cattedra di potenziamento organico  Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

cattedra di potenziamento organico

+2
avvocatodeldiavolo3
caramilla
6 partecipanti

Andare in basso

cattedra di potenziamento organico  Empty cattedra di potenziamento organico

Messaggio Da caramilla Lun Mag 16, 2022 4:52 pm

buon pomeriggio
sono stata immessa nel 2011 attualmente sono su una coe 16 ore titolare in una scuola e dall'anno scorso completavo su cattedra esterna per 2 ore presso altra scuola.Per l'anno 2022/23 completerò presso altra scuola sempre 2 ore ma su cattedra potenziamento.
le mie domande sono:
1. le cattedre di potenziamento non erano per gli immessi in ruolo durante il governo Renzi?
2. chi è stato immesso in ruolo come nel mio caso e non ha sul contratto la dicitura potenziamento può avere contratto sul potenziamento
3. cosa succede se la cattedra di potenziamento sparisce prossimamente come vuole il ministro Bianchi?

scusate gli errori ma sono preoccupata.

caramilla

Torna in alto Andare in basso

cattedra di potenziamento organico  Empty Re: cattedra di potenziamento organico

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Lun Mag 16, 2022 5:02 pm

1) Non c'è distinzione tra cattedra e potenziamento
2)Se uno è sfigato e finisce sul potenziamento deve cercare di fuggire quanto prima
3)Se sei titolare non ci possono essere creazioni di esubero di personale

avvocatodeldiavolo3

cattedra di potenziamento organico  Empty Re: cattedra di potenziamento organico

Messaggio Da webos Lun Mag 16, 2022 5:05 pm

caramilla ha scritto:buon pomeriggio
sono stata immessa nel 2011 attualmente sono su una coe 16 ore titolare in una scuola e dall'anno scorso completavo su cattedra esterna per 2 ore presso altra scuola.Per l'anno 2022/23 completerò presso altra scuola sempre 2 ore ma su cattedra potenziamento.
le mie domande sono:
1. le cattedre di potenziamento non erano per gli immessi in ruolo durante il governo Renzi?
Le cattedre di potenziamento sono cattedre come le altre e ci può andare chiunque!!

caramilla ha scritto:
2. chi è stato immesso in ruolo come nel mio caso e non ha sul contratto la dicitura potenziamento può avere contratto sul potenziamento
Non esiste distinzione, puoi essere stata immessa in ruolo e ti trovi ad insegnare la disciplina, potrai esser trasferita in altra scuola e resti sul potenziamento

caramilla ha scritto:
3. cosa succede se la cattedra di potenziamento sparisce prossimamente come vuole il ministro Bianchi?
scusate gli errori ma sono preoccupata.
Se sparisce una cattedra di potenziamento, si perde un posto in organico. In molte scuole qualche cattedra di potenziamento viene ripartita su tutti i docenti e svolgono attività normale.
Se si perde una cattedra di potenziamento si perde un posto!!!

webos

Messaggio Da @melia Lun Mag 16, 2022 7:01 pm

Nella mia ultima scuola c'è una cattedra di potenziamento della mia classe di concorso, la cattedra è suddivisa tra quasi tutti i docenti delle discipline, in modo che la maggior parte dei docenti fa 16 o 17 ore di insegnamento più una o due ore di sportello o di organizzazione delle attività di laboratorio.
@melia
@melia

Messaggio Da Torchemada Lun Mag 23, 2022 11:26 am

Io direi che è una situazione molto grave e preoccupante da non sottovalutare, questo fatto del riassorbimento delle cattedre di potenziamento. Si tenga conto con la buona scuola legge 107 voluta da Renzi di quanti posti in ruolo sono stati assegnati soprattutto con la fase C ed erano tutte nuove cattedre di potenziamento per svariati tipi di classi di concorso soprattutto alle scuole superiori. Si creerebbe una marea irrimediabile e grave di perdenti posto.

Torchemada

Messaggio Da Torchemada Lun Mag 23, 2022 11:28 am

E' vero che si spalmano su più cattedre in molte scuole oramai le ore in organico di potenziamento, ma questo forte riassorbimento voluto dall'attuale Ministro, oltre che la decurtazione forzosa della carta docente per recuperare soldi per non si sa quale fruttuoso utilizzo futuro porterà davvero gravi conseguenze.

Torchemada

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mag 23, 2022 12:50 pm

Non possono eliminare improvvisamente le ore di potenziamento perché verrebbero a creare dei perdenti posto.
Potrebbero, invece - ed in alcuni casi è già stato fatto - eliminare una cattedra corrispondente alle ore di potenziamento in caso di pensionamento.

Esempio: in una scuola superiore ho 10 docenti di italiano che insegnano su 9 cattedre e su 18 ore di potenziamento di italiano. Uno di loro va in pensione, vengono tolte le ore di potenziamento e i 9 docenti rimasti coprono le 9 cattedre.

Stefania Biancani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili