Diritto al completamento ... negato! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diritto al completamento ... negato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diritto al completamento ... negato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diritto al completamento ... negato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diritto al completamento ... negato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diritto al completamento ... negato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diritto al completamento ... negato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diritto al completamento ... negato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diritto al completamento ... negato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diritto al completamento ... negato! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diritto al completamento ... negato!

4 partecipanti

Andare in basso

Diritto al completamento ... negato! Empty Diritto al completamento ... negato!

Messaggio Da G78 Gio Set 29, 2011 2:37 pm

Buongiorno a tutti ... avrei bisogno di un consiglio, non vorrei fare "passi falsi"!!! Ho avuto un incarico per 11 ore da GE, un paio di settimane fa mi chiama una scuola perchè, testuali parole, "il completamento è un diritto", hanno a disposizione una cattedra di 18 ore per una maternità fino al termine delle attività didattiche. Mi reco in questa scuola portando l'orario delle 11 ore per "provare" ad incastrare le ore. Dovendo il contratto partire da sabato 1 ottobre mi dicono (dopo 2 ore di ragionamenti): " Visto che il contratto parte l'1 ottobre, la chiamiamo noi pochi giorni prima e ci organizziamo". Si, la telefonata stamane è arrivata e mi è stato detto che avrei trovato una mail nella mia casella di posta con l'orario di quella cattedra e raccomandandomi di richiamare subito per far sapere quali ore avrei preso. Torno a casa, apro la mail e trovo l'orario con una precisazione: "Si invia il prospetto dell’orario definitivo non più modificabile, specificando che il completamento è consentito, purché non vengano divise le ore di matematica e fisica nella stessa classe", ebbene questo "vincolo" non mi permette di prendere nemmeno 2 ore. Ho chiamato la scuola ed ho chiesto di poter essere ricevuta dal dirigente scolastico domattina, appuntamento accordato.

A questo punto mi chiedo: la scuola era in possesso del mio orario, non avrebbero potuto prenderlo in considerazione? Se nelle scuole è prassi dividere le ore di matematica da quelle di fisica può il DS rifiutarsi di farlo? Dimenticavo che nell'orario inviatomi è stata già fatta la suddivisione matematica-fisica, ulteriore spinta verso il mio rifiuto. Ho trovato in rete vari argomenti in merito con relative senteze del Tar in particolare mi riferisco a http://www.orizzontescuola.it/node/19601 in cui si legge "Ricordiamo inoltre che già il TAR era intervenuto sulla materia, sancendo che "L'orario è atto di gestione e può essere modificato dal dirigente in qualsiasi momento per far fronte a nuovi interventi organizzativi del servizio". Io non chiedo di "mettere sotto sopra" l'orario, si tratterebbe di eliminare il vincolo "matematica+fisica" o di spostare 1 ora del sabato in un altro giorno. Secondo voi come "mi devo muovere"? Io ho necessità di avere quelle ore (non per forza 7), con 11 ore, a 700 km di distanza dalla mia famiglia, non posso viverci. Non penso di chiedere un qualcosa che non mi spetti, sbaglio? Se qualcuno di voi è in possesso di sentenze o di norme che possono essermi utili può gentilmente passarmi il link?

G78

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento ... negato! Empty Re: Diritto al completamento ... negato!

Messaggio Da G78 Gio Set 29, 2011 5:18 pm

Ah dimenticavo: essendomi io recata, dopo la loro convocazione, presso la scuola il 20 settembre. avrebbero potuto/dovuto a maggior ragione prendere in considerazione il mio orario o, visto che il contratto parte il 1 ottobre, è normale che mi abbiano chiamata ad orario definitivo pronto ?

G78

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento ... negato! Empty Re: Diritto al completamento ... negato!

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Set 29, 2011 6:43 pm

siamo alle solite

a volte sembra che incastrare 4,5, 6 ore diventi impossibile


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento ... negato! Empty Re: Diritto al completamento ... negato!

Messaggio Da titifra Gio Set 29, 2011 8:56 pm

Dicono sempre che è impossibile modificare l'orario... Dunque, se si è fortunati si riesce a prendere qualche ora altrimenti...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento ... negato! Empty Re: Diritto al completamento ... negato!

Messaggio Da G78 Sab Ott 01, 2011 1:55 pm

Ieri sono stata in quella scuoa, ho parlato col Preside ... avrebbero dovuto spostare UNA SOLA ORA per darmi la possibilità diprenderne 5 (visto che non vogliono scindere matematica e fisica nella stessa classe) ... il Preside mi ha chiesto di aspettare fino ad oggi. Mi hanno chiamata 1 oretta fa: COMPLETAMENTO NEGATO, dopo avermi fatto rifiutare altri 4 completamenti, dopo avermi fatto modificare l'orario nella scuola in cui ho 11 ore perchè impossibilitati a sistemare 5 ore su 3 giorni. IO NON CI STO: ho chiamato il sindacato ed ho deciso di fare ricorso.

G78

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento ... negato! Empty Re: Diritto al completamento ... negato!

Messaggio Da annika Sab Ott 01, 2011 1:57 pm

Molto bene!Mi dici quali documenti bisogna presentare e a chi hai presentato il ricorso?Alla prima o alla seconda scuola?Perchè in teoria potrebbero essere colpevoli tutte e 2...

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento ... negato! Empty Re: Diritto al completamento ... negato!

Messaggio Da G78 Sab Ott 01, 2011 2:29 pm

Ciao Annika, ti saprò dire tutto lunedi, ho appuntamento alla sede provinciale del sindacato proprio lunedi mattina. Nel mio caso è stata la seconda scuola a darmi un calcio per buttarmi via: avevano il mio orario della prima scuola quando il loro era ancora provvisorio e mi hanno tenuta in bilico per 2 settimane facendomi rifiutare altri completamenti nonostante la disponibilità della prima scuola a fare ulteriori cambiamenti. Comunque lunedi mattina ti aggiorno. Ok?

G78

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento ... negato! Empty Re: Diritto al completamento ... negato!

Messaggio Da annika Sab Ott 01, 2011 2:58 pm

G78 ha scritto:Ciao Annika, ti saprò dire tutto lunedi, ho appuntamento alla sede provinciale del sindacato proprio lunedi mattina. Nel mio caso è stata la seconda scuola a darmi un calcio per buttarmi via: avevano il mio orario della prima scuola quando il loro era ancora provvisorio e mi hanno tenuta in bilico per 2 settimane facendomi rifiutare altri completamenti nonostante la disponibilità della prima scuola a fare ulteriori cambiamenti. Comunque lunedi mattina ti aggiorno. Ok?

Ti faccio il mio IN BOCCA AL LUPO!Aspetto tue notizie...che tristezza queste situazioni...io aspetto la chiamata del preside che mi dirà sicuramente che è impossibile!

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento ... negato! Empty Re: Diritto al completamento ... negato!

Messaggio Da G78 Lun Ott 03, 2011 12:51 pm

Comincio a non capirci più nulla ...

1. convocata telefonicamente il 17 settembre e rimandata a casa in attesa che incastrassero le ore

2. riconvocata prima telefonicamente e poi via mail per venerdi 30 ottobre, vengo rimandata a casa in attesa di sapere se quella maledetta ora viene spostata

3. contattata telefonicamente sabato 1 ottobre (giorno di inizio contratto) per essere informata che la scuola non mi può dare nessuna ora per un problema di quadro orario. Io ringrazio e dico "farò ricorso).

4. stamane mi arriva un telegramma a casa con una convocazione per mercoledi 5 ottobre sempre per la stessa cattedra.

A questo punto mi chiedo: a che gioco stanno giocando? E' regolare tutto ciò? Fortunatamente alle 17.00 ho appuntamento al sindacato ... oramai non so più cosa aspettarmi ... sono solo certa del fatto che non mi fermo.

G78

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento ... negato! Empty Re: Diritto al completamento ... negato!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.