certificato di abilitazione ssis e graduatorie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificato di abilitazione ssis e graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificato di abilitazione ssis e graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificato di abilitazione ssis e graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificato di abilitazione ssis e graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificato di abilitazione ssis e graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificato di abilitazione ssis e graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificato di abilitazione ssis e graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificato di abilitazione ssis e graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificato di abilitazione ssis e graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



certificato di abilitazione ssis e graduatorie

+2
rominav
marinacos
6 partecipanti

Andare in basso

certificato di abilitazione ssis e graduatorie Empty certificato di abilitazione ssis e graduatorie

Messaggio Da marinacos Lun Ott 24, 2011 5:52 pm

Sapete dirmi quali università certificavano più abilitazioni dopo il biennio (es. 51, 50, 43) e quali una sola (ad es. solo a052)?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato di abilitazione ssis e graduatorie Empty Re: certificato di abilitazione ssis e graduatorie

Messaggio Da marinacos Lun Ott 24, 2011 7:15 pm

grazie per le risposte! c'è nessuno?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato di abilitazione ssis e graduatorie Empty Re: certificato di abilitazione ssis e graduatorie

Messaggio Da rominav Lun Ott 24, 2011 7:29 pm

Cosa vuoi sapere di preciso? La domanda non mi è molto chiara.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificato di abilitazione ssis e graduatorie Empty Re: certificato di abilitazione ssis e graduatorie

Messaggio Da marinacos Lun Ott 24, 2011 7:52 pm

Dopo due anni di ssis, c'erano università che certificavano più abilitazioni (es. a052 e a051), altre invece che ne certificavano solo una (es. a052). Insomma, per quelli dell'indirizzo letterario che hanno fatto la ssis, quante e quali classi di concorso sono riportate nel vostro certificato? qual è l'università che l'ha rilasciato?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato di abilitazione ssis e graduatorie Empty Re: certificato di abilitazione ssis e graduatorie

Messaggio Da rominav Lun Ott 24, 2011 8:37 pm

Le università che rilasciavano più abilitazioni erano quelle che ti permettevano di sostenere nello stesso giorno più esami di stato distinti.
Io mi sono abilitata a venezia e ho sostenuto 2 esami diversi (e nella stessa sessione d'esami), uno per la A051 e uno per la A050. Di conseguenza ho due diplomi distinti.
Quello della A043 non ce l'ho perché non ho sostenuto l'esame di stato per quella classe di concorso. Da un punto di vista normativo però, per la A043, io sono in possesso della cosiddetta abilitazione "a cascata" in virtù del fatto che ho un'abilitazione "superiore".
Era questo che ti interessava sapere?
Non è che il secondo attestato me l'hanno regalato: ho dovuto sostenere un altro esame di stato!

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificato di abilitazione ssis e graduatorie Empty Re: certificato di abilitazione ssis e graduatorie

Messaggio Da marinacos Lun Ott 24, 2011 9:25 pm

rominav ha scritto:Le università che rilasciavano più abilitazioni erano quelle che ti permettevano di sostenere nello stesso giorno più esami di stato distinti.
Io mi sono abilitata a venezia e ho sostenuto 2 esami diversi (e nella stessa sessione d'esami), uno per la A051 e uno per la A050. Di conseguenza ho due diplomi distinti.
Quello della A043 non ce l'ho perché non ho sostenuto l'esame di stato per quella classe di concorso. Da un punto di vista normativo però, per la A043, io sono in possesso della cosiddetta abilitazione "a cascata" in virtù del fatto che ho un'abilitazione "superiore".
Era questo che ti interessava sapere?
Non è che il secondo attestato me l'hanno regalato: ho dovuto sostenere un altro esame di stato!

Posso chiederti perchè hai sostenuto un altro esame nella A050 se già l'abilitazione nella A051 ti permetteva di avere a cascata la A050?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato di abilitazione ssis e graduatorie Empty Re: certificato di abilitazione ssis e graduatorie

Messaggio Da rominav Lun Ott 24, 2011 9:31 pm

Per avere 3 punti in più

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificato di abilitazione ssis e graduatorie Empty Re: certificato di abilitazione ssis e graduatorie

Messaggio Da marinacos Lun Ott 24, 2011 9:41 pm

quindi la 43 non l'hai certificata?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato di abilitazione ssis e graduatorie Empty Re: certificato di abilitazione ssis e graduatorie

Messaggio Da rominav Lun Ott 24, 2011 10:40 pm

Se mi stai chiedendo se l'Università di Venezia mi ha rilasciato il certificato di abilitazione per la A043... No, perché io ho sostenuto l'esame di stato per la A050 e l'esame di stato per la A051.
Sono però inserita nelle GaE anche per la A043 perché la A051 e la A050 a cascata danno la A043.
In poche parole: non sono in possesso di un pezzo di carta che dice che io ho sostenuto l'esame di stato per la A043 perché quell'esame non l'ho mai fatto!
Mi sembra di ripetere la stessa cosa... Forse sono poco chiara? :-S

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificato di abilitazione ssis e graduatorie Empty Re: certificato di abilitazione ssis e graduatorie

Messaggio Da marinacos Mer Ott 26, 2011 2:28 pm

altre università, oltre quella di venezia?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato di abilitazione ssis e graduatorie Empty Re: certificato di abilitazione ssis e graduatorie

Messaggio Da Virginia Sibilia Mer Ott 26, 2011 2:38 pm

"Federico II" di Napoli. Ma credo che per tutte sia così.
Io ho un certificato per la cdc A052 ed uno per la A051, dal momento che ho sostenuto due esami di stato distinti, ma sono inserita automaticamente anche nelle graduatorie A050 e A043 (comprese, come si suol dire, "a cascata").

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

certificato di abilitazione ssis e graduatorie Empty Re: certificato di abilitazione ssis e graduatorie

Messaggio Da FRANCY2 Mer Ott 26, 2011 2:43 pm

Virginia Sibilia ha scritto:"Federico II" di Napoli. Ma credo che per tutte sia così.
Io ho un certificato per la cdc A052 ed uno per la A051, dal momento che ho sostenuto due esami di stato distinti, ma sono inserita automaticamente anche nelle graduatorie A050 e A043 (comprese, come si suol dire, "a cascata").

Statale Milano, se sostenevi esami distinti avevi tre punti, venivi comunque inserita in automatico nelle classi inferiori a cascata; tutte le sis erano così

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificato di abilitazione ssis e graduatorie Empty Re: certificato di abilitazione ssis e graduatorie

Messaggio Da Albith Mer Ott 26, 2011 3:27 pm

L'abilitazione a cascata non dipendeva dalle SSIS: discendeva dal DM 39/98, non confondete le cose.

E' corretto che, per avere 3 punti in più in graduatoria, l'abilitazione posseduta dev'essere tramite specifico concorso e non a cascata.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificato di abilitazione ssis e graduatorie Empty Re: certificato di abilitazione ssis e graduatorie

Messaggio Da paolopaolo Mer Ott 26, 2011 3:29 pm

marinacos ha scritto:altre università, oltre quella di venezia?

Ti conviene chiedere quale università NON dava la possibilità di ottenere due abilitazioni distinte.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

certificato di abilitazione ssis e graduatorie Empty Re: certificato di abilitazione ssis e graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.