5 anni di effettivo servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
5 anni di effettivo servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
5 anni di effettivo servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
5 anni di effettivo servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
5 anni di effettivo servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
5 anni di effettivo servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
5 anni di effettivo servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
5 anni di effettivo servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
5 anni di effettivo servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
5 anni di effettivo servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



5 anni di effettivo servizio

+4
pipo26
lona
giulia boffa
rina
8 partecipanti

Andare in basso

5 anni di effettivo servizio Empty 5 anni di effettivo servizio

Messaggio Da rina Ven Set 23, 2011 11:14 am

sono entrata quest'anno in ruolo nella scuola dell'infanzia con le nomine retrodatate al 2010 con il concorso del 99, visto che ho una bambina piccola 20 mesi che ha dei problemi vorrei rimandare l'anno di prova, potrei sapere per favore le assenze che fanno maturare l'effettivo servizio per arrivare ai famosi 180. vi ringrazio

rina

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

5 anni di effettivo servizio Empty Re: 5 anni di effettivo servizio

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 23, 2011 11:27 am

http://www.sgbcislscuola.it/152d266.html
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

5 anni di effettivo servizio Empty Re: 5 anni di effettivo servizio

Messaggio Da rina Ven Set 23, 2011 12:07 pm

cara giulia vale anche per i famosi 5 anni

rina

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

5 anni di effettivo servizio Empty Re: 5 anni di effettivo servizio

Messaggio Da lona Lun Set 26, 2011 4:03 pm

Giulia scusa tu continui a rimandare alle regole dell'accumulo dei 180 giorni validi per il superamento dell'anno di prova chiunque ti pone domande circa i 5 anni di effettivo servizio valutabili ai fini del raggiungimento del possibile trasferimento interprovinciale.

Ma in base a quello che fai capire tu allora chi è in interdizione per quest'anno scolastico non può far valere quest'anno come il primo dei 5?

Io fino ad ora ho sempre saputo che ciò è valido, cioè io sono in interdizione dal 1 settembte fino al 13 gennaio. Dal 13 gennaio al 13 giugno sarò in maternità abbligatoria. Ciò comporta che non potrò accumulare i 180 giorni per il superamento dell'anno di prova ma tutti mi hanno detto che invece l'anno è valido ai fini del computo dei 5 anni pre-trasferimento. Tu sostieni il contrario?

lona

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

5 anni di effettivo servizio Empty Re: 5 anni di effettivo servizio

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 26, 2011 5:03 pm

lona ha scritto:Giulia scusa tu continui a rimandare alle regole dell'accumulo dei 180 giorni validi per il superamento dell'anno di prova chiunque ti pone domande circa i 5 anni di effettivo servizio valutabili ai fini del raggiungimento del possibile trasferimento interprovinciale.

Ma in base a quello che fai capire tu allora chi è in interdizione per quest'anno scolastico non può far valere quest'anno come il primo dei 5?
Io fino ad ora ho sempre saputo che ciò è valido, cioè io sono in interdizione dal 1 settembte fino al 13 gennaio. Dal 13 gennaio al 13 giugno sarò in maternità abbligatoria. Ciò comporta che non potrò accumulare i 180 giorni per il superamento dell'anno di prova ma tutti mi hanno detto che invece l'anno è valido ai fini del computo dei 5 anni pre-trasferimento. Tu sostieni il contrario?

No, è giusto; la malattia e la maternità sia anticipata che obbligatoria è effettivo servizio; tutto quello che si prende per restare a casa per scelta e non per obbligo non concorre all'effettivo servizio.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

5 anni di effettivo servizio Empty Re: 5 anni di effettivo servizio

Messaggio Da pipo26 Gio Set 29, 2011 12:26 pm

Per Lalla
Non riesco a capire una cosa è stato detto che in entra in ruolo quest'anno non può chiedere trasferimento, ecc.. prima di 5 anni di effettivo servizio ma non ancora non si sa nulla o non ne sono al corrente cosa significa questo servizio effettivo. Si è vero per effettivo servizio si intendono 180 gg. all'anno ma questi giorni vengono conteggiati come per l'anno di prova (non vengono conteggiati nei 180 g le assenze sia retribuite che non retribuite) o come quando si era supplenti che per poter arrivare ai 12 punti si doveva avere almeno 166 gg. ma in questi potevano ricadere le assenze retribuite. Mi puoi aiutare?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

5 anni di effettivo servizio Empty Re: 5 anni di effettivo servizio

Messaggio Da pipo26 Gio Set 29, 2011 12:51 pm

pipo26 ha scritto:Per Lalla
Non riesco a capire una cosa è stato detto che in entra in ruolo quest'anno non può chiedere trasferimento, ecc.. prima di 5 anni di effettivo servizio ma non ancora non si sa nulla o non ne sono al corrente cosa significa questo servizio effettivo. Si è vero per effettivo servizio si intendono 180 gg. all'anno ma questi giorni vengono conteggiati come per l'anno di prova (non vengono conteggiati nei 180 g le assenze sia retribuite che non retribuite) o come quando si era supplenti che per poter arrivare ai 12 punti si doveva avere almeno 166 gg. ma in questi potevano ricadere le assenze retribuite. Mi puoi aiutare?

Mi puoi rispondere
sono in "panne" sono entrata quest'anno in ruolo da concorso con data retrodatata e ho avuto l'incarico di giudice popolare. volendo rimandare l'anno di prova all'anno successivo vorrei poter cumulare comunque i 180 gg. di servizio effettivo perchè altrimenti invece di aspettare 5 anni prima di chiedere il trasferimento devo aspettarne 6 grazie

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

5 anni di effettivo servizio Empty Re: 5 anni di effettivo servizio

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ott 04, 2011 5:02 pm

al momento anche l'espressione "servizio effettivo" ci lascia perplessi

è bene mettersi al sicuro i 180 giorni per evitare spiacevoli equivoci

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

5 anni di effettivo servizio Empty Re: 5 anni di effettivo servizio

Messaggio Da pipo26 Mar Ott 04, 2011 5:17 pm

lallaorizzonte ha scritto:al momento anche l'espressione "servizio effettivo" ci lascia perplessi

è bene mettersi al sicuro i 180 giorni per evitare spiacevoli equivoci

si hai perfettamente ragione, e i sindacati a questo proposito non ci stanno per niente aiutando. E' stato detto che non si può chiedere trasferimento.....ecc prima di 5 anni di effettivo servizio, ma nessuno ha chiesto delucidazioni in merito nel senso di capire cosa intendono per effettivo servizio. Con il contratto a tempo determinato ci si poteva assentare perchè bastavano 166 gg per poter acquisire i 12 punti, e in questi 166 gg venivano anche conteggiati i gg di assenza per malattia personale, malattia figlio e astensione facoltativa ora invece chi ha un contratto a tempo indeterminato non si può assentare più? ma i sindacati cosa stanno facendo?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

5 anni di effettivo servizio Empty Re: 5 anni di effettivo servizio

Messaggio Da miranda Mar Ott 04, 2011 6:18 pm

per effettivo servizio, al momento, si intende effettivo servizio, cioè presenza a scuola. Quindi è opportuno contare attentamente i giorni, incluso giorno libero e domenica. Nel caso di part time, se è in orizzontale non ci sono problemi e vale la settimana, se è in verticale si contano solo i giorni di presenza + domenica e 1 giorno libero. Sembra che i 5 anni richiedano lo stesso tipo di conteggio dell'entrata in ruolo, quindi tutta l'astensione facltativa post parto, salvo il primo mese, non viene conteggiata e allunga i tempi dei trasferimenti.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

5 anni di effettivo servizio Empty Re: 5 anni di effettivo servizio

Messaggio Da eulalia Mar Ott 04, 2011 6:50 pm

Ciao. In molti topic ho letto che il blocco della mobilità per 5 anni non è ancora sicuro. Dicono che può cambiare in fase di contrattazione sindacale. Ma ne siamo sicuri? Il blocco non era stato inserito nel decreto sviluppo che ora è stato convertito in legge? Come può una contrattazione sindacale modificare una legge? O forse ho capito male io?
E poi... quando ci sarà la contrattazione sindacale?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

5 anni di effettivo servizio Empty Re: 5 anni di effettivo servizio

Messaggio Da eulalia Ven Ott 07, 2011 5:55 pm

eulalia ha scritto:Ciao. In molti topic ho letto che il blocco della mobilità per 5 anni non è ancora sicuro. Dicono che può cambiare in fase di contrattazione sindacale. Ma ne siamo sicuri? Il blocco non era stato inserito nel decreto sviluppo che ora è stato convertito in legge? Come può una contrattazione sindacale modificare una legge? O forse ho capito male io?
E poi... quando ci sarà la contrattazione sindacale?

Nessuno sa rispondermi? Anche indicativamente...

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

5 anni di effettivo servizio Empty Re: 5 anni di effettivo servizio

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 07, 2011 6:08 pm

eulalia ha scritto:Ciao. In molti topic ho letto che il blocco della mobilità per 5 anni non è ancora sicuro. Dicono che può cambiare in fase di contrattazione sindacale. Ma ne siamo sicuri? Il blocco non era stato inserito nel decreto sviluppo che ora è stato convertito in legge? Come può una contrattazione sindacale modificare una legge? O forse ho capito male io?
E poi... quando ci sarà la contrattazione sindacale?

non cambierà. bisogna vedere se ci possono essere delle eccezioni, come per le categorie protette
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

5 anni di effettivo servizio Empty Re: 5 anni di effettivo servizio

Messaggio Da eulalia Ven Ott 07, 2011 8:45 pm

giulia boffa ha scritto:
eulalia ha scritto:Ciao. In molti topic ho letto che il blocco della mobilità per 5 anni non è ancora sicuro. Dicono che può cambiare in fase di contrattazione sindacale. Ma ne siamo sicuri? Il blocco non era stato inserito nel decreto sviluppo che ora è stato convertito in legge? Come può una contrattazione sindacale modificare una legge? O forse ho capito male io?
E poi... quando ci sarà la contrattazione sindacale?

non cambierà. bisogna vedere se ci possono essere delle eccezioni, come per le categorie protette

Ah, ok. Ora è più chiaro! Grazie!

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

5 anni di effettivo servizio Empty Re: 5 anni di effettivo servizio

Messaggio Da americalatina2 Dom Ott 09, 2011 4:19 pm

Ma i giorni che anticipano l'inizio della scuola dal 1 settembre all'11 sono considerati effettivo servizio?Cioè se si prende servizio il 1 settembre i 180 giorni si fanno verso fine febbraio giusto?questo se vengono considerati i giorni prima dell'inizio della scuola.

americalatina2

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

5 anni di effettivo servizio Empty Re: 5 anni di effettivo servizio

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 09, 2011 4:30 pm

la nomina è dal 1 settembre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

5 anni di effettivo servizio Empty Re: 5 anni di effettivo servizio

Messaggio Da americalatina2 Dom Ott 16, 2011 4:16 pm

mi chiedevo se i mesi di luglio e agosto eslusi i giorni di ferie possono essere conteggiati nel computo dei 180 giorni validi per il trasferimento dopo 5anni

americalatina2

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

5 anni di effettivo servizio Empty Re: 5 anni di effettivo servizio

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 16, 2011 4:51 pm

sì certo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

5 anni di effettivo servizio Empty Re: 5 anni di effettivo servizio

Messaggio Da rina Lun Ott 17, 2011 3:26 pm

QUINDI PER RICAPITOLARE, PER COMPLETARE I FAMOSI 180 GG VENGONO ANCHE CONTEGGIATI:
MALATTIA PERSONALE,
ASTENSIONE OBLIGATORIA
INTERDIZIONE
I GIORNI CHE VANNO DAL 1 /09 FINO ALL'INIZIO DELLE ATTIVITà DIDATTICHE
I GIORNI DI VACANZE NATALIZIE , PASQUALI, SABATI E DOMENICHE
I GIORNI CHE VANNO DALLA FINE DELLE ATTIVITà DIDATTICHE FINO AL 31/08, ESCLUSE LE FERIE

SE MANCA QUALCHE ALTRA COSA PREGASI INSERIRLA

NON MATURANO I 180 GG:
MALATTIA DEI FIGLI
ASTENSIONE FACOLTATIVà
ASPETTATIVE VARIE
SE CI SONO ALTRE COSE PREGASI INSERIRLE.

rina

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

5 anni di effettivo servizio Empty Re: 5 anni di effettivo servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.