diritto al completamento negato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diritto al completamento negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diritto al completamento negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diritto al completamento negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diritto al completamento negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diritto al completamento negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diritto al completamento negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diritto al completamento negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diritto al completamento negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diritto al completamento negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



diritto al completamento negato

+2
giulianova
enzys
6 partecipanti

Andare in basso

diritto al completamento negato Empty diritto al completamento negato

Messaggio Da enzys Gio Ott 03, 2013 2:53 pm

Ho accettato una settimana fa un incarico fino al 30 giugno per 4 ore, ora nella stessa scuola si sono rese disponbili 18 ore fino a novembre sulla stessa classe di concorso. Si sa che la supllenza sarà prolunga per tutto l'anno scolastico Ho diritto al completamento? A scuola mi dicono che non posso avere nessuna ora perchè non c'è compatibilità con il mio orario... ma ancora a scuola è in vigore un orario provvissorio, quello definitivo lo sanno solo loro e non si può modificare, nella mail di convocazione non c'è traccia di orario!!! La scuola è su due plessi distanti tra loro 10 minuti di auto, e io insegno in tutti e due. Ma io non ho il diritto al completamento? già per 4 ore devo andarci 2 giorni e la scuola dista da casa mia 50 Km...
Cosa devo dire al preside? Sono fra il confuso e l'arrabbiato

enzys

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

diritto al completamento negato Empty Re: diritto al completamento negato

Messaggio Da giulianova Gio Ott 03, 2013 3:10 pm

enzys ha scritto:Ho accettato una settimana fa un incarico fino al 30 giugno per 4 ore, ora nella stessa scuola si sono rese disponbili 18 ore fino a novembre sulla stessa classe di concorso. Si sa che la supllenza sarà prolunga per tutto l'anno scolastico Ho diritto al completamento? SI, sempre che scorrendo le G.I. tocchi a te prima di altri supplenti A scuola mi dicono che non posso avere nessuna ora perchè non c'è compatibilità con il mio orario... possono assegnare ad altri le ore che tu non puoi fare ma ancora a scuola è in vigore un orario provvissorio, quello definitivo lo sanno solo loro e non si può modificare, nella mail di convocazione non c'è traccia di orario!!! La scuola è su due plessi distanti tra loro 10 minuti di auto, e io insegno in tutti e due. Ma io non ho il diritto al completamento? Si, come sopra già per 4 ore devo andarci 2 giorni e la scuola dista da casa mia 50 Km...
Cosa devo dire al preside? vai a calma discussione con l'ausilio del regolamento supplenze che trovi anche qui su O.S. (è il regolamento 2007) e fai notare che, toccando a te la supplenza hai diritto al completamentoSono fra il confuso e l'arrabbiato vai decisa, senza arrabbiarti mai, però fai presente che se il completamento ti spettasse e non te lo concedessero, faresti ricorso all'U.S.P.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

diritto al completamento negato Empty Re: diritto al completamento negato

Messaggio Da enzys Gio Ott 03, 2013 4:32 pm

Ma se controllando l'orario , nessuna classe è compatibile con il mio orario?

enzys

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

diritto al completamento negato Empty Re: diritto al completamento negato

Messaggio Da Ospite Gio Ott 03, 2013 4:43 pm

Hai diritto al completamento se, scorrendo di nuovo la graduatoria, ti trovi in posizione utile.
Il Regolamento sulle supplenze afferma che è consentito il frazionamento della cattedra salvaguardando l'unicità dell'insegnamento. E, ancora, una nota ministeriale invita i DS a "facilitare" il completamento orario dei supplenti. Ora non penso che le 18 ore che si sono rese disponibili siano tutte nella stessa classe, quindi potresti prendere le ore che interessano una sola classe.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

diritto al completamento negato Empty Re: diritto al completamento negato

Messaggio Da enzys Gio Ott 03, 2013 5:31 pm

oggi ho controllato l'orario delle varie classi in queste 18 ore, e in tutte le classi c'è almeno un'ora di coincidenza con il mio orario, si può essere così fortunati!!! Qiuindi se il preside non vuole cambiare l'orario io non posso prendere nulla, nenache una classe?

enzys

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

diritto al completamento negato Empty Re: diritto al completamento negato

Messaggio Da adamo Gio Ott 03, 2013 6:56 pm

nemmeno una esatto... si scontrano da una parte il diritto al completamento, dall'altra l'autonomia dei DS nella formulazione dell'orario: il DS può aiutarti a completare, oppure può rivendicare il suo diritto a strutturare l'orario della scuola per venire incontro alle esigenze di servizio della scuola. Se l'orario è già definitivo potresti non riuscire a incastrare niente.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

diritto al completamento negato Empty Re: diritto al completamento negato

Messaggio Da enzys Gio Ott 03, 2013 7:30 pm

L'orario non è definitivo, ma fra i problemi per conciliare le esigenze di plessi distanti e mancanza di volontà non penso cambieranno orario per l'ultima arrivata...

enzys

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

diritto al completamento negato Empty Re: diritto al completamento negato

Messaggio Da neve Gio Ott 03, 2013 7:41 pm

enzys ha scritto:L'orario non è definitivo, ma fra i problemi per conciliare le esigenze di plessi distanti e mancanza di volontà non penso cambieranno orario per l'ultima arrivata...
Penso proprio come dici tu, il problema è la coincidenza di orario e che purtroppo non puoi fare nulla, perchè se non coincidevano, potevi addirittura arrivare anche a prendere 22 ore (18+4) poichè si tratta della stessa istituzione scol. anche se con plessi diversi. un poco di sfortuna purtroppo :-(
neve
neve

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

diritto al completamento negato Empty Re: diritto al completamento negato

Messaggio Da enzys Gio Ott 03, 2013 7:51 pm

Penso che 22 ore non le prenderei comunque e darei a qualcun'altro l'opportunità di lavorare, sarà felice chi è dopo di me e si potrà prendere tutte e 18 le ore... Penso che la scuola sia davvero assurda, sapevano già da tempo dello spezzone e della malattia, bastava pensarci prima e sistemare un'orario coerente. Mi farò 200 km a settimana per sole 4 ore ma almeno il punteggio è assicurato come mi sono sentita dire oggi, e così gli insegnati vivono di punteggio

enzys

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

diritto al completamento negato Empty Re: diritto al completamento negato

Messaggio Da neve Gio Ott 03, 2013 8:09 pm

enzys ha scritto:Penso che 22 ore non le prenderei comunque e darei a qualcun'altro l'opportunità di lavorare, sarà felice chi è dopo di me e si potrà prendere tutte e 18 le ore... Penso che la scuola sia davvero assurda, sapevano già da tempo dello spezzone e della malattia, bastava pensarci prima e sistemare un'orario coerente. Mi farò 200 km a settimana per sole 4 ore ma almeno il punteggio è assicurato come mi sono sentita dire oggi, e così gli insegnati vivono di punteggio
se ti può consolare stamattina ho accettato 2 ore settimanali fino a giugno.... solo punteggio... con lo "stipendio" ci pago la benzina :-(
neve
neve

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

diritto al completamento negato Empty Re: diritto al completamento negato

Messaggio Da ameliepoulain Gio Ott 03, 2013 9:19 pm

neve ha scritto:
enzys ha scritto:Penso che 22 ore non le prenderei comunque e darei a qualcun'altro l'opportunità di lavorare, sarà felice chi è dopo di me e si potrà prendere tutte e 18 le ore... Penso che la scuola sia davvero assurda, sapevano già da tempo dello spezzone e della malattia, bastava pensarci prima e sistemare un'orario coerente. Mi farò 200 km a settimana per sole 4 ore ma almeno il punteggio è assicurato come mi sono sentita dire oggi, e così gli insegnati vivono di punteggio
se ti può consolare stamattina ho accettato 2 ore settimanali fino a giugno.... solo punteggio... con lo "stipendio" ci pago la benzina :-(
Meno male che non le hanno prese i docenti di ruolo
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

diritto al completamento negato Empty Re: diritto al completamento negato

Messaggio Da Ospite Gio Ott 03, 2013 11:28 pm

enzys ha scritto:oggi ho controllato l'orario delle varie classi in queste 18 ore, e in tutte le classi c'è almeno un'ora di coincidenza con il mio orario, si può essere così fortunati!!! Qiuindi se il preside non vuole cambiare l'orario io non posso prendere nulla, nenache una classe?
Parla con chi prepara l'orario e vedi se è possibile trovare una soluzione che ti possa far aumentare l'orario di servizio. Una scuola ben disposta, per mostrare la sua buona fede, invita lo stesso supplente a trovare una soluzione, se fattibile.......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

diritto al completamento negato Empty Re: diritto al completamento negato

Messaggio Da enzys Ven Ott 04, 2013 9:35 am

Il problema è che non conosco le regole secondo cui è costruito l'orario, ho parlato con chi se ne occupa e mi ha detto che non vede molte possibilità di modifiche...

enzys

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

diritto al completamento negato Empty Re: diritto al completamento negato

Messaggio Da Ospite Ven Ott 04, 2013 2:36 pm

enzys ha scritto:Il problema è che non conosco le regole secondo cui è costruito l'orario, ho parlato con chi se ne occupa e mi ha detto che non vede molte possibilità di modifiche...
Se qualche soluzione c'è, seppure parziale, va ricercata. Diversamente non c'è nulla da fare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

diritto al completamento negato Empty Re: diritto al completamento negato

Messaggio Da vest75 Ven Ott 11, 2013 6:13 pm

Buonasera a tutti...avrei fa porre un quesito. Sono impegnata per 10 ore in una scuola media. Qualche settimana fa mi hanno chiamato da un istituto superiore ed ho chiesto di completare. Mi è stato detto che l orario provvisorio non era compatibile col mio e non sarebbe cambiato. Ieri sera ho scoperto casualmente che era compatibile per alcune ore ed è anche stato modificato. Vorrei per questo fare ricorso, secondo voi è fattibile? Credo di aver subito un danno...

vest75

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 03.03.13

Torna in alto Andare in basso

diritto al completamento negato Empty Re: diritto al completamento negato

Messaggio Da Ospite Ven Ott 11, 2013 8:06 pm

vest75 ha scritto:Buonasera a tutti...avrei fa porre un quesito. Sono impegnata per 10 ore in  una scuola media. Qualche settimana fa mi hanno chiamato da un istituto superiore ed ho chiesto di completare. Mi è stato detto che l orario provvisorio non era compatibile col mio e non sarebbe cambiato. Ieri sera ho scoperto casualmente che era compatibile per alcune ore ed è anche stato modificato. Vorrei per questo fare ricorso, secondo voi è fattibile? Credo di aver subito un danno...
Io il ricorso lo farei perché ci sono parecchi elementi a tuo favore. Diversamente, con il fatto della compatibilità dell'orario, il completamento è praticamente impossibile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

diritto al completamento negato Empty Re: diritto al completamento negato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.