completamento cattedra negato dal DS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
completamento cattedra negato dal DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
completamento cattedra negato dal DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
completamento cattedra negato dal DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
completamento cattedra negato dal DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
completamento cattedra negato dal DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
completamento cattedra negato dal DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
completamento cattedra negato dal DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
completamento cattedra negato dal DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
completamento cattedra negato dal DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



completamento cattedra negato dal DS

+2
annika
Fabri
6 partecipanti

Andare in basso

completamento cattedra negato dal DS Empty completamento cattedra negato dal DS

Messaggio Da Fabri Sab Ott 01, 2011 12:54 pm

Salve a tutti
Prima di tutto mi presento mi chiamo Antonella e sono una precaria della (A060)
Ho preso 12 ore dal provveditorato e due giorni fa sono stata contattata da un'altra scuola x 6 ore
Ho mandato un fax( perchè il giorno della convocazione ero in servizio nella prima scuola) che avrei accetato per
completare la cattedra se dalle graduatorie d'istituto ero individuata come prima
Ho anche tel e mi hanno confermato che ero la prima a scegliere e che la cattedra era la mia
Succesivamente mi hanno richiamato dicendo che dovevo rinunciare all'incarico in quanto per un giorno si sovrapponeva l'orario ormai per loro definitivo.
Volevo chiedere se il mio diritto di completare la cattedra a 18 ore possa essere messo in discussione da un rifiuto da parte del DS a cambiare l'orario
Grazie
Antonella

Fabri

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.10.11

Torna in alto Andare in basso

completamento cattedra negato dal DS Empty Re: completamento cattedra negato dal DS

Messaggio Da annika Sab Ott 01, 2011 1:52 pm

Il mio caso è come il tuo: convocata per il secondo spezzone di 6 ore, completamento semi-negato dal DS (nel senso che mi faranno sapere).
Qui la normativa non ci aiuta, io l'ho riletta con attenzione e pare che possano accampare la "scusa" di incompatibilità, assurdo visto che è l'inizio dell'anno e visto che nel mio caso sono già impegnata solo x2giorni a settimana!
Naturalmente nel caso nn vada a buon fine farò ricorso, ma a che pro se la normativa non è chiara?!?
Spero vada a finir bene xtutte e 2....
Fammi sapere

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

completamento cattedra negato dal DS Empty Re: completamento cattedra negato dal DS

Messaggio Da Fabri Sab Ott 01, 2011 4:58 pm

Io mi sono mossa in questo modo:ho richiesto una risposta scritta da parte del DS motivando la decisione per la quale non mi vuole concedere le sei ore che mi spetterebbero per completamento. Ho letto la normativa Prot. n. AOODGPER 6635 del 10 agosto e ci aiuta poco, tu invece quale hai letto? Fammi sapere
ciao

Fabri

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.10.11

Torna in alto Andare in basso

completamento cattedra negato dal DS Empty Re: completamento cattedra negato dal DS

Messaggio Da G78 Sab Ott 01, 2011 5:01 pm

Scusa Fabri, la richiesta al DS l'hai fatta verbalmente?

G78

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

completamento cattedra negato dal DS Empty Re: completamento cattedra negato dal DS

Messaggio Da Fabri Sab Ott 01, 2011 6:02 pm

La mia richiesta la trasmetterò domani sia per fax che per posta certificata e sulla domanda gli ho scritto che deve essere firmata dal DS e protocollata.
Credi che basta??
ciao

Fabri

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.10.11

Torna in alto Andare in basso

completamento cattedra negato dal DS Empty Re: completamento cattedra negato dal DS

Messaggio Da annika Sab Ott 01, 2011 6:34 pm

Fabri ha scritto:La mia richiesta la trasmetterò domani sia per fax che per posta certificata e sulla domanda gli ho scritto che deve essere firmata dal DS e protocollata.
Credi che basta??
ciao
Dobbiamo agire così?Richiedere al DS una richiesta scritta con la motivazione?E poi che si fa?
Io ho letto il solito REGOLAMENTO DELLE SUPPLENZE nonchè quello del SALVAPRECARI (vist che ci rientrerò) dell'anno scorso, ma anche il DS l'aveva letta e aveva anche evidenziato la parte che riguardava il completamento.
Naturalmente non è chiara, quindi soggetta alle interpretazioni più disparate. Ora non ce l'ho sottomano ma c'è la parte finale che dice
"...COMPATIBILMENTE CON LE ESIGENZE DI ISTITUTO...."
Credo si possano appellare a questo....

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

completamento cattedra negato dal DS Empty Re: completamento cattedra negato dal DS

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ott 01, 2011 6:56 pm

annika ha scritto:
Fabri ha scritto:La mia richiesta la trasmetterò domani sia per fax che per posta certificata e sulla domanda gli ho scritto che deve essere firmata dal DS e protocollata.
Credi che basta??
ciao
Dobbiamo agire così?Richiedere al DS una richiesta scritta con la motivazione?E poi che si fa?
Io ho letto il solito REGOLAMENTO DELLE SUPPLENZE nonchè quello del SALVAPRECARI (vist che ci rientrerò) dell'anno scorso, ma anche il DS l'aveva letta e aveva anche evidenziato la parte che riguardava il completamento.
Naturalmente non è chiara, quindi soggetta alle interpretazioni più disparate. Ora non ce l'ho sottomano ma c'è la parte finale che dice
"...COMPATIBILMENTE CON LE ESIGENZE DI ISTITUTO...."
Credo si possano appellare a questo....

mi indichi dov'è scritto?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

completamento cattedra negato dal DS Empty Re: completamento cattedra negato dal DS

Messaggio Da G78 Sab Ott 01, 2011 7:41 pm

Fabri ha scritto:La mia richiesta la trasmetterò domani sia per fax che per posta certificata e sulla domanda gli ho scritto che deve essere firmata dal DS e protocollata.
Credi che basta??
ciao

Non saprei risponderti ... ti dispiace inviarmi una copia della tua richiesta via mail ?

G78

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

completamento cattedra negato dal DS Empty Re: completamento cattedra negato dal DS

Messaggio Da annika Dom Ott 02, 2011 8:31 am

lallaorizzonte ha scritto:
annika ha scritto:
Fabri ha scritto:La mia richiesta la trasmetterò domani sia per fax che per posta certificata e sulla domanda gli ho scritto che deve essere firmata dal DS e protocollata.
Credi che basta??
ciao
Dobbiamo agire così?Richiedere al DS una richiesta scritta con la motivazione?E poi che si fa?
Io ho letto il solito REGOLAMENTO DELLE SUPPLENZE nonchè quello del SALVAPRECARI (vist che ci rientrerò) dell'anno scorso, ma anche il DS l'aveva letta e aveva anche evidenziato la parte che riguardava il completamento.
Naturalmente non è chiara, quindi soggetta alle interpretazioni più disparate. Ora non ce l'ho sottomano ma c'è la parte finale che dice
"...COMPATIBILMENTE CON LE ESIGENZE DI ISTITUTO...."
Credo si possano appellare a questo....

mi indichi dov'è scritto?

Ciao lalla,
il preside ha letto davanti a me l'art. 4 del REGOLAMENTO DELLE SUPPLENZE e io in in passaggio ho capito questo, anche se le parole non sono proprio quelle...
Che fare?in caso di ricorso potremmo chiedere lo stipendio per i mesi non lavorati?Ci sono stati altri casi del genere in passato?

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

completamento cattedra negato dal DS Empty Re: completamento cattedra negato dal DS

Messaggio Da Fabri Lun Ott 03, 2011 3:11 pm

Questa è la lettera che ho inviato ieri (domenica) sia tramite posta certificata che fax alla scuola.

Alla C/A del Dirigente Scolastico...............
e.p.c segreteria del personale.............

Oggetto: Convocazione del....................per classe concorso A060 – Richiesta di motivazione rifiuto nomina da parte del VS Istituto.



In riferimento alla convocazione del .................. alle ore............, la sottoscritta prof.ssa...............................chiede che venga messo per iscritto la motivazione, secondo la quale dopo essere stata individuata secondo la graduatoria interna dell’ Istituto come docente avente diritto alle 6 ore per la classe di concorso A060, del rifiuto da parte Vostra a nominarmi come docente supplente.
Tale motivazione dovrà essere firmata e protocollata secondo i termini di legge entro breve termine (24 h) altrimenti sarò costretta a rivolgermi alle autorità competenti per tutelare i miei diritti.

Cordiali Saluti

Questa mattina,sicuramente dopo aver letto la mia domnada dopo appena due ore (10:30) mi ha contattato la scuola dicendomi che avevano modificato l'orario per venirni incontro x completamento cattedra.
Due considereazioni
1) gli sono bastate appena un paio di ore per risolvere il problema dell'orario quando avevano detto che era impossibile modificarlo.
2) non credo che mi hanno accontentata perchè risulto simpatica (non ho mai lavorato in questo istituto) ma credo che non volessero andare incontro a qualche denuncia sapendo bene che potevano anche perderla......
Spero chi è nelle mie stesse condizioni faccia valere fino in fondo i propri diritti.
Ciao
Antonella

Fabri

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.10.11

Torna in alto Andare in basso

completamento cattedra negato dal DS Empty spezzatino di spezzoni...ma si può andare avanti così?

Messaggio Da Candy Lun Ott 03, 2011 6:27 pm

Salve. Siccome m'annoio, da settembre ho accettato un incarichetto di 5 ore in una scuola media fino a inizio novembre. Oggi mi hanno convocato per due cattedre intere fino a Natale in un'altra città, alle superiori, a un'oretta circa di distanza. Speravo di arrivare almeno a 13 ore, ma... La segretaria addetta non ha trovato niente di più di 4 ore settimanali da darmi, facendomi anche una certa fretta percéè avrei dovuto prendere servizio l'indomani mattina.... Non ha voluto sentire ragioni sull'orario... Il suo era secondo lei, inamovibile.... In tutto ho alle medie tre ore un giorno, l'ultima in un'altra e la seconda in un'altra ancora. Aggiustamenti, ecc.. manco a pensarne.... Pensando che tanto, se con due cattedre intere a disposizione, non si riusciva a fare nulla di meglio, lì per lì ho accettato, con la coda tra le gambe e l'aria triste... Pensando comunque sempre al punteggio. Certo però che così ho praticamente tutti i giorni della settimana occupati, anche se per un'ora sola... Ancora non ho firmato nulla, ma mi domando perché non mi si stata data la possibilità di fare niente per avere più di 9 ore settimanali su due scuole...Tra un po' è più la benzina che lo stipendio...:((
Che avreste fatto voi? Sono ancora in tempo, non avendo firmato nulla, per avere qualcosa di meglio?

Candy

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

completamento cattedra negato dal DS Empty spezzatino di spezzoni...ma si può andare avanti così?

Messaggio Da Candy Lun Ott 03, 2011 7:04 pm

Qualcuno mi può dire qualcosa, gentilmente, o mi devo attenere a quanto ha fatto la collega di sopra?

Candy

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

completamento cattedra negato dal DS Empty Re: completamento cattedra negato dal DS

Messaggio Da titifra Gio Ott 06, 2011 12:08 pm

Fabri ha scritto:Questa è la lettera che ho inviato ieri (domenica) sia tramite posta certificata che fax alla scuola.

Alla C/A del Dirigente Scolastico...............
e.p.c segreteria del personale.............

Oggetto: Convocazione del....................per classe concorso A060 – Richiesta di motivazione rifiuto nomina da parte del VS Istituto.



In riferimento alla convocazione del .................. alle ore............, la sottoscritta prof.ssa...............................chiede che venga messo per iscritto la motivazione, secondo la quale dopo essere stata individuata secondo la graduatoria interna dell’ Istituto come docente avente diritto alle 6 ore per la classe di concorso A060, del rifiuto da parte Vostra a nominarmi come docente supplente.
Tale motivazione dovrà essere firmata e protocollata secondo i termini di legge entro breve termine (24 h) altrimenti sarò costretta a rivolgermi alle autorità competenti per tutelare i miei diritti.

Cordiali Saluti

Questa mattina,sicuramente dopo aver letto la mia domnada dopo appena due ore (10:30) mi ha contattato la scuola dicendomi che avevano modificato l'orario per venirni incontro x completamento cattedra.
Due considereazioni
1) gli sono bastate appena un paio di ore per risolvere il problema dell'orario quando avevano detto che era impossibile modificarlo.
2) non credo che mi hanno accontentata perchè risulto simpatica (non ho mai lavorato in questo istituto) ma credo che non volessero andare incontro a qualche denuncia sapendo bene che potevano anche perderla......
Spero chi è nelle mie stesse condizioni faccia valere fino in fondo i propri diritti.
Ciao
Antonella
Questo problema mi angoscia... Nel caso di poche ore, per esempio 2, il DS può rifiutare un eventuale completamento?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

completamento cattedra negato dal DS Empty Re: completamento cattedra negato dal DS

Messaggio Da titifra Ven Ott 07, 2011 8:35 pm

Secondo un collega, il DS non può rifiutare il completamento quando si stratta di supplenza lunga... E' così? Mi interessa sapere se un dirigente può negare il mio diritto al completamento quando ci sono 2 ore al 30/06 (posto vacante) nella sua scuola...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

completamento cattedra negato dal DS Empty Re: completamento cattedra negato dal DS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.