indennità di maternità e nuovo contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
indennità di maternità e nuovo contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
indennità di maternità e nuovo contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
indennità di maternità e nuovo contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
indennità di maternità e nuovo contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
indennità di maternità e nuovo contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
indennità di maternità e nuovo contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
indennità di maternità e nuovo contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
indennità di maternità e nuovo contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
indennità di maternità e nuovo contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



indennità di maternità e nuovo contratto

4 partecipanti

Andare in basso

indennità di maternità e nuovo contratto Empty indennità di maternità e nuovo contratto

Messaggio Da marian Mar Ago 30, 2011 8:06 pm

Sono un po confusa sulla procedura da seguire. L'ultimo contratto con la scuola è scaduto a fine maggio ed ho fatto in seguito la richiesta dell'indennità di disoccupazione ordinaria. Siccome il 10 ottobre entro all'ottavo mese di gravidanza dovrei entro la 28esima settimana, cioè verso metà settembre, inviare all'inps il modulo per l'indennità di maternità obbligatoria. Se nel frattempo, dopo aver fatto richiesta all'inps dell'indennità di maternità o essere già in astensione obbligatoria e pagata dall'inps, vengo convocata dal provveditorato o da una scuola per una supplenza a TD o fino alla fine delle attività didattiche posso accettarla pur essendo in astensione e l'indennità gestita dall'Inps? Oppure mi conviene non fare richiesta dell'indennità di maternità all'inps, continuare con l'indennità di disoccupazione e quando sarò convocata per una supplenza, che credo e spero capiterà entro novembre, accettarla e poi comunicare subito alla scuola tramite fax che rientro in astensione abligatoria e quindi non posso prendere serivizio? Per favore chiaritemi le idee, non vorrei perdere l'occasione di maturare punteggio di servizio

marian

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità e nuovo contratto Empty Re: indennità di maternità e nuovo contratto

Messaggio Da giulia boffa Mar Ago 30, 2011 8:14 pm

la richiesta di indennità la devi mandare alla scuola dell'ultimo contratto, non all'INPS. Se hai nuova nomina, accetta senza prendere servizio: dirai che sei in obbligatoria e che tutta la pratica si trova presso la scuola x
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità e nuovo contratto Empty Re: indennità di maternità e nuovo contratto

Messaggio Da marian Mar Ago 30, 2011 8:27 pm

scusami tanto per la mia scarsa comprensione, sarà l'anemia che mi tortura, ma la richiesta dell'indennità che devo mandare alla scuola dell'ultimo contratto la devo far pervenire sempre verso la metà di settembre, cioè un quindici giorni prima dell'entrata all'ottavo mese? e all'inps, in quanto sono in disoccupazione ordinaria devo comunicare qualcosa? e se invece a settembre ho la fortuna di accettare una supplenza dalle GdE devo mandare in questo caso la richiesta di indennità alla nuova scuola?

marian

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità e nuovo contratto Empty indennità di maternità e nuovo contratto

Messaggio Da marian Mar Ago 30, 2011 8:51 pm

scusami tanto per la mia scarsa comprensione, sarà l'anemia che mi tortura, ma la richiesta dell'indennità che devo mandare alla scuola dell'ultimo contratto la devo far pervenire sempre verso la metà di settembre, cioè un quindici giorni prima dell'entrata all'ottavo mese? e all'inps, in quanto sono in disoccupazione ordinaria devo comunicare qualcosa? e se invece a settembre ho la fortuna di accettare una supplenza dalle GdE devo mandare in questo caso la richiesta di indennità alla nuova scuola?

marian

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità e nuovo contratto Empty Re: indennità di maternità e nuovo contratto

Messaggio Da giulia boffa Mar Ago 30, 2011 8:59 pm

qualche giorno prima dell'entrata nell'ottavo mese, ma sempre che tu fossi in interdizione per gravidanza a rischio, altrimenti non puoi fare niente; devi aspettare un nuovo contratto per metterti in maternità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità e nuovo contratto Empty Re: indennità di maternità e nuovo contratto

Messaggio Da Love80 Ven Set 02, 2011 4:45 pm

Scusa Giulia, ma mi avete messo in dubbio. Sono al settimo mese. Data presunta parto 2 dicembre 2011. Ultimo contratto scaduto il 30 giugno 2011. Sono in disoccupazione ordinaria. Il 2 ottobre entrerò in maternità obbligatoria. NON sono in gravidanza a rischio. Devo richiedere a qualcuno (inps o scuola) l'indennità per la maternità? A quanto ho capito NO. Io avevo capito che aspetto un contratto e quando lo prendo lavoro se prima dell'entrata in maternità obbligatoria oppure accetto, non prendendo servizio se già in maternità obbligatoria. Giusto?



Grazie!

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità e nuovo contratto Empty Re: indennità di maternità e nuovo contratto

Messaggio Da giulia boffa Sab Set 03, 2011 3:41 am

non puoi richiedere nulla, il contratto è scaduto da più di 60 gg dall'inizio dell'obbligatoria, a meno che tu non abbia versato 25 settimane di contributi per la disoccupazione, allora puoi richiederla anche senza nomina. Altrimenti devi aspettare una nuova nomina
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità e nuovo contratto Empty Re: indennità di maternità e nuovo contratto

Messaggio Da Love80 Sab Set 03, 2011 3:59 pm

giulia boffa ha scritto:non puoi richiedere nulla, il contratto è scaduto da più di 60 gg dall'inizio dell'obbligatoria, a meno che tu non abbia versato 25 settimane di contributi per la disoccupazione, allora puoi richiederla anche senza nomina. Altrimenti devi aspettare una nuova nomina



Grazie mille Giulia! Come immaginavo.

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità e nuovo contratto Empty Re: indennità di maternità e nuovo contratto

Messaggio Da ile_74 Gio Set 08, 2011 2:14 pm

ciao Giulia, lunedì prenderò cattedra da graduatoria di istituto su aspettativa di una collega che ha il figlio malato ma che, probabilmente, tornerà in servizio durante le vacanze di Natale e forse, sottolineo forse, rientrerà a gennaio.

Io sono in maternità obbligatoria fino al 22 dicembre (dpp 22 settembre): se prendo cattedra, fra l'altro nella stessa scuola dove ho lavorato l'anno scorso e che, quindi, ha curato la mia pratica di maternità, sarò pagata dal ministero come adesso oppure dalla scuola?
ile_74
ile_74

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

indennità di maternità e nuovo contratto Empty Re: indennità di maternità e nuovo contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.