Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vincitrice concorso straordinario Lombardia

+10
valecavri
mind89
saemadb
Prof.Tommaso
Suzanne
Pietro90
Abulafia
liutprando
Annaangelaelvira
GeoRosanna
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da GeoRosanna Mar Giu 15, 2021 9:10 pm

Sono qui finalmente a dirvi che ho superato lo scritto dello straordinario e ancora non ci credo…

Sono anche alta in graduatoria e quindi doppiamente felice…

Ora quali saranno i passaggi? Controllo usr e poi anno di prova nella scuola assegnata?

Grazie a chiunque mi risponderà!

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Giu 15, 2021 11:02 pm

Certo, pare che le assunzioni saranno a luglio, quindi occhio al sito USR.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da GeoRosanna Mer Giu 16, 2021 12:10 am

Annaangelaelvira ha scritto:Certo, pare che le assunzioni saranno a luglio, quindi occhio al sito USR.
grazie

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da liutprando Gio Giu 17, 2021 3:06 pm

Anche io ho saputo oggi di essere tra i vincitori su A011!
Domanda: la distribuzione dei posti per provincia quando verrà resa nota? È vero che sono disponibili gli organici di diritto sui siti degli USP, ma i posti destinati al concorso saranno molti meno. Come avere una idea delle province cui spetteranno?
Grazie.

liutprando

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.01.20

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da Abulafia Gio Giu 17, 2021 3:22 pm

Tutti i posti liberi saranno esprimibili nel limite del numero accantonato.

Abulafia

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.05.21

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da Pietro90 Gio Giu 17, 2021 5:39 pm

liutprando ha scritto:Anche io ho saputo oggi di essere tra i vincitori su A011!
Domanda: la distribuzione dei posti per provincia quando verrà resa nota? È vero che sono disponibili gli organici di diritto sui siti degli USP, ma i posti destinati al concorso saranno molti meno. Come avere una idea delle province cui spetteranno?
Grazie.

Complimenti collega! Anche io vincitore!
Prima delle immissioni in ruolo uscirà il prospetto delle disponibilità. Il numero di posti destinati allo straordinario riguarda solo il contingente “virtuale”, poi per la sede si può scegliere qualsiasi sede vacante e disponibile al momento della nomina (ergo, non ci sono sedi “fisicamente” riservate al concorso straordinario o meno).

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da liutprando Gio Giu 17, 2021 5:47 pm

Grazie mille dell'informazione! Ricambio le congratulazioni. Sono in buona posizione, sicché speriamo. Attendiamo luglio, credo.

liutprando

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.01.20

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da Pietro90 Gio Giu 17, 2021 5:56 pm

liutprando ha scritto:Grazie mille dell'informazione! Ricambio le congratulazioni. Sono in buona posizione, sicché speriamo. Attendiamo luglio, credo.

Anche io alto (anche se ancora non ci credo). Sì, nomine a luglio (pare). In bocca al lupo!

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da GeoRosanna Gio Giu 17, 2021 6:03 pm

scusate, per esempio per Geografia ci sono 48 posti... saranno tutti assegnati a luglio?

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da Pietro90 Gio Giu 17, 2021 6:04 pm

GeoRosanna ha scritto:scusate, per esempio per Geografia ci sono 48 posti... saranno tutti assegnati a luglio?
Dipende dal contingente destinato al concorso straordinario per l’anno scorso (giuridico) e per quest’anno. Sul sito dell’usr dovresti trovarlo!

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da GeoRosanna Gio Giu 17, 2021 6:05 pm

Pietro90 ha scritto:
GeoRosanna ha scritto:scusate, per esempio per Geografia ci sono 48 posti... saranno tutti assegnati a luglio?
Dipende dal contingente destinato al concorso straordinario per l’anno scorso (giuridico) e per quest’anno. Sul sito dell’usr dovresti trovarlo!
non ci capisco nulla... ero abituata alla vita da precaria :-D

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da GeoRosanna Gio Giu 17, 2021 8:20 pm

Ecco le notizie dalla Lombardia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da liutprando Ven Giu 18, 2021 6:10 am

Pietro90 ha scritto:
GeoRosanna ha scritto:scusate, per esempio per Geografia ci sono 48 posti... saranno tutti assegnati a luglio?
Dipende dal contingente destinato al concorso straordinario per l’anno scorso (giuridico) e per quest’anno. Sul sito dell’usr dovresti trovarlo!

Che tu sappia, le graduatorie del concorsom2018 sono esaurite, giusto?

liutprando

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.01.20

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da Suzanne Ven Giu 18, 2021 8:17 am

Pietro90 ha scritto:
Prima delle immissioni in ruolo uscirà il prospetto delle disponibilità. Il numero di posti destinati allo straordinario riguarda solo il contingente “virtuale”, poi per la sede si può scegliere qualsiasi sede vacante e disponibile al momento della nomina (ergo, non ci sono sedi “fisicamente” riservate al concorso straordinario o meno).

Realmente si potrà scegliere tra qualsiasi posto al 31/08? Dov'è uscita questa notizia? Io pensavo che alcuni fossero stati accantonati per l'ordinario.

Suzanne

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 11.11.16

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da Pietro90 Ven Giu 18, 2021 8:49 am

Gli accantonamenti sono “virtuali”, nel senso che a ciascuna procedura è stato riservato un numero di assunzioni, non delle sedi fisiche. Le sedi sulle quali scegliere per chi rientra in tale contingente sono tutte quelle vacanti e disponibili quando arriva il turno di nomina!

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da Prof.Tommaso Ven Giu 18, 2021 12:18 pm

Intanto vive congratulazioni a chi ha superato lo Straordinario. Sperando di non essere off topic, vi chiedo un chiarimento:
il file riportato in questo link può essere d'aiuto per capire quanti posti effettivamente sono disponibili per l'assegnazione del ruolo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Rimane la possibilità di avere maggiori posti disponibili (al netto delle GM 2016 e 2018) rispetto al file sopra citato?

Grazie in anticipo

Prof.Tommaso

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.03.19

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da liutprando Ven Giu 18, 2021 12:37 pm

I posti entro i quali si potrà scegliere la sede (dentro la provincia preferita) sono tutti quelli liberi, se ho capito bene le risposte dei colleghi che ringrazio di avermi risposto sopra. Es.: se tu sceglierai Bergamo e te la assegneranno, poi potrai scegliere qualunque sede vacante nella tua cdc in tutta la provincia.
Anche perché le immissioni in ruolo precedono assegnazioni/utilizzazioni provvissorie.
O sbaglio?

liutprando

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.01.20

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da saemadb Ven Giu 18, 2021 3:25 pm

Io ho un dubbio... che l'USR decida a priori la distribuzione fra provincie nella regione.

Mi spiego meglio con un esempio: per evitare che tutti i vincitori vadano su un'unica provincia (ad es. Milano) potrebbero stabilire un numero massimo di immissioni per provincia. Ad esempio, se stabilissero che in provincia di Pavia debbano esserci 2 immissioni (nonostante i posti disponibili in OD siano più di 2) e ci fossero 3 vincitori che volessero andarci, il terzo sarebbe costretto ad andare in un'altra provincia, NONOSTANTE ci sia il posto disponibile in quella desiderata.

Potrebbe capitare una cosa del genere? Mi riferisco soprattutto a cdc con molti posti liberi, dove potrebbero decidere di distribuire il più possibile i vincitori per evitare situazioni "a macchia di leopardo"...

saemadb

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 30.07.14

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da mind89 Ven Giu 18, 2021 4:07 pm

Con così pochi vincitori mediamente , soprattutto in lombardia penso che questo problema sarà molto marginale....

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da liutprando Ven Giu 18, 2021 5:50 pm

saemadb ha scritto:Io ho un dubbio... che l'USR decida a priori la distribuzione fra provincie nella regione.

Mi spiego meglio con un esempio: per evitare che tutti i vincitori vadano su un'unica provincia (ad es. Milano) potrebbero stabilire un numero massimo di immissioni per provincia. Ad esempio, se stabilissero che in provincia di Pavia debbano esserci 2 immissioni (nonostante i posti disponibili in OD siano più di 2) e ci fossero 3 vincitori che volessero andarci, il terzo sarebbe costretto ad andare in un'altra provincia, NONOSTANTE ci sia il posto disponibile in quella desiderata.

Potrebbe capitare una cosa del genere? Mi riferisco soprattutto a cdc con molti posti liberi, dove potrebbero decidere di distribuire il più possibile i vincitori per evitare situazioni "a macchia di leopardo"...


È lo stesso mio dubbio. La miaprovincia preferita ha duesoli posti liberi, io sarei in posizione utile...purché appunto si possa scegliere tra TUTTI i posti della regione e non ci sia invece la selezioneche anche tu temi. Qualcuno può illuminarci a riguardo?

liutprando

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.01.20

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da valecavri Ven Giu 18, 2021 6:31 pm

Buonasera a tutti, ho vinto anch'io il concorso straordinario, su A01, e rientro nei 125 posti banditi. Ho un dubbio: chi risulta idoneo e/o rientra nei posti a bando può già considerarsi abilitato o dovrà sostenere un'altra prova (a parte l'anno di prova per chi va in ruolo)? Avevo letto, qualche settimana fa, che era stata abolita la prova orale inizialmente prevista per confermare l'abilitazione a chi superava la prova con almeno 56 punti. E' ancora così? Non ho più avuto notizie a riguardo....

valecavri

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 11.12.14
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da Ciope1981 Ven Giu 18, 2021 6:44 pm

liutprando ha scritto:
saemadb ha scritto:Io ho un dubbio... che l'USR decida a priori la distribuzione fra provincie nella regione.

Mi spiego meglio con un esempio: per evitare che tutti i vincitori vadano su un'unica provincia (ad es. Milano) potrebbero stabilire un numero massimo di immissioni per provincia. Ad esempio, se stabilissero che in provincia di Pavia debbano esserci 2 immissioni (nonostante i posti disponibili in OD siano più di 2) e ci fossero 3 vincitori che volessero andarci, il terzo sarebbe costretto ad andare in un'altra provincia, NONOSTANTE ci sia il posto disponibile in quella desiderata.

Potrebbe capitare una cosa del genere? Mi riferisco soprattutto a cdc con molti posti liberi, dove potrebbero decidere di distribuire il più possibile i vincitori per evitare situazioni "a macchia di leopardo"...


È lo stesso mio dubbio. La miaprovincia preferita ha duesoli posti liberi, io sarei in posizione utile...purché appunto si possa scegliere tra TUTTI i posti della regione e non ci sia invece la selezioneche anche tu temi. Qualcuno può illuminarci a riguardo?
All'USR conviene coprire più posti possibili che gliene dovrebbe interessare se sono a Como o a Bergamo?

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da saemadb Sab Giu 19, 2021 2:53 pm

Ciope1981 ha scritto:
liutprando ha scritto:
saemadb ha scritto:Io ho un dubbio... che l'USR decida a priori la distribuzione fra provincie nella regione.

Mi spiego meglio con un esempio: per evitare che tutti i vincitori vadano su un'unica provincia (ad es. Milano) potrebbero stabilire un numero massimo di immissioni per provincia. Ad esempio, se stabilissero che in provincia di Pavia debbano esserci 2 immissioni (nonostante i posti disponibili in OD siano più di 2) e ci fossero 3 vincitori che volessero andarci, il terzo sarebbe costretto ad andare in un'altra provincia, NONOSTANTE ci sia il posto disponibile in quella desiderata.

Potrebbe capitare una cosa del genere? Mi riferisco soprattutto a cdc con molti posti liberi, dove potrebbero decidere di distribuire il più possibile i vincitori per evitare situazioni "a macchia di leopardo"...


È lo stesso mio dubbio. La miaprovincia preferita ha duesoli posti liberi, io sarei in posizione utile...purché appunto si possa scegliere tra TUTTI i posti della regione e non ci sia invece la selezioneche anche tu temi. Qualcuno può illuminarci a riguardo?
All'USR conviene coprire più posti possibili che gliene dovrebbe interessare se sono a Como o a Bergamo?

Gliene dovrebbe fregare niente... Però magari qualche dirigente in qualche scuola con molti posti liberi potrebbe fare pressione sul'USR, dicendo che non è giusto che ci siano scuole o provincie con pochi o quasi nessun posto libero e altre con molti (o quasi tutti) posti liberi... E che quindi le immissioni debbano essere fatte uniformemente sul territorio regionale... O addirittura che la maggior parte dei posti debbano andare dove ci sono più buchi...

saemadb

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 30.07.14

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da Dec Lun Giu 21, 2021 1:31 pm

Prof.Tommaso ha scritto:Intanto vive congratulazioni a chi ha superato lo Straordinario. Sperando di non essere off topic, vi chiedo un chiarimento:
il file riportato in questo link può essere d'aiuto per capire quanti posti effettivamente sono disponibili per l'assegnazione del ruolo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Rimane la possibilità di avere maggiori posti disponibili (al netto delle GM 2016 e 2018) rispetto al file sopra citato?

Grazie in anticipo

I posti sono quelli indicati in questo file.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da Dec Lun Giu 21, 2021 1:32 pm

liutprando ha scritto:I posti entro i quali si potrà scegliere la sede (dentro la provincia preferita) sono tutti quelli liberi, se ho capito bene le risposte dei colleghi che ringrazio di avermi risposto sopra. Es.: se tu sceglierai Bergamo e te la assegneranno, poi potrai scegliere qualunque sede vacante nella tua cdc in tutta la provincia.
Anche perché le immissioni in ruolo precedono assegnazioni/utilizzazioni provvissorie.
O sbaglio?

Non sbagli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vincitrice concorso straordinario Lombardia  Empty Re: Vincitrice concorso straordinario Lombardia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.