indennità di maternità e nuovo contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
indennità di maternità e nuovo contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
indennità di maternità e nuovo contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
indennità di maternità e nuovo contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
indennità di maternità e nuovo contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
indennità di maternità e nuovo contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
indennità di maternità e nuovo contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
indennità di maternità e nuovo contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
indennità di maternità e nuovo contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
indennità di maternità e nuovo contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



indennità di maternità e nuovo contratto

3 partecipanti

Andare in basso

indennità di maternità e nuovo contratto Empty indennità di maternità e nuovo contratto

Messaggio Da puparedda Lun Ago 29, 2011 11:18 am

sono alla 24esima settim di gestazione, il mio contratto scade il 31 agosto e l'ultimo certificato consegnato per l'astensione anticipata ha validità fino al 30 agosto, il 21 ottobre entro in obbligatoria.Stamattina sono andata all'ispettorato del lavoro per chiedere info su cosa fare. Mi è stato detto di farmi fare un certificato a partire dal 30 agosto fino all'inizio dell'obbligatoria così da percepire l'indennità all'80% se non dovessi ottenere nessun incarico. La cosa che mi lascia perplessa è che quando ho chiesto cosa avrei dovuto fare nel caso avessi ricevuto una supplenza successivamente (nel corso di settembre o ottobre) per interrompere l'indennità e avere lo stipendio pieno, mi è stato risposto prima che non è possibile modificare il decreto e quindi anche se sotto contratto continuerei a ricevere l'indennità e poi che non sarebbe un vero stipendio ma un'indennità al 100%. ora io pongo a voi la stessa domanda: mettiamo che mentre ricevo l'indennità all'80% dovessi ottenere una supplenza, cosa dovrei fare?devo andare all'ispettorato, comunicare il cambiamento e quali documenti presentare (un nuovo certificato medico o è valido il precedente)? un'ultima cosa il certificato che si presenta senza contratto che dicitura e quali dati deve riportare (bisogna specificare che si tratta di gravidanza a rischio)?

puparedda

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità e nuovo contratto Empty Re: indennità di maternità e nuovo contratto

Messaggio Da Virginia Sibilia Lun Ago 29, 2011 12:07 pm

Fino al 31 agosto, sotto contratto, percepisci lo stipendio per intero, al 100%; dal 1 settembre, qualora non dovessi ricever nomina o supplenza, risulterai disoccupata. Quindi potresti, come ti hanno suggerito all'Ispettorato, chiedere al tuo ginecologo (bada che se è un privato, non ha validità: è necessario un ginecologo del Servizio Sanitario Nazionale, ospedale o ASL) un certificato che attesti complicanze della gravidanza, magari arrivando proprio al 21 ottobre che segna l'inizio dell'obbligatoria, portarlo all'Ispettorato insieme ad un modello da te compilato in cui indichi tutti gli estremi personali e della scuola di riferimento (il modello è reperibile su internet, dopo magari te lo posto) e consegnare tutta la documentazione alla scuola presso cui hai lavorato (di norma l'Ispettorato tende a confermare i giorni che ti dà il ginecologo). Da quel momento sei in astensione anticipata e, se non ricevi chiamata alcuna, percepirai un'indennità pari all'80% dello stipendio; se invece ricevi nomina o supplenza, l'indennità corrisposta tornerà al 100%. all'ispettorato non dovrai tornarci più, dopo la procedura della richiesta di astensione anticipata per gravi complicanze della gravidanza. In bocca al lupo!

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità e nuovo contratto Empty Re: indennità di maternità e nuovo contratto

Messaggio Da Virginia Sibilia Lun Ago 29, 2011 12:22 pm

Ah, dimenticavo: entro 7 giorni dalla fine del contratto, presenta domanda di disoccupazione ordinaria (badando che ne abbia tutti i requisiti), facendo prima regolare iscrizione all'ufficio per l'impiego (ex collocamento). Non percepirai disoccupazione fino a che sarai in maternità; ma in seguito, finita l'astensione anticipata e finita l'astensione obbligatoria, sempre se non hai ricevuto alcuna chiamata dalle scuole, riceverai l'indennità di disoccupazione. Le due indennità (maternità e disoccupazione) non sono cumulabili, possono essere percepite in momenti diversi in costanza di requisiti.
P.S. Ho controllato la domanda che ho presentato io all'Ispettorato agli inizi di maggio: la richiesta da compilare è un modello che ho reperito sul sito della Direzione Provinciale del Lavoro di Roma (la mia provincia di residenza): quindi cerca anche tu sul sito della Direzione della tua provincia il modello di domanda in questione.

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità e nuovo contratto Empty Re: indennità di maternità e nuovo contratto

Messaggio Da puparedda Lun Ago 29, 2011 6:35 pm

grazie per la risposta esauriente, approfitto della tua disponibilità per chiedere ancora alcune cose: 1)come fa l'ispettorato a sapere che ho ricevuto incarico o supplenza se non glielo comunico? 2)se dovessi avere un contratto alle convocazioni o successivamente come devo comportarmi: devo recarmi di persona per prendere servizio anche sono in astensione anticipata?

puparedda

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità e nuovo contratto Empty Re: indennità di maternità e nuovo contratto

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 29, 2011 9:34 pm

l'ispettorato non c'entra niente, fa tuttom la scuola di servizio; non si prende servizio, telefona e fai tutto tramite fax per la documentazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità e nuovo contratto Empty Re: indennità di maternità e nuovo contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.