GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GPS per docenti di ruolo

+25
stelladelnord
pattyr
FaberElVecio
antonella76
verdeacqua
irene.pulga
Beatrice80
Tharon
davidecorrini
miria deglinnocenti
fntscnzt
FraG82
Luna78
MiriamVin
ale73
perly
Axe
arrubiu
Suarim
ilariad87
Emilia78_
alesei
Ciope1981
sirosergio
Davidegib
29 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Empty GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da Davidegib Sab Mag 21, 2022 12:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vi chiederei cortesemente di confermarmi le seguenti informazioni:

1) i docenti di ruolo si iscrivono nella prima fascia delle GPS ?
2) i docenti di ruolo posso ricevere solo incarichi annuali dal provveditorato e non supplenze brevi?
3) i docenti di ruolo si possono iscrivere nelle GPS ma non si iscrivono nelle graduatorie d'istituto e non devono scegliere le 20 scuole.

è tutto esatto?

Davidegib

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.02.22

Torna in alto Andare in basso


GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da irene.pulga Mar Mag 31, 2022 9:57 am

Buongiorno,
sono di ruolo alla primaria e vorrei caricare il servizio sulle mie due classi di concorso A048 e A049 che sono motoria una nel primo e l'altra nel secondo grado della secondaria. Io ho inserito tutto il mio servizio come aspecifico (ec2) sia sulla A048 sia sulla A049. Oggi confrontandomi con una collega, lei mi ha detto che devo inserire solo in una classe che così avrà punteggio pieno, e che nell'altra andrà "a cascata" al 50% senza che io l'inserisca.
Adesso sono molto in crisi perchè al sindacato mi avevano detto di caricare il servizio in tutte e due le classi e che il punteggio sarebbe stato dimezzato per entrambe.
Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei davvero grata.
Grazie mille

irene.pulga

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.05.22

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da Davidegib Mar Mag 31, 2022 10:05 am

sirosergio ha scritto:Visto che sono in ruolo su A-41, ho inserito tutti i miei servizi come aspecifici sulla A-60. Avendo anche messo le altre 2 classi di concorso a cui posso accedere, il punteggio verrà automaticamente valutato come aspecifico dal sistema oppure lo devo caricare manualmente? Perché nel pdf riepilogativo giustamente il servizio esce solo sulla A-60 e non sulle altre 2

Anche io vorrei capire questa cosa... se bisogna caricare il servizio aspecifico su una sola classe di concorso (e il sistema lo attribuisce automaticamente anche alle alte cdc) o se bisigna caricare il servizio manualmente per tutte le classi di concorso a cui si vuole accedere.

Qualcuno sa darci una risposta?

Davidegib

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.02.22

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da irene.pulga Mar Mag 31, 2022 10:19 am

Davidegib ha scritto:
sirosergio ha scritto:Visto che sono in ruolo su A-41, ho inserito tutti i miei servizi come aspecifici sulla A-60. Avendo anche messo le altre 2 classi di concorso a cui posso accedere, il punteggio verrà automaticamente valutato come aspecifico dal sistema oppure lo devo caricare manualmente? Perché nel pdf riepilogativo giustamente il servizio esce solo sulla A-60 e non sulle altre 2

Anche io vorrei capire questa cosa... se bisogna caricare il servizio aspecifico su una sola classe di concorso (e il sistema lo attribuisce automaticamente anche alle alte cdc) o se  bisigna caricare il servizio manualmente per tutte  le classi di concorso a cui si vuole accedere.

Qualcuno sa darci una risposta?

Io, essendo servizio aspecifico per entrambe le mie CDC, il servizio l'ho caricato manualmente su tutte e due su consiglio del sindacato. Ad una mia collega invece il suo sindacato ha detto il contrario, cioè di caricare su una sola e sulle altre andrà a cascata.
Sono avvilita, non trovo una risposta nemmeno sulle FAQ

irene.pulga

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.05.22

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da Davidegib Mar Mag 31, 2022 1:39 pm

irene.pulga ha scritto:
Davidegib ha scritto:
sirosergio ha scritto:Visto che sono in ruolo su A-41, ho inserito tutti i miei servizi come aspecifici sulla A-60. Avendo anche messo le altre 2 classi di concorso a cui posso accedere, il punteggio verrà automaticamente valutato come aspecifico dal sistema oppure lo devo caricare manualmente? Perché nel pdf riepilogativo giustamente il servizio esce solo sulla A-60 e non sulle altre 2

Anche io vorrei capire questa cosa... se bisogna caricare il servizio aspecifico su una sola classe di concorso (e il sistema lo attribuisce automaticamente anche alle alte cdc) o se  bisigna caricare il servizio manualmente per tutte  le classi di concorso a cui si vuole accedere.

Qualcuno sa darci una risposta?

Io, essendo servizio aspecifico per entrambe le mie CDC, il servizio l'ho caricato manualmente su tutte e due su consiglio del sindacato. Ad una mia collega invece il suo sindacato ha detto il contrario, cioè di caricare su una sola e sulle altre andrà a cascata.
Sono avvilita, non trovo una risposta nemmeno sulle FAQ

Anche il mio sindacato ha detto che basta inserire il servizio su una sola cdc e poi viene attribuito a cascata sulle altre in automatico. Ma allora quale sindacato ha ragione e quale sbaglia? Sarebbe molto interessante saperlo perchè ne va delle nostre  carriere e vite...

Davidegib

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.02.22

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da MissP. Mar Mag 31, 2022 1:40 pm

arrubiu ha scritto:Io fossi in voi aggiornerei tutto, poi fate come credete.

Come possiamo aggiornare la graduatoria della classe di concorso sulla cui siamo neoimmessi? Facciamo inserimento in I fascia anche se avevamo fatto richiesta di inserimento negli elenchi aggiuntivi lo scorso anno?
Il servizio dell'anno di prova come si inserisce? Sulla CdC come specifico o solo sulle altre come aspecifico? Come data di fine cosa bisogna inserire?
Il fatto che abbia la retrodatazione giuridica può comportare qualche problema?
Mi scuso per le molte domande. Spero che qualcuno possa chiarire questi dubbi.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da irene.pulga Mar Mag 31, 2022 1:49 pm

Davidegib ha scritto:
irene.pulga ha scritto:
Davidegib ha scritto:
sirosergio ha scritto:Visto che sono in ruolo su A-41, ho inserito tutti i miei servizi come aspecifici sulla A-60. Avendo anche messo le altre 2 classi di concorso a cui posso accedere, il punteggio verrà automaticamente valutato come aspecifico dal sistema oppure lo devo caricare manualmente? Perché nel pdf riepilogativo giustamente il servizio esce solo sulla A-60 e non sulle altre 2

Anche io vorrei capire questa cosa... se bisogna caricare il servizio aspecifico su una sola classe di concorso (e il sistema lo attribuisce automaticamente anche alle alte cdc) o se  bisigna caricare il servizio manualmente per tutte  le classi di concorso a cui si vuole accedere.

Qualcuno sa darci una risposta?

Io, essendo servizio aspecifico per entrambe le mie CDC, il servizio l'ho caricato manualmente su tutte e due su consiglio del sindacato. Ad una mia collega invece il suo sindacato ha detto il contrario, cioè di caricare su una sola e sulle altre andrà a cascata.
Sono avvilita, non trovo una risposta nemmeno sulle FAQ

Anche il mio sindacato ha detto che basta inserire il servizio su una sola cdc e poi viene attribuito a cascata sulle altre in automatico. Ma allora quale sindacato ha ragione e quale sbaglia? Sarebbe molto interessante saperlo perchè ne va delle nostre  carriere e vite...

Esatto... ma a chi possiamo chiedere per avere una risposta sicura?

irene.pulga

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.05.22

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da irene.pulga Mar Mag 31, 2022 3:15 pm

Ho appena parlato di nuovo col sindacato mi han detto che se i servizi per una classe non compaiono automaticamente nel pdf finale, vanno inseriti manualmente.

irene.pulga

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.05.22

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da tuttiascuola Mar Mag 31, 2022 4:20 pm

fntscnzt ha scritto:L'abilitazione è titolo di accesso e quindi non valutabile al punto B4 (a meno che tu non fossi già abilitato anche su Y tramite altra procedura), mentre al punto B6 devi fare valere che l'hai ottenuta con un concorso ordinario e non straordinario (a meno che tu non lo abbia già valutato al punto B4).

Grazie!

tuttiascuola

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.06.21

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da fntscnzt Mar Mag 31, 2022 4:37 pm

sirosergio ha scritto:
fntscnzt ha scritto:L'abilitazione è titolo di accesso e quindi non valutabile al punto B4 (a meno che tu non fossi già abilitato anche su Y tramite altra procedura), mentre al punto B6 devi fare valere che l'hai ottenuta con un concorso ordinario e non straordinario (a meno che tu non lo abbia già valutato al punto B4).
Quindi se sono di ruolo ed ho messo l'abilitazione su altra cdc come titolo d'accesso, in B6 posso mettere il concorso ordinario 2016 con cui sono stato immesso in ruolo?
Perdonatemi ma sto facendo confusione, sono stanco come tutti...
- Al punto B4 si mettono ulteriori abilitazioni per la stessa classe di concorso, quindi se se ne ha una sola questa è titolo di accesso e non va inserita qui.
- Al punto B6 si possono mettere concorsi ordinari sulla specifica classe: quindi il concorso STEM sulla classe Y per le GPS classe di concorso Y sì, ma per le GPS classe di concorso Z no.
Spero di essermi fatto capire...

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da sirosergio Mar Mag 31, 2022 5:49 pm

fntscnzt ha scritto:
sirosergio ha scritto:
fntscnzt ha scritto:L'abilitazione è titolo di accesso e quindi non valutabile al punto B4 (a meno che tu non fossi già abilitato anche su Y tramite altra procedura), mentre al punto B6 devi fare valere che l'hai ottenuta con un concorso ordinario e non straordinario (a meno che tu non lo abbia già valutato al punto B4).
Quindi se sono di ruolo ed ho messo l'abilitazione su altra cdc come titolo d'accesso, in B6 posso mettere il concorso ordinario 2016 con cui sono stato immesso in ruolo?
Perdonatemi ma sto facendo confusione, sono stanco come tutti...
- Al punto B4 si mettono ulteriori abilitazioni per la stessa classe di concorso, quindi se se ne ha una sola questa è titolo di accesso e non va inserita qui.
- Al punto B6 si possono mettere concorsi ordinari sulla specifica classe: quindi il concorso STEM sulla classe Y per le GPS classe di concorso Y sì, ma per le GPS classe di concorso Z no.
Spero di essermi fatto capire...
Grazie per il chiarimento, quindi non posso mettere né B4 (perché ho solo un'abilitazione sulla CDC che non posso mettere su cui sono di ruolo) né B6 (perché ho fatto concorso su A-41 ma non mi inserirò nelle GPS A-41 poiché sono già di ruolo). Sempre gentili

sirosergio

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da luca___28 Mar Mag 31, 2022 6:36 pm

Docente in anno di prova può aggiornare la propria classe di concorso?

luca___28

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da fntscnzt Mar Mag 31, 2022 7:24 pm

luca___28 ha scritto:Docente in anno di prova può aggiornare la propria classe di concorso?
Io non l'ho fatto...

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da Emilia78_ Gio Giu 02, 2022 7:19 pm

Ma chi accetta supplenza su gps al 30 giugno dal 1 luglio prendera'la disoccupazione o rientra nella retribuzione del ruolo?
Prendera'anche Tfr anticipato l'anno successivo per aver lavorato su gps ?

Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 02, 2022 7:21 pm

Dal primo luglio torna di ruolo e partecipa alle eventuali attività didattiche della scuola di titolarità
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da Emilia78_ Gio Giu 02, 2022 10:36 pm

arrubiu ha scritto:Dal primo luglio torna di ruolo e partecipa alle eventuali attività didattiche della scuola di titolarità
Ah ok,grazie,non sai riguardo il tfr e contributi pensionistici se cambia qualcosa?

Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 02, 2022 10:52 pm

No, non lo so, mi dispiace.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da sirosergio Lun Ago 15, 2022 10:34 pm

Nelle preferenze, devo indicare come tipo di contratto sia annuale che fino al termine delle attività didattiche?

sirosergio

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da fntscnzt Mar Ago 16, 2022 10:58 am

sirosergio ha scritto:Nelle preferenze, devo indicare come tipo di contratto sia annuale che fino al termine delle attività didattiche?
Dipende se ti vanno bene entrambi, altrimenti ne indicherai uno solo.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

GPS  per docenti di ruolo - Pagina 5 Empty Re: GPS per docenti di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.