Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Interruzione disoccupazione

+5
orni
matematica110
alice2007
Dec
Farfalla
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Empty Interruzione disoccupazione

Messaggio Da Farfalla Ven Set 16, 2011 4:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei un chiarimento: percepisco l'indennità di disoccupazione a partire da luglio; ho lavorato nei due anni precedenti con contartto annuale. Nel caso in cui dovessi accettare una supplenza, che succederebbe? La disoccupazione verrebbe sospesa per la durata della supplenza (es. 10 giorni) e poi riattivata? oppure scadrebbe?
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso


Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da greta2010 Mar Nov 08, 2011 9:10 pm

greta2010 ha scritto:
greta2010 ha scritto:Qualcuno sa dirmi se la disoccupazione va interrotta se si partecipa ai progetti regionali?
Alcune scuole fanno un contratto di assunzione con ferie e tfr, mentre altre un contratto a progetto. In questo secondo caso, come ci si comporta se si è in disoccupazione?

help!!!!

Ho aperto un topic con questa domanda, è stato letto solo da 28 persone... Vuol dire che la questione è poco interessante..c'è qualcuno che attende i progetti regionali e per caso è in disoccupazione?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da Dec Mer Nov 09, 2011 2:35 pm

matematica110 ha scritto:
Dec ha scritto:La domanda tu la devi fare subito in ogni caso. Se l'inps verifica che hai già percepito 8 mesi a partire da novembre 2010 o da luglio 2011, ti sospenderà i pagamenti fino allo stesso mese dell'anno successivo.
E' un po' complesso, ma spero che adesso sia più chiaro.

ok, grazie per la disponibilità proverò sempre e cmq a farla poi spetta a loro...in pratica dovranno lavorare pure all'inps o no!
ultima domanda...se puoi...
qualora una mia eventuale dom di disocc ordin non dovesse per qualche motivo essere accettata, è poi possibile provare a fare quella x la disocc straordinaria?
Che cosa intendi per disoccupazione straordinaria? La requisiti ridotti? In questo caso sì: non avere diritto all'ordinaria non significa che non si abbia diritto alla requisiti ridotti.
PS: sull'ultima lettera della disocc parlavano di accettazione della dom cmq x otto mesi quindi fin quando mi pagano mi faccioi fatti miei? Non capisco: non hai ripreso a lavorare? E' impossibile che continuino a pagarti anche dopo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da Dec Mer Nov 09, 2011 2:37 pm

orni ha scritto:
Dec ha scritto:Al centro per l'impiego non sarebbe necessario tornare perchè di certo non hai superato gli 8 mesi di lavoro o gli 8000 euro di stipendio. Tuttavia alcune sedi inps non lo sanno e non riconoscono l'indennità senza un'altra dichiarazione di disponibilità all'impiego.
Quindi, se viene applicata correttamente la normativa, è giusto presentare la domanda solo tramite il sito inps, ma non è una riattivazione (non troveresti nulla del genere sul sito), ma la presentazione di una nuova domanda di disoccupazione, esattamente come quella fatta a giugno o luglio.

scusa Dec, mi confermi che la regola degli 8 mesi non vale per chi è inserito nel salvaprecari? Io so che in questo caso i 240 giorni si devono esaurire andando anche oltre gli 8 mesi.
240 giorni sono 8 mesi. Non capisco la tua domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da Dec Mer Nov 09, 2011 2:40 pm

alice2007 ha scritto:
Dec ha scritto:Al centro per l'impiego non sarebbe necessario tornare perchè di certo non hai superato gli 8 mesi di lavoro o gli 8000 euro di stipendio. Tuttavia alcune sedi inps non lo sanno e non riconoscono l'indennità senza un'altra dichiarazione di disponibilità all'impiego.
Quindi, se viene applicata correttamente la normativa, è giusto presentare la domanda solo tramite il sito inps, ma non è una riattivazione (non troveresti nulla del genere sul sito), ma la presentazione di una nuova domanda di disoccupazione, esattamente come quella fatta a giugno o luglio.

Grazie Dec!! Un'ultima domanda (almeno per oggi :-))) La mia domanda di disoccupazione è stata accolta tant'è che ho ricevuto il pagamento dei mesi estivi e quindi ritengo di vantare ancora le 52 settimane contributive. Il 5 ottobre ho interrotto con il Ds56bis per una supplenza di sette giorni e non ho più fatto la domanda perchè ho lavorato saltuariamente durante tutto il mese di ottobre.L'ultima supplenza andava dal 19 al 30 Ottobre e da allora il nulla...Non ho ricevuto più alcuna proposta di supplenza.Sto aspettando prima di richiedere nuovamente la disoccupazione (però sono già trascorsi 9 giorni a vuoto). Mi pare di ricordare che ho 60 giorni dalla scadenza dell'ultimo contratto per richiedere nuovamente l'indennità. Dico bene? 68 giorni, però i giorni fatti passare inutilmente non li recuperi più, perciò io ti consiglio di presentare subito domanda, anche in vista del salvaprecari. Naturalmente i primi sette giorni non saranno pagati e quindi l'Inps retribuirà dall'ottavo in poi (naturalmente spero di lavorare anzichè percepire la disoccupazione!).E' giusto? Se ben ricordo, trascorsi i primi sette giorni, vieni indennizzata dal quinto giorno successivo alla presentazione della domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da matematica110 Mer Nov 09, 2011 4:40 pm

grazie dec per la risp a me rivolta (no, non sto lavorando le mie domande sono rivolte con la speranza di doverla interrompere anche quest'anno!
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da forseungiorno Sab Nov 12, 2011 8:05 am

Salve, sto prendendo la disoccupazione, ottobre era il settimo mese (3 mesi luglio agosto e settembre nel 2010, e luglio agosto settembre ottobre 2011) e mi aspettavo una riduzione, perchè l'importo è sempre lo stesso?essendo rientrata nel salvaprecari mi continua la disoccupazione del 2010... C'è un errore?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da greta2010 Sab Nov 12, 2011 9:14 am

Nel mesi di settembre 2010 sei stata disoccupata per tutto il tempo? Perchè potrebbero non essere già sette mesi completi, quindi non saresti ancora arrivata alla riduzione del settimo mese.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da forseungiorno Sab Nov 12, 2011 10:35 am

nel settembre 2010 ho ripreso a lavorare il 27 settembre e il giorno stesso è stata interrotta la disoccupazione. quest'anno nessuna chiamata e non se ne prospetta alcuna ahimè. Ho un dubbio, siccome non sapevo che , essendo rientrata nel savaprecari mi sarebbe automaticamente ripartita la disoccupazione dell'anno scorso, io quest'anno il 1 luglio ho presentato domanda di disoccupazione. può esserci stato un errore, magari facendomi iniziare la disoccupazione direttamente da quest'anno?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da greta2010 Sab Nov 12, 2011 10:55 am

forseungiorno ha scritto:nel settembre 2010 ho ripreso a lavorare il 27 settembre e il giorno stesso è stata interrotta la disoccupazione. quest'anno nessuna chiamata e non se ne prospetta alcuna ahimè. Ho un dubbio, siccome non sapevo che , essendo rientrata nel savaprecari mi sarebbe automaticamente ripartita la disoccupazione dell'anno scorso, io quest'anno il 1 luglio ho presentato domanda di disoccupazione. può esserci stato un errore, magari facendomi iniziare la disoccupazione direttamente da quest'anno?

Io sono nella tua stessa situazione, mi è stata riattivata la dis dell'anno scorso e respinta quella presentata a luglio. Un modo per capire è per esempio vedere se a luglio ti sono stati pagati 31 giorni (vuol dire che è stata riattivata quella dell'anno scorso), se hanno tolto il primi sette giorni ne è partita una nuova. A parte andando all'inps a chiedere, se hai il pin dell'inps puoi verificarlo nel sito, andando nel fascicolo previdenziale c'è una sezione pagamenti.

Nel sito risulta anche la domanda che mi hanno respinto.
Io a ottobre ho avuto il pagamento pieno, però l'anno scorso a settembre sono stata occupata dal 12 settembre. quindi i miei sei mesi non sono ancora scaduti.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da forseungiorno Sab Nov 12, 2011 11:03 am

Ciao, il mese di luglio mi è stato pagato dall'8! quindi hanno sbagliato? o mio Dio adesso che devo fare?? ;( cioè io avevo presentato domanda nons apendo che sarebbe partita la vecchia disoccupazione, mi era stata anche respinta, per poi prendere la prima tranche di pagamento a fine agosto. Quindi a me, essendo rientrata nel salvaprecari l'anno scorso, mi spetta la disoccupazione vecchia giusto?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da greta2010 Sab Nov 12, 2011 11:16 am

forseungiorno ha scritto:Ciao, il mese di luglio mi è stato pagato dall'8! quindi hanno sbagliato? o mio Dio adesso che devo fare?? ;( cioè io avevo presentato domanda nons apendo che sarebbe partita la vecchia disoccupazione, mi era stata anche respinta, per poi prendere la prima tranche di pagamento a fine agosto. Quindi a me, essendo rientrata nel salvaprecari l'anno scorso, mi spetta la disoccupazione vecchia giusto?

A parte che ti conviene andare all'inps a chiarire la situazione, però se non ti anno riattivato la vecchia, questo è solo un vantaggio per te (ammesso che quest'anno l'importo non sia minore). Considera che la mia scade a dicembre e la tua a febbraio, che io a dicembre posso presentare una nuova domanda, ma solo se risulteranno 52 settimane di contributi (che probabilmente non ho). Quest'anno ti sei inserita nuovamente nel salvaprecari? Dovresti avere a febbraio la possibilità di rinnovarla.
La questione è complessa, io ti sto raccontando la mia esperienza, spero che un esperto ti dia un vero parere. Aspettiamo...

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da forseungiorno Sab Nov 12, 2011 11:19 am

Ciao, so che è un vantaggio ma sinceramente non vorrei ritrovarmi assolutamente nella situazione di restituire dei soldi. Dove posso leggere che a chi rientrava nel salvaprecari deve continuare la vecchia disoccupazione? a me lo ha detto una mai amica proprio non lo sapevo.

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da greta2010 Sab Nov 12, 2011 11:25 am

forseungiorno ha scritto:Ciao, so che è un vantaggio ma sinceramente non vorrei ritrovarmi assolutamente nella situazione di restituire dei soldi. Dove posso leggere che a chi rientrava nel salvaprecari deve continuare la vecchia disoccupazione? a me lo ha detto una mai amica proprio non lo sapevo.

Io l'ho scoperto in questo sito, mi era venuto un colpo a luglio quando mi è arrivata la lettera dell'inps che senza alcuna spiegazione mi respingeva la domanda appena presentata. Ma questo a te non è successo.
A quest'ora sono tutti i a scuola, tranne pochi che come noi sono disoccupati.. Vedrai che qualcun altro interverrà, comunque non so se ti è difficile, ma lunedì ti conviene andare a chiedere, anche perchè devi sapere esattamente quando ti scade la dis per poter presentare l'altra subito dopo (questo è uno dei vantaggi del salvaprecari). Riferimenti normativi non ne ho, pare sia un'intesa MIUR-INPS.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da forseungiorno Sab Nov 12, 2011 11:32 am

Ciao, a me anche era stata rifiutata, poi mi è arrivata, a fine agosto, la comunicazione sulla pec della accettazione della richiesta presenta il 5 luglio. Io non ne posso proprio più , che ne sapevo io che doveva partire la vecchia disoccupazione?non ce la faccio più, punteggi in GE sbagliati, punteggi in Gi sbagliati, fare ricorso di quà e di là, adesso anche la storia della disoccupazione... senza aggiungere che quest'anno non ho avuto nessuna chiamata e non se ne prospettano all'orizzonte. Davvero BASTA.

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da greta2010 Sab Nov 12, 2011 11:36 am

forseungiorno ha scritto:Ciao, a me anche era stata rifiutata, poi mi è arrivata, a fine agosto, la comunicazione sulla pec della accettazione della richiesta presenta il 5 luglio. Io non ne posso proprio più , che ne sapevo io che doveva partire la vecchia disoccupazione?non ce la faccio più, punteggi in GE sbagliati, punteggi in Gi sbagliati, fare ricorso di quà e di là, adesso anche la storia della disoccupazione... senza aggiungere che quest'anno non ho avuto nessuna chiamata e non se ne prospettano all'orizzonte. Davvero BASTA.

Non me ne parlare...Un problema dopo l'altro. In bocca al lupo!

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da forseungiorno Sab Nov 12, 2011 12:17 pm

Dunque;
-ho lavorato 2009/2010 contratto annuale, il 1 luglio 2010 prendo la disoccupazione per 3 mesi
-2010/2011 prendo 6 ore e mi inserisco nel salvaprecari e prendo in contemporanea altre brevi supplenze, a luglio 2011 presento di nuovo domanda di disoccupazione.
Domanda; che tipo disoccupazione mi spetta? la riattivazione della vecchia oppure una nuova disoccupazione?
grazie a chi vorrà aiutarmi

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da forseungiorno Sab Nov 12, 2011 3:49 pm

nessuno può aiutarmi?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da forseungiorno Sab Nov 12, 2011 11:55 pm

help!

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Interruzione disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Interruzione disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.