"ABUSO DI POTERE" - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"ABUSO DI POTERE" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"ABUSO DI POTERE" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"ABUSO DI POTERE" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"ABUSO DI POTERE" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"ABUSO DI POTERE" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"ABUSO DI POTERE" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"ABUSO DI POTERE" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"ABUSO DI POTERE" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"ABUSO DI POTERE" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"ABUSO DI POTERE"

+6
kittina
OrizzontePrecario
Puccina
speranza_16
webprof1977
foreveryoung
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" - Pagina 2 Empty "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da foreveryoung Mer Ago 24, 2011 7:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Non vi rendete conto che attraverso quanto contenuto nella seguente circolare ministeriale si potrebbero configurare gli estremi del reato di "abuso di potere"?
Vi pregherei di non sottovalutare il mio punto di vista e di leggerla con attenzione, senza precipitarsi ad una frettolosa chiusura del topic. Grazie.

-------------------------------------------------------------------------------------

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 8652 del 24.08.2011

A tutti gli interessati

Oggetto: Assunzioni a T.I. personale docente - AVVISO
Si comunica a tutti gli aspiranti interessati inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento 2010/2011 ai quali è riservata una parte del contingente di assunzioni già autorizzate con D.M. 74/2011 - ed in particolare coloro che risultano inseriti nelle GAE per effetto di esecuzione di ordinanze del Commissario ad Acta - che questo Ufficio procederà al relativo accantonamento dei posti sino alla definizione dei giudizi avanti il GA con sentenza nel merito.

Si da altresì avviso che coloro i quali risulteranno individuati ed assunti per diritto di graduatoria dalle GAE 2011/12, dovranno contestualmente rinunciare, all’atto dell’accettazione, ad ogni diritto derivante dalla graduatoria precedente.

Si assicura che questa Direzione, nelle more, ha dato disposizioni a ciascun Ufficio territoriale per l’accantonamento del relativo numero di posti.

Il direttore generale
Giuseppe Colosio




foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso


"ABUSO DI POTERE" - Pagina 2 Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da Puccina Mer Ago 24, 2011 10:03 pm

http://www.ustcremona.it/mostra_articolo.asp?id_news=3723&area_news=0

cremona pubblica anche il modulo di rinuncia ai propri diritti.

a mio parere, se rifiutassero di dare il ruolo a chi non firma questa rinuncia, sarebbe un reato (omissione di atto d'ufficio? come si chiama?) e sarebbe possibile una denuncia. Io personalmente chiamerei i carabinieri, però è anche possibile chiedere motivazione scritta del rifiuto di dare la nomina e con quella fare ricorso.

io sono sempre più scandalizzata.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" - Pagina 2 Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da Puccina Mer Ago 24, 2011 10:10 pm

gugu ha scritto:Ma in realtà si riferisce al fatto di certificare di aver fatto richiesta dei documenti...non di non portarli. In pratica una proroga ma i documenti LI VOGLIONO.

no, sembra così, ma si dice che le SSLL (gli AT) acquisiranno la documentazione secondo l'art. 43, quindi d'ufficio ove imposto dalla legge, invece per i documenti esclusi dal DPR 445, nei 3 gg basterà la richiesta. se leggi l'art. del DPR è chiaro.

tornando al topic, sempre di abusi si tratta. Il DPR 445 dice che è reato chiedere i certificati dei titoli di studio e ogni certificato emesso da una PA. e come per l'argomento del topic, una circolare non può derogare le leggi.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" - Pagina 2 Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da Lau Mer Ago 24, 2011 10:23 pm

in pratica si chiede di rinunciare al diritto alla retrodatazione se si vuole fruire del diritto al ruolo da quest'anno
lo scambismo affarististico con cui sono usi gestire le poltrone li ha definitivamente contaminati: non si è mai vista una cosa tanto scandalosa

Lau

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" - Pagina 2 Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da foreveryoung Mer Ago 24, 2011 10:50 pm

Mi sa che avevo proprio ragione quando ho deciso di aprire questa discussione, che ritengo molto più importante dei telegrammi di nomina in ruolo inviati o ricevuti da noi colleghi.

Anche l'ANIEF sta per scatenarsi di brutto e prevedo che stavolta facciano davvero sul serio. Sulla loro home page è appena apparsa la seguente comunicazione:

AVVISO: modello per coloro che accettano il ruolo dalle GaE 2011/12 pur avendo diritto ad un ruolo accantonato dalle GaE 2010/11

Si avvisano tutti i soci ricorrenti interessati che entro stasera ANIEF metterà a disposizione sul sito un importante modello di denuncia per abuso di potere e tentata estorsione da compilare e consegnare all'Ambito Territoriale presso cui si accetta il ruolo dalle GaE 2011/2012 pur avendo diritto a un ruolo accantonato dalle GaE 2010/2011. Con questo modello il ricorrente potrà preservare il diritto a reclamare in giudizio la retrodatazione giuridica della nomina.

Pubblicato il 24 Agosto 2011 alle 17:17

foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" - Pagina 2 Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da Puccina Gio Ago 25, 2011 12:12 am

Ah, ecco come si chiama... estorsione! io invece pensavo solo omissione d'atti d'ufficio, o al limite abuso d'ufficio, quando ti si chiede qualcosa per un atto dovuto, invece è proprio estorsione... però!..
mai avuto simpatia per l'anief, ma in questo caso non posso che essere d'accordo.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" - Pagina 2 Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da foreveryoung Gio Ago 25, 2011 2:51 pm

foreveryoung ha scritto:Mi sa che avevo proprio ragione quando ho deciso di aprire questa discussione, che ritengo molto più importante dei telegrammi di nomina in ruolo inviati o ricevuti da noi colleghi.

Anche l'ANIEF sta per scatenarsi di brutto e prevedo che stavolta facciano davvero sul serio. Sulla loro home page è appena apparsa la seguente comunicazione:

AVVISO: modello per coloro che accettano il ruolo dalle GaE 2011/12 pur avendo diritto ad un ruolo accantonato dalle GaE 2010/11

Si avvisano tutti i soci ricorrenti interessati che entro stasera ANIEF metterà a disposizione sul sito un importante modello di denuncia per abuso di potere e tentata estorsione da compilare e consegnare all'Ambito Territoriale presso cui si accetta il ruolo dalle GaE 2011/2012 pur avendo diritto a un ruolo accantonato dalle GaE 2010/2011. Con questo modello il ricorrente potrà preservare il diritto a reclamare in giudizio la retrodatazione giuridica della nomina.

Pubblicato il 24 Agosto 2011 alle 17:17

Non mi rendo conto se questa loro mossa potrà veramente servire a qualcosa di concreto....

http://www.anief.org/content_pages.php?pag=1970&sid=

Di questo passo, purtroppo, il contenzioso non finirà MAI!


foreveryoung

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" - Pagina 2 Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da webprof1977 Gio Ago 25, 2011 2:56 pm

potrebbe anche mollare il miur una volta tanto, visto che è in torto e continua a fare torti... sbagliare è umano ma perseverare...
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" - Pagina 2 Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da lunapiena Gio Ago 25, 2011 5:09 pm

Puccina ha scritto:Ah, ecco come si chiama... estorsione! io invece pensavo solo omissione d'atti d'ufficio, o al limite abuso d'ufficio, quando ti si chiede qualcosa per un atto dovuto, invece è proprio estorsione... però!..
mai avuto simpatia per l'anief, ma in questo caso non posso che essere d'accordo.

Io direi che sono i ricorrenti che stanno "estorcendo" il posto ad altri.
Sempre a Brescia, ma è solo un esempio perché lì conosco la situazione, trovi accantonato il posto per delle persone che quest'anno si sono inserite in altra provincia. Io penso che se non ti sei iscritto nuovamente dov'eri l'anno scorso, evidentemente avrai i tuoi motivi, QUINDI il ruolo non dovresti neanche prenderlo in considerazione, se non sei in posto utile nella Graduatoria 11-12.
Questi benedetti ricorrenti vogliono tutto loro. E il mio ruolo slitta ancora, speriamo solo di un anno, perché è da 4 anni che cambiano le regole nel corso del gioco.
Prima facciamo inserire nelle graduatorie chiuse il nono ciclo, poi creiamo le code, poi li facciamo inserie a pieno titolo, poi privilegiamo chi fa ricorso. E io che ho sempre accettato la mia posizione in graduatoria e ho seguito le regole, anche se non condividevo il cambiamento in corso, diciamo che CI RESTO FREGATA, per non dire altro.

Ci sono persone per cui sono "bloccati" almeno 3 posti. Uno in Gae 10-11, uno in 11-12, uno accantonato in chissà quale provincia. Sempre perché non si sa se accantonano tutte le province o meno. Altrimenti ne avrebbe bloccati 5. E gli altri 4 che fine fanno? Ovviamente si perdono perché Tremonti e la Gelmini sono in vacanza.

lunapiena

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.03.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" - Pagina 2 Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da Puccina Gio Ago 25, 2011 5:23 pm

lunapiena ha scritto:
Puccina ha scritto:Ah, ecco come si chiama... estorsione! io invece pensavo solo omissione d'atti d'ufficio, o al limite abuso d'ufficio, quando ti si chiede qualcosa per un atto dovuto, invece è proprio estorsione... però!..
mai avuto simpatia per l'anief, ma in questo caso non posso che essere d'accordo.

Io direi che sono i ricorrenti che stanno "estorcendo" il posto ad altri.
Sempre a Brescia, ma è solo un esempio perché lì conosco la situazione, trovi accantonato il posto per delle persone che quest'anno si sono inserite in altra provincia. Io penso che se non ti sei iscritto nuovamente dov'eri l'anno scorso, evidentemente avrai i tuoi motivi, QUINDI il ruolo non dovresti neanche prenderlo in considerazione, se non sei in posto utile nella Graduatoria 11-12.
Questi benedetti ricorrenti vogliono tutto loro. E il mio ruolo slitta ancora, speriamo solo di un anno, perché è da 4 anni che cambiano le regole nel corso del gioco.
Prima facciamo inserire nelle graduatorie chiuse il nono ciclo, poi creiamo le code, poi li facciamo inserie a pieno titolo, poi privilegiamo chi fa ricorso. E io che ho sempre accettato la mia posizione in graduatoria e ho seguito le regole, anche se non condividevo il cambiamento in corso, diciamo che CI RESTO FREGATA, per non dire altro.

Ci sono persone per cui sono "bloccati" almeno 3 posti. Uno in Gae 10-11, uno in 11-12, uno accantonato in chissà quale provincia. Sempre perché non si sa se accantonano tutte le province o meno. Altrimenti ne avrebbe bloccati 5. E gli altri 4 che fine fanno? Ovviamente si perdono perché Tremonti e la Gelmini sono in vacanza.

senti, io sono sempre stata contraria a questi ricorsi, e l'ho sempre detto (webprof, confermi, vero? ; )... ma rimane il fatto che quello che chiede il MIUR non è giusto. Se, come penso, i ricorrenti non hanno diritti sulle vecchie GE, lo dirà il giudice, ma non si può imporre a nessuno di non fare causa per rivendicare un diritto!

se davvero i ricorrenti non hanno diritti sulle vecchie, che bisogno c'è di far firmare una rinuncia?
se invece ne hanno, obbligarli a rinunciare è un'estorsione, o comunque sicuramente un abuso.

poi possiamo discutere finché vuoi del fatto che non è giusto che alcuni siano in una e altri in 4 province, e nemmeno si sono trasferiti in una delle code! sfondi una porta aperta! Però quello che fanno, per quanto discutibile, non è reato... mentre obbligarli a firmare una rinuncia ai propri diritti lo è.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" - Pagina 2 Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da lunapiena Gio Ago 25, 2011 7:12 pm

Puccina ha scritto:
lunapiena ha scritto:
Puccina ha scritto:Ah, ecco come si chiama... estorsione! io invece pensavo solo omissione d'atti d'ufficio, o al limite abuso d'ufficio, quando ti si chiede qualcosa per un atto dovuto, invece è proprio estorsione... però!..
mai avuto simpatia per l'anief, ma in questo caso non posso che essere d'accordo.

Io direi che sono i ricorrenti che stanno "estorcendo" il posto ad altri.
Sempre a Brescia, ma è solo un esempio perché lì conosco la situazione, trovi accantonato il posto per delle persone che quest'anno si sono inserite in altra provincia. Io penso che se non ti sei iscritto nuovamente dov'eri l'anno scorso, evidentemente avrai i tuoi motivi, QUINDI il ruolo non dovresti neanche prenderlo in considerazione, se non sei in posto utile nella Graduatoria 11-12.
Questi benedetti ricorrenti vogliono tutto loro. E il mio ruolo slitta ancora, speriamo solo di un anno, perché è da 4 anni che cambiano le regole nel corso del gioco.
Prima facciamo inserire nelle graduatorie chiuse il nono ciclo, poi creiamo le code, poi li facciamo inserie a pieno titolo, poi privilegiamo chi fa ricorso. E io che ho sempre accettato la mia posizione in graduatoria e ho seguito le regole, anche se non condividevo il cambiamento in corso, diciamo che CI RESTO FREGATA, per non dire altro.

Ci sono persone per cui sono "bloccati" almeno 3 posti. Uno in Gae 10-11, uno in 11-12, uno accantonato in chissà quale provincia. Sempre perché non si sa se accantonano tutte le province o meno. Altrimenti ne avrebbe bloccati 5. E gli altri 4 che fine fanno? Ovviamente si perdono perché Tremonti e la Gelmini sono in vacanza.

senti, io sono sempre stata contraria a questi ricorsi, e l'ho sempre detto (webprof, confermi, vero? ; )... ma rimane il fatto che quello che chiede il MIUR non è giusto. Se, come penso, i ricorrenti non hanno diritti sulle vecchie GE, lo dirà il giudice, ma non si può imporre a nessuno di non fare causa per rivendicare un diritto!

se davvero i ricorrenti non hanno diritti sulle vecchie, che bisogno c'è di far firmare una rinuncia?
se invece ne hanno, obbligarli a rinunciare è un'estorsione, o comunque sicuramente un abuso.

poi possiamo discutere finché vuoi del fatto che non è giusto che alcuni siano in una e altri in 4 province, e nemmeno si sono trasferiti in una delle code! sfondi una porta aperta! Però quello che fanno, per quanto discutibile, non è reato... mentre obbligarli a firmare una rinuncia ai propri diritti lo è.

Infatti io non discutevo su quello, perché, posto così, è un vero abuso di potere. Il problema è ciò che ci sta dietro. E' anche vero che ognuno ha una situazione personale diversa, ma attualmente si fa ricorso per tutto e il contrario di tutto.

lunapiena

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.03.11

Torna in alto Andare in basso

"ABUSO DI POTERE" - Pagina 2 Empty Re: "ABUSO DI POTERE"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.