Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo

5 partecipanti

Andare in basso

Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo Empty Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo

Messaggio Da insegnare1974 Mer Ott 19, 2011 10:58 am

Un chiarimento sulla mia posizione in Graduatoria d'Istituto III fascia docenti.
Le mie cdc sono A036 e A037.
Mi è stato riconosciuto un punteggio totale, su entrambe le cdc, di 29 (ridicolo lo so).
Ma come si costruisce il punteggio nelle graduatorie d'istituto? quanti punti per diploma, laurea e servizi vari?
Curiosando nelle "Graduatorie provinciali definitive per nomine a tempo determinato scuola II grado" per le mie stesse cdc di concorso, ho notato che i candidati agli ultimissimi posti (45° posto per la A037 e 25° posto per la A036, piu' o meno) hanno un punteggio totale finale di 14, mentre quelli con il mio stesso punteggio di 29 sono posti a metà circa della graduatoria....ovviamente, però hanno tutti l'abilitazione + un tot. piu' o meno alto di punti per servizio pregresso.
Domanda: quali considerazioni dovrei trarre da ciò?
a) che uno o piu' master migliorerebbero di molto la mia situazione attuale? ad es. ho letto nel forum della formula "3 master (=9 punti) + 1 corso di formazione (= 1 punto)....se lo facessi anch'io ad oggi avrei un 39 di punteggio e di quanto cambierebbe la mia situazione, anche nell'ottica di partecipare (e di essere ammessa) al TFA...chi mi aiuta a ragionare sulla mia attuale posizione?
Infine, perchè i vari candidati sotto la voce "abil." del titolo Punteggio, hanno differenti punteggi anziché, ad es., SI o NO? domande da profana, scusate...ma ringrazio quanti avranno voglia e tempo di aiutarmi a capire
grazie
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo Empty Re: Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo

Messaggio Da Eldorado80 Mer Ott 19, 2011 11:12 am

La differenza tra te e loro è sostanziale: quelli nelle graduatorie ad esaurimento (ovvero quelli che hanno l'abilitazione) hanno un penteggio "diverso" dal tuo.
Mi spiego: se tu hai 29 nelle graduatorie di istituto III fascia è perchè avrai, probabilmente, una laurea conseguita con 110/110 e nient'altro.
Quelli delle graduatorie ad esaurimento che hanno 14 e sono ultimi, hanno comunque un punteggio che deriva loro dall'abilitazione che noi (mi ci inserisco anche io) non abbiamo.
Se per assurdo tu domani ti abiliti, i tuoi attuali 29 punti s'azzerano, e si comincia a contare dai punti dell'abilitazione.

Le abilitazioni non danno un penteggio standard. C'è l'abilitazione di Scienze delle Formazione, l'abilitazione della SISS, ecc

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo Empty Re: Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo

Messaggio Da insegnare1974 Mer Ott 19, 2011 11:29 am

grazie Eldorado80! Ma secondo te dunque aggiungere al mio 29 altri punti derivanti da master o corsi non mi cambierebbe poi tanto la vita, visto l'azzeramento a cui andrei incontro una volta (forse speriamo presto) abilitata con tfa? grazie davvero!
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo Empty Re: Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo

Messaggio Da Eldorado80 Mer Ott 19, 2011 11:36 am

Guarda, aggiungere punti fa sempre bene (fa meno bene alle nostre tasche).
Ed in previsione di un TFA, questi punti farebbero comodo: si andrebbero a sommare, appunto, a quelli della relativa abilitazione o ad eventuali supplenze fatte

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo Empty Re: Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo

Messaggio Da raganella Mer Ott 19, 2011 1:24 pm

insegnare1974 ha scritto:grazie Eldorado80! Ma secondo te dunque aggiungere al mio 29 altri punti derivanti da master o corsi non mi cambierebbe poi tanto la vita, visto l'azzeramento a cui andrei incontro una volta (forse speriamo presto) abilitata con tfa? grazie davvero!
Corsi e master ti verrebbero valutati anche da abilitato, ripartire da zero è un modo di dire, in quanto certi titoli che hanno una supervalutazione in GI terza fascia, vengono ricalcolati al ribasso o esclusi quando ci si abilita: i master non mi risulta siano tra questi.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo Empty Re: Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo

Messaggio Da insegnare1974 Mer Ott 19, 2011 2:19 pm

qualcuno di voi ha fatto master on line e si è trovato bene?
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo Empty Re: Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo

Messaggio Da genziana Mer Ott 19, 2011 2:54 pm

Guarda, per la mia esperienza ti suggerisco di cominciare a farli adesso i vari master e corsi di perfezionamento, dato che nelle GE li fanno tutti...dunque tocca farli pure a te ma solo per rimanere al pari degli altri (e per fortuna c'è il tetto dei 10 punti!).
Ne puoi fare 1 all'anno. Informati anche se puoi fare in contemporanea master e tfa, io non ti so dire.
Ci sono varie università che propongono i corsi online, il costo per quelli da 1500ore 60 cfu e quindi 3 punti nelle GE, sia aggira attorno i 600 euri.
Io ho fatto ad oggi 2 corsi For.Com. e, se posso dirlo, potrei riassumere con "io ti do 600 euro, vengo il tal giorno a fare un esame-farsa e tu mi dai la certificazione per avere 3 punti".
Benvenuto nel magnifico mondo!


genziana

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo Empty Re: Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 19, 2011 5:46 pm

insegnare1974 ha scritto:qualcuno di voi ha fatto master on line e si è trovato bene?

forse tutti quelli che frequentano il forum...

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo Empty Re: Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo

Messaggio Da insegnare1974 Gio Ott 20, 2011 11:17 am

Tutti?! Mi sa che sono rimasta solo io allora a non averne fatto uno...ancora.
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo Empty Re: Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo

Messaggio Da raganella Gio Ott 20, 2011 11:33 am

insegnare1974 ha scritto:Tutti?! Mi sa che sono rimasta solo io allora a non averne fatto uno...ancora.
E io
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo Empty Re: Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo

Messaggio Da Ospite Gio Ott 20, 2011 1:58 pm

mi intrometto x sapere quanti punti dà il voto di laurea cioè in che modo viene attribuito il punteggio in terza fascia GI?grazie, c'è una tabella?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo Empty Re: Domanda per chi sa orientarsi nelle graduatorie III fascia e non solo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.