Immissione in Ruolo contratto part-time Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in Ruolo contratto part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in Ruolo contratto part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in Ruolo contratto part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in Ruolo contratto part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in Ruolo contratto part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in Ruolo contratto part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in Ruolo contratto part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in Ruolo contratto part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in Ruolo contratto part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione in Ruolo contratto part-time

+2
Dec
arrubiu
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Emiliano86 Mer Lug 28, 2021 10:04 am

Salve,

dovrei essere immesso in ruolo da settembre 2021.

Vorrei però fare contratto part-time di 9 ore.

Non ho figli, familiari con 104, niente.

Non ho neanche un secondo lavoro ma vorrei fare part-time da 9 ore lo stesso, questi anni ho insegnato con 18 ore e mi sono stati molto pesanti.

Ora la DS può negarmelo senza che dichiari un secondo lavoro o altre cause?

Insomma...che chance ho nella mia situazione che la richiesta mi sia accettata?

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 28, 2021 11:14 am

Se nella tua provincia non si è superata la percentuale non dovresti avere problemi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da fradacla Mer Lug 28, 2021 12:24 pm

Aggiungo che non è necessaria alcuna motivazione per il part time; se ci sono ragioni particolari, sono utili per la precedenza in caso di numeri limitati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Emiliano86 Mer Lug 28, 2021 2:34 pm

Siete stati gentilissimi...adesso vi chiedo un'altra cosa, collegata. Penso che il posto che mi capiterà è una COE, che poi sarebbe il posto dove lavoro quest'anno con contratto al 31/8. Per avere il contratto al 31/8 ho dovuto accettare tutte e 18h...sono 10h scuola A polo e 8h scuola B. Ora la scuola A è a 5 min da casa, la scuola B 30 e mi è molto più scomoda.
Ecco...secondo voi se mi accettassero le 9h potrebbe la DS della scuola A (è lei che firmerebbe il contratto) farmele fare tutte alla scuola A?

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da fradacla Mer Lug 28, 2021 3:34 pm

Non ho capito perché vorresti chiedere il part time a 9 ore se nella sede a cui ambisci ce ne sono 10.
Se hai l'immissione su quella COE, se la cattedra resta strutturata com'è ora e chiedi part time a 10 ore, la soluzione più logica è quella di far fare a te 10 ore tutte in una sede e dare un incarico al 30 giugno per il residuo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Emiliano86 Gio Lug 29, 2021 10:20 am

grazie mille fradacla....
no voglio fare 9 ore perchè voglio fare il numero minore possibile di ore...

ovviamente vorrei che anche queste 9 ore siano tutte nella sede più comoda.

Comunque se fossero 10 va bene pure, eh!

Ultima cosa...mi sapresti/sapreste indicare un modulo che posso usare per la richiesta?

Grazie


Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Dec Gio Lug 29, 2021 3:22 pm

Non possono spezzare l'insegnamento in una classe, quindi ti chiederanno di prenderne 10 e non 9.
Il modulo te lo daranno in segreteria quando andrai a prendere servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Emiliano86 Gio Lug 29, 2021 8:02 pm

Ok, ho capito! Grazie

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Emiliano86 Mer Ago 04, 2021 1:25 pm

Sono andato nella scuola polo, quella vicina alla mia residenza che dovrebbe essere scuola "Polo" della COE.

Purtroppo la COE è "cambiata" rispetto a quest'anno, dove sto facendo supplenza. Ora sono 12 ore presso scuola Polo (sono cresciute di 2 ore) e 6 presso una nuova scuola "B", piu' distante rispetto a quella di quest'anno dalla mia residenza.

La D.S. della scuola Polo è pensionanda, il 1 settembre arriverà una nuova D.S.

Purtroppo non sapevano nulla di questa immissione in ruolo con contratto part-time, perlomeno l'impiegata con cui ho parlato non sapeva nulla.

Quindi ora mi vengono alcuni dubbi:

1) Se non hanno un modulo, posso scrivere qualcosa di mio pugno e magari farvelo leggere per avere una opinione a voi e poi mandarlo alla PEC della scuola polo il 1 settembre, giorno della presa di servizio?

2) Posso contattare l'USR regionale O l'USP provinciale? Non sono anche loro competenti insieme alla nuova D.S. della scuola "Polo" per accettare la mia richiesta di part-time?

3) Da come mi sembra di aver letto ci sono 60 giorni di tempo per accogliere la domanda...quindi se già il primo settembre c'è una attività nella scuola B, quella "lontana" dalla mia residenza, tipo collegio o altro, già sono tenuto a partecipare? SE l'accettazione del contratto part time avvenisse il 10 ottobre mi sarebbero pagati 1 mese e 10 giorni a stipendio pieno e poi il resto pro-quota col numero di ore che faro' (9,10,12? ).

4) Potrei addirittura subordinare l'accettazione della nomina in ruolo all'accoglimento della domanda di lavoro part-time?

Grazie

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Dec Mer Ago 04, 2021 1:35 pm

1) Il 1 settembre devi essere fisicamente a scuola, perciò non vedo l'utilità della pec.
2) Non credo che ti direbbero niente. Loro verificano solo che non sia stata superata la quota del 25% provinciale.
3) Io all'epoca non l'ho fatto e nessuno mi ha contestato niente. Mi hanno detto solo qualche giorno dopo di fare una telefonata per avvisare la scuola B (io non ci avevo pensato) e loro hanno preso atto senza richiamarmi e senza chiedere nulla. Con il senno di poi ti consiglio di contattare il 1 settembre, mentre sei ancora a scuola, la scuola B e sentire cosa ti dicono.
4) No, questo non è possibile. Al massimo potresti chiedere di parlare con la nuova Ds prima di firmare la presa di servizio, ma il 1 settembre è probabile che abbia tante cose da fare, perciò non so se sarà disponibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Emiliano86 Mer Ago 04, 2021 1:49 pm

Grazie Dec, comunque se preparassi qualcosa di mio pugno e ve la facessi leggere? Tanto per avere un foglio già pronto il primo settembre...


Poi mi potresti spiegare meglio questa cosa del limite del 25%?

Da qui leggo che:

la capienza dei contingenti fissati dalla contrattazione collettiva in riferimento alle posizioni della dotazione organica (il Dirigente scolastico deve verificare che non sia già satura, per l’a.s. in corso, l’aliquota del 25% destinata al personale docente con rapporto a tempo parziale rispetto alla dotazione organica complessiva di personale a tempo pieno di ciascuna classe di concorso a cattedre o posti o di ciascun ruolo e comunque entro il limite di spesa massima annua prevista per la dotazione organica medesima);


Questo vuol dire che bisogna verificare che non piu' del 25% del personale di ruolo della mia provincia sia in part-time? O del 25% del personale della mia CDC A041 sia in part-time?
Se chiamassi l'USP mi potrebbero forse dare questa informazione?


Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Dec Mer Ago 04, 2021 2:16 pm

Mi sembra una complicazione inutile perché a loro serve un modulo da inviare all'ust, non una lettera in cui spieghi la tua situazione.

Del personale della tua classe di concorso e della tua provincia.
L'usp ha certamente questa informazione, ma non so se te la darebbero per telefono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Emiliano86 Mer Ago 04, 2021 2:17 pm

Ho capito DEC ma se il modulo non ce l'hanno che devo fare? Posso chiedere all'USP questo modulo?

Dec ha scritto:Del personale della tua classe di concorso e della tua provincia.

Quindi scusami di nuovo, ma vorrei capire meglio...

Quindi quello che conta sono tutti i docenti a tempo indeterminato della mia Provincia della Classe di Concorso A041, vero?
Solo questa cosa qui o ANCHE tutti i docenti a tempo indeterminato della Provincia (quindi su qualsiasi CDC)?

In entrambi i casi, ad "occhio", queste quote non sono raggiunte...però potrei vedere meglio magari controllando gli orari delle scuole etc.

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Dec Mer Ago 04, 2021 6:16 pm

Aspetta il 1 settembre. Vedrai che lo trovano:-) Oppure cercalo tu su internet.
Solo quelli della A041.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Emiliano86 Gio Ago 05, 2021 11:57 am

Allora caro Dec e gli altri...ho trovato il file col decreto definitivo concessione part-time 20-21 della mia provincia, eccolo:

http://www.csateramo.it/wpusp/wp-content/uploads/2021/06/Part-Time-definitivo-21-22.zip

Ci sono altri due A041 in tutta la provincia con contratto part-time il prossimo anno, in altre scuola diversa dalla mia....non credo ci saranno problemi pertanto riguardo la quota del 25%!


Potresti dare una occhiata al file nel link?

Grazie


Ultima modifica di Emiliano86 il Gio Ago 05, 2021 12:31 pm - modificato 2 volte.

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Emiliano86 Gio Ago 05, 2021 12:00 pm

Inoltre ho trovato questo modulo di un'altra scuola della provincia di Teramo che dovrebbe proprio andare bene.

https://www.milli-lyceum.edu.it/download/33/modulistica-docenti/4178/modello-domanda-part-time.doc

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Dec Gio Ago 05, 2021 1:50 pm

Emiliano86 ha scritto:Allora caro Dec e gli altri...ho trovato il file col decreto definitivo concessione part-time 20-21 della mia provincia, eccolo:

http://www.csateramo.it/wpusp/wp-content/uploads/2021/06/Part-Time-definitivo-21-22.zip

Ci sono altri due A041 in tutta la provincia con contratto part-time il prossimo anno, in altre scuola diversa dalla mia....non credo ci saranno problemi pertanto riguardo la quota del 25%!


Potresti dare una occhiata al file nel link?

Ok, le tue deduzioni sono corrette.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Dec Gio Ago 05, 2021 1:51 pm

Emiliano86 ha scritto:Inoltre ho trovato questo modulo di un'altra scuola della provincia di Teramo che dovrebbe proprio andare bene.

https://www.milli-lyceum.edu.it/download/33/modulistica-docenti/4178/modello-domanda-part-time.doc

Anche questo va bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Emiliano86 Ven Ago 06, 2021 4:18 pm

Ok, quindi in sostanza ora ho capito che insomma "dovrei" proprio avere concesso questo part-time, vista la situazione.
Ora devo ragionare se farlo verticale o orizzontale.


Orizzontale da come ho capito è quello più facile da gestire a livello burocratico dalla segreteria per il calcolo dei giorni di ferie, per il calcolo dei giorni utili al superamento dell'anno di ruolo, però sostanzialmente con 12h implicherebbe che siano spalmate su 5 giorni lavorativi per forza, come 18h, esatto?

Cioè col part time orizziontale non potrebbero farmi un orario settimanale del tipo lun 4h, mar 4h, merc 4h... ma per forza qualcosa del tipo lun 2h, martedì 2h, mercoledì 2h, venerdì 3h, sabato 3h.....esatto? Per forza su 5 giorni?


Grazie

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da donadoni Ven Ago 06, 2021 4:24 pm

Io ho colleghi che le 12 ore le fanno su 3 giorni

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da donadoni Ven Ago 06, 2021 4:24 pm

Max 4

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da fradacla Ven Ago 06, 2021 5:04 pm

donadoni ha scritto:Io ho colleghi che le 12 ore le fanno su 3 giorni
In part time verticale sì, orizzontale no.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Dec Ven Ago 06, 2021 7:03 pm

Emiliano86 ha scritto:Ok, quindi in sostanza ora ho capito che insomma "dovrei" proprio avere concesso questo part-time, vista la situazione.
Ora devo ragionare se farlo verticale o orizzontale.


Orizzontale da come ho capito è quello più facile da gestire a livello burocratico dalla segreteria per il calcolo dei giorni di ferie, per il calcolo dei giorni utili al superamento dell'anno di ruolo, però sostanzialmente con 12h implicherebbe che siano spalmate su 5 giorni lavorativi per forza, come 18h, esatto?

Cioè col part time orizziontale non potrebbero farmi un orario settimanale del tipo  lun 4h, mar 4h, merc 4h... ma per forza qualcosa del tipo lun 2h, martedì 2h, mercoledì 2h, venerdì 3h, sabato 3h.....esatto? Per forza su 5 giorni?

Se scegli il part time orizzontale, per forza su 5 giorni. Il part time verticale è di gran lunga quello più diffuso, perciò non penso che per la segreteria sia un problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Emiliano86 Ven Ago 06, 2021 8:32 pm

Ho capito...però devo vedere bene come fare per raggiungere i giorni per superare l'anno di prova...

P.S: Mi è anche appena arrivata una mail molto "strana" dal MI, strana perchè alcune cose non mi riportano:

Gentile Docente yyyyy xxxx,
La informiamo che la Sua assunzione a tempo indeterminato
presso l'istituto: xxxxx – xxxxx con:

- Decorrenza Giuridica: 01/09/2021
- Decorrenza Economica: 01/09/2021
- Tipo Posto: NN - NORMALE
- Classe di Concorso: A041 - SCIENZE E TECNOLOGIE INFORMATICHE

è stata registrata nel sistema informativo del Ministero dell’Istruzione.

Può recarsi a scuola per la presa di servizio e la formalizzazione del contratto.

Eventuali richieste di chiarimento potranno essere rivolte agli uffici scolastici territorialmente competenti.
Attenzione: La preghiamo di non rispondere a questa mail e di non utilizzare questa casella postale, il messaggio e' generato automaticamente.



Come mai decorrenza giuridica 1 settembre 2021 e NON 1 settembre 2020?
Ho vinto lo straordinario...ho letto innumerevoli volte decorrenza giuridica 1/9/2020 e ora 2021????


Poi perchè posso andare già a scuola a formalizzare il contratto se ho letto innumerevoli volte che dal 1/9/21 bisogna fare il contratto???

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Emiliano86 Ven Ago 06, 2021 8:49 pm

Allora per quanto riguarda la retrodatazione giuridica credo di aver capito perchè non mi spetta:

non sono rientrato nei circa 32 000 posti dello straordinario, sono rientrato grazie alla modifica di questa primavera che di fatto ha fatto immettere in ruolo tutti gli "idonei".

Quindi alla domanda della retrodatazione giuridica mi rispondo da solo.

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.