Interruzione disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Interruzione disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Interruzione disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Interruzione disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Interruzione disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Interruzione disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Interruzione disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Interruzione disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Interruzione disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Interruzione disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Interruzione disoccupazione

+5
orni
matematica110
alice2007
Dec
Farfalla
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Interruzione disoccupazione

Messaggio Da Farfalla Ven Set 16, 2011 4:16 pm

Vorrei un chiarimento: percepisco l'indennità di disoccupazione a partire da luglio; ho lavorato nei due anni precedenti con contartto annuale. Nel caso in cui dovessi accettare una supplenza, che succederebbe? La disoccupazione verrebbe sospesa per la durata della supplenza (es. 10 giorni) e poi riattivata? oppure scadrebbe?
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da Dec Dom Set 18, 2011 6:16 pm

Viene interrotta e devi presentare una nuova domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da alice2007 Sab Ott 22, 2011 7:40 pm

Dec ha scritto:Viene interrotta e devi presentare una nuova domanda.

Dec dal 3 al 9 ottobre ho svolto supplenza di sette giorni.Durante tale supplenza inviai tramite Caf il famoso ds56 per interrompere la disoccupazione visto che si trattava di una supplenza superiore a cinque giorni. Ho compilato solo la parte in cui dice
D I C H I A R A
che durante il periodo di disoccupazione indennizzabile permanevano le condizioni per il diritto alla riscossione dell'indennità di disoccupazione in quanto è stato ininterrottamente disoccupato per tutto il periodo dal al...........

Però tramite il sito Inps ho visto che mi hanno pagato la disoccupazione dal 20/06/2011 al 15/10/2011!! Ma io ho inviato il ds56 per interrompere dal 3/10/2011 al 9/10/2011! devo preoccuparmi?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da alice2007 Sab Ott 22, 2011 7:42 pm

Temo di aver sbagliato, dovevo per caso compilare anche la parte che dice
Ovvero che:
ha prestato attività lavorativa presso terzi dal al ????

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da Dec Dom Ott 23, 2011 12:24 pm

No, hai fatto bene così. Probabilmente non l'hanno ricevuto, l'hanno perso... Capita spesso. Se hai una ricevuta, non hai nulla da temere. Fallo presente con una telefonata o, se hai tempo, andando di persona: può darsi che ti diano indicazioni su come restituire i soldi che non ti spettavano; al massimo te li detrarranno quando richiederai una nuova indennità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da alice2007 Lun Nov 07, 2011 9:02 am

Buongiorno. Mi assale un dubbio.Ma per riattivare l'ordinaria (dopo una supplenza superiore a cinque giorni) occorre davvero rifare la trafila centro per l'impiego e via dicendo? chiedo perchè in alcuni post ho letto che molte persone chiedono la riattivazione dell'indennità tramite il sito inps.Io ho interrotto la disoccupazione il 3 ottobre ma non ho più riattivato perchè sono in balia di supplenze brevi a giorni alterni

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Nov 07, 2011 3:19 pm

Al centro per l'impiego non sarebbe necessario tornare perchè di certo non hai superato gli 8 mesi di lavoro o gli 8000 euro di stipendio. Tuttavia alcune sedi inps non lo sanno e non riconoscono l'indennità senza un'altra dichiarazione di disponibilità all'impiego.
Quindi, se viene applicata correttamente la normativa, è giusto presentare la domanda solo tramite il sito inps, ma non è una riattivazione (non troveresti nulla del genere sul sito), ma la presentazione di una nuova domanda di disoccupazione, esattamente come quella fatta a giugno o luglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da matematica110 Lun Nov 07, 2011 3:28 pm

Dec ha scritto:Al centro per l'impiego non sarebbe necessario tornare perchè di certo non hai superato gli 8 mesi di lavoro o gli 8000 euro di stipendio. Tuttavia alcune sedi inps non lo sanno e non riconoscono l'indennità senza un'altra dichiarazione di disponibilità all'impiego.
Quindi, se viene applicata correttamente la normativa, è giusto presentare la domanda solo tramite il sito inps, ma non è una riattivazione (non troveresti nulla del genere sul sito), ma la presentazione di una nuova domanda di disoccupazione, esattamente come quella fatta a giugno o luglio.

volevo chiederti,
se interrompo la disoccupazione, devo lavorare un minimo di gg per poterla richiedere da capo(fermo restando che siano sempre validi i due requisiti relativi agli anni di contributi versati e alle 52 sett lavorate)??
grazie
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Nov 07, 2011 3:32 pm

No, l'unico requisito sono le 52 settimane nell'ultimo biennio; inoltre non puoi ricevere più di otto mesi di indennità nell'anno mobile (cioè nell'anno che segue l'inizio della prima disoccupazione).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da matematica110 Lun Nov 07, 2011 3:39 pm

Dec ha scritto:No, l'unico requisito sono le 52 settimane nell'ultimo biennio; inoltre non puoi ricevere più di otto mesi di indennità nell'anno mobile (cioè nell'anno che segue l'inizio della prima disoccupazione).

anno solare o anno di 365 a partire dal termine della disocc?
cioè io ho percepito disocc ordin da nov2010 a genn 2001
poi ho rifatto dom a luglio 2011 e dovrebbero spettarmi dinuovo gli otto mesi da capo (sto percependo gli assegni)
se interrompo entro la fine del 2011 quando posso rifare domanda? nel 2011 o nel 2012?
forse poco chiara...
il dubbio è se almeno posso rifare domanda e prendere gli eventuali rimanenti mesi fino ad 8 totali
grazie per la pazienza
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Nov 07, 2011 3:59 pm

La domanda tu la devi fare subito in ogni caso. Se l'inps verifica che hai già percepito 8 mesi a partire da novembre 2010 o da luglio 2011, ti sospenderà i pagamenti fino allo stesso mese dell'anno successivo.
E' un po' complesso, ma spero che adesso sia più chiaro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da matematica110 Lun Nov 07, 2011 4:13 pm

Dec ha scritto:La domanda tu la devi fare subito in ogni caso. Se l'inps verifica che hai già percepito 8 mesi a partire da novembre 2010 o da luglio 2011, ti sospenderà i pagamenti fino allo stesso mese dell'anno successivo.
E' un po' complesso, ma spero che adesso sia più chiaro.

ok, grazie per la disponibilità proverò sempre e cmq a farla poi spetta a loro...in pratica dovranno lavorare pure all'inps o no!
ultima domanda...se puoi...
qualora una mia eventuale dom di disocc ordin non dovesse per qualche motivo essere accettata, è poi possibile provare a fare quella x la disocc straordinaria?

PS: sull'ultima lettera della disocc parlavano di accettazione della dom cmq x otto mesi quindi fin quando mi pagano mi faccioi fatti miei?
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da orni Lun Nov 07, 2011 4:29 pm

Dec ha scritto:Al centro per l'impiego non sarebbe necessario tornare perchè di certo non hai superato gli 8 mesi di lavoro o gli 8000 euro di stipendio. Tuttavia alcune sedi inps non lo sanno e non riconoscono l'indennità senza un'altra dichiarazione di disponibilità all'impiego.
Quindi, se viene applicata correttamente la normativa, è giusto presentare la domanda solo tramite il sito inps, ma non è una riattivazione (non troveresti nulla del genere sul sito), ma la presentazione di una nuova domanda di disoccupazione, esattamente come quella fatta a giugno o luglio.

scusa Dec, mi confermi che la regola degli 8 mesi non vale per chi è inserito nel salvaprecari? Io so che in questo caso i 240 giorni si devono esaurire andando anche oltre gli 8 mesi.

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da alevero Lun Nov 07, 2011 4:36 pm

quindi se ho fatto la domanda di disoccupazione a settembre dovrebbero darmela fino ad aprile? ho capito bene? grazie !

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da matematica110 Lun Nov 07, 2011 4:40 pm

alevero ha scritto:quindi se ho fatto la domanda di disoccupazione a settembre dovrebbero darmela fino ad aprile? ho capito bene? grazie !

normalmente se non la hai percepita altre volte la disocc irdinaria è per 6 mesi al 60% e 2 mesi al 50%
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da alevero Lun Nov 07, 2011 4:42 pm

altre volte? l'ho avuta lo scorso anno x i mesi estivi (luglio e agosto)

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da matematica110 Lun Nov 07, 2011 4:53 pm

SE NON HO CAPITO MALE LA RIPRENDI TUTTA E POI COME DICE DEC...FACCIAMO LAVORARE L'INPS SPETTA A LORO VERIFICARE!

ATTENDO DA DEC SE POSSIBILE RISP ALLA MIA ULTIMA DOM IN MERITO (PROMESSO ULTIMA!)

matematica110 ha scritto:
Dec ha scritto:La domanda tu la devi fare subito in ogni caso. Se l'inps verifica che hai già percepito 8 mesi a partire da novembre 2010 o da luglio 2011, ti sospenderà i pagamenti fino allo stesso mese dell'anno successivo.
E' un po' complesso, ma spero che adesso sia più chiaro.

ok, grazie per la disponibilità proverò sempre e cmq a farla poi spetta a loro...in pratica dovranno lavorare pure all'inps o no!
ultima domanda...se puoi...
qualora una mia eventuale dom di disocc ordin non dovesse per qualche motivo essere accettata, è poi possibile provare a fare quella x la disocc straordinaria?

PS: sull'ultima lettera della disocc parlavano di accettazione della dom cmq x otto mesi quindi fin quando mi pagano mi faccioi fatti miei?
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da alice2007 Mar Nov 08, 2011 9:24 am

Dec ha scritto:Al centro per l'impiego non sarebbe necessario tornare perchè di certo non hai superato gli 8 mesi di lavoro o gli 8000 euro di stipendio. Tuttavia alcune sedi inps non lo sanno e non riconoscono l'indennità senza un'altra dichiarazione di disponibilità all'impiego.
Quindi, se viene applicata correttamente la normativa, è giusto presentare la domanda solo tramite il sito inps, ma non è una riattivazione (non troveresti nulla del genere sul sito), ma la presentazione di una nuova domanda di disoccupazione, esattamente come quella fatta a giugno o luglio.

Grazie Dec!! Un'ultima domanda (almeno per oggi :-))) La mia domanda di disoccupazione è stata accolta tant'è che ho ricevuto il pagamento dei mesi estivi e quindi ritengo di vantare ancora le 52 settimane contributive. Il 5 ottobre ho interrotto con il Ds56bis per una supplenza di sette giorni e non ho più fatto la domanda perchè ho lavorato saltuariamente durante tutto il mese di ottobre.L'ultima supplenza andava dal 19 al 30 Ottobre e da allora il nulla...Non ho ricevuto più alcuna proposta di supplenza.Sto aspettando prima di richiedere nuovamente la disoccupazione (però sono già trascorsi 9 giorni a vuoto). Mi pare di ricordare che ho 60 giorni dalla scadenza dell'ultimo contratto per richiedere nuovamente l'indennità. Dico bene? Naturalmente i primi sette giorni non saranno pagati e quindi l'Inps retribuirà dall'ottavo in poi (naturalmente spero di lavorare anzichè percepire la disoccupazione!).E' giusto?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da alevero Mar Nov 08, 2011 11:25 am

grazie @matematica !
ah....un'altra cosa....l'interruzione si ha anche se si superano i 5 giorni nn continuativi? io ho fatto 3 giorni ad ottobre e basta, se dovessi farne x es altri 3 fanno cumulo con i precedenti e quindi interrompo la disoccupazione? grazie1

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 08, 2011 11:26 am

no, 5 gg consecutivi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da alevero Mar Nov 08, 2011 11:47 am

ok.....grazie!!!

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da greta2010 Mar Nov 08, 2011 12:40 pm

Qualcuno sa dirmi se la disoccupazione va interrotta se si partecipa ai progetti regionali?
Alcune scuole fanno un contratto di assunzione con ferie e tfr, mentre altre un contratto a progetto. In questo secondo caso, come ci si comporta se si è in disoccupazione?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da matematica110 Mar Nov 08, 2011 12:46 pm

attendi risp certe da qlc + esèerto ma IMMAGINO che la disocc va interrotta qlq tipo di contratto ti facciano
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da greta2010 Mar Nov 08, 2011 12:49 pm

matematica110 ha scritto:attendi risp certe da qlc + esèerto ma IMMAGINO che la disocc va interrotta qlq tipo di contratto ti facciano

Grazie, immagino la stessa cosa. Attendo un esperto per la conferma.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da greta2010 Mar Nov 08, 2011 6:41 pm

greta2010 ha scritto:Qualcuno sa dirmi se la disoccupazione va interrotta se si partecipa ai progetti regionali?
Alcune scuole fanno un contratto di assunzione con ferie e tfr, mentre altre un contratto a progetto. In questo secondo caso, come ci si comporta se si è in disoccupazione?

help!!!!

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.