Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

+18
mac67
patty20
Ciope1981
Carlo8002020
Davidestoria
@melia
Annaangelaelvira
MarcoTerzi82
balanzone21
fntscnzt
Antis
lucetta.10
Learner
Oppenheimer
hypernova
sempreconfusa1
evolved_seasparrow_1
Sophias87
22 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Empty Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da Sophias87 Mer Mar 23, 2022 8:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Premetto che:

1. Non sono una laureanda;

2. Non rientro nel gruppo dei cosiddetti "precari storici" perché, pur essendo "dentro" da 7 anni e mezzo, non ho maturato 36 mesi di servizio;

3. Non ho superato la prova scritta per la A019.

Con la riforma di cui si parla:
✓60 CFU di formazione tramite i corsi universitari per abilitarsi (ma io ho terminato l'università da un decennio!!!);
✓inserimenti più rapidi per i precari di lungo corso (--> come indicato sopra).

Che fine fanno tutti quelli come me? Quelli che, tra il bianco ed il nero, sono invece una una zona grigia, indistinta? Noi precari di "serie B" e ormai "non più giovanissimi", ma oltre la trentina, che dobbiamo aspettarci?



Cosa ci attende?

Sophias87

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 09.01.22

Torna in alto Andare in basso


Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da fntscnzt Sab Mar 26, 2022 3:26 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Tu hai parlato di personale precario che se non passava in quello straordinario era praticamente impresentabile, e io su questo ti ho risposto il mio seeeeeeeeeeeeee, come corrispondeva.
Abbi pazienza Marco, ma quel concorso straordinario (che io non ho fatto eh, sono un umile vincitore di ordinario) aveva un sacco di problemi, i più gravi erano la quantità di cose necessaria da scrivere in pochissimo tempo e l'assoluta arbitrarietà con cui si poteva correggere quella prova: la stessa prova poteva essere valutata come molto sopra o molto sotto la sufficienza, a seconda di chi correggeva.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da fntscnzt Sab Mar 26, 2022 3:32 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
Learner ha scritto:
MarcoTerzi82 ha scritto:E' vero che allo scritto passa il 20% dei candidati....ma quanti posti ci sono? Su certe cdc siamo a 3000 candidati per 200 posti eh...
C'è di molto peggio, se si prendono per buoni questi dati:
https://www.tuttoscuola.com/concorso-ordinario-scuola-secondaria-2021-26-871-posti-per-541-619-candidati-la-tabella-dei-posti
tipo: A-46, 31 mila candidati per 50 posti, o A-65, quasi 2000 candidati per 2 posti.

Quindi non capisco il dramma "Questi concorsi sono fatti per bocciare!! Per lo Stato è più conveniente il precariato!!" quando ci sono 50 posti per 30 mila candidati...
Il problema è che, ad esempio, su matematica, fisica e matematica e fisica siamo talmente pochi che, ad esempio, nella mia provincia anche assumessero tutti i laureati disponibili ad insegnare resterebbero comunque cattedre vacanti. Cattedre oggi riempite anche da studenti universitari. In questi casi che senso ha questa iperselezione?

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da fntscnzt Sab Mar 26, 2022 6:57 pm

Oppenheimer ha scritto:Boh, io sto bene da precario, non mi lamento
Finché non rimarrai senza posto, vinto da qualche concorsista.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da fntscnzt Sab Mar 26, 2022 8:13 pm

Oppenheimer ha scritto:
fntscnzt ha scritto:
Oppenheimer ha scritto:Boh, io sto bene da precario, non mi lamento
Finché non rimarrai senza posto, vinto da qualche concorsista.
Beh ce ne sarà un altro..non mi sono sposato perché non concepisco di stare con la stessa persona a vita. Non vedo perché debba sposarmi con una scuola
Se ti piace davvero il precariato e il rischio meglio per te. Io ho preferito fare un concorso, sono scelte.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da hypernova Sab Mar 26, 2022 9:14 pm

L’ho già scritto, ma lo ripeto, ci sono delle cattedre che non sono organico di diritto ma di fatto e vengono date solo ed esclusivamente a dei supplenti. Chi lavora nella scuola da un po’ di anni questa cosa la sa… Entrare di ruolo può anche significare dover accettare un posto a centinaia di chilometri dalla propria casa, non tutti hanno voglia di farlo. Poi, da supplente non hai bisogno di essere abilitato, puoi lavorare su qualunque cdc dove hai i titoli, non è poco. Io per certi aspetti vorrei ancora essere supplente, per altri assolutamente no.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da balanzone21 Sab Mar 26, 2022 9:31 pm

Oppenheimer ha scritto:Boh, io sto bene da precario, non mi lamento

Tu non fai testo

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da fntscnzt Sab Mar 26, 2022 10:04 pm

hypernova ha scritto:L’ho già scritto, ma lo ripeto, ci sono delle cattedre che non sono organico di diritto ma di fatto e vengono date solo ed esclusivamente a dei supplenti. Chi lavora nella scuola da un po’ di anni questa cosa la sa…
Certo, su OF (che un anno c'è, l'anno dopo chissà) o su spezzoni orario (e relativo spezzone di stipendio; ammesso che l'anno dopo non formi una COE che va a ruolo). Mah, a me non sembra una gran vita, ma ognuno ha i suoi bisogni.

Entrare di ruolo può anche significare dover accettare un posto a centinaia di chilometri dalla propria casa, non tutti hanno voglia di farlo.
Finché magari il posto sotto casa sparisce, vuoi perché torna il titolare, vuoi perché lo spezzone è assorbito da COE, vuoi perché il posto anche fosse su OD viene dato a ruolo. Davvero io non riesco a capacitarmi di come si possa volere oggi il posto sotto casa e magari l'anno prossimo non lavorare proprio, piuttosto che avere la possibilità di averlo per sempre con qualche anno di sacrificio.

Poi, da supplente non hai bisogno di essere abilitato, puoi lavorare su qualunque cdc dove hai i titoli, non è poco
Anche chi è di ruolo può farlo, non serve essere precari. Nelle GPS si possono iscrivere tutti.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da Learner Sab Mar 26, 2022 11:08 pm

lucetta.10 ha scritto:Non sarebbe in più ma in alternativa
Quindi chi oggi ha già una magistrale conclusa come farebbe ad abilitarsi?

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da hypernova Sab Mar 26, 2022 11:12 pm

fntscnzt ha scritto:Anche chi è di ruolo può farlo, non serve essere precari. Nelle GPS si possono iscrivere tutti.

E come fai ad andare a lavorare su una supplenza se sei già di ruolo? Da quello che so, puoi lavorare su altra CDC se sei abilitato quando sei di ruolo, come utilizzazione.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da Learner Sab Mar 26, 2022 11:17 pm

fntscnzt ha scritto:Il problema è che, ad esempio, su matematica, fisica e matematica e fisica siamo talmente pochi che, ad esempio, nella mia provincia anche assumessero tutti i laureati disponibili ad insegnare resterebbero comunque cattedre vacanti. Cattedre oggi riempite anche da studenti universitari. In questi casi che senso ha questa iperselezione?
Io non riesco a trovarci un senso...

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Sab Mar 26, 2022 11:41 pm

hypernova ha scritto:

(...) io per certi aspetti
vorrei ancora essere supplente
per altri assolutamente no


premessa

il linguaggio comune assegna la parola supplente
a qualsiasi non_di_ruolo pero' non e' cosi' in realta'

in realta' uno e' supplente
se e soltanto se sostituisce un titolare assente
(per una qualsiasi ragione)

in generale si dovrebbe parlare
di docente incaricato (da graduatoria specifica)

essere supplenti non e' bello
in pratica si deve sperare in qualche maternita'
o piu' tristemente in qualche malattia o morte
(esiste anche qualche altro tipo di assenza)

io sono stato supplente (su malattia) nel lontano 2000

per il resto ho avuto sempre incarichi annuali giugno o agosto

questo perche' ho scommesso sul non essere di ruolo

mi e' sempre andata bene

la mobilita'
me la sono sempre autogestita
non ho dovuto domandarla

quando sono cascato
su qualche scuola fogna (esistono)
alla chiusura del contratto
me ne sono andato dicendo: [qua non mi rivedete]

mi sono anche divertito a superare un concorso
(e' stato facile, per la cdc piu' posti che concorrenti)
e a non prendere il ruolo

(nota a parte

sono stato fermato soltanto dal ricatto
(vergognoso per me) di dover fare un vaccino sperimentale
(in realta' un fluido che simula il vaccino)

il primo vero vaccino in italia dovrebbe essere Valneva_VLA2001

https://www.aifa.gov.it/-/ema-avvia-rolling-review-vaccino-covid-19-valneva

https://www.infovac.ch/it/73-covid-list/850-2-vaccini-inattivati

)

(890)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Lun Mar 28, 2022 1:54 am - modificato 3 volte. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Mar 26, 2022 11:43 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
Quanti impresentabili staranno lavorando attualmente con le supplenze! anatemaaaa

E si pretendeva addirittura la sanatoria con stabilizzazione per anzianità! E' una vergogna tutta Italiana quella di aver abusato per anni degli insegnanti via GPS, gente che dall'oggi al domani si improvvisa insegnante, gente che non è mai stata valutata da nessuno e che insegna per anzianità....
Detto questo, i posti sono oggettivamente pochi rispetto ai candidati quindi una rigida selezione devi pur farla....
E' vero che allo scritto passa il 20% dei candidati....ma quanti posti ci sono? Su certe cdc siamo a 3000 candidati per 200 posti eh...

Guarda che mi sa che non hai colto: io facevo il verso a te.
Personalmente non credo che chi non abbia passato il concorso straordinario sia impresentabile; così come non credo che chi lo abbia passato sia automaticamente uno preparato ed efficace, come tu invece mostri di pensare.
L'abuso del precariato è da eliminare, su questo concordo, ma nient'altro; se molte persone svolgono supplenze per vari anni, e non si ribellano né DS né le classi, evidentemente la loro preparazione, capacità ed esperienza ce l'hanno eccome.

Naturalmente ci sono anche le eccezioni. Ma questi nuovi concorsi, tutti basati sul tranello, la velocità che screma senza per questo valorizzare il merito e la conoscenza del candidato non lo vedo come una modalità che porterà all'obiettivo di avere in cattedra soltanto i più preparati. Imho.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Mar 26, 2022 11:53 pm

Oppenheimer ha scritto:[
Beh ce ne sarà un altro..non mi sono sposato perché non concepisco di stare con la stessa persona a vita. Non vedo perché debba sposarmi con una scuola

e lei ti passa pure le mascherine aggratis...ma veramente sei tu che non volevi? Io pensavo il contrario...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Mar 26, 2022 11:58 pm

Oppenheimer ha scritto:


" l abuso del precariato"
Non sapevo di essere fatto di eroina.
Ai tempi di escobar giravano tonnellate di precari. Poi il traffico internazionale di precari è stato decapitato.

se dovessimo passare il tempo a correggere gli errori tuoi, invece, non ne usciremmo vivi, amen...ah ma è sempre il t9 nel tuo caso, sappiamo....
l'abuso del precariato sì, se ne fa un uso non lecito, perché i contratti a TD oltre i 36 mesi dovrebbero essere trasformati in contratti a T.I.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Mar 27, 2022 12:01 am

fntscnzt ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Tu hai parlato di personale precario che se non passava in quello straordinario era praticamente impresentabile, e io su questo ti ho risposto il mio seeeeeeeeeeeeee, come corrispondeva.
Abbi pazienza Marco, ma quel concorso straordinario (che io non ho fatto eh, sono un umile vincitore di ordinario) aveva un sacco di problemi, i più gravi erano la quantità di cose necessaria da scrivere in pochissimo tempo e l'assoluta arbitrarietà con cui si poteva correggere quella prova: la stessa prova poteva essere valutata come molto sopra o molto sotto la sufficienza, a seconda di chi correggeva.

ma hai quotato me, però.

comunque aggiungo di averne lette di tutti i colori persino sulle griglie di valutazione, quindi il discorso tutto d'un pezzo di un marcoterzi lascia proprio il tempo che trova.

Forse dei concorsi precedenti, non so, poitevano essere strutturati e gestiti meglio, ma questi ultimi ricordano molto le roulette russe.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Mar 27, 2022 12:05 am

Oppenheimer ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
Oppenheimer ha scritto:


" l abuso del precariato"
Non sapevo di essere fatto di eroina.
Ai tempi di escobar giravano tonnellate di precari. Poi il traffico internazionale di precari è stato decapitato.

se dovessimo passare il tempo a correggere gli errori tuoi, invece, non ne usciremmo vivi, amen...ah ma è sempre il t9 nel tuo caso, sappiamo....
l'abuso del  precariato sì, se ne fa un uso non lecito, perché i contratti a TD oltre i 36 mesi dovrebbero essere trasformati in contratti a T.I.
Dove? Nella scuola in cui sei? E se il prossimo anno calano le iscrizioni ti fanno una cattedra di 18 ore a ti per te anche senza alunni?

ma oggi che hai bevuto? ma non ti ricordi che sono non vaccinata? nella scuola dove sono...si moltiplicano i piccioni...ma invece non è che mi rispondi solo perché devi fare una "certa ora"...eh? così, tanto per scrivere e arrivarci...mmh.

18 ore per mi e senza alunni...mah
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Mar 27, 2022 12:10 am

Oppenheimer ha scritto:[
Ma per carita! Ste cose scritte,  " per sempre ", sono peggio che il nodo sul patibolo..
Comunque continuo a non capire i problemi del precariato, la " supplentite" e amenità varie ed eventuali

mmh...misogino? comunque la supplentite è un termine orribile, ma abusare dei contratti a tempo lo capisci molto bene, almeno per quelli che non vogliono restare precari, per gli altri no, ovvio.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da Learner Dom Mar 27, 2022 12:41 am

fntscnzt ha scritto:Il problema è che, ad esempio, su matematica, fisica e matematica e fisica siamo talmente pochi che, ad esempio, nella mia provincia anche assumessero tutti i laureati disponibili ad insegnare resterebbero comunque cattedre vacanti. Cattedre oggi riempite anche da studenti universitari. In questi casi che senso ha questa iperselezione?
Poi ho cercato i candidati anche per le c.d.c. che dici:
https://www.orizzontescuola.it/concorso-discipline-stem-candidati-e-posti-per-classe-di-concorso-tabella/
Si va da più di 6 candidati/1 posto a quasi 9, eppure i posti non sono stati coperti tutti.
L'A028 è andata meglio, con 12.5 candidati/1 posto, ma forse è grazie soprattutto allo scritto più semplice...

Learner

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ??? - Pagina 2 Empty Re: Riforma Bianchi--> ??? A tutti quelli come me ???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.