Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92

2 partecipanti

Andare in basso

Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92 Empty Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92

Messaggio Da eremo Gio Apr 07, 2022 1:19 pm

Buon pomeriggio,
ho presentato la domanda per la graduatoria interna e sono stata inserita in coda nella graduatoria interna pur avendo la 104. In segreteria mi hanno riferito che per poter essere esclusa dalla graduatoria bisogna essere convivente con il fratello. Solo l'unica referente della famiglia in quanto mio padre ha 93 anni ed è allettato e mia madre ha 84 anni pertanto non possono prestare assistenza a mio fratello. Io non convivo con mio fratello ma risiedo nella stessa città. Vorrei sapere se é giusto che io debba essere inserita in coda e qual è la legge che disciplina ciò. Gli altri anni sono stata esclusa dalla graduatoria come mai quest'anno no? Vi ringrazio.

eremo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.04.22

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92 Empty Re: Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92

Messaggio Da Gianfranco Gio Apr 07, 2022 3:32 pm

La scuola ha sede nel comune di residenza di tuo fratello? I tuoi genitori sono totalmente inabili?
Ti riporto la parte del CCNI che ti riguarda (art. 13):

Qualora entrambi i genitori  siano impossibilitati a provvedere all’assistenza del figlio disabile grave perché totalmente inabili, viene riconosciuta la precedenza, alla stregua della scomparsa di entrambi i genitori, anche ad uno dei fratelli o delle sorelle, in grado di prestare assistenza, conviventi di soggetto disabile in situazione  di gravità
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92 Empty Re: Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92

Messaggio Da eremo Gio Apr 07, 2022 3:51 pm

La scuola ha sede nel comune di residenza di mio fratello. I miei genitori sono inabili. Io non convivo con mio fratello ma risiedo nella stessa città pertanto ne deduco che è giusto che io sia stata inserita in coda nella graduatoria interna ma perché gli altri anni sono stata esclusa. Ho ottenuto il trasferimento nel 2021 da posto sostegno a comune nella stessa scuola ma pur avendo la 104 sono stata inserita in coda nella graduatoria interna.

eremo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.04.22

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92 Empty Re: Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92

Messaggio Da eremo Gio Apr 07, 2022 4:04 pm

Scusami se mi permetto di chiederti altro ma i 6 punti nella graduatoria interna per assistenza al fratello disabile vengono riconosciuti ( mi riferisco alle esigenze di famiglia). Ti ringrazio

eremo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.04.22

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92 Empty Re: Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92

Messaggio Da Gianfranco Gio Apr 07, 2022 4:49 pm

Non spettano punti per l'assistenza al fratello. Se ricorrono le condizioni sopra esposte spetta solo l'esclusione dalla graduatoria. I 6 punti sono previsti per il ricongiungimento al coniuge o (in mancanza del coniuge) ai genitori o ai figli
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92 Empty Re: Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92

Messaggio Da eremo Gio Apr 07, 2022 5:07 pm

Scusami pertanto è giusto che io non sia esclusa dalla graduatoria interna solo perché non convivo con mio fratello.
Grazie.

eremo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.04.22

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92 Empty Re: Per Lalla: esclusione graduatoria interna per assistenza fratello disabile L. 104/92

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.