Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto

5 partecipanti

Andare in basso

Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Empty Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto

Messaggio Da Michele8923 Mar Ago 10, 2021 5:45 pm

Domanda tecnica sulla compilazione delle preferenze per le GPS.

Prima posizione Scuola A:  selezione in ordine   Annuale, Fino al termine delle attività didattiche, Spezzone
Seconda posizione  Scuola B: selezione in ordine    Annuale, Fino al termine delle attività didattiche, Spezzone

Se Scuola A ha vacante uno Spezzone, mentre Scuola B ha vacante Annuale, il sistema mi assegna alla Scuola A perchè la scelta dell'istituto era comunque prioritaria?


Ha senso quindi fare la procedura ex-novo per ogni singola opzione? (Nel caso uno volesse comunque una cattedra annuale e le due scuole fossero con una distanza geograficamente alla pari).
Esempio:
Scuola A: Annuale
Scuola B: Annuale
Scuola A: Fino al termine delle attività didattiche
Scuola B Fino al termine delle attività didattiche
Scuola A: Spezzone
Scuola B: Spezzone

E' ovvio che però così facendo le scuole non sono affatto 150 ma molte meno!
---------------------------------

Scusatemi, ho sostanzialmente risolto rileggendo l'allegato:
https://supplenzedocenti21-22.static.istruzione.it/allegati/Supplenze%202021-22-GuidaRapida-Focus%20sulla%20scelta%20delle%20preferenze.pdf

C'è questa spiegazione con esempio corretto:
In questo caso la procedura analizzerà le disponibilità nel seguente ordine:  
1.  ANNUALE, INTERNA, istituto RMAAAAAAAA  
2.  ANNUALE, INTERNA, istituto RMBBBBBBBB  
3.  ANNUALE, INTERNA, istituto RMCCCCCCCC
4.  ....
107.  ANNUALE, ESTERNA STESSO COMUNE, istituto RMAAAAAAAA
108.       ANNUALE, ESTERNA STESSO COMUNE, istituto RMBBBBBBBB
109.  ANNUALE, ESTERNA STESSO COMUNE, istituto RMCCCCCCCC  
110.  ....
204.  ANNUALE, ESTERNA DIVERSO COMUNE, istituto RMAAAAAAAA
205.  ANNUALE, ESTERNA DIVERSO COMUNE istituto RMBBBBBBBB
206.  ANNUALE, ESTERNA DIVERSO COMUNE istituto RMCCCCCCCC
207.  ....
320.  FINO AL TERMINE, INTERNA, istituto RMAAAAAAAA  
321.  FINO AL TERMINE, INTERNA, istituto RMBBBBBBBB  
322.  FINO AL TERMINE, INTERNA, istituto RMCCCCCCCC
323.  ....
407.  FINO AL TERMINE, ESTERNA STESSO COMUNE, istituto RMAAAAAAAA
408.       FINO AL TERMINE, ESTERNA STESSO COMUNE, istituto RMBBBBBBBB
409.  FINO AL TERMINE, ESTERNA STESSO COMUNE, istituto RMCCCCCCCC  
410.  ....
504.  FINO AL TERMINE, ESTERNA DIVERSO COMUNE, istituto RMAAAAAAAA
505.  FINO AL TERMINE, ESTERNA DIVERSO COMUNE istituto RMBBBBBBBB
506.  FINO AL TERMINE, ESTERNA DIVERSO COMUNE istituto RMCCCCCCC


Ultima modifica di Michele8923 il Gio Ago 12, 2021 10:55 am - modificato 2 volte. (Motivazione : (risolto))

Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Empty Re: Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto

Messaggio Da MHC_76 Mar Ago 10, 2021 6:11 pm

Quindi di fatto il fatto di essere iscritti nelle graduatorie di istituto non garantisce più nulla in quanto il vincolo salta con l'approccio scelto dal miur.

MHC_76

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.08.20

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Empty Re: Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto

Messaggio Da Dec Mar Ago 10, 2021 6:21 pm

Essere iscritti alle Gi serve solo per le supplenze brevi ed eventuali posti residui. E' stato così anche l'anno scorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Empty Re: Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto

Messaggio Da MHC_76 Mar Ago 10, 2021 6:37 pm

Che io ricordi, ha funzionato come gli anni precedenti: graduatorie incrociate per stilare il listone dei punteggio. Il candidato poteva porre le priorità solo negli ic/iis che aveva scelto in fase di iscrizione/aggiornamento gps. Scelta che sottintende l'iscrizione alle graduatorie di istituto.

Quello che intendevo è che quest'anno il Miur ha optato per un sistema che ignora quella scelta fatta illo tempore ovvero un anno fa.

MHC_76

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.08.20

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Empty Re: Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto

Messaggio Da Dec Mar Ago 10, 2021 6:39 pm

No, non credo che fosse così, altrimenti avrebbero parlato di Gi incrociate (com'era effettivamente fino a due anni fa) e non di Gps incrociate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Empty Re: Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto

Messaggio Da determinato Mar Ago 10, 2021 8:36 pm

Michele, nel tuo caso converrebbe aggiungere tutti i comuni diversi da Roma e poi, infine, inserire "solo spezzone" partendo dal Comune di Roma, dopodiché "solo spezzone" per tutti gli altri comuni.

O sbaglio?

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Empty Re: Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto

Messaggio Da Michele8923 Mar Ago 10, 2021 9:31 pm

[quote="determinato"]Michele, nel tuo caso converrebbe aggiungere tutti i comuni diversi da Roma e poi, infine, inserire "solo spezzone" partendo dal Comune di Roma, dopodiché "solo spezzone" per tutti gli altri comuni.

O sbaglio?[/quote]

Ciao, in realtà il primo messaggio è stato modificato da me dopo che ho trovato quella spiegazione, ma non ho molto capito lo scenario che hai descritto. Io sono partito dalla premessa di avere come priorità in assoluto la cattedra complete annuale, poi le cattedre complete al 30 giugno, poi in ultimo per ultimo cattedre con spezzoni.
Il file di istanze online spiega in realtà che comunque tutte le cattedre complete hanno la priorità sulle altre.

Per intenderci (anche se nel mio caso è Milano, non Roma). Ho inserito tutta una serie di comuni in ordine di comodità/vicinanza ma flaggando sempre tutte e tre le scelte, richiedendo completamenti solo per comuni con poche scuole e solo all'interno dello stesso comune (ho evitato questa opzione per le molte scuole di Milano per evitare assegnazioni di scuole ai capi opposti della città).



Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Empty Re: Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto

Messaggio Da determinato Mar Ago 10, 2021 9:47 pm

Secondo me come hai indicato tu lo spezzone nel Comune di Roma/Milano verrebbe prima delle cattedre intere negli altri comuni

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Empty Re: Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto

Messaggio Da Michele8923 Mer Ago 11, 2021 1:10 am

[quote="determinato"]Secondo me come hai indicato tu lo spezzone nel Comune di Roma/Milano verrebbe prima delle cattedre intere negli altri comuni[/quote]

Um.. ma io non ho messo Milano (nel mio caso) come una priorità rispetto agli altri comuni, anzi...
Comunque l'esempio che ho copia-incollato non è inclusivo di tutto, poiché si riferisce all'esempio dato:
"Immaginiamo che l’aspirante esprima come preferenza sintetica il comune di Roma e
indichi quindi:
 Comune di Roma
 Contratto: annuale e poi fino al termine
 Tipo di cattedra: COE interna e poi COE esterna stesso comune "

Il testo tuttavia cita le tre casistiche di "tipo contratto" in fila:

"È importante considerare che per ciascuna preferenza espressa il sistema adotterà il
seguente ordine di scorrimento:
 Tipo di contratto (ANNUALE, FINO AL TERMINE, SPEZZONE) in base alla selezione
fatta dall’utente e all’ordinamento scelto;
 Tipo di cattedra (INTERNA, Cattedra Orario Esterna STESSO COMUNE, Cattedra
Orario Esterna DIFFERENTE COMUNE), in base alla selezione fatta dall’utente con
ordinamento fisso: prima cattedra interna, poi COE stesso comune infine COE comune
differente; "

Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Empty Re: Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto

Messaggio Da Michele8923 Mer Ago 11, 2021 1:54 am

Contro-rettifica mia, un video della Gilda affronta proprio il problema e chiarisce che si si vuole dare priorità ad avere la cattedra annuale tra vari comuni possibili, POI al 30giugno e poi in fondo spezzoni, bisogna ogni volta re-inserire nuovamente la stessa scuola.
https://www.youtube.com/watch?v=vF0sWY0HIXU
(se ne parla a metà video).
Ritengo sia una cosa abbastanza importante! Però quello che dovrebbe essere concesso è ragionare di comune in comune (o distretto) in modo da coprire con un'unica riga un tot di scuole per cattedra annuale, poi altro comune con cattedra annuale ecc.. e poi alla fine ripetere per i contratti più leggeri

Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Empty Re: Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto

Messaggio Da determinato Mer Ago 11, 2021 10:04 am

Altra domanda:

È possibile mettere prima il Liceo Manzoni di Milano e poi successivamente l'intero Comune di Milano?

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Empty Re: Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto

Messaggio Da huitzilopochtili Mer Ago 11, 2021 10:37 am

A me continua a sfuggire un aspetto della procedura.
Se io indico:

1 Scuola A del Comune X (annuale, fine attività didattiche)
2 Scuola B del Comune X (annuale, fine attività didattiche)
3 Scuola C del Comune X (annuale, fine attività didattiche)
4 Comune X (annuale, fine attività didattiche, spezzoni)

l'opzione 4 non rende superfluo ogni altro inserimento, comprendendo ogni possibile opzione all'interno del Comune?
Oppure bisogna, come sento dire da molti, inserire di nuovo Scuola A, B e C del Comune X solo per spezzoni?

huitzilopochtili

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 09.08.21

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Empty Re: Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto

Messaggio Da determinato Mer Ago 11, 2021 11:12 am

Secondo me va bene così.
Io al massimo eliminerei "annuale" e "fine attività didattiche" al punto 4

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Empty Re: Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto

Messaggio Da Dec Mer Ago 11, 2021 1:37 pm

determinato ha scritto:Altra domanda:

È possibile mettere prima il Liceo Manzoni di Milano e poi successivamente l'intero Comune di Milano?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Empty Re: Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto

Messaggio Da Dec Mer Ago 11, 2021 1:37 pm

huitzilopochtili ha scritto:A me continua a sfuggire un aspetto della procedura.
Se io indico:

1 Scuola A del Comune X (annuale, fine attività didattiche)
2 Scuola B del Comune X (annuale, fine attività didattiche)
3 Scuola C del Comune X (annuale, fine attività didattiche)
4 Comune X (annuale, fine attività didattiche, spezzoni)

l'opzione 4 non rende superfluo ogni altro inserimento, comprendendo ogni possibile opzione all'interno del Comune?
Oppure bisogna, come sento dire da molti, inserire di nuovo Scuola A, B e C del Comune X solo per spezzoni?

Secondo me, non è necessario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Empty Re: Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto

Messaggio Da Michele8923 Gio Ago 12, 2021 11:05 am

Ho modificato il titolo in base a quanto ho constatato e chiarisco ulteriormente per chi fosse interessato a questa tipologia: ovvero dare priorità in assoluto al contratto ANNUALE sopra ogni altra opzione.

In pratica ogni opzione "geografica" in questo caso viene ripetuta per tre volte, esempio (uso alcuni nomi milanesi per esempio:
1) Scuola A Annuale
2) Scuola B Annuale
3) COMUNE Cologno Monzese Annuale
4) DISTRETTO 074 (centro Milano) Annuale
.....
11) Scuola A Fino al termine delle attività didattiche
12) Scuola B Fino al termine delle attività didattiche
13) COMUNE Cologno Monzese Fino al termine delle attività didattiche
14) DISTRETTO 074 (centro Milano) Fino al termine delle attività didattiche
....
21)Scuola A Spezzone
22) Scuola B Spezzone
23)COMUNE Cologno Monzese Spezzone
24) DISTRETTO 074 (centro Milano) Spezzone

Il caso citato da huitzilopochtili è sostanzialmente una ridondanza PERO' se in un comune ci sono chessò 4 scuole e un CTP dove non vorresti andare MAI ad insegnare, allora purtroppo ci tocca utilizzare 4 "slot" disponibili per indicare le 4 scuole una ad una (eventualmente 4 x 3, se includiamo separatamente le priorità di tipo di contratto come nell'esempio che ho mostrato) per evitare la scuola indesiderata.
Discorso identico ovviamente per i Distretti delle città più grandi.


Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Empty Re: Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto

Messaggio Da huitzilopochtili Gio Ago 12, 2021 11:34 am

Michele8923 ha scritto:Il caso citato da huitzilopochtili è sostanzialmente una ridondanza PERO' se in un comune ci sono chessò 4 scuole e un CTP dove non vorresti andare MAI ad insegnare, allora purtroppo ci tocca utilizzare 4 "slot" disponibili per indicare le 4 scuole una ad una (eventualmente 4 x 3, se includiamo separatamente le priorità di tipo di contratto come nell'esempio che ho mostrato) per evitare la scuola indesiderata.
Discorso identico ovviamente per i Distretti delle città più grandi.
Ciao. Se ben comprendo stai sostanzialmente dicendo che se uno non ha nel Comune X alcuna scuola che vorrebbe assolutamente evitare, la mia soluzione è altrettanto efficace. Da quel che scrivi deduco che ci sia una o più scuola in cui invece tu vuoi assolutamente evitare di andare! :-)

Battute a parte, in che senso una ridondanza? Se ci pensi/pensate, l'algoritmo non ragiona: elabora. E se consideriamo la "scelta analitica" Scuola A un sottoinsieme dell'insieme "sintetico" Comune X, di cui quella scuola fa parte, è ovvio che se io dico all'algoritmo di cercare prima in Scuola A, B, F del Comune X e poi nel Comune X in toto, andrà prima a cercare solo in Scuola A, B, F e poi di nuovo in Scuola A, B [aggiungendo C, D, E prima di], F, ecc.

Piuttosto, io adesso ho il dubbio che si incorra in "sanzioni" coerenti con la rinuncia se non si indicano tutti i distretti provinciali.

huitzilopochtili

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 09.08.21

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Empty Re: Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto

Messaggio Da Dec Gio Ago 12, 2021 2:26 pm

huitzilopochtili ha scritto:Piuttosto, io adesso ho il dubbio che si incorra in "sanzioni" coerenti con la rinuncia se non si indicano tutti i distretti provinciali.

E' sicuramente una rinuncia, ma non è che le sanzioni siano così terribili: semplicemente non verrai richiamato per altre chiamate da Gps per quella classe di concorso (peraltro molto improbabili); lavorerai da Gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Empty Re: Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto

Messaggio Da huitzilopochtili Gio Ago 12, 2021 2:32 pm

Dec ha scritto:
huitzilopochtili ha scritto:Piuttosto, io adesso ho il dubbio che si incorra in "sanzioni" coerenti con la rinuncia se non si indicano tutti i distretti provinciali.

E' sicuramente una rinuncia, ma non è che le sanzioni siano così terribili: semplicemente non verrai richiamato per altre chiamate da Gps per quella classe di concorso (peraltro molto improbabili); lavorerai da Gi.
Scusa, Dec, ti sembrerò stupido (e forse lo sono), ma la cosa non mi è chiara.
Facciamo un esempio. Comune di Roma. Indico analiticamente 40 scuole, poi indico sinteticamente il Comune di Roma in generale e tutti i distretti scolastici tranne il n. 29 perché non voglio andare a Civitavecchia. Operativamente cosa succede dal punto di vista della rinuncia? semplicemente che non sarò chiamato a Civitavecchia se lì c'è un posto per la mia CdC e il mio punteggio?

huitzilopochtili

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 09.08.21

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Empty Re: Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto

Messaggio Da Dec Gio Ago 12, 2021 2:53 pm

Non sarai chiamato a Civitavecchia. Inoltre se dovessero spuntare successivamente altri posti al 30/6 o al 31/8 (anche nei distretti che hai scelto) e in graduatoria ci fosse ancora qualcuno che non avrebbe avuto diritto a nessun posto (e quindi non ha rinunciato) quei posti saranno offerti a lui, anche se ha un punteggio inferiore al tuo, perché tu non hai più diritto ad essere richiamato da quella graduatoria (per quella classe di concorso). Se invece non c'è più nessuno e i posti passano alle Gi, torni in gioco anche tu e si segue la graduatoria di quella scuola.
Non sei stupido, figurati:-) Anzi certe cose le capisci meglio di me che bazzico qui da anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Empty Re: Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto

Messaggio Da huitzilopochtili Gio Ago 12, 2021 3:19 pm

Ok. Grazie.

huitzilopochtili

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 09.08.21

Torna in alto Andare in basso

Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto Empty Re: Scelta scuole GPS dando priorità ad annuale senza badare sopra tutto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.