MAD e green pass in scadenza
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
MAD e green pass in scadenza
Salve a tutti,
sono in procinto di inviare le MAD nella mia provincia di residenza e mi è venuto il seguente dubbio:
è necessario o consigliato dichiarare se si possiede il green pass già nell'istanza o conviene aspettare un'eventuale convocazione? Il mio green pass è in scadenza a novembre (sei mesi dalla guarigione da Covid) ma vorrei capire se, nel caso di incarico da MAD, io sia tenuta a fare immediatamente il vaccino, anche nel caso in cui gli anticorpi risultassero alti. Sarei molto restia in tal senso, purtroppo mio padre che ha ricevuto una dose a sei mesi dalla guarigione e con anticorpi ancora alti ha avuto effetti collaterali abbastanza pesanti.
Ho cercato in rete e da quanto ho capito la presenza di anticorpi non costituisce elemento sufficiente all'esenzione.
L'anno scorso ho svolto supplenze solo occasionali attraverso MAD e non so se nel mio caso valga la pena sottoporsi a un vaccino avendo già contratto il virus sei mesi prima e magari (da verificare) avere già una copertura attraverso gli anticorpi.
Grazie a chi potrà consigliarmi!
sono in procinto di inviare le MAD nella mia provincia di residenza e mi è venuto il seguente dubbio:
è necessario o consigliato dichiarare se si possiede il green pass già nell'istanza o conviene aspettare un'eventuale convocazione? Il mio green pass è in scadenza a novembre (sei mesi dalla guarigione da Covid) ma vorrei capire se, nel caso di incarico da MAD, io sia tenuta a fare immediatamente il vaccino, anche nel caso in cui gli anticorpi risultassero alti. Sarei molto restia in tal senso, purtroppo mio padre che ha ricevuto una dose a sei mesi dalla guarigione e con anticorpi ancora alti ha avuto effetti collaterali abbastanza pesanti.
Ho cercato in rete e da quanto ho capito la presenza di anticorpi non costituisce elemento sufficiente all'esenzione.
L'anno scorso ho svolto supplenze solo occasionali attraverso MAD e non so se nel mio caso valga la pena sottoporsi a un vaccino avendo già contratto il virus sei mesi prima e magari (da verificare) avere già una copertura attraverso gli anticorpi.
Grazie a chi potrà consigliarmi!
doubtful- Messaggi : 15
Re: MAD e green pass in scadenza
Io aspetterei a dichiarare qualcosa.
Fino a novembre non devi fare niente; quello che succederà dopo non lo sa nessuno.
Fino a novembre non devi fare niente; quello che succederà dopo non lo sa nessuno.
Dec- Moderatore
Ma per ottenere il green pass occorre una sola vaccinazione o bisogna fare anche la seconda dose? Ho fatto varie ricerche in merito ma ho trovato versioni contrastanti. Grazie a chi mi aiuta a chiarire questo punto.
JohnK- Messaggi : 96
Quindici giorni dopo la prima dose ti danno il green pass, ma questo scade il giorno fissato per la seconda dose, perciò se non vai a farla non ce l'hai più; se invece vai, ti viene prorogato di nove mesi.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Io aspetterei a dichiarare qualcosa.
Molte grazie credo farò come suggerisci, da qui a novembre possono ancora cambiare molte cose.
doubtful- Messaggi : 15
Argomenti simili
» Come rinnovare Green Pass in scadenza
» Green pass in scadenza, prenotazione vaccino
» Scadenza green pass a metà ottobre.... cosa fare?
» Green pass vaccini e green pass tampone
» green pass
» Green pass in scadenza, prenotazione vaccino
» Scadenza green pass a metà ottobre.... cosa fare?
» Green pass vaccini e green pass tampone
» green pass
Pagina 1 di 1