Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi...

+7
Ciope1981
mcricri
Egalite'
gugu
franco71
Joelle79
AngieBowie
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi... - Pagina 2 Empty Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi...

Messaggio Da AngieBowie Ven Ago 06, 2021 2:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno. Non so voi ma sono abbastanza sconcertata dalla severità riservata alla nostra categoria (vaccinata all'86%). Oltre a Dad e mascherine ffp2 a spese nostre adesso ci hanno appioppato un obbligo vaccinale mascherato. Premetto che sono stata tra i primi a vaccinarmi ma avendo un problema di salute ho dovuto consultare diversi medici.
Domande:
1. Di fronte a una situazione di questo tipo, quando nemmeno i medici concordano tra loro (e quindi la paura per il vaccino è legittima), cosa dovrebbe fare il lavoratore? Immolarsi per la causa o spendere 50 euro al mese (se va bene) di tamponi?  E se crepa con il vaccino la sua famiglia ottiene un risarcimento oppure (come credo) non essendoci un vero obbligo lo Stato si scarica da ogni responsabilità? Io vorrei che questi punti fossero chiariti.

2. I Ds che dovrebbero controllare hanno a loro volta l'obbligo del GP? Forse è scontato ma finora non l'ho letto da nessuna parte. Ovunque leggo sui giornali che il GP è obbligatorio per "docenti e personale ata".  Qualcuno (magari un DS che mi legge) sa dirmelo con certezza, per dissolvere (o rendere realtà) lo scenario fantozziano che si sta prospettando nella mia immaginazione?

Grazie e in bocca al lupo a tutti.


Ultima modifica di AngieBowie il Ven Ago 06, 2021 2:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errore ortografico)

AngieBowie

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso


Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi...

Messaggio Da gugu Mar Ago 17, 2021 6:30 pm

mcricri ha scritto:Va bene, vedo che sono solo io a preoccuparmi...
Evidentemente avete tutti grande fiducia nelle capacità decisionali e nella tempestività del nostro governo.
Mi auguro di sbagliarmi

Non è questione di preoccuparsi. Se si richiede qualcosa (il GP) si deve dare il modo al cittadino di poterlo ottenere (il vaccino). Non è nemmeno pensabile che venga richiesto a tutti il tampone dopo il GP se non si riterrà opportuna una terza dose. Sarebbe un chiarissimo ragionamento fallace. O c'è la terza dose, o c'è il prolungamento del GP o non ci sarà più nulla, se l'emergenza sarà ritenuta terminata.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi...

Messaggio Da luna7 Mar Ago 17, 2021 8:25 pm

però è legittimo che i ds e anche chi opera nella sanità abbiano una risposta su questa scadenza ....questo navigare a vista non è tollerabile

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi...

Messaggio Da Dec Mar Ago 17, 2021 10:23 pm

mcricri ha scritto:
Dec ha scritto:E' una situazione normale: se ci sarà bisogno di una terza dose, ci daranno la possibilità di farla (dopo il personale sanitario e gli over 80); altrimenti prolungheranno la validità del green pass o addirittura se la pandemia fosse sconfitta (magari) toglieranno l'obbligo di esibirlo. Io non mi preoccupo per niente di questo.
Sì... magari! In Italia la terza dose ancora non hanno deciso se è bene farla o no; la validità del GP non può essere prolungata perché gli anticorpi sviluppati, dopo nove mesi, non sono più sufficienti  a garantire l'immunizzazione; la pandemia sconfitta a febbraio? mi spiace ma non è credibile.
In ogni caso sarei più tranquilla se sapessi che al ministero si stanno ponendo il problema.

E' evidente che si stanno ponendo il problema e non solo loro: se lo sta ponendo tutto il mondo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi...

Messaggio Da mcricri Mer Ago 18, 2021 11:26 am

Solo ora ho visto che c'è un altro thread in cui si parla dei problemi connessi con la scadenza del GP. Come pensavo il problema si è già presentato e, sempre come pensavo, la burocrazia sta già facendo penare chi è in questa situazione. Speriamo che da qui in poi le cose migliorino.

mcricri

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 13.02.16

Torna in alto Andare in basso

Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi...

Messaggio Da Dec Mer Ago 18, 2021 1:05 pm

Il problema c'è finché i numeri sono piccoli. Quando interesserà la quasi totalità dei lavoratori della scuola (e prima di noi il personale sanitario e gli anziani), dovrà essere preso in considerazione e risolto in qualche modo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi... - Pagina 2 Empty Re: Green Pass: obbligo anche per i DS? Questo e altri dubbi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.