ricostruzione carriera:mi spiegate? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera:mi spiegate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera:mi spiegate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera:mi spiegate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera:mi spiegate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera:mi spiegate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera:mi spiegate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera:mi spiegate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera:mi spiegate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera:mi spiegate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera:mi spiegate?

5 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione carriera:mi spiegate? Empty ricostruzione carriera:mi spiegate?

Messaggio Da piantina Lun Set 26, 2011 8:13 pm

ciao, secondo anno di ruolo, vorrei procedere con la ricostruzione carriera. chi se ne occupa? la scuola o il sindacato? a chi devo far domanda? x il sindacato è un servizio a pagamento se sono iscritta?

x favore aiutatemi a capire........chi avesse già esperienza. non mi mandate link di domanda, avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse la procedura

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera:mi spiegate? Empty Re: ricostruzione carriera:mi spiegate?

Messaggio Da Iaia Again Mar Set 27, 2011 8:21 am

se ne occupa la scuola.
se hai lavorato sempre per la scuola la cosa è semplice (si fa per dire).
procurati TUTTI i certificati di servizio e seguendo le istruzioni compila il modulo apposito.
magari trovi una segretaria gentile che ti aiuta nella compilazione, ma il tutto è abbastanza chiaro e ce la puoi fare.
se hai lavorato per privati ecc che ti hanno pagato i contributi, lo stesso: devi procurarti i contratti e andare a vedere sul tuo "estratto conto inps" se ti hanno pagato i contributi. poi fai una stampa di detti contributi dal sito inps e alleghi pure quella.


Iaia Again

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera:mi spiegate? Empty Re: ricostruzione carriera:mi spiegate?

Messaggio Da piantina Mar Set 27, 2011 1:21 pm

non riesco a capire allora xchè andando dal sindacato x chiedere le stesse informazioni che chiedo a voi, mi è stato detto di portare tutto da loro che fanno loro così ho tutto già pronto. tra l'altro non capisco se si tratterebbe di servizio a pagamento

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera:mi spiegate? Empty Re: ricostruzione carriera:mi spiegate?

Messaggio Da fradacla Mar Set 27, 2011 3:11 pm

piantina ha scritto:non riesco a capire allora xchè andando dal sindacato x chiedere le stesse informazioni che chiedo a voi, mi è stato detto di portare tutto da loro che fanno loro così ho tutto già pronto. tra l'altro non capisco se si tratterebbe di servizio a pagamento
Può darsi che il sindacato ti compili tutto, ma i documenti glieli devi portare tu. Se ometti un certificato di servizio, non è responsabilità loro.
In sostanza, si tratta di compilare un modulo di domanda di ricostruzione carriera con tutti gli allegati.
Quanto alla consegna del tutto a scuola, non credo che la faccia il sindacato, ma posso sbagliarmi.
La scuola si occupa di tutto, non nel senso che si sostituisce a te, ma nel senso che tu presenti la tua brava domanda con i documenti e la scuola emette il decreto di ricostruzione.

Se il servizio del sindacato sia a pagamento, devi chiederlo a loro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera:mi spiegate? Empty Re: ricostruzione carriera:mi spiegate?

Messaggio Da piantina Mar Set 27, 2011 7:02 pm

ciao scusa, sarà la stanchezza, ma non riesco a capire a cosa servirebbe il ruolo del sindacato? chi si occupa di questa ricostruzione? il sindacato o la scuola? scusa mi è capitata una situazione in cui da poche info che volevo chiedere x capire mi sono sentit dire di portare tutti i miei documenti lavorativi che avrebbero pensato loro a procedere x poi portare tutto a scuola

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera:mi spiegate? Empty Re: ricostruzione carriera:mi spiegate?

Messaggio Da fradacla Mar Set 27, 2011 7:48 pm

Il sindacato si limiterebbe a raccogliere i tuoi documenti e riempire il modulo di domanda al tuo posto.
Ti ripeto: non so se farebbero anche la consegna materiale a scuola, ma capisci bene che questo non è un problema.
La ricostruzione della carriera è una procedura che spetta alla segreteria della tua scuola, una volta che ha ricevuto la domanda.
Il sindacato non può fare la ricostruzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera:mi spiegate? Empty Re: ricostruzione carriera:mi spiegate?

Messaggio Da piantina Mer Set 28, 2011 12:20 pm

perchè spetta alla scuola? x capire............. e se il sindacato insiste x farmela?

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera:mi spiegate? Empty Re: ricostruzione carriera:mi spiegate?

Messaggio Da fradacla Mer Set 28, 2011 2:46 pm

piantina ha scritto:perchè spetta alla scuola? x capire............. e se il sindacato insiste x farmela?
Mi sta venendo il dubbio che parliamo due lingue diverse. :-))
1) Il sindacato ti può aiutare a compilare la domanda.
2) Il sindacato non ha nessun potere di ricostruire la tua carriera!
3) Il decreto di ricostruzione verrà firmato dal DS.
4) I sindacati non sono uffici periferici dello Stato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera:mi spiegate? Empty Re: ricostruzione carriera:mi spiegate?

Messaggio Da mariland Mer Set 28, 2011 8:02 pm

La ricostruzione deve farla la scuola di titolarità o posso chiederla a quella dove sono in servizio? E poi si devono indicare tutti i servizi gli anni che non si sono raggiunti i 180 giorni?Per es. io la prima supplenza che ho fatto nel 1999 ho fatto in tutto 5 giorni dovrò inserirla?Grazie

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera:mi spiegate? Empty Re: ricostruzione carriera:mi spiegate?

Messaggio Da fradacla Mer Set 28, 2011 10:04 pm

mariland ha scritto:La ricostruzione deve farla la scuola di titolarità o posso chiederla a quella dove sono in servizio? E poi si devono indicare tutti i servizi gli anni che non si sono raggiunti i 180 giorni?Per es. io la prima supplenza che ho fatto nel 1999 ho fatto in tutto 5 giorni dovrò inserirla?Grazie
Credo la scuola di titolarità, ma non posso dirlo con certezza.
Per la ricostruzione si valutano solo gli anni interi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera:mi spiegate? Empty Re: ricostruzione carriera:mi spiegate?

Messaggio Da piantina Lun Ott 24, 2011 1:51 pm

ragazzi scusate se insisto ma non ci sto capendo davvero nulla. il sindacato mi aveva siggerito di portare tutti i documenti in grado di attestare miei lavori x la ricostruzione carriera; ma aiuto, non ho davvero ancora capito chi se ne deve occupare

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera:mi spiegate? Empty Re: ricostruzione carriera:mi spiegate?

Messaggio Da milopalla Lun Ott 24, 2011 2:53 pm

Iaia Again ha scritto:se ne occupa la scuola.
se hai lavorato sempre per la scuola la cosa è semplice (si fa per dire).
procurati TUTTI i certificati di servizio e seguendo le istruzioni compila il modulo apposito.
magari trovi una segretaria gentile che ti aiuta nella compilazione, ma il tutto è abbastanza chiaro e ce la puoi fare.
se hai lavorato per privati ecc che ti hanno pagato i contributi, lo stesso: devi procurarti i contratti e andare a vedere sul tuo "estratto conto inps" se ti hanno pagato i contributi. poi fai una stampa di detti contributi dal sito inps e alleghi pure quella.


fradacla ha scritto:
piantina ha scritto:non riesco a capire allora xchè andando dal sindacato x chiedere le stesse informazioni che chiedo a voi, mi è stato detto di portare tutto da loro che fanno loro così ho tutto già pronto. tra l'altro non capisco se si tratterebbe di servizio a pagamento
Può darsi che il sindacato ti compili tutto, ma i documenti glieli devi portare tu. Se ometti un certificato di servizio, non è responsabilità loro.
In sostanza, si tratta di compilare un modulo di domanda di ricostruzione carriera con tutti gli allegati.
Quanto alla consegna del tutto a scuola, non credo che la faccia il sindacato, ma posso sbagliarmi.
La scuola si occupa di tutto, non nel senso che si sostituisce a te, ma nel senso che tu presenti la tua brava domanda con i documenti e la scuola emette il decreto di ricostruzione.

Se il servizio del sindacato sia a pagamento, devi chiederlo a loro.

fradacla ha scritto:Il sindacato si limiterebbe a raccogliere i tuoi documenti e riempire il modulo di domanda al tuo posto.
Ti ripeto: non so se farebbero anche la consegna materiale a scuola, ma capisci bene che questo non è un problema.
La ricostruzione della carriera è una procedura che spetta alla segreteria della tua scuola, una volta che ha ricevuto la domanda.
Il sindacato non può fare la ricostruzione.

fradacla ha scritto:
piantina ha scritto:perchè spetta alla scuola? x capire............. e se il sindacato insiste x farmela?
Mi sta venendo il dubbio che parliamo due lingue diverse. :-))
1) Il sindacato ti può aiutare a compilare la domanda.
2) Il sindacato non ha nessun potere di ricostruire la tua carriera!
3) Il decreto di ricostruzione verrà firmato dal DS.
4) I sindacati non sono uffici periferici dello Stato.

piantina ha scritto:ragazzi scusate se insisto ma non ci sto capendo davvero nulla. il sindacato mi aveva siggerito di portare tutti i documenti in grado di attestare miei lavori x la ricostruzione carriera; ma aiuto, non ho davvero ancora capito chi se ne deve occupare
Scusa, ma ci stai prendendo in giro?

milopalla

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera:mi spiegate? Empty Re: ricostruzione carriera:mi spiegate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.