aspettativa per motivi di studio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aspettativa per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aspettativa per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aspettativa per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aspettativa per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aspettativa per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aspettativa per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aspettativa per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aspettativa per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aspettativa per motivi di studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aspettativa per motivi di studio

3 partecipanti

Andare in basso

aspettativa per motivi di studio Empty aspettativa per motivi di studio

Messaggio Da antocimani Gio Set 29, 2011 3:58 pm

ciao, sono dottoranda senza borsa con cattedra al 31 agosto. avrei bisogno di un giorno per recarmi all'estero x motivi di ricerca( da attaccare al ponte dei santi) ma in segreteria mi hanno detto che chi è a tempo determinato non ha diritto a fruire di permessi ne retribuiti ne non retribuiti. mi hanno pertanto detto di chiedere un giorno di aspettativa per motivi di studio. cosa devo fare?cosa succede con l'aspettativa?avendo una cattedra al 31 agosto matureri cmq i 1 punti?grazie

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di studio Empty Re: aspettativa per motivi di studio

Messaggio Da Paolo1974 Gio Set 29, 2011 7:12 pm

antocimani ha scritto:ciao, sono dottoranda senza borsa con cattedra al 31 agosto. avrei bisogno di un giorno per recarmi all'estero x motivi di ricerca( da attaccare al ponte dei santi) ma in segreteria mi hanno detto che chi è a tempo determinato non ha diritto a fruire di permessi ne retribuiti ne non retribuiti. mi hanno pertanto detto di chiedere un giorno di aspettativa per motivi di studio. cosa devo fare?cosa succede con l'aspettativa?avendo una cattedra al 31 agosto matureri cmq i 1 punti?grazie

Non ho ben capito la questione. Non sei in aspettativa non retribuita?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di studio Empty Re: aspettativa per motivi di studio

Messaggio Da sirenetta Gio Set 29, 2011 7:14 pm

maturi comunque i 12 punti, anche se perdi un giorno. però quel giorno interrompe l'anzianità di servizio e non è retribuito. ti consiglio di chiedere ai colleghi un "cambio di giorno libero" e se trovi un collega gentile che accetta, ne parli col dirigente, che dovrebbe permetterti di farlo (in alcune scuole si può fare, in altre no, non so la normativa, penso sia deliberato dal collegio docenti.)

sirenetta

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di studio Empty Re: aspettativa per motivi di studio

Messaggio Da Paolo1974 Gio Set 29, 2011 7:21 pm

sirenetta ha scritto:maturi comunque i 12 punti, anche se perdi un giorno. però quel giorno interrompe l'anzianità di servizio e non è retribuito. ti consiglio di chiedere ai colleghi un "cambio di giorno libero" e se trovi un collega gentile che accetta, ne parli col dirigente, che dovrebbe permetterti di farlo (in alcune scuole si può fare, in altre no, non so la normativa, penso sia deliberato dal collegio docenti.)

Sì, ma il problema è capire se è già in aspettativa.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di studio Empty Re: aspettativa per motivi di studio

Messaggio Da antocimani Gio Set 29, 2011 7:39 pm

non sono in aspettativa e non mi riferisco a quella per dottorato di ricerca, che quest'anno non ho neanche chiesto vista la nuova normativa. mi riferisco proprio a quella per motivi di studio...non mi importa perdere la retribuzione, nessuno dei colleghi mi puo sostituire perche sono su tre scuole ed è un macello. volevo solo sapere cosa comporta prendere aspettativa per motivi di studio e soprattutto se la dirigente ha ragione nel dire che mi spetta. grazie

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di studio Empty Re: aspettativa per motivi di studio

Messaggio Da Paolo1974 Gio Set 29, 2011 8:12 pm

antocimani ha scritto:non sono in aspettativa e non mi riferisco a quella per dottorato di ricerca, che quest'anno non ho neanche chiesto vista la nuova normativa. mi riferisco proprio a quella per motivi di studio...non mi importa perdere la retribuzione, nessuno dei colleghi mi puo sostituire perche sono su tre scuole ed è un macello. volevo solo sapere cosa comporta prendere aspettativa per motivi di studio e soprattutto se la dirigente ha ragione nel dire che mi spetta. grazie

Stavo pensando che potresti anche provare a chiedere un giorno retribuito per attività di aggiornamento. Con "motivi di ricerca" cosa intendi? E' un corso? Dimmi che attività svolgerai.



Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di studio Empty Re: aspettativa per motivi di studio

Messaggio Da antocimani Ven Set 30, 2011 2:10 pm

andrei per visionare alcuni libri presso la biblioteca nazionale, visto che mi occupo di filologia e studio testi antichi che purtroppo non possono uscire. tutto qui, grazie per le info.

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di studio Empty Re: aspettativa per motivi di studio

Messaggio Da Paolo1974 Ven Set 30, 2011 6:42 pm

antocimani ha scritto:andrei per visionare alcuni libri presso la biblioteca nazionale, visto che mi occupo di filologia e studio testi antichi che purtroppo non possono uscire. tutto qui, grazie per le info.

Ok

Allora o giorno di ferie, ma devi trovarti il sostituto, oppure permesso non retribuito per motivi personali. Quest'ultimo non ti può essere negato. Per ciò che comporta la non retriuzione te l'ha spiegato sirenetta. In un contratto annuale, della non retribuzione non te ne accorgerai nemmeno.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspettativa per motivi di studio Empty Re: aspettativa per motivi di studio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.