Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Errori quesiti concorso ordinario A042

+13
svoboda
zippo
Alfredp
Stefano Bellina Terra
pattyr
maras
David64
gugu
frank7
Claudio74
mfali
Vincenzo82
salvogi
17 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Empty Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da salvogi Sab Apr 16, 2022 10:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, giorno 06/04/2022 ho svolto la prova scritta per la classe di concorso A042 in Sicilia.
Secondo me ci sono le seguenti domande poco chiare o errate:
  • Domanda 6 - Il D.Lgs 81/08:
    Risposta esatta secondo il sistema: Disciplina la Salute e la Sicurezza sui luoghi di lavoro mediante un approccio sistemico e prestazionale.
    Risposta esatta secondo me: Disciplina la Salute e la Sicurezza sui luoghi di lavoro mediante un approccio sanzionatorio.
    Il D.Lgs. 81/08 ha introdotto sanzioni penali
  • Domanda 23 - Un fluido di densità ρ=960 kg/m3 scorre con una velocità pari a 2 m/s e viscosità dinamica μ=0,20 kg/(m s) in un tubo da 50cm di diametro. In tali ipotesi:
    Risposta esatta secondo il sistema: Il regime del suo moto è incerto (o di transizione).
    Risposta esatta secondo me: Il regime del suo moto è turbolento.
    Con i valori dati si dovrebbe avere Re=4800 quindi moto turbolento perchè maggiore di 4000
  • Domanda 24 - By using technology, students begin to take more ________ over their own learning.
    Risposta esatta secondo il sistema: control
    Risposta esatta secondo me: time
    Secondo me è accettabile anche time
  • Domanda 41 - Al fine di migliorare le prestazioni di un gruppo frigo, ovvero incrementare il COP:
    Risposta esatta secondo il sistema: Si può ricorrere all’interposizione di un inverter nell'impianto.
    Risposta esatta secondo me: Si possono aumentare le superfici di scambio termico.
    Secondo me l'aumento delle superfici di scambio termico riduce il salto termico tra il fluido di lavoro e l'ambiente aumentando quindi il COP in ogni condizione. Mentre l'utilizzo di inverter è utile solo se il carico è variabile.

Non vorrei sbagliarmi io, quindi chiedo un vostro parere.

salvogi

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.10.12
Età : 49
Località : Aci Sant'Antonio (CT)

https://www.scuola-forum.it/

Torna in alto Andare in basso


Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da Lafede1972 Mar Giu 28, 2022 10:48 pm

frank7 ha scritto:
Lafede1972 ha scritto:Ciao a tutti, io sotto il consiglio di un avvocato ho fatto richiesta formale al usp di accedere agli atti. Hanno protocollato ma non rispondono.
Da quanto ho capito serve avere quelle comunicazioni. I numeri indicati non sono corretti (l'ordine delle domande è diverso per ognuno).
Possiamo fare un ricorso tutti assieme?

Io ci sono per ilricorso..., tanto per sapere come hai fatto richiesta? Ti sei recato di persona all'ufficio scolastico provinciale? A Quale usr appartieni?

Emilia Romagna, ho mandato una PEC ufficiale che hanno protocollato senza rispondere.
Senza quelle comunicazioni ufficiali credo che sia un problema, loro lo sanno, per questo non rispondono.
Oltretutto hanno ricalcolato i punteggi senza comunicazione ufficiale, se ci mettessimo tutti assieme avremmo maggiore probabilità di riuscire

Lafede1972

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.06.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da vinco Mer Giu 29, 2022 11:27 am

_


Ultima modifica di vinco il Mer Giu 29, 2022 3:03 pm - modificato 1 volta.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da Lafede1972 Mer Giu 29, 2022 12:27 pm

vinco ha scritto:Ecco la comunicazione ufficiale, riconosciuti errori per queste cdc:
A008 2 quesiti
A037 2 quesiti
AD24
AM56
B020 t1

Apri un altra discussione, questa è per la 042, non la leggerà nessuno che ha partecipato per le CDC che hai appena citato

Lafede1972

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.06.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da frank7 Mer Giu 29, 2022 4:32 pm

Comunque è una vergogna che per una classe di concorso 'tecnica' ci siano 5 domande con risposte errate su 50 ed è ancora più vergognoso che tali domande non vengano considerate nulle.
Voglio capire che molti di noi abbiano tirato a indovinare su parecchi quesiti, ma ho l'impressione che anche chi ha formulato le domande abbia seguito lo stesso criterio!

frank7

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.04.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da frank7 Ven Lug 08, 2022 6:43 pm

Buongiorno, aggiorno la discussione perché è arrivata l'email dal Miur relativa all'aggiornamento della graduatoria con la comunicazione ufficiale del nuovo punteggio ( che era cambiato già 20 giorni fa) ma il file allegato con le domande è sempre lo stesso. Quindi siamo a punto daccapo cioè ancora non si sa quali domande sono state revisionate e non è possibile controllare. Potete verificare anche voi questa cosa e riportare qui la vostra esperienza?

frank7

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.04.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da vinco Sab Lug 09, 2022 7:07 am

Provate a cercare bene in rete, per la mia cdc ho scovato il sito di un sindacato che riportava il contenuto dei quesiti corretti.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da frank7 Mer Lug 27, 2022 9:13 pm

Buonasera, rinnovo la discussione per sapere se qualcuno è riuscito a conoscere nel dettaglio le cinque domande che sono state rettificate per la classe A042 (non l'elenco numerico che tutti conosciamo).
Io nel frattempo ho fatto anche richiesta di accesso agli atti, ma non ho avuto nessuna risposta.
Vorrei fare un ricorso e vorrei cercare di individuare altre domande "equivoche", ma non mi danno la possibilità di conoscere le risposte aggiornate.
In data 7 luglio mi è anche arrivata la comunicazione ufficiale da parte del Miur relativa al nuovo punteggio, ma stranamente il file allegato era sempre quello della prova fatta ad aprile.
Se qualcuno si trova nella mia situazione, io sono in contatto con un avvocato per il ricorso e magari potremmo fare un'azione di gruppo.

frank7

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.04.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da elena2 Mer Lug 27, 2022 9:34 pm

Ciao. Non sono della tua cdc ma mi chiedevo, visto che anche nella mia ci sono stati errori, se si viene avvisati via email del punteggio aggiornato. Grazie

elena2

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 12.07.20

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da frank7 Mer Lug 27, 2022 9:38 pm

elena2 ha scritto:Ciao. Non sono della tua cdc ma mi chiedevo, visto che anche nella mia ci sono stati errori, se si viene avvisati via email del punteggio aggiornato. Grazie
si ti arriva una comunicazione sulla mail, controlla però sulla piattaforma: a me il punteggio è stato aggiornato già due settimane prima di aver ricevuto la mail di notifica.

frank7

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.04.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da elena2 Mer Lug 27, 2022 9:43 pm

Claudio74 ha scritto:Anche io ho risposto "building" ma ho sbagliato, il "to" su create vale anche per build. Secondo me su quella non abbiamo margine per farla valere.

Esatto. Entrambi sono legati a “to”.

elena2

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 12.07.20

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da elena2 Mer Lug 27, 2022 9:44 pm

frank7 ha scritto:
elena2 ha scritto:Ciao. Non sono della tua cdc ma mi chiedevo, visto che anche nella mia ci sono stati errori, se si viene avvisati via email del punteggio aggiornato. Grazie
si ti arriva una comunicazione sulla mail, controlla però sulla piattaforma: a me il punteggio è stato aggiornato già due settimane prima di aver ricevuto la mail di notifica.

Ma in quale parte della piattaforma?

elena2

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 12.07.20

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da frank7 Mer Lug 27, 2022 9:53 pm

elena2 ha scritto:
frank7 ha scritto:
elena2 ha scritto:Ciao. Non sono della tua cdc ma mi chiedevo, visto che anche nella mia ci sono stati errori, se si viene avvisati via email del punteggio aggiornato. Grazie
si ti arriva una comunicazione sulla mail, controlla però sulla piattaforma: a me il punteggio è stato aggiornato già due settimane prima di aver ricevuto la mail di notifica.

Ma in quale parte della piattaforma?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

fai l'accesso e vai in graduatorie in alto

frank7

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.04.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da frank7 Mer Lug 27, 2022 9:56 pm

frank7 ha scritto:Buonasera, rinnovo la discussione per sapere se qualcuno è riuscito a conoscere nel dettaglio le cinque domande che sono state rettificate per la classe A042 (non l'elenco numerico che tutti conosciamo).
Io nel frattempo ho fatto anche richiesta di accesso agli atti, ma non ho avuto nessuna risposta.
Vorrei fare un ricorso e vorrei cercare di individuare altre domande "equivoche", ma non mi danno la possibilità di conoscere le risposte aggiornate.
In data 7 luglio mi è anche arrivata la comunicazione ufficiale da parte del Miur relativa al nuovo punteggio, ma stranamente il file allegato era sempre quello della prova fatta ad aprile.
Se qualcuno si trova nella mia situazione, io sono in contatto con un avvocato per il ricorso e magari potremmo fare un'azione di gruppo.

Vedo che il thread è subito "resuscitato", sintomo purtroppo che in parecchi siamo in attesa di ricevere notizie.
Vi prego però cortesemente di non uscire fuori dall'argomento principale relativo alla classe A042 per non creare confusione.

frank7

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.04.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da elena2 Mer Lug 27, 2022 10:00 pm

frank7 ha scritto:
elena2 ha scritto:
frank7 ha scritto:
elena2 ha scritto:Ciao. Non sono della tua cdc ma mi chiedevo, visto che anche nella mia ci sono stati errori, se si viene avvisati via email del punteggio aggiornato. Grazie
si ti arriva una comunicazione sulla mail, controlla però sulla piattaforma: a me il punteggio è stato aggiornato già due settimane prima di aver ricevuto la mail di notifica.

Ma in quale parte della piattaforma?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

fai l'accesso e vai in graduatorie in alto

Grazie

elena2

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 12.07.20

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da pattyr Gio Lug 28, 2022 8:36 am

Scusa Frank7,sono di un'altra cdc ma mi aggancio a quanto hai scritto prima, oltre alla mail di notifica che ti avvisava del tuo punteggio rettificato,ti hanno anche fissato una data per l' orale? Avevano già iniziato i tuoi orali?
Hanno ripubblicato anche la graduatoria degli scritti?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da pattyr Gio Lug 28, 2022 8:36 am

Scusa Frank7,sono di un'altra cdc ma  mi aggancio a quanto hai scritto prima, oltre alla mail di notifica che ti avvisava del tuo punteggio rettificato,ti hanno anche fissato una data per l' orale? Avevano già  iniziato i tuoi orali?
Hanno ripubblicato anche la graduatoria degli scritti?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da frank7 Ven Ago 05, 2022 11:16 am

Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno ha fatto richiesta di accesso civico agli atti all'indirizzo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
per conoscere precisamente le domande che sono state rettificate per la A042.
Io l'ho fatta già da un mese ma non ho ricevuto ancora nessuna comunicazione

frank7

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.04.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da Claudio74 Lun Ago 08, 2022 3:00 pm

Non ho fatto alcuna richiesta in merito alle domande corrette. Fra l'altro non capisco nemmeno come organi di informazione come quello dove scriviamo non si sia preso la briga di andare a vedere di quali domande si trattava. Non conosco i tempi di queste procedure ma sto decisamente perdendo la speranza che accada qualcosa.

Claudio74

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.04.22

Torna in alto Andare in basso

Errori quesiti concorso ordinario A042 - Pagina 4 Empty Re: Errori quesiti concorso ordinario A042

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.