Visto RTS con "Osservazioni" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Visto RTS con "Osservazioni" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Visto RTS con "Osservazioni" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Visto RTS con "Osservazioni" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Visto RTS con "Osservazioni" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Visto RTS con "Osservazioni" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Visto RTS con "Osservazioni" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Visto RTS con "Osservazioni" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Visto RTS con "Osservazioni" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Visto RTS con "Osservazioni" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Visto RTS con "Osservazioni"

3 partecipanti

Andare in basso

Visto RTS con "Osservazioni" Empty Visto RTS con "Osservazioni"

Messaggio Da g.katane Lun Dic 06, 2021 8:57 pm

Buonasera, vi spiego velocemente la mia epopea con la ricostruzione di carriera.

Entro in ruolo con il superamento del concorso straordinario 2018, vengo assunto e svolgo il terzo anno FIT. Superato il quale vengo confermato in ruolo a decorrere dal 01/09/19

Presento richiesta per la ricostruzione di carriera, la scuola fa il decreto e trasmette tutta la documentazione a luglio 2020 alla RTS. Da allora la mia pratica è stata ferma per un disguido alla RTS, che non l'ha lavorata fino a quando ho deciso di fare un sollecito. In questi giorni l'hanno finalmente presa in carico ma la stessa non ha passato i controlli preventivi.

Pertanto RTS ha emesso un visto con osservazioni, che ha trasmesso alla scuola giorno 21/10/21.

Da questo momento in poi la palla è passata nuovamente alla segreteria scolastica, che deve rispondere al visto integrando della documentazione.

La mia domanda è: quanto tempo ha la scuola per trasmettere quanto mancante? Io ho già aspettato un eternità per questa ricostruzione e sono stato anche sfortunato da che RTS per un disguido non ha proprio lavorato la mia pratica fino a quando non ho deciso di intervenire in prima persona.

Per questo motivo intendo velocizzare i lavori che deve adesso fare la segreteria, ma sono già settimane che mi dicono che ci stanno lavorando. Tuttavia ad oggi non hanno trasmesso niente.

A cosa mi posso appigliare? C'è qualche riferimento normativo? Grazie
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Visto RTS con "Osservazioni" Empty Re: Visto RTS con "Osservazioni"

Messaggio Da g.katane Gio Dic 09, 2021 5:30 pm

Piccolo aggiornamento:

La scuola che si è occupata della ricostruzione di carriera è quella dove sono entrato in ruolo. Nel frattempo però ho cambiato scuola

Oggi la scuola che si è occupata della ricostruzione di carriera, ed ha ricevuto il visto con osservazioni dalla ragioneria, ha trasmesso la pratica alla mia nuova scuola affinchè fosse lei ad occuparsene.

E' una cosa fattibile che a ritrasmettere la pratica sia la mia attuale scuola e non quella che la fece originariamente?
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Visto RTS con "Osservazioni" Empty Re: Visto RTS con "Osservazioni"

Messaggio Da milla 2 Gio Dic 09, 2021 6:08 pm

Informati presso la segreteria attuale e prendi visione delle osservazioni evidenziate dalla RTS

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Visto RTS con "Osservazioni" Empty Re: Visto RTS con "Osservazioni"

Messaggio Da g.katane Gio Dic 09, 2021 6:22 pm

milla 2 ha scritto:Informati presso la segreteria attuale e prendi visione delle osservazioni evidenziate dalla RTS

Grazie lo farò sicuramente domani, quindi mi confermi che ad occuparsene può anche essere l'attuale segreteria e non necessariamente quella che a suo tempo fece la pratica?
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Visto RTS con "Osservazioni" Empty Re: Visto RTS con "Osservazioni"

Messaggio Da fradacla Gio Dic 09, 2021 7:47 pm

Deve essere l'attuale.
Le pratiche possono essere ricalcolate, completate, modificate o cancellate solo dall’ufficio che le ha aperte e solo fintanto che il dipendente resta in carico al suddetto ufficio; dal trasferimento del dipendente, il fascicolo passa in carico al nuovo ufficio (scuola o Ufficio Scolastico Provinciale). Nei casi in cui il nuovo ufficio competente prenda in carico un fascicolo con una pratica incompleta, per definire la carriera del dipendente dovrà essere prima cancellata detta pratica ed aprirne una nuova.
https://www.gildalucca.it/ricostruzione-di-carriera-la-procedura-per-le-scuole/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Visto RTS con "Osservazioni" Empty Re: Visto RTS con "Osservazioni"

Messaggio Da g.katane Gio Dic 09, 2021 9:19 pm

Grazie, inoltre la nuova segreteria è sicuramente più sveglia e competente della vecchia. Vediamo se riusciamo a sbloccare questo empasse
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Visto RTS con "Osservazioni" Empty Re: Visto RTS con "Osservazioni"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.