Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie?

3 partecipanti

Andare in basso

Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie? Empty Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie?

Messaggio Da sarettav Ven Mag 27, 2022 2:10 pm

Buongiorno,
ho già usufruito dei 3 giorni di permesso per motivi personali. Mio padre ha bisogno di assistenza per un problema di salute: posso ricorrere ai 6 giorni di ferie?
Grazie

Sara

sarettav

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie? Empty Re: Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie?

Messaggio Da balanzone21 Ven Mag 27, 2022 2:29 pm

sarettav ha scritto:Buongiorno,
ho già usufruito dei 3 giorni di permesso per motivi personali. Mio padre ha bisogno di assistenza per un problema di salute: posso ricorrere ai 6 giorni di ferie?
Grazie

Sara

Certo. In questo caso le ferie  si trasformano  in giorni di permesso retribuito  e si  usufruiscono con le stesse modalità.  Quindi non devi  trovare un collega disposto a sostituirti gratuitamente.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie? Empty Re: Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie?

Messaggio Da Aristotelica Ven Mag 27, 2022 4:33 pm

Per non aprire un'altra discussione scrivo qui. E' possibile chiedere uno dei sei giorni di ferie come permesso retribuito il giorno prima senza specificare che si tratta di motivi della massima urgenza ma solo per dir che si va a fare acquisti?

Aristotelica

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 13.04.22

Torna in alto Andare in basso

Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie? Empty Re: Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie?

Messaggio Da balanzone21 Ven Mag 27, 2022 8:27 pm

Aristotelica ha scritto:Per non aprire un'altra discussione scrivo qui. E' possibile chiedere uno dei sei giorni di ferie come permesso retribuito il giorno prima senza specificare che si tratta di motivi della massima urgenza ma solo per dir che si va a fare acquisti?

A rigor di norma sì, al limite si potrebbe porre un problema di opportunità. Ho letto che alcune scuole, forzando il contratto, richiedono un periodo di preavviso, la qual cosa mi lascia perplesso. Tornando alla questione dell' urgenza, io potrei sapere il giorno prima di un' importante offerta fino ad esaurimento scorte. Certo, non si tratta di questione di vita o di morte, ma il contratto non prevede " paletti" in relazione all' urgenza e alla gravità dei motivi per i quali si richiede il permesso.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie? Empty Re: Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie?

Messaggio Da Aristotelica Ven Mag 27, 2022 8:40 pm

Grazie per la risposta.

Aristotelica

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 13.04.22

Torna in alto Andare in basso

Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie? Empty Re: Quando si possono chiedere i 6 giorni di ferie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.