Sospensione che non arriva Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sospensione che non arriva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sospensione che non arriva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sospensione che non arriva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sospensione che non arriva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sospensione che non arriva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sospensione che non arriva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sospensione che non arriva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sospensione che non arriva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sospensione che non arriva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sospensione che non arriva

+10
Ciccio.8
ESSM_Block_2_1
paniscus_2.1
franco71
pasqui74
serpina
@melia
Gattopardo1945
Gianfranco
Ippia
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sospensione che non arriva Empty Sospensione che non arriva

Messaggio Da Ippia Ven Ott 01, 2021 10:35 am

Ciao a tutti, non so se qualcuno riesce a chiarirmi questo dubbio. Sono stato assente da scuola dall'inizio fino a qualche giorno fa per mancanza di green pass. Avevo fatto il vaccino e aspettavo fosse valido. A scuola credo sapessero tutto, soprattutto di quando sarebbe stato attivo. Il problema è che per quasi 15 giorni di assenza non sono stato sospeso.
Come si spiega questa dinamica?

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sospensione che non arriva Empty Re: Sospensione che non arriva

Messaggio Da Gianfranco Ven Ott 01, 2021 11:28 am

In che senso non sei stato sospeso? Non hai prestato servizio per 15 giorni e nessuno ti ha cercato? O ti sei recato a scuola e non ti hanno ammesso in servizio?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sospensione che non arriva Empty Re: Sospensione che non arriva

Messaggio Da Ippia Ven Ott 01, 2021 11:47 am

Io avvisai che non sarei potuto entrare a scuola perché sprovvisto di green pass. Poi più niente. Sono rientrato come se nulla fosse, senza appunto essere stato sospeso. Nei 15 giorni nessuno mi ha cercato, no.

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sospensione che non arriva Empty Re: Sospensione che non arriva

Messaggio Da Ippia Ven Ott 01, 2021 11:50 am

La curiosità è questa. Se tu scuola mi sospendi, giustamente poi, perché non ho il GP, poi una volta che ce l'ho, in quanto sospeso, sono sempre libero di non rientrare. Se invece tu scuola non mi sospendi, beh allora appena il GP è valido io non ho più scuse per non rientrare. Io la vedo così.

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sospensione che non arriva Empty Re: Sospensione che non arriva

Messaggio Da Ippia Ven Ott 01, 2021 1:09 pm

Grazie per l'interessamento. La tua risposta però non risponde a quanto da me richiesto

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sospensione che non arriva Empty Re: Sospensione che non arriva

Messaggio Da @melia Ven Ott 01, 2021 6:10 pm

Ma avresti potuto provare tu a vedere che cosa sarebbe successo se, una volta ottenuto il GP, non ti fossi presentato a scuola.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Sospensione che non arriva Empty Re: Sospensione che non arriva

Messaggio Da Ippia Ven Ott 01, 2021 6:45 pm

@melia ha scritto:Ma avresti potuto provare tu a vedere che cosa sarebbe successo se, una volta ottenuto il GP, non ti fossi presentato a scuola.

Credo che avrei rischiato il licenziamento. Non presentarsi al lavoro senza giusta causa non è bello. Se fossi stato sospeso però dopo i 5 giorni, credo che il discorso sarebbe cambiato. Se sono sospeso allora non sono costretto a rientrare. Non so se sto riuscendo a spiegare la mia perplessità.

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sospensione che non arriva Empty Re: Sospensione che non arriva

Messaggio Da @melia Ven Ott 01, 2021 7:39 pm

Avevo capito, ma siccome qui sembra che nessuno si sia trovato nelle tue condizioni, suppongo che la tua domanda resti senza risposta.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Sospensione che non arriva Empty Re: Sospensione che non arriva

Messaggio Da serpina Ven Ott 01, 2021 8:46 pm

Sei sicuro di non essere stato sospeso? Non so come si debba notificare la sospensione. Tu però avresti potuto fare il tampone: se hai scelto di non prendere servizio è inevitabile, credo, che tu sia stato sospeso. Ritieni che questo non sia avvenuto in base al fatto che sei rientrato senza ulteriori passaggi burocratici? Io personalmente non so quale sia la procedura per il rientro: non è possibile che, semplicemente, si rientri? In segreteria troverai certamente risposta al tuo quesito: aggiornaci.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Sospensione che non arriva Empty Re: Sospensione che non arriva

Messaggio Da Ippia Ven Ott 01, 2021 8:48 pm

Infatti è una situazione molto particolare. Secondo me la scuola ha avuto interesse a non sospendermi, obbligandomi di fatto a rientrare una volta ottenuto il green pass, evitando di restare nell'incertezza di nominare un supplente. Ora però si pone il problema della retribuzione. Se non mi hanno sospeso tecnicamente dovrebbero retribuirmi.

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sospensione che non arriva Empty Re: Sospensione che non arriva

Messaggio Da Ippia Ven Ott 01, 2021 8:50 pm

serpina ha scritto:Sei sicuro di non essere stato sospeso? Non so come si debba notificare la sospensione. Tu però avresti potuto fare il tampone: se hai scelto di non prendere servizio è inevitabile, credo, che tu sia stato sospeso. Ritieni che questo non sia avvenuto in base al fatto che sei rientrato senza ulteriori passaggi burocratici? Io personalmente non so quale sia la procedura per il rientro: non è possibile che, semplicemente, si rientri? In segreteria troverai certamente risposta al tuo quesito: aggiornaci.

No, assolutamente, non sono stato sospeso e sono rientrato come se nulla fosse. Sono molto perplesso anche io. Vi farò sapere, certo.

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sospensione che non arriva Empty Re: Sospensione che non arriva

Messaggio Da pasqui74 Ven Ott 01, 2021 10:08 pm

Credo che tu abbia un idea distorta della sospensione. Essere stato sospeso senza stipendio per mancanza di GP vuol dire essere sospesi finché non lo hai in quel momento il tuo semaforo diventa verde e se non ti presenti a scuola sei assente ingiustificato. Da quello che scrivi sembra ti aspettassi di essere sospeso sino die.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sospensione che non arriva Empty Re: Sospensione che non arriva

Messaggio Da Ippia Sab Ott 02, 2021 12:18 am

Non stiamo parlando di dare disdetta ad una partitella tra amici, stiamo parlando di Pubblica Amministrazione. Ogni atto va debitamente formalizzato. Se sono stato sospeso, come minimo mi piacerebbe saperlo.

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sospensione che non arriva Empty Re: Sospensione che non arriva

Messaggio Da Ippia Sab Ott 02, 2021 2:29 pm

franco71 ha scritto:
Ippia ha scritto:Io avvisai che non sarei potuto entrare a scuola perché sprovvisto di green pass. Poi più niente. Sono rientrato come se nulla fosse, senza appunto essere stato sospeso. Nei 15 giorni nessuno mi ha cercato, no.
Per 15 gg la scuola ha provveduto a sostituirti senza supplente? Al sedicesimo giorno ti sei presentato a scuola esibendo il green pass? E tu sei rientrato normalmente in aula?
Come ti è stato suggerito, la risposta è una sola ed è dentro la segreteria.

Le risposte a tutte le tue domande sono affermative e la segreteria non sa cosa fare. Cose all'italiana dai.

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sospensione che non arriva Empty Re: Sospensione che non arriva

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Ott 02, 2021 2:45 pm

franco71 ha scritto:Come ti è stato suggerito, la risposta è una sola ed è dentro la segreteria.

La risposta è dentro di noi, e però è quella sbagliata.

Parola di QUELO.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sospensione che non arriva Empty Re: Sospensione che non arriva

Messaggio Da Ippia Sab Ott 02, 2021 4:58 pm

Grazie per il link. Restano però alcune perlessità. Per quanto possa sembrare assurdo, illogico, paradossale, a me avrebbe fatto comodo essere sospeso perché, per come intendo io le norme, non sarei stato costretto a rientrare. Consideriamo anche il fatto che il vaccino entra a pieno regime dopo la seconda dose. Io volevo aspettare quella prima di rientrare. Non essendo stato sospeso, ritrovandomi il semaforo verde, l'ho dovuto fare per forza. E poi qui parliamo di vaccino, figuriamoci cosa succede se uno procede con i tamponi. Non vengo per une mese e non mi sospendi?
Insomma, sulla discrezionalità di un atto così importante come quello per la sospensione, al di là che si tratti di GP o altro, io ci andrei cauto. In ogni caso la deroga di cui si parla nell'articolo cotituisce una novità, all'epoca dei fatti c'era scritto chiaramente che il laoratore dopo 5 giorni doveva venire sospeso.

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sospensione che non arriva Empty Re: Sospensione che non arriva

Messaggio Da Ippia Sab Ott 02, 2021 5:04 pm

Effettuando la ricerca "discrezionalità sospensione lavoratore", come primo risultato si ha questo

https://www.edotto.com/articolo/ministero-del-lavoro-il-provvedimento-di-sospensione-pu-essere-discrezionale


Da una lettura sommaria però, non mi pare possa applicarsi in casi come questo.
Anyway. La mia interpretazione di tutta la faccenda? Alla scuola conviene non sospendere, soprattutto per la questione delle supplenze.

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sospensione che non arriva Empty Re: Sospensione che non arriva

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Ott 02, 2021 7:16 pm

Ippia ha scritto:Grazie per il link. Restano però alcune perlessità. Per quanto possa sembrare assurdo, illogico, paradossale, a me avrebbe fatto comodo essere sospeso perché, per come intendo io le norme, non sarei stato costretto a rientrare. Consideriamo anche il fatto che il vaccino entra a pieno regime dopo la seconda dose. Io volevo aspettare quella prima di rientrare. Non essendo stato sospeso, ritrovandomi il semaforo verde, l'ho dovuto fare per forza. E poi qui parliamo di vaccino, figuriamoci cosa succede se uno procede con i tamponi. Non vengo per une mese e non mi sospendi?
...
Il segreto si cela in segreteria, manco a dirlo e lo abbiamo capito...
Ma te proprio NO i tamponi?
Così, se vuoi rispondere.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Sospensione che non arriva Empty Re: Sospensione che non arriva

Messaggio Da Ippia Sab Ott 02, 2021 8:09 pm

[/quote]
Il segreto si cela in segreteria, manco a dirlo e lo abbiamo capito...
Ma te proprio NO i tamponi?
Così, se vuoi rispondere.[/quote]

Ormai ho fatto il vaccino.

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sospensione che non arriva Empty Re: Sospensione che non arriva

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Ott 02, 2021 8:27 pm

Ippia ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Il segreto si cela in segreteria, manco a dirlo e lo abbiamo capito...
Ma te proprio NO i tamponi?
Così, se vuoi rispondere.

Ormai ho fatto il vaccino.

Nella mia scuola un ATA, nell'attesa del pass da vaccino, sta lavorando col pass da tampone.
Non credo quindi vadano in conflitto le due certificazioni. Al momento opportuno sarà disponibile e basterà quello della vaccinazione.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Sospensione che non arriva Empty Re: Sospensione che non arriva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.