Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso ordinario: record di bocciati 2

+15
paniscus_2.1
zippo
Oppenheimer
lucetta.10
mac67
Learner
Davidestoria
Cozza
sempreconfusa1
Perplessa
Mario1970
Gouomi
herman il lattoniere
franco.71
fntscnzt
19 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Empty Concorso ordinario: record di bocciati 2

Messaggio Da lucetta.10 Mar Mar 29, 2022 2:00 pm

Promemoria primo messaggio :

Da herman il lattoniere Oggi alle 7:25 am

se le percentuali sono così basse evidentemente il test è stato formulato male, molto male.
Non funzionerebbe se fosse una preselettiva a crocette per scremare i candidati, perché una scrematura del 95% non è credibile come selezione, nemmeno se operata casualmente. Funziona ancor meno se si pensa che quelle crocette ci dicano qualcosa sulla cultura del candidato o ancora peggio sulla sua capacità di insegnare.
Le domande sono state estremamente nozionistiche e la maggior parte di esse totalmente slegate da qualsiasi ragionamento sull'insegnamento.
La vedo quasi come una rappresaglia contro i precari che spingevano per avere il ruolo attraverso un concorso "semplificato" (uno scritto a crocette e un orale). Quando sono entrato io mi sono preparato per un concorso che testava la comprensione degli argomenti, sia disciplinari, sia relativi alle "avvertenze generali" (cioè normativa, pedagogia, sistemi scolastici ecc. ecc.). C'è stata una preselettiva su domande di logica e cultura generale accessibili a (quasi) chiunque, poi due scritti e un orale. Ci è voluto tanto, ma alla fine credo che io e gli altri entrati con quel concorso siamo stati davvero selezionati in base alle nostre competenze.

riprendo la discussione, che mi sembrava interessante e parto dall'osservazione evidenziata.

Non la vedo assolutamente come una rappresaglia verso i precari, che avranno il loro solito straordinario (magari senza possibilità di bocciatura), ma come una rappresaglia contro i giovani esterni alla scuola o senza i famosi giorni necessari per dirsi "precari".

Conosco diversi giovani che hanno seriamente studiato per questo concorso, riprendendo in mano i manuali universitari e preparando, per quanto riguarda la mia classe di concorso, ben tre materie molto corpose, e che non hanno raggiunto il fatidico 70, bloccati da domandine di bassa enigmistica del tipo "individuare la data della battaglia di Sedan" scegliendo tra 4 opzioni che differiscono non nell'anno, ma nel mese e nel giorno; quelle in cui si chiede di riconoscere un passo dell'Orlando Furioso o della Commedia da una manciata di versi oppure si chiede di identificare il personaggio X del romanzo sconosciuto dell'ultimo esponente dell'ultima corrente del '900. Lasciamo stare geografia, che comprende nozioni di morfologia del territorio, geografia astronomica, scienze della terra, statistica, cartografia, economia, la rava e la fava...
Mi raccontano di sessioni senza alcun promosso!

Una considerazione a parte andrebbe fatta anche sulla classe di concorso cui si applica una simile tipologia di prova, e se non crei differenza di trattamento.

Scusate, ma non mi pare proprio la stessa cosa affrontare un test a crocette su una disciplina come informatica o anche una lingua straniera, con una mole di nozioni certo impegnativa ma infondo gestibile (e con un vantaggio nei quesiti obbligatori per tutti di informatica e inglese), e una già di suo bina o trina come ce ne sono tante storia e filosofia, matematica e scienze... italiano storia e geografia, latino e greco, in cui si può chiedere tutto di tutto: la storia da Checco e Nina alla Guerra in Ucraina, la letteratura latina da Livio Andronico a Pascoli, la letteratura italiana dall'Indovinello veronese a Ammaniti (storia e testi ovviamente visto che spesso si ricorre al riconoscimento di passi); ogni eccezione della morfo-sintassi dell'italiano, del latino, del greco... la rava e la fava.

Non si tratta di fare competizioni tra materie, ma di ragionare anche sull'opportunità della tipologia di prova tenendo conto della mole dei contenuti della disciplina, una cosa che da insegnanti facciamo normalmente.
Non mi si dica che per matematica è più sensato il test a crocette del compito con gli esercizi!

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso


Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Empty Re: Concorso ordinario: record di bocciati 2

Messaggio Da mac67 Sab Apr 02, 2022 3:17 pm

lucetta.10 ha scritto:
mac67 ha scritto:Se qualcuno sa dove trovare le domande di matematica e fisica per le superiori, così mi faccio un'idea ...

Io ho un'idea solo per le mie materie.
Se riesci a fartene una sulle tue, sarebbe interessante un confronto sul tasso di nozionismo tra discipline umanistiche, scientifiche e tecnologiche

Ma infatti volevo intervenire con cognizione di causa invece di fare ipotesi un tanto al chilo.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Empty Re: Concorso ordinario: record di bocciati 2

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Apr 02, 2022 3:52 pm

Learner ha scritto:
Visti i numeri, per la maggior parte delle c.d.c. sarebbe stata attivata la preselettiva. Di conseguenza, avremmo avuto una marea di gente bocciata per gli anagrammi, modi di dire, sinonimi, serie figurali, serie alfanumeriche, ecc., il che mi sembra pure peggio dell'essere bocciati su materia.

Veramente i sinonimi, le serie alfanumeriche e gli anagrammi funzionano abbastanza bene per valutare quelle che dovrebbero essere le qualità di base minime indispensabili, cioè le capacità di ragionamento logico, di classificazione analitica, e una certa cultura generale trasversale, tutte cose che dovrebbero essere richieste a qualsiasi insegnante di qualsiasi materia, prima ancora di entrare nel merito delle nozioni disciplinari. Se ne parlava allo stesso modo qui ai tempi del primissimo concorso con prova preselettiva a crocette, non ricordo se fosse il 2012 o 2013, ma comunque circa 10 anni fa.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Empty Re: Concorso ordinario: record di bocciati 2

Messaggio Da lucetta.10 Sab Apr 02, 2022 4:09 pm

Oppenheimer ha scritto:Interessante di leggere di battaglioni di aspiranti insegnanti, che si massacrano come salmoni che risalgono la cascata per ottenere l ambitissimo posto a t.i in qualche scuola, e quando hanno ottenuto il preziosissimo ruolo costato soldini e impegno si ritrovano magari ad insegnare fisica in un alberghiero,  dove si limiteranno per tutta la vita ad insegnare le proporzioni e forse,ma forse, cosa vuol dire 50 km/h , subendo orde di bufali indisciolinati , genitori inviperiti,  mobbing dal preside, terrore dei ricorsi e magari la macchina rigata nel parcheggio..
Il motivo che spinge queste persone a volere il ruolo in una scuola, e magari finire in un girone infernale dove sputeranno sangue per anni tra umiliazioni e mancata realizzazione personale  , sarebbe oggetto di studi di tipo sociologico.. o psichiatrico

... è acerba!

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Empty Re: Concorso ordinario: record di bocciati 2

Messaggio Da zippo Sab Apr 02, 2022 4:42 pm

Oppenheimer ha scritto:Interessante di leggere di battaglioni di aspiranti insegnanti, che si massacrano come salmoni che risalgono la cascata per ottenere l ambitissimo posto a t.i in qualche scuola, e quando hanno ottenuto il preziosissimo ruolo costato soldini e impegno si ritrovano magari ad insegnare fisica in un alberghiero,  dove si limiteranno per tutta la vita ad insegnare le proporzioni e forse,ma forse, cosa vuol dire 50 km/h , subendo orde di bufali indisciolinati , genitori inviperiti,  mobbing dal preside, terrore dei ricorsi e magari la macchina rigata nel parcheggio..
Il motivo che spinge queste persone a volere il ruolo in una scuola, e magari finire in un girone infernale dove sputeranno sangue per anni tra umiliazioni e mancata realizzazione personale  , sarebbe oggetto di studi di tipo sociologico.. o psichiatrico
il motivo principale è che non c'è lavoro e quel poco che c'è è mal retribuito.
Una volta ottenuto il preziosissimo ruolo che non è altro che una polizza assicurativa con premio il 23 di ogni mese,malgrado il girone infernale dove sputeranno sangue per anni tra umiliazioni e mancata realizzazione personale,anche perchè si ha pure tanto tempo a fare altri lavoretti a nero per arrotondare.

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Empty Re: Concorso ordinario: record di bocciati 2

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Apr 02, 2022 5:22 pm

Io però vorrei sapere dove lo trovino, certi miei colleghi, il tempo per fare tutti questi altri lavoretti in nero.

Io, in certi periodi dell'anno, non trovo il tempo nemmeno per svolgere le più elementari faccende di manutenzione della casa, o commissioni burocratiche private.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Empty Re: Concorso ordinario: record di bocciati 2

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Apr 02, 2022 6:43 pm

paniscus_2.1 ha scritto:Io però vorrei sapere dove lo trovino, certi miei colleghi, il tempo per fare tutti questi altri lavoretti in nero.

Per saperlo dovresti fare una 15ina di anni in Azienda padronale con reclusione 8.30 - 18.00 (quando va bene) sennò non puoi capire. Non sono sarcastico, è proprio così.
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Empty Re: Concorso ordinario: record di bocciati 2

Messaggio Da herman il lattoniere Sab Apr 02, 2022 7:27 pm

Ho avuto un'esperienza lavorativa del genere, fortunatamente per un periodo molto più limitato, più tante esperienze simili... e proprio perché ho avuto queste esperienze non capisco proprio perchè ti ostini a considerare dei privilegiati fannulloni gli insegnanti. Ora lavoro in maniera diversa, ma lo stesso lavoro moltissimo tra preparazione lezioni, correzioni, tenuta registri e ho colleghi che lavorano anche molto più di me, spesso correggono compiti fino a mezzanotte, un giorno sì un giorno no. La differenza sostanziale è nella possibilità di gestirsi autonomamente il tempo e, per me ancora più importante, nella mancanza di subordinazione, nella possibilità di decidere cosa fare e come farlo.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Empty Re: Concorso ordinario: record di bocciati 2

Messaggio Da saracinesca Sab Apr 02, 2022 7:42 pm

Semplicemente chi ha tanto tempo fa poche verifiche (magari tutte uguali e rigorosamente dal libro), non corregge i compiti assegnati, non prepara le lezioni, non fa recuperi, non prepara materiale per BES vari (o per alunni "normali"), non fa il coordinatore ecc...


Ultima modifica di saracinesca il Sab Apr 02, 2022 8:15 pm - modificato 1 volta.

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Empty Re: Concorso ordinario: record di bocciati 2

Messaggio Da MarcoTerzi82 Sab Apr 02, 2022 7:50 pm

herman il lattoniere ha scritto:non capisco proprio perchè ti ostini a considerare dei privilegiati fannulloni gli insegnanti.

Privilegiati si, lo siamo ed è oggettiva la cosa. Più che privilegi comunque, mi piace chiamarli benefit. Fannulloni ne più ne meno delle altre categorie.

La risposta al collega che si chiedeva " dove lo trovino, certi miei colleghi, il tempo per fare tutti questi altri lavoretti in nero." sta proprio nelle tue parole:

- mancanza di subordinazione
- possibilità di decidere cosa fare e come farlo
- gestirsi autonomamente il tempo

Copsa che nel privato quasi sempre non puoi fare. Tutto qua
MarcoTerzi82
MarcoTerzi82

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 16.03.21

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Empty Re: Concorso ordinario: record di bocciati 2

Messaggio Da balanzone21 Sab Apr 02, 2022 8:11 pm

herman il lattoniere ha scritto:Ho avuto un'esperienza lavorativa del genere, fortunatamente per un periodo molto più limitato, più tante esperienze simili... e proprio perché ho avuto queste esperienze non capisco proprio perchè ti ostini a considerare dei privilegiati fannulloni gli insegnanti. Ora lavoro in maniera diversa, ma lo stesso lavoro moltissimo tra preparazione lezioni, correzioni, tenuta registri e ho colleghi che lavorano anche molto più di me, spesso correggono compiti fino a mezzanotte, un giorno sì un giorno no. La differenza sostanziale è nella possibilità di gestirsi autonomamente il tempo e, per me ancora più importante, nella mancanza di subordinazione, nella possibilità di decidere cosa fare e come farlo.
 Ma non hai capito che e' un provocatore? Ecco perché  si "ostina". Non riuscendo a smaltire le sue frustrazioni lavorative se la prende con la categoria degli insegnanti.Ha buttato il sangue sui libri , ma non riesce ad andare oltre i beceri stereotipi sugli insegnanti.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Empty Re: Concorso ordinario: record di bocciati 2

Messaggio Da balanzone21 Sab Apr 02, 2022 8:20 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
herman il lattoniere ha scritto:non capisco proprio perchè ti ostini a considerare dei privilegiati fannulloni gli insegnanti.

Privilegiati si, lo siamo ed è oggettiva la cosa. Più che privilegi comunque, mi piace chiamarli benefit.  Fannulloni ne più ne meno delle altre categorie.

La risposta al collega che si chiedeva " dove lo trovino, certi miei colleghi, il tempo per fare tutti questi altri lavoretti in nero." sta proprio nelle tue parole:

- mancanza di subordinazione
- possibilità di decidere cosa fare e come farlo
- gestirsi autonomamente il tempo

Copsa che nel privato quasi sempre non puoi fare. Tutto qua


Caro  " collega",  quelli che tu consideri privilegi inaccettabili sono  aspetti peculiari della nostra professione e cio' vale per tutti i paesi civili .

Anche gli insegnanti francesi o tedeschi  godono della stessa autonomia.

Proprio  non riesci a vedere la differenza tra l' insegnamento e un lavoro,  anche intellettuale,  di tipo esecutivo.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Empty Re: Concorso ordinario: record di bocciati 2

Messaggio Da balanzone21 Sab Apr 02, 2022 8:23 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:Io però vorrei sapere dove lo trovino, certi miei colleghi, il tempo per fare tutti questi altri lavoretti in nero.

Per saperlo dovresti fare una 15ina di anni in Azienda padronale con reclusione 8.30 - 18.00 (quando va bene) sennò non puoi capire. Non sono sarcastico, è proprio così.
  
E chi te l' ha fatto fare?


Uno studia tanto , fa i compitini regolarmente, si prende una laura per poi diventare un galeotto?

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Empty Re: Concorso ordinario: record di bocciati 2

Messaggio Da franco.71 Sab Apr 02, 2022 8:58 pm

MarcoTerzi82 ha scritto:...

1) mancanza di subordinazione
2) possibilità di decidere cosa fare e come farlo
3) gestirsi autonomamente il tempo

...
- Tre cose assolutamente false nella maggior parte dei casi; in alcuni contesti eccezionali, possono essere relativamente vere, non per merito del docente ma per demerito del controllore.
1) prova ad esempio a non recapitare la programmazione, i plichi con le verifiche, assentarti senza giustificare, non compilare il registro, non rispettare il divieto antifumo etc. qualcuno si accorgerà di te.
2) se intendi la libertà di insegnamento, è prevista in Costituzione.
3) se intendi il tempo extrascolastico siamo d'accordo, perché dovrebbe essere diversamente? In caso contrario, se intendi il tempo scuola, prova ad esempio a modificare il tuo orario di lezione, a fare un ora di lezione di 40 minuti o di due ore, a fare la settimana corta etc.

franco.71

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 21.01.22

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Empty Re: Concorso ordinario: record di bocciati 2

Messaggio Da balanzone21 Sab Apr 02, 2022 9:00 pm

Oppenheimer ha scritto:
herman il lattoniere ha scritto:Ho avuto un'esperienza lavorativa del genere, fortunatamente per un periodo molto più limitato, più tante esperienze simili... e proprio perché ho avuto queste esperienze non capisco proprio perchè ti ostini a considerare dei privilegiati fannulloni gli insegnanti. Ora lavoro in maniera diversa, ma lo stesso lavoro moltissimo tra preparazione lezioni, correzioni, tenuta registri e ho colleghi che lavorano anche molto più di me, spesso correggono compiti fino a mezzanotte, un giorno sì un giorno no. La differenza sostanziale è nella possibilità di gestirsi autonomamente il tempo e, per me ancora più importante, nella mancanza di subordinazione, nella possibilità di decidere cosa fare e come farlo.
Non avevamo dubbi..
Se si parla di referente covid, herman è referente covid
Se si parla di lavoro nel privato,  herman ha lavorato nel privato. 
Per poter alzare il ditino imparatore di chi la sa lunga in ogni ambito,  è necessario premettere che " anche io lo sono stato "
Probabilmente hai anche combattuto nel Vietnam e insegnato in una scuola americana .


Quindi non e' possibile che un tuo collega sia referente covid e che abbia fatto  anche altri lavori?

A te non la si fa! Sei meglio dell' ispettore Cocker.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Empty Re: Concorso ordinario: record di bocciati 2

Messaggio Da franco.71 Sab Apr 02, 2022 9:10 pm

Lui vuole avere l'ultima parola su tutto, essere la primadonna del forum, per la serie nessuno è meglio di me. Mi ricorda qualche zar moderno o tycoon statunitense.

franco.71

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 21.01.22

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Empty Re: Concorso ordinario: record di bocciati 2

Messaggio Da balanzone21 Sab Apr 02, 2022 9:35 pm

Un altro mistero  e' come mai il nostro Commendator delle terre piatte,  negazionista insigne,  novax teorico, abbia abbandonato la lucrosa professione di ingegnere  per entrare in questa valle di lacrime.

" Lei mi ha lasciato...ma l' ho deciso io! ( " Madonna che silenzio c' e' stasera!").

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Empty Re: Concorso ordinario: record di bocciati 2

Messaggio Da lucetta.10 Sab Apr 02, 2022 9:44 pm

Ecco che è arrivato anche Nino Taranto a fare il siparietto... Vabbè mi faccio un cordiale.
Dammiti prenditi cuccurucu'

lucetta.10

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Empty Re: Concorso ordinario: record di bocciati 2

Messaggio Da herman il lattoniere Sab Apr 02, 2022 10:51 pm

Oppenheimer ha scritto:
herman il lattoniere ha scritto:Ho avuto un'esperienza lavorativa del genere, fortunatamente per un periodo molto più limitato, più tante esperienze simili... e proprio perché ho avuto queste esperienze non capisco proprio perchè ti ostini a considerare dei privilegiati fannulloni gli insegnanti. Ora lavoro in maniera diversa, ma lo stesso lavoro moltissimo tra preparazione lezioni, correzioni, tenuta registri e ho colleghi che lavorano anche molto più di me, spesso correggono compiti fino a mezzanotte, un giorno sì un giorno no. La differenza sostanziale è nella possibilità di gestirsi autonomamente il tempo e, per me ancora più importante, nella mancanza di subordinazione, nella possibilità di decidere cosa fare e come farlo.
Non avevamo dubbi..
Se si parla di referente covid, herman è referente covid
Se si parla di lavoro nel privato,  herman ha lavorato nel privato. 
Per poter alzare il ditino imparatore di chi la sa lunga in ogni ambito,  è necessario premettere che " anche io lo sono stato "
Probabilmente hai anche combattuto nel Vietnam e insegnato in una scuola americana .

IO ho fatto mille cose e sono stato mille cose e sono mille cose sarò mille cose e non m'importa un accidente che tu ci creda o no.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso ordinario: record di bocciati 2 - Pagina 4 Empty Re: Concorso ordinario: record di bocciati 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.