Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!!

4 partecipanti

Andare in basso

Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Empty Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!!

Messaggio Da Giorgia79 Ven Set 16, 2011 1:36 pm

Salve a tutti,
sono una docente di inglese di scuola superiore di I grado.
Vi spiego brevemente (almeno spero) la mia vicenda e spero che qualcuno possa consigliarmi.
Sono stata chiamata da graduatoria di istituto per prendere servizio su una collega che ha chiesto il congedo parentale fino al 28 Ottobre (ma quasi sicuramente continuerà ad assentarsi fino alla fine delle lezioni). Io sono alla 28° settimana di gravidanza (data presunta del parto 15 Dicembre) e sono in maternità anticipata per complicanze della gestazione quindi ho accettato e al mio posto è stata chiamata un'altra collega, subito dopo di me in graduatoria.
Il mio contratto è partito il 12 settembre fino al 14 Ottobre, poi dal 15 Ottobre entrerò in maternità obbligatoria e mi faranno un altro contratto dal 15 al 28/10.
La docente in congedo parentale lo interromperà per il ponte di Ognissanti per poi assentarsi nuovamente a inizio Novembre fino all'inizio delle vacanze di Natale. Qui è il problema.
Oggi la segretaria della scuola mi ha detto che NON SA se poi il nuovo contratto di Novembre andrà fatto di nuovo a me o direttamente alla mia supplente per continuità didattica, in quanto io sarò in maternità obbligatoria!
Sinceramente mi sembra una cosa impossibile essere bypassata perchè sono in maternità obbligatoria!!! E' possibile una cosa del genere? La collega che ha preso servizio è MIA supplente quindi non ho comunque diritto io prima di lei???
Spero di essermi riuscita a spiegare chiaramente, aspetto notizie perchè una cosa del genere mi pare davvero inverosimile! La segretaria mi ha detto che si informerà ma preferisco farlo anche io.

Grazie per la cortese attenzione, spero in una risposta al più presto!



Ultima modifica di Giorgia79 il Ven Set 16, 2011 2:10 pm - modificato 1 volta.

Giorgia79

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Empty Re: Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!!

Messaggio Da lia09 Ven Set 16, 2011 1:48 pm

Spetta comunque a te il contratto di supplente della titolare, poi alla collega che ti segue in graduatoria come supplente tua che non puoi prendere servizio in quanto in maternità obbligatoria. Questo se la titolare non rientra, se rientra anche per un giorno debbono riscorrere la graduatoria: se c'è qualcuno prima di te, allora ti spetterà l'indennità fuori nomina, viceversa, anche la nomina.
E' davvero ridicolo che in segreteria non conoscano la normativa!

lia09

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Empty Re: Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!!

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 16, 2011 1:50 pm

Giorgia79 ha scritto:Salve a tutti,
sono una docente di inglese di scuola superiore di I grado.
Vi spiego brevemente (almeno spero) la mia vicenda e spero che qualcuno possa consigliarmi.
Sono stata chiamata da graduatoria di istituto per prendere servizio su una collega che ha chiesto il congedo parentale fino al 28 Ottobre (ma quasi sicuramente continuerà ad assentarsi fino alla fine delle lezioni). Io sono alla 28° settimana di gravidanza (data presunta del parto 15 Dicembre) e sono in maternità anticipata per complicanze della gestazione quindi ho accettato e al mio posto è stata chiamata un'altra collega, subito dopo di me in graduatoria.
Il mio contratto è partito il 12 settembre fino al 14 Ottobre, poi dal 15 Ottobre entrerò in maternità obbligatoria e mi faranno un altro contratto dal 15 al 28/10.
La docente in congedo parentale lo interromperà per il ponte di Ognissanti (furba!) per poi assentarsi nuovamente a inizio Novembre fino all'inizio delle vacanze di Natale. Qui è il problema.
Oggi la segretaria della scuola mi ha detto che NON SA se poi il nuovo contratto di Novembre andrà fatto di nuovo a me o direttamente alla mia supplente per continuità didattica, in quanto io sarò in maternità obbligatoria!
Sinceramente mi sembra una cosa impossibile essere bypassata perchè sono in maternità obbligatoria!!! E' possibile una cosa del genere? La collega che ha preso servizio è MIA supplente quindi non ho comunque diritto io prima di lei???
Spero di essermi riuscita a spiegare chiaramente, aspetto notizie perchè una cosa del genere mi pare davvero inverosimile! La segretaria mi ha detto che si informerà ma preferisco farlo anche io.

Grazie per la cortese attenzione, spero in una risposta al più presto!


questione dibattuta, ma sembra che sia così , anche per la maggior parte dei sindacati: il punto nodale è l'insegnante in servizio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Empty Re: Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!!

Messaggio Da Giorgia79 Ven Set 16, 2011 1:54 pm

Se devono riscorrere la graduatoria sono sempre io la prima...tutti quelli davanti a me hanno preso un annuale!

Giorgia79

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Empty Re: Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!!

Messaggio Da Giorgia79 Ven Set 16, 2011 1:56 pm

giulia boffa ha scritto:
Giorgia79 ha scritto:Salve a tutti,
sono una docente di inglese di scuola superiore di I grado.
Vi spiego brevemente (almeno spero) la mia vicenda e spero che qualcuno possa consigliarmi.
Sono stata chiamata da graduatoria di istituto per prendere servizio su una collega che ha chiesto il congedo parentale fino al 28 Ottobre (ma quasi sicuramente continuerà ad assentarsi fino alla fine delle lezioni). Io sono alla 28° settimana di gravidanza (data presunta del parto 15 Dicembre) e sono in maternità anticipata per complicanze della gestazione quindi ho accettato e al mio posto è stata chiamata un'altra collega, subito dopo di me in graduatoria.
Il mio contratto è partito il 12 settembre fino al 14 Ottobre, poi dal 15 Ottobre entrerò in maternità obbligatoria e mi faranno un altro contratto dal 15 al 28/10.
La docente in congedo parentale lo interromperà per il ponte di Ognissanti (furba!) per poi assentarsi nuovamente a inizio Novembre fino all'inizio delle vacanze di Natale. Qui è il problema.
Oggi la segretaria della scuola mi ha detto che NON SA se poi il nuovo contratto di Novembre andrà fatto di nuovo a me o direttamente alla mia supplente per continuità didattica, in quanto io sarò in maternità obbligatoria!
Sinceramente mi sembra una cosa impossibile essere bypassata perchè sono in maternità obbligatoria!!! E' possibile una cosa del genere? La collega che ha preso servizio è MIA supplente quindi non ho comunque diritto io prima di lei???
Spero di essermi riuscita a spiegare chiaramente, aspetto notizie perchè una cosa del genere mi pare davvero inverosimile! La segretaria mi ha detto che si informerà ma preferisco farlo anche io.

Grazie per la cortese attenzione, spero in una risposta al più presto!


questione dibattuta, ma sembra che sia così , anche per la maggior parte dei sindacati: il punto nodale è l'insegnante in servizio

Giulia ma quindi è davvero possibile che quella dopo di me si prenda i punti e io resti a secco????? O_O

Giorgia79

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Empty Re: Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!!

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 16, 2011 1:58 pm

possibile, però no se sei in obbligatoria; se sei in facoltativa devi rientrare prima che la titolare faccia proroga
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Empty Re: Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!!

Messaggio Da Giorgia79 Ven Set 16, 2011 2:00 pm

Quando la titolare farà la proroga (senza rientrare manco un giorno) sarà il 7 Novembre e io sarò già in obbligatoria da più di 2 settimane! Quindi?

Giorgia79

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Empty Re: Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!!

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 16, 2011 2:03 pm

tranquilla, resti in servizio tu e chi sostituisce te
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Empty Re: Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!!

Messaggio Da Giorgia79 Ven Set 16, 2011 2:05 pm

Oh grazie, speriamo non facciano casini in segreteria! Mi sono davvero preoccupata!!!

Giorgia79

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Empty Re: Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!!

Messaggio Da Giorgia79 Ven Set 16, 2011 2:10 pm

Giulia puoi darmi un riferimento normativo? Così lo faccio presente alla scuola (non si sa mai!). Grazie infinite!

Giorgia79

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Empty Re: Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!!

Messaggio Da Paolo1974 Ven Set 16, 2011 2:15 pm

Giorgia79 ha scritto:Giulia puoi darmi un riferimento normativo? Così lo faccio presente alla scuola (non si sa mai!). Grazie infinite!

La maternità obbliatoria è ritenuta "effettivo servizio". Quindi nel momento in cui sei in obbligatoria e sei supplente, ti spetta automaticamente il rinnovo delle supplenza se la titolare rinnova l'assenza.

CCNL

ART.12 - CONGEDI PARENTALI
1. Al personale dipendente si applicano le vigenti disposizioni in materia di
tutela della maternità contenute nel D. L.gs. n. 151/2001.

2. Nel periodo di astensione obbligatoria, ai sensi degli articoli 16 e 17 del
D. Lgs. n. 151/2001 alla lavoratrice o al lavoratore, anche nell'ipotesi di cui
all'art. 28 dello stesso decreto, spetta l'intera retribuzione fissa mensile
nonché le quote di salario accessorio fisse e ricorrenti che competono nei
casi di malattia superiore a 15 giorni consecutivi o in caso di ricovero
ospedaliero e per il successivo periodo di convalescenza post-ricovero,
secondo la disciplina di cui all'art. 17, comma 8. Durante il medesimo periodo
di astensione, tale periodo è da considerarsi servizio effettivamente prestato
anche per quanto concerne l’eventuale proroga dell’incarico di supplenza.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Empty Re: Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!!

Messaggio Da Giorgia79 Ven Set 16, 2011 2:32 pm

Grazie ancora !

Giorgia79

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Empty Re: Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!!

Messaggio Da Giorgia79 Lun Set 19, 2011 9:51 am

Riprendo questa discussione per postarvi un'altra domanda in merito...

La titolare ha l'intenzione di sospendere (senza mai rientrare in servizio) il congedo parentale retribuito al 30% in concomitanza di ponti e feste.
Quindi lo interromperà il 28 Ottobre per riprenderlo il 7 Novembre (nella mia città il 3 Novembre è il Santo Patrono pure! Quindi lo interrompe per ben 9 giorni), per il ponte dell'Immacolata (4 giorni), per le feste di Natale (17 giorni), Carnevale (4 giorni), Pasqua (7 giorni) e via dicendo.....
Vorrei sapere: si può fare una cosa simile?????

Giorgia79

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Empty Re: Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!!

Messaggio Da Giorgia79 Lun Set 19, 2011 1:13 pm

Nessuno sa questa cosa?

Giorgia79

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Empty Re: Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!!

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 19, 2011 3:09 pm

Giorgia79 ha scritto:Riprendo questa discussione per postarvi un'altra domanda in merito...

La titolare ha l'intenzione di sospendere (senza mai rientrare in servizio) il congedo parentale retribuito al 30% in concomitanza di ponti e feste.
Quindi lo interromperà il 28 Ottobre per riprenderlo il 7 Novembre (nella mia città il 3 Novembre è il Santo Patrono pure! Quindi lo interrompe per ben 9 giorni), per il ponte dell'Immacolata (4 giorni), per le feste di Natale (17 giorni), Carnevale (4 giorni), Pasqua (7 giorni) e via dicendo.....
Vorrei sapere: si può fare una cosa simile?????

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Empty Re: Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!!

Messaggio Da Giorgia79 Lun Set 19, 2011 5:39 pm

Ok ti ringrazio Giulia!

Giorgia79

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!! Empty Re: Dubbio su supplenza per congedo parentale mentre sono in maternità!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.