Anno di servizio non riconosciuto  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di servizio non riconosciuto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di servizio non riconosciuto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di servizio non riconosciuto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di servizio non riconosciuto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di servizio non riconosciuto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di servizio non riconosciuto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di servizio non riconosciuto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di servizio non riconosciuto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di servizio non riconosciuto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di servizio non riconosciuto

2 partecipanti

Andare in basso

Anno di servizio non riconosciuto  Empty Anno di servizio non riconosciuto

Messaggio Da Demetra Sab Mar 26, 2022 3:41 pm

Sono un'insegnante di ruolo da 8 anni con 4 anni di pre-ruolo. In realtà gli anni di pre-ruolo sarebbero 5 perché, in ottemperanza alla normativa, per un giorno non ho totalizzato un anno di servizio. Nell'anno scolastico 2007/2008 ho stipulato un contratto con una scuola dal 2 febbraio fino al termine delle attività didattiche, comprese le operazioni di scrutinio finale (10 giugno). In base alla normativa vigente, l'anno di servizio avrebbe avuto validità se il contratto fosse stato firmato il 1° di febbraio. Non trovo giusta questa anomalia, soprattutto pensando alla perdita degli anni contributivi ai fini pensionistici. Vorrei sapere se ci sono i margini per un eventuale ricorso ai fini di una nuova ricostruzione di carriera. Nell'attesa di ottenere un riscontro, porgo i miei più cordiali saluti.

Demetra

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.03.22

Torna in alto Andare in basso

Anno di servizio non riconosciuto  Empty Re: Anno di servizio non riconosciuto

Messaggio Da fradacla Dom Mar 27, 2022 11:00 am

Secondo me è inutile pensare ad un ricorso, ma in ogni caso credo tu confonda due piani: il servizio a fini pensionistici e il servizio valutato per la ricostruzione.

Quella supplenza dal 2 febbraio al 10 giugno a fini pensionistici non è affatto perduta: vale esattamente per i giorni di contratto, 129 gg, cioè 4 mesi e 9 giorni
Se fosse iniziata il 1 febbraio varrebbe 130 gg, cioè 4 mesi e 10 giorni

Anche gli altri 4 anni preruolo che ti sono stati riconosciuti per la ricostruzione sono anni convenzionali, considerati di 12 mesi anche quando la supplenza, magari, è stata solo di 10 mesi.
Il loro valore a fini pensionistici non è però di 12 mesi, a meno che non si parli di supplenza iniziata il 1 sett e terminata il 31 ago. Il loro valore può essere di 180 gg o di 230 o di 280..., esattamente la durata del contratto per cui sono stati versati i contributi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.