Consigli per inizio carriera neo laureato? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consigli per inizio carriera neo laureato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consigli per inizio carriera neo laureato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consigli per inizio carriera neo laureato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consigli per inizio carriera neo laureato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consigli per inizio carriera neo laureato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consigli per inizio carriera neo laureato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consigli per inizio carriera neo laureato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consigli per inizio carriera neo laureato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consigli per inizio carriera neo laureato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consigli per inizio carriera neo laureato?

4 partecipanti

Andare in basso

Consigli per inizio carriera neo laureato? Empty Consigli per inizio carriera neo laureato?

Messaggio Da Lollipo22 Sab Mar 19, 2022 3:39 pm

Salve, mi sono appena laureato in economia magistrale, e posso accedere alle classi di concorso A 45 A 46 A 47.
Tuttavia, informandomi mi hanno detto che tali classi sono in esubero e che per me sarebbe impossibile venire chiamato tramite le GPS (almeno al sud, al nord non lo so) o superare il concorso docenti visto che per tali classi non ci sono posti.

Mi hanno dunque consigliato di provare ad entrare per il TFA, perchè dicono che qui chiamano sicuramente, tuttavia così perderei tempo a studiare per entrare e 1 anno per il tirocinio, e poi ci sta la questione che costa tantissimo iscriversi.
Un altra alternativa sarebbe l'ATA, ma gli aggiornamenti escono nel 2024, e il concorso DSGA.

Voi cosa mi consigliate?
Di provare il TFA o di prepararmi per concorsi amministrativi ATA e DSGA?
Poi per le GPS (io abito al sud) mi consigliate di fare domanda solo al sud o devo necessariamente fare domanda anche al nord (sarei restio però se necessario).


Lollipo22

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.03.22

Torna in alto Andare in basso

Consigli per inizio carriera neo laureato? Empty Re: Consigli per inizio carriera neo laureato?

Messaggio Da Willyx Dom Mar 20, 2022 12:15 am

GPS è una sola, ti iscrivi in una provincia e fine. Al massimo cambi provincia al nuovo aggiornamento.
Prova il TFA sostegno, ATA e manda nel privato. Non fissarti solo con il mondo della scuola, ha tempi e modi tutti suoi.
Sicuramente se passi il TFA sostegno il posto sicuro lo hai (magari al centro/ nord però).

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Consigli per inizio carriera neo laureato? Empty Re: Consigli per inizio carriera neo laureato?

Messaggio Da Learner Dom Mar 20, 2022 8:18 pm

Lollipo22 ha scritto:Un altra alternativa sarebbe l'ATA, ma gli aggiornamenti escono nel 2024, e il concorso DSGA.
Visto che consideri anche ruoli non d'insegnamento, tieni presente che ci sono anche i concorsi per amministrativi negli enti locali, regioni, sanità, università, ecc.

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

Consigli per inizio carriera neo laureato? Empty Re: Consigli per inizio carriera neo laureato?

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Lun Mar 21, 2022 12:40 am

Lollipo22 : >

mie risposte

> mi sono appena laureato in (...)
e posso accedere alle classi di concorso (...)

ci sono anche le possibilita'
qualsiasi diploma e qualsiasi laurea
(con opportuni titoli aggiuntivi)

https://classiconcorso.flcgil.it/home

> mi hanno detto sarebbe impossibile

te credi a tutto quello che ti raccontano ?
se e' possibile provare te prova e poi farai esperienza

> Mi hanno consigliato di provare

sostegno e' una buona possibilita' (per ora)

> ATA

e' una possibilita' anche questa

> Voi cosa mi consigliate

non e' possibile
dare consigli su cosa provare

al limite prova le mad
(meglio se anche per il sostegno)

> mi consigliate di fare domanda soltanto al sud
o devo necessariamente fare domanda anche al nord

si puo' soltanto in una provincia
la scelta e' strettamente personale
non si puo' affermare cosa e' meglio

(122)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Lun Mar 21, 2022 12:42 am - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Consigli per inizio carriera neo laureato? Empty Re: Consigli per inizio carriera neo laureato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.