congedo parentale e nomina da GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale e nomina da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale e nomina da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale e nomina da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale e nomina da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale e nomina da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale e nomina da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale e nomina da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale e nomina da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale e nomina da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale e nomina da GI

2 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale e nomina da GI Empty congedo parentale e nomina da GI

Messaggio Da countessolivia Mer Set 10, 2014 2:32 pm

Buongiorno a tutti,
mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma non sono riuscita a trovare niente di recente in merito.

La mia domanda riguarda le nomine da Graduatorie di istituto: io vorrei accettare una nomina ( se dovesse capitare!!) ma mettermi in maternità facoltativa. Da quello che so basta in teoria accordarsi con il dirigente sui giorni di preavviso da dare, giusto? In questi giorni io andrei a scuola con orario pieno, e non appena viene identificato un supplente resto a casa, è corretto?

La mia domanda è: qualora trovassi una supplenza superiore ai sei mesi di congedo, posso in tal caso dimettermi o rinunciare al posto quando scade il periodo di congedo?

Faccio un esempio pratico: supplenza dal 01/10 al 30/06, io accetto, entro in servizio il 01/10, resto a casa in congedo parentale dal 10/10 fino al 10/04. In precedenza ho comunicato le dimissioni a partire dal 10/04.

È possibile fare così?

Grazie


P.S. faccio presente che il tutto è in via ipotetica, mi sto solo informando per sapere come fare qualora capitasse l'eventualità!

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e nomina da GI Empty Re: congedo parentale e nomina da GI

Messaggio Da Mensaka Mer Set 10, 2014 3:47 pm

Anch'io ho un mega dubbio in tal senso. Sono già in astensione obbligatoria da metà agosto. Posso accettare supplenze da GI? Come funziona tecnicamente?
Accetto, mi comunicano che la supplenza mi tocca e poi chiamo e spiego che non posso prendere servizio perché sono in maternità?
Oppure do la mia disponibilità e contestualmente faccio presente che, qualora mi spettasse a supplenza, non potrò prendere servizio?

Mensaka

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e nomina da GI Empty Re: congedo parentale e nomina da GI

Messaggio Da countessolivia Ven Set 12, 2014 7:38 am

Mensaka ha scritto:Anch'io ho un mega dubbio in tal senso. Sono già in astensione obbligatoria da metà agosto. Posso accettare supplenze da GI? Come funziona tecnicamente?
Accetto, mi comunicano che la supplenza mi tocca e poi chiamo e spiego che non posso prendere servizio perché sono in maternità?
Oppure do la mia disponibilità e contestualmente faccio presente che, qualora mi spettasse a supplenza, non potrò prendere servizio?

Da quello che ho capito (in base a quel che mi è stato detto dalle segretarie di varie scuole) tu puoi dirgli tranquillamente che sei in maternità quando ti chiamano, loro comunque sono obbligati a dare a te la supplenza se sei la prima. Nel pratico, basta che tu gli dici che accetti ma sei in maternità, loro danno a te il posto come "avente diritto" e poi chiamano un supplente.

Qualcuno mi sa dare informazioni in merito alla mia domanda? Grazie

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e nomina da GI Empty Re: congedo parentale e nomina da GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.