Prove scritte AB24 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prove scritte AB24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prove scritte AB24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prove scritte AB24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prove scritte AB24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prove scritte AB24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prove scritte AB24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prove scritte AB24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prove scritte AB24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prove scritte AB24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prove scritte AB24

+12
elena2
Disillusa
nuttymuffin
pattyr
sempreconfusa1
marialina
lallaorizzonte
gugu
silviaa79
Willyx
fntscnzt
ScarTissue
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Prove scritte AB24

Messaggio Da ScarTissue Mer Mar 16, 2022 12:51 pm

E niente, appena reduce da una STRAGE.
La prova era stradifficile e io (che non sono certo andata a tentare questo concorso, né tantomeno sono arrivata impreparata) sono stata tra i tantissimi - quasi tutti - segati. Ma quel che mi fa più rabbia non è tanto non aver superato la prova per un pelo (ho fatto 66 punti su 100 e il minimo era 70, quindi non ho passato per DUE DOMANDE!), quanto il fatto che l'assurda difficoltà della prova non ha tenuto minimamente conto della preparazione del candidato: era tutta questione di fortuna.
Avete presente il QCER o CEFR? Certo, vero? Beh, se l'avete imparato a memoria per intero - intendo ogni singolo descrittore in tutti i suoi particolari, inclusi i livelli micro tipo A2.1 o B2.2 e quelle menate lì, con tutte le competenze e situazioni annesse e connesse - forse avete buone probabilità di farcela. Ah, prendete tutti i romanzi più famosi e imparatene gli incipit a memoria. Più qualche manuale universitario di glottodidattica.
Sono veramente senza parole. Il mio più sentito odio a chi ha deciso tutto ciò.

ScarTissue

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da fntscnzt Mer Mar 16, 2022 1:31 pm

Purtroppo non ci si può fare niente, gli ordinari sono costruiti proprio in maniera tale da snellire molto le procedure orali.
Anche allo STEM estivo la media nazionale delle bocciature è stata circa il 90%.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da Willyx Mer Mar 16, 2022 4:39 pm

Dipendeva anche dalla CDC, la mia a41 ha avuto solo il 50% di bocciature. Chiunque con una laurea in informatica o ingegneria informatica lo ha passato, chi aveva altri titoli invece è stato falciato. Onesto ed in effetti era la quota che serviva per riempire i posti. Poi l'attinenza con l'allegato a era spesso vaga...
Ovviamente mi dispiace tantissimo per Scar, capisco bene la delusione (ero stato segato allo straordinario)

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da silviaa79 Mer Mar 16, 2022 5:30 pm

ScarTissue ha scritto:E niente, appena reduce da una STRAGE.
La prova era stradifficile e io (che non sono certo andata a tentare questo concorso, né tantomeno sono arrivata impreparata) sono stata tra i tantissimi - quasi tutti - segati. Ma quel che mi fa più rabbia non è tanto non aver superato la prova per un pelo (ho fatto 66 punti su 100 e il minimo era 70, quindi non ho passato per DUE DOMANDE!), quanto il fatto che l'assurda difficoltà della prova non ha tenuto minimamente conto della preparazione del candidato: era tutta questione di fortuna.
Avete presente il QCER o CEFR? Certo, vero? Beh, se l'avete imparato a memoria per intero - intendo ogni singolo descrittore in tutti i suoi particolari, inclusi i livelli micro tipo A2.1 o B2.2 e quelle menate lì, con tutte le competenze e situazioni annesse e connesse - forse avete buone probabilità di farcela. Ah, prendete tutti i romanzi più famosi e imparatene gli incipit a memoria. Più qualche manuale universitario di glottodidattica.
Sono veramente senza parole. Il mio più sentito odio a chi ha deciso tutto ciò.
Quindi il simulatore edises non serve a nulla?
Domande quindi sui testi, tipo dure a chi appartiene la citazione riportata?
Mi spiace molto per te, domani tocca a me immagino sarà la stessa strage.
Per chi dice che è normale, non lo è. Non siamo Google, non siamo banche dati ma docenti. Le domande aperte, tematiche, in cui parlare di una corrente o di un argomento, sono l'unica prova sensata.

silviaa79

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da fntscnzt Mer Mar 16, 2022 5:45 pm

silviaa79 ha scritto:Non siamo Google, non siamo banche dati ma docenti.
Non dirlo a noi che siamo intervenuti, lo sappiamo bene. Io ho concorso per matematica e fisica, e neanche la calcolatrice ci hanno concesso.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da ScarTissue Mer Mar 16, 2022 5:49 pm

Ciao Willyx, guarda finché il concorso è più o meno consono alle competenze che dovremmo avere con la nostra laurea (che di certo non ci è uscita dalle patatine) ci sta pure. Ma la prova di oggi è stata veramente una presa in giro. Hanno preteso che sapessimo a memoria un documento di sola consultazione i cui indicatori sono già incorporati nei libri di testo che usiamo a scuola. L'attinenza coi programmi non era vaga, non c'era proprio. Vabè... si ritenterà, ovviamente con tutt'altro spirito
Per Silviaa: ahimè, no Io ne ho fatti a bizzeffe e non sono serviti. La prova di oggi sembrava fatta apposta per non essere superata. Dov'ero io, hanno passato in 6 su 40, e anche loro erano abbastanza spaesati nonostante la vittoria. La nostra professione svilita completamente.

ScarTissue

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da silviaa79 Mer Mar 16, 2022 6:17 pm

ScarTissue ha scritto:Ciao Willyx, guarda finché il concorso è più o meno consono alle competenze che dovremmo avere con la nostra laurea (che di certo non ci è uscita dalle patatine) ci sta pure. Ma la prova di oggi è stata veramente una presa in giro. Hanno preteso che sapessimo a memoria un documento di sola consultazione i cui indicatori sono già incorporati nei libri di testo che usiamo a scuola. L'attinenza coi programmi non era vaga, non c'era proprio. Vabè... si ritenterà, ovviamente con tutt'altro spirito
Per Silviaa: ahimè, no Io ne ho fatti a bizzeffe e non sono serviti. La prova di oggi sembrava fatta apposta per non essere superata. Dov'ero io, hanno passato in 6 su 40, e anche loro erano abbastanza spaesati nonostante la vittoria. La nostra professione svilita completamente.
Ma è pazzesco. Chiedo anche agli amministratori: è possibile fare ricorso in caso di prova non attinente ai programmi e, detto in modo molto banale, assurda? Dico ricorso privato, tramite avvocato.

silviaa79

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da fntscnzt Mer Mar 16, 2022 6:24 pm

ScarTissue ha scritto:Dov'ero io, hanno passato in 6 su 40
Da quel che so è una percentuale di successo coerente con tutti gli ordinari del passato. Insomma, niente di nuovo.
Non dico che sia giusto, dico che era ampiamente aspettabile vista la storia.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da gugu Mer Mar 16, 2022 6:26 pm

Se fosse passato solo il 15% si tratterebbe comunque di circa 600 candidati.
A mio avviso saranno circa 1000 i candidati all'orale.
Non capisco però perché non pubblichino i risultati nemmeno delle giornate precedenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da fntscnzt Mer Mar 16, 2022 6:38 pm

gugu ha scritto:Se fosse passato solo il 15% si tratterebbe comunque di circa 600 candidati.
A mio avviso saranno circa 1000 i candidati all'orale.
Non capisco però perché non pubblichino i risultati nemmeno delle giornate precedenti.
Per lo STEM si seppe quanti eravamo ammessi all'orale solo con la pubblicazione dei calendari.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 16, 2022 9:21 pm

ScarTissue ha scritto:E niente, appena reduce da una STRAGE.
La prova era stradifficile e io (che non sono certo andata a tentare questo concorso, né tantomeno sono arrivata impreparata) sono stata tra i tantissimi - quasi tutti - segati. Ma quel che mi fa più rabbia non è tanto non aver superato la prova per un pelo (ho fatto 66 punti su 100 e il minimo era 70, quindi non ho passato per DUE DOMANDE!), quanto il fatto che l'assurda difficoltà della prova non ha tenuto minimamente conto della preparazione del candidato: era tutta questione di fortuna.
Avete presente il QCER o CEFR? Certo, vero? Beh, se l'avete imparato a memoria per intero - intendo ogni singolo descrittore in tutti i suoi particolari, inclusi i livelli micro tipo A2.1 o B2.2 e quelle menate lì, con tutte le competenze e situazioni annesse e connesse - forse avete buone probabilità di farcela. Ah, prendete tutti i romanzi più famosi e imparatene gli incipit a memoria. Più qualche manuale universitario di glottodidattica.
Sono veramente senza parole. Il mio più sentito odio a chi ha deciso tutto ciò.

quando la prova sarà su Istanze online ce la posterai, per poterla conoscere? grazie.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da ScarTissue Mer Mar 16, 2022 10:11 pm

Certo!!! Rimarrete sconvolti.

ScarTissue

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da marialina Mer Mar 16, 2022 11:20 pm

lallaorizzonte ha scritto:
ScarTissue ha scritto:E niente, appena reduce da una STRAGE.
La prova era stradifficile e io (che non sono certo andata a tentare questo concorso, né tantomeno sono arrivata impreparata) sono stata tra i tantissimi - quasi tutti - segati. Ma quel che mi fa più rabbia non è tanto non aver superato la prova per un pelo (ho fatto 66 punti su 100 e il minimo era 70, quindi non ho passato per DUE DOMANDE!), quanto il fatto che l'assurda difficoltà della prova non ha tenuto minimamente conto della preparazione del candidato: era tutta questione di fortuna.
Avete presente il QCER o CEFR? Certo, vero? Beh, se l'avete imparato a memoria per intero - intendo ogni singolo descrittore in tutti i suoi particolari, inclusi i livelli micro tipo A2.1 o B2.2 e quelle menate lì, con tutte le competenze e situazioni annesse e connesse - forse avete buone probabilità di farcela. Ah, prendete tutti i romanzi più famosi e imparatene gli incipit a memoria. Più qualche manuale universitario di glottodidattica.
Sono veramente senza parole. Il mio più sentito odio a chi ha deciso tutto ciò.

quando la prova sarà su Istanze online ce la posterai, per poterla conoscere? grazie.
che significa che "sara' su istanze online"?

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da marialina Mer Mar 16, 2022 11:21 pm

fntscnzt ha scritto:
gugu ha scritto:Se fosse passato solo il 15% si tratterebbe comunque di circa 600 candidati.
A mio avviso saranno circa 1000 i candidati all'orale.
Non capisco però perché non pubblichino i risultati nemmeno delle giornate precedenti.
Per lo STEM si seppe quanti eravamo ammessi all'orale solo con la pubblicazione dei calendari.
dopo quanto tempo dallo scritto pubblicano i calendari per l'orale?

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da fntscnzt Mer Mar 16, 2022 11:44 pm

marialina ha scritto:
fntscnzt ha scritto:
gugu ha scritto:Se fosse passato solo il 15% si tratterebbe comunque di circa 600 candidati.
A mio avviso saranno circa 1000 i candidati all'orale.
Non capisco però perché non pubblichino i risultati nemmeno delle giornate precedenti.
Per lo STEM si seppe quanti eravamo ammessi all'orale solo con la pubblicazione dei calendari.
dopo quanto tempo dallo scritto pubblicano i calendari per l'orale?
Non ricordo di preciso, mi sembra una settimana, ma non sono certo.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Mar 16, 2022 11:47 pm

Conoscere il QCER a memoria? roba da folli.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da ScarTissue Gio Mar 17, 2022 12:02 am

sempreconfusa1 ha scritto:Conoscere il QCER a memoria? roba da folli.

Ebbene sì. Credevo di essermi rincitrullita quando mi sono vista davanti quelle domande.

ScarTissue

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 17, 2022 8:28 am

fntscnzt ha scritto:
marialina ha scritto:
fntscnzt ha scritto:
gugu ha scritto:Se fosse passato solo il 15% si tratterebbe comunque di circa 600 candidati.
A mio avviso saranno circa 1000 i candidati all'orale.
Non capisco però perché non pubblichino i risultati nemmeno delle giornate precedenti.
Per lo STEM si seppe quanti eravamo ammessi all'orale solo con la pubblicazione dei calendari.
dopo quanto tempo dallo scritto pubblicano i calendari per l'orale?
Non ricordo di preciso, mi sembra una settimana, ma non sono certo.

nel caso dello STEM 2021 i tempi erano molto striminziti, in questo caso potrebbero essere più lunghi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da pattyr Gio Mar 17, 2022 8:41 am

Sono d' accordo con Scar Tissue...io ho preso 68 su 100...i pochissimi che l' hanno passato hanno preso tra 70 e 74...questione di fortuna o forse sfortuna..perché in un concorso organizzato così l'orale non riserverà belle sorprese...io poi sono stata mandata in un paesino sperduto di altra provincia..primo turno..quindi treno + bus ( viaggio totale più di due ore) con pernottamento in albergo...non andrò per AB25 perché sono stravolta e dovrei ripartire già oggi per raggiungere un' altra provincia e fare più di due ore di viaggio ed altro pernottamento in albergo...
Le domande sul CEFR erano troppe in percentuale e non utili a valutare le competenze di insegnamento.
Comunque è vero le prove non sono della stessa difficoltà per le varie cdc ed è vero che non era molto attinente la prova...ma non farò ricorso..it' s worthless...
Attendo lo straordinario abilitante ( mi ero iscritta sempre due anni fa ma non vi sono ancora notizie..).

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da marialina Gio Mar 17, 2022 9:04 am

pattyr ha scritto:Sono d' accordo con Scar Tissue...io ho preso 68 su 100...i pochissimi che l' hanno passato hanno preso tra 70 e 74...questione di fortuna o forse sfortuna..perché  in un concorso organizzato così l'orale non riserverà  belle sorprese...io poi sono stata mandata in un paesino sperduto di altra provincia..primo turno..quindi treno + bus ( viaggio totale più  di due ore) con pernottamento in albergo...non andrò  per AB25 perché  sono stravolta e dovrei ripartire già  oggi per raggiungere un' altra provincia  e fare più  di due ore di viaggio ed altro pernottamento in albergo...
Le domande sul CEFR erano troppe in percentuale e non utili a valutare le competenze di insegnamento.
Comunque è  vero le prove non sono della stessa difficoltà  per le varie cdc ed è  vero che non era molto attinente la prova...ma non farò  ricorso..it' s worthless...
Attendo lo straordinario abilitante ( mi ero iscritta sempre due anni fa ma non vi sono ancora notizie..).
sono d'accordo, sembrava piu' una preselettiva che un vero concorso.

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da ScarTissue Gio Mar 17, 2022 9:07 am

pattyr ha scritto:Sono d' accordo con Scar Tissue...io ho preso 68 su 100...i pochissimi che l' hanno passato hanno preso tra 70 e 74...questione di fortuna o forse sfortuna..perché  in un concorso organizzato così l'orale non riserverà  belle sorprese...io poi sono stata mandata in un paesino sperduto di altra provincia..primo turno..quindi treno + bus ( viaggio totale più  di due ore) con pernottamento in albergo...non andrò  per AB25 perché  sono stravolta e dovrei ripartire già  oggi per raggiungere un' altra provincia  e fare più  di due ore di viaggio ed altro pernottamento in albergo...
Le domande sul CEFR erano troppe in percentuale e non utili a valutare le competenze di insegnamento.
Comunque è  vero le prove non sono della stessa difficoltà  per le varie cdc ed è  vero che non era molto attinente la prova...ma non farò  ricorso..it' s worthless...
Attendo lo straordinario abilitante ( mi ero iscritta sempre due anni fa ma non vi sono ancora notizie..).

Accidenti Patty, mi dispiace, tu ci sei davvero andata vicina! Maledetti...
Però ti consiglio comunque di tentare AB25 domani se riesci, proprio perché visto che qui va tentata la fortuna, tentiamola. Fermo restando lo schifo dilagante.

ScarTissue

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da ScarTissue Gio Mar 17, 2022 9:18 am

marialina ha scritto: sono d'accordo, sembrava piu' una preselettiva che un vero concorso.


Ve la ricordate la preselettiva? Mi viene da ridere e piangere insieme. Mi ero allenata così tanto per quella preselettiva che ho tolto tempo alla materia e alle metodologie didattiche. E alla fine, mi sono ritrovata a desiderare che il concorso fosse rimasto come era stato bandito originariamente nel 2020. Magari penserete che sono matta, e non avreste nemmeno torto, ma pensiamoci bene: nelle vecchie prove c'erano contenuti che conoscevamo. Persino nella preselettiva, avevamo a disposizione le vecchie batterie di domande su cui allenarci, e in ogni caso 20 gg prima sarebbero uscite le nuove, e già lì avremmo avuto delle possibilità. Nelle due successive prove scritte, domande aperte (e quindi relativa libertà di esprimerci) su contenuti circoscritti di cui comunque eravamo a conoscenza. In parole povere, nessuna sorpresa: dovevamo effettivamente studiare. Pesissimo, quello sì, ma alla fine niente di così assurdo.
Questo concorso bis del piffero non ha niente a che vedere con conoscenze, capacità, competenze e allenamento. Proprio niente.

ScarTissue

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da pattyr Gio Mar 17, 2022 10:57 am

Grazie Scar Tissue..ho letto la lettera pubblicata da OS di una nostra collega di sventura e sono pienamente d' accordo con lei...
In realtà la prova di AB24 sarebbe da rivedere....è vero che per altre cdc ci sono state informazioni più dettagliate sul programma ed è anche vero che il quadro non doveva avere quello spazio ( una ventina di domande e di quel tipo...).
No, anche la scelta di farci correre da una provincia all'altra con un giorno di distanza è scorretta... potevano dare una settimana di distacco....
No, ormai attendo lo straordinario abilitante...è da due anni che siamo iscritti..dovranno pur farlo prima o poi....

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da pattyr Gio Mar 17, 2022 11:06 am

Grazie Scar Tissue..ho letto la lettera pubblicata da OS di una nostra collega di sventura e sono pienamente d' accordo con lei...
In realtà la prova di AB24 sarebbe da rivedere....è vero che per altre cdc ci sono state informazioni più dettagliate sul programma ed è anche vero che il quadro non doveva avere quello spazio ( una ventina di domande e di quel tipo...).
No, anche la scelta di farci correre da una provincia all'altra con un giorno di distanza è scorretta... potevano dare una settimana di distacco....
No, ormai attendo lo straordinario abilitante...è da due anni che siamo iscritti..dovranno pur farlo prima o poi....

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da fntscnzt Gio Mar 17, 2022 2:01 pm

pattyr ha scritto:No, anche la scelta di farci correre da una provincia all'altra con un giorno di distanza è  scorretta... potevano dare una settimana di distacco....
Non vedo perché sia scorretta però. E non lo dico da estraneo, l'ho fatto anche io.
Non possiamo pensare di organizzare un concorso con mezzo milione di partecipanti a nostro comodo. È scomodo, sì, non scorretto.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Prove scritte AB24 Empty Re: Prove scritte AB24

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.