Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI?

5 partecipanti

Andare in basso

Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI? Empty Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI?

Messaggio Da feanor Lun Mag 09, 2011 8:58 pm

salve a tutti, che si intende per servizio effettivo?
voglio dire: se una persona va un anno in maternita è di fatto in servizio (effettivo?), quindi quell anno è computato nei 5?
Oppure servizio vuol dire fisicamente prestato? In tal caso mi pare un sopruso.
Vi prego di non innescare la solita questione di chi "ruba" il posto di un altro, qui parliamo di diritti e basta

Grazie

feanor

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI? Empty Re: Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI?

Messaggio Da cri Lun Mag 09, 2011 9:06 pm

feanor ha scritto:salve a tutti, che si intende per servizio effettivo?
voglio dire: se una persona va un anno in maternita è di fatto in servizio (effettivo?), quindi quell anno è computato nei 5?
Oppure servizio vuol dire fisicamente prestato? In tal caso mi pare un sopruso.
Vi prego di non innescare la solita questione di chi "ruba" il posto di un altro, qui parliamo di diritti e basta

Grazie

Se si parla di servizio effettivo la maternità rientra e va conteggiata senza alcun dubbio!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI? Empty Re: Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI?

Messaggio Da Nòne Lun Mag 09, 2011 9:46 pm

Perchè la maternità, ai fini della disoccupazione, viene conteggiata come giorno effettivamente lavorato?
Nòne
Nòne

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI? Empty Re: Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI?

Messaggio Da feanor Lun Mag 09, 2011 9:54 pm

certo che si

mi era venuto il dubbio per qualche gretto, maleducato e di fatto ignorante parere letto qui

http://orizzontescuola.forumattivo.com/t8762-immessi-in-ruolo-e-ingabbiati-bene-salira-il-tasso-di-natalita

feanor

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI? Empty Re: Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI?

Messaggio Da Nòne Lun Mag 09, 2011 9:56 pm

Alla mia compagna non li hanno considerati come servizio effettivamente svolto.
Nòne
Nòne

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI? Empty Re: Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI?

Messaggio Da feanor Lun Mag 09, 2011 9:59 pm

Nòne ha scritto:Alla mia compagna non li hanno considerati come servizio effettivamente svolto.

vuoi dire la maternita? ma era in ruolo? quale era il contesto? grazie

feanor

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI? Empty Re: Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI?

Messaggio Da Nòne Lun Mag 09, 2011 10:05 pm

Magari di ruolo. E' precaria. Adesso non lo so di preciso, comunque era uno dei moduli da consegnare all'inps, e compilati dalla scuola, per la domanda di disoccupazione a requisiti ridotti. Fondamentalmente 2 anni fa ha svolto circa 10 gg di servizio effettivo, poi a causa di complicazioni, ha ottenuto l'interdizione anticipata (se si chiama così) poi a marzo è nata la bimba e quindi fino alla fine dell'anno (30/06) è rimasta in maternità. Alla fine le hanno dato neanche 300 € di disoccupazione a requisiti ridotti.
Nòne
Nòne

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI? Empty Re: Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI?

Messaggio Da feanor Lun Mag 09, 2011 10:08 pm

Nòne ha scritto:Magari di ruolo. E' precaria. Adesso non lo so di preciso, comunque era uno dei moduli da consegnare all'inps, e compilati dalla scuola, per la domanda di disoccupazione a requisiti ridotti. Fondamentalmente 2 anni fa ha svolto circa 10 gg di servizio effettivo, poi a causa di complicazioni, ha ottenuto l'interdizione anticipata (se si chiama così) poi a marzo è nata la bimba e quindi fino alla fine dell'anno (30/06) è rimasta in maternità. Alla fine le hanno dato neanche 300 € di disoccupazione a requisiti ridotti.

ok per il ruolo è diverso

feanor

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI? Empty Re: Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI?

Messaggio Da pulcino Dom Mag 22, 2011 12:38 am

feanor ha scritto:
Nòne ha scritto:Magari di ruolo. E' precaria. Adesso non lo so di preciso, comunque era uno dei moduli da consegnare all'inps, e compilati dalla scuola, per la domanda di disoccupazione a requisiti ridotti. Fondamentalmente 2 anni fa ha svolto circa 10 gg di servizio effettivo, poi a causa di complicazioni, ha ottenuto l'interdizione anticipata (se si chiama così) poi a marzo è nata la bimba e quindi fino alla fine dell'anno (30/06) è rimasta in maternità. Alla fine le hanno dato neanche 300 € di disoccupazione a requisiti ridotti.

ok per il ruolo è diverso
ciao Feanor! mi interessa l'argomento, in visione della definitiva approvazione del DS. tu sai se c'è una normativa a cui possa riferirmi riguardante l'argomento? per capire cosa rientra o meno nel "servizio effettivo". per esempio io credevo che la maternità non rientrasse, nel senso che hai prestato un anno di servizio effettivo se hai fatto effettivamente lezione per 180 giorni: se , per esempio, si va in interdizione anticipata, c'è il caso che questo non avvenga. e poi? se si va al 30%? e se si fa un dottorato senza borsa? di quelli che ti danno contributi e pensione ma non vai a scuola? mi sarebbe molto utile saperlo presto, grazie! xx

pulcino

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI? Empty Re: Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI?

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 22, 2011 5:36 am

feanor ha scritto:salve a tutti, che si intende per servizio effettivo?
voglio dire: se una persona va un anno in maternita è di fatto in servizio (effettivo?), quindi quell anno è computato nei 5?
Oppure servizio vuol dire fisicamente prestato? In tal caso mi pare un sopruso.
Vi prego di non innescare la solita questione di chi "ruba" il posto di un altro, qui parliamo di diritti e basta

Grazie

il servizio effettivo è tutto quello svolto in presenza, a parte delle deroghe obbligatorie come la maternità e la malattia, per esempio servizio non effettivo è l'aspettativa, dove non sei a scuola ma il contratto è mantenuto, staccato ma mantenuto. Poi per chiarire meglio c'è il servizio effettivo nella scuola di titolarità: in quel caso è tutto quello che ho detto ma svolto esclusivamente nella scuola di titolarità, quindi in questo caso l'assegnazione provvisoria è di sicuro servizio effettivo, ma in altra sede, quindi io credo che il dl si riferisca a questo, servizio effettivo per 5 anni nella provincia vista come sede di titolarità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI? Empty Re: Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI?

Messaggio Da pulcino Dom Mag 22, 2011 12:07 pm

giulia boffa ha scritto:
feanor ha scritto:salve a tutti, che si intende per servizio effettivo?
voglio dire: se una persona va un anno in maternita è di fatto in servizio (effettivo?), quindi quell anno è computato nei 5?
Oppure servizio vuol dire fisicamente prestato? In tal caso mi pare un sopruso.
Vi prego di non innescare la solita questione di chi "ruba" il posto di un altro, qui parliamo di diritti e basta

Grazie

il servizio effettivo è tutto quello svolto in presenza, a parte delle deroghe obbligatorie come la maternità e la malattia, per esempio servizio non effettivo è l'aspettativa, dove non sei a scuola ma il contratto è mantenuto, staccato ma mantenuto. Poi per chiarire meglio c'è il servizio effettivo nella scuola di titolarità: in quel caso è tutto quello che ho detto ma svolto esclusivamente nella scuola di titolarità, quindi in questo caso l'assegnazione provvisoria è di sicuro servizio effettivo, ma in altra sede, quindi io credo che il dl si riferisca a questo, servizio effettivo per 5 anni nella provincia vista come sede di titolarità

ci stavo riflettendo...il DS parla solo di "servizio effettivo", non dice che deve essere prestato nella sede di titolarità. ma è implicito che il servizio deve essere prestato nella provincia di appartenenza, visto che per 5 anni non ci si può spostare. detto in altre parole...

pulcino

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI? Empty Re: Che si intende per SERVIZIO EFFETTIVO 5 ANNI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.