patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da terry70 Ven Nov 18, 2011 5:10 pm

Buongiorno a tutti,
sono inserita nelle graduatorie di 3° fascia dal 2008 e sto compilando il nuovo modello D1 per aggiornare il precedente punteggio ma mi è sorto un dubbio:

ho partecipato ai patti territoriali della regione Lombardia dal 29/01/2010 al 30/06/2010 da una nota del ministero ho la certezza che ho diritto alla valutazione del servizio. Sul certificato di servizio quel periodo viene inserito come “nomina di Estraneo all’amministrazione” – Contratto patto regione Lombardia- Miur.

Qualcuno sa indicarmi dove devo inserire questo servizio nel modello D1?

terry70

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da Ospite Ven Nov 18, 2011 9:21 pm

CO.CO.CO?
CO.PRO?

gestione separata INPS??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da terry70 Ven Nov 18, 2011 9:51 pm

A livello inps so solo che non mi sono stati riconosciuti i contributi ma che potrò riscattare quando e se passerò di ruolo.

Il contratto era con la scuola che percepiva i soldi dalla regione lombardia e li girava a me ogni mese con regolare cedolino. Il reddito annuo non mi è stato inserito nel cud dalla scuola ma in una certificazione compensi con ritenuta d’acconto del 20%, quindi sembra un contratto come Co.Co.Co.

terry70

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da Ospite Ven Nov 18, 2011 9:57 pm

NON è valutato

Servizio alle DIRETTE dipendenze di pubbliche amministrazioni (Enti locali, statali, etc.)
..0,05 punti al mese per AA/AT/CS/CO/IF/GA/CR
ESCLUSI: CO.PRO. stage, iterinali, consulenze, LSU, etc.
ESCLUSI: dipendenti di Aziende a partecipazione comunali, provinciali o regionali, quali, ad esempio le Aziende municipali di trasporto, etc.
ESCLUSI: operatore socio-assistenziale nell'ambito di progetti sociali posti in essere dagli enti locali, etc.
----> Punto 5 e H: Nota 1603 del 24 febbraio 2011

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da terry70 Ven Nov 18, 2011 10:06 pm

il servizio è valutato è spiegato in questa nota del MIUR

www.tuttoata.it/home/grad-prioritaria/nota_623_punteggio.pdf

il mio problema è che non so dove e come inserirlo

terry70

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da Ospite Ven Nov 18, 2011 10:17 pm

terry70 ha scritto:il servizio è valutato è spiegato in questa nota del MIUR

www.tuttoata.it/home/grad-prioritaria/nota_623_punteggio.pdf

il mio problema è che non so dove e come inserirlo

quindi riguarda la salvaprecari?!?! .... NON è VALUTATO per quanto riguarda la 3a fascia ... viene valutato solo per la 1a fascia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da terry70 Ven Nov 18, 2011 10:26 pm

Si, la Lombardia aveva allargato la salvaprecari anche alla 3° fascia.

Scusa ma perché dici che non è valutato? la parte della nota qui sotto mi sembra piuttosto chiara

- a norma dell’art. 5, c. 4, del Decreto Ministeriale del 17 dicembre 2009, n. 100, il personale ATA inserito nelle graduatorie di istituto di terza fascia che svolga le attività progettuali previste dal Patto territoriale tra USR, Regione Lombardia e OO.SS. HA DIRITTO ALLA VALUTAZIONE DEL SERVIZIO COMMISURATO ALLA DURATA DEL PROGETTO STESSO; detto servizio è utile anche ai fini della maturazione dei requisiti per l’accesso alle graduatorie provinciali permanenti di cui all’ art. 554 del Decreto legislativo 297/94.

terry70

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da Ospite Ven Nov 18, 2011 10:28 pm

terry70 ha scritto:Si, la Lombardia aveva allargato la salvaprecari anche alla 3° fascia.

Scusa ma perché dici che non è valutato? la parte della nota qui sotto mi sembra piuttosto chiara

- a norma dell’art. 5, c. 4, del Decreto Ministeriale del 17 dicembre 2009, n. 100, il personale ATA inserito nelle graduatorie di istituto di terza fascia che svolga le attività progettuali previste dal Patto territoriale tra USR, Regione Lombardia e OO.SS. HA DIRITTO ALLA VALUTAZIONE DEL SERVIZIO COMMISURATO ALLA DURATA DEL PROGETTO STESSO; detto servizio è utile anche ai fini della maturazione dei requisiti per l’accesso alle graduatorie provinciali permanenti di cui all’ art. 554 del Decreto legislativo 297/94.

infatti... sai cosa sono quelle che ho evidenziato?????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da Ospite Ven Nov 18, 2011 10:29 pm

mi spieghi allora come mai NON è stata predisposta la sezione in cui andava dichiarato il salvaprecari???

diversamente dalla domanda di 1a fascia in cui C'E' l'apposita sezione

il salvaprecari NON viene valutato per la terza fascia NELLA STESSA MISURA in cui il servizio prestato nella 3a fascia NON concorre al diritto della salvaprecari
terry70 ha scritto:Si, la Lombardia aveva allargato la salvaprecari anche alla 3° fascia.

leggendo attentamente mi pare di capire che:
il personale ATA inserito nelle graduatorie di istituto di terza fascia che svolga le attività
progettuali previste dal Patto territoriale tra USR, Regione Lombardia e OO.SS. ha ha diritto
alla valutazione del servizio commisurato alla durata del progetto stesso, detto servizio è utile anche ai fini della maturazione dei requisiti per l’accesso alle graduatorie provinciali permanenti di cui all’ art. 554 del Decreto legislativo 297/94.


quindi viene valutato SE CONCORRE alla valutazione della PRIMA FASCIA..... peccato che qui stiamo parlando di 3a fascia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da terry70 Ven Nov 18, 2011 10:47 pm

Lo so che stiamo parlando della 3° fascia.

La cosa, a questo punto mi è meno chiara di prima...proverò a chiedere al sindacato che, sono sicura sarà più confuso di me e del miur quando scrive le note

grazie x le risposte

terry70

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da terry70 Sab Dic 03, 2011 5:20 pm

nesema ha scritto:mi spieghi allora come mai NON è stata predisposta la sezione in cui andava dichiarato il salvaprecari???

diversamente dalla domanda di 1a fascia in cui C'E' l'apposita sezione

il salvaprecari NON viene valutato per la terza fascia NELLA STESSA MISURA in cui il servizio prestato nella 3a fascia NON concorre al diritto della salvaprecari
terry70 ha scritto:Si, la Lombardia aveva allargato la salvaprecari anche alla 3° fascia.

leggendo attentamente mi pare di capire che:
il personale ATA inserito nelle graduatorie di istituto di terza fascia che svolga le attività
progettuali previste dal Patto territoriale tra USR, Regione Lombardia e OO.SS. ha ha diritto
alla valutazione del servizio commisurato alla durata del progetto stesso, detto servizio è utile anche ai fini della maturazione dei requisiti per l’accesso alle graduatorie provinciali permanenti di cui all’ art. 554 del Decreto legislativo 297/94.


quindi viene valutato SE CONCORRE alla valutazione della PRIMA FASCIA..... peccato che qui stiamo parlando di 3a fascia


Ho chiesto al sindacato e mi ha assicurato, che chi ha lavorato con il patto territoriale della Lombardia, matura il punteggio anche per la 3° fascia.

Si inserisce come un normale servizio statale.

Spero che questa notizia sia utile a chi è nelle mie stesse condizioni.

terry70

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da Ospite Sab Dic 03, 2011 5:30 pm

terry70 ha scritto:

Ho chiesto al sindacato e mi ha assicurato, che chi ha lavorato con il patto territoriale della Lombardia, matura il punteggio anche per la 3° fascia.

Si inserisce come un normale servizio statale.

Spero che questa notizia sia utile a chi è nelle mie stesse condizioni.

metti... metti.... vai tranquilla... :-))

allega una fotocopia del servizio ... naturalmente (perche se metti il servizio come NORMALE la segreteria NON potra capire se è o NON è servizio vero e ti sarà valutato)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da Ospite Sab Dic 03, 2011 5:35 pm

un altra cosa.. visto il sindacato in gamba
puoi domandare:
1. Se il servizio in salvaprecari è valutato in 3a fascia ATA, come mai il servizio svolto da persone di 3a fascia con 180 giorni nella stessa scuola NON è valutato nel salvaprecari???
2. visto che il servizio salvaprecari è equiparato al servizio normale PERCHE' nel modello di 1a fascia è stato creato un riquadro apposito (mentre esiste il riquadro normale per tutti gli altri servizi)?????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da terry70 Sab Dic 03, 2011 5:47 pm

Io ho lavorato 5 mesi da schifo...senza ferie, senza malattia e senza infortunio...sbattuta nei plessi peggiori e con orari assurdi senza poter reclamare niente. L'ho fatto, oltre che per lo stipendio, perchè la regione Lombardia, il Miur e i sindacati avevano assicurato che avrei maturato punteggio valido per la graduatoria Ata di qualsiasi fascia.

Nesema, io capisco la tua perplessità ma sinceramente dato che la sua teoria mi fa più comodo io do retta al sindacato :-)))

Comunque il sindacato mi ha raccomandato di inserire tutti i documenti relativi al patto territoriale e non, per semplificare il lavoro delle segreterie.

Ci resta solo di aspettare se la mia domanda verrà accettata senza problemi o no...poi ti farò sapere.

grazie mille per il tuo aiuto e la tua competenza che mi hanno permesso di compilare il resto della domanda senza problemi e con facilità :-)

terry70

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da Ospite Sab Dic 03, 2011 5:49 pm

terry70 ha scritto:Io ho lavorato 5 mesi da schifo...senza ferie, senza malattia e senza infortunio...sbattuta nei plessi peggiori e con orari assurdi senza poter reclamare niente. L'ho fatto, oltre che per lo stipendio, perchè la regione Lombardia, il Miur e i sindacati avevano assicurato che avrei maturato punteggio valido per la graduatoria Ata di qualsiasi fascia.

Nesema, io capisco la tua perplessità ma sinceramente dato che la sua teoria mi fa più comodo io do retta al sindacato :-)))

Ok... :-)
ti capisco

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da prekario Mar Feb 21, 2012 7:12 pm

Terri 70, ti è stato poi riconosciuto per la 3 fascia il punteggio del patto territoriale regione lombardia?

prekario

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da terry70 Mar Feb 21, 2012 8:07 pm

Si, mi è stato riconosciuto come un normale servizio

terry70

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da Ospite Mar Feb 21, 2012 8:18 pm

perchè servizio EFFETTIVO

in effetti il salvaprecari PURO NON è valutabile per la 3a fascia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da prekario Mar Feb 21, 2012 8:32 pm

Comunque queste normative dovrebbero essere più chiare senza dare adito a interpretazioni.....
Io purtroppo per gli altri profili 3 fascia non ho inserito il servizio del progetto, fregato!

prekario

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da Ospite Mar Feb 21, 2012 8:35 pm

neanche io messo...
se vai in 1a frega poco

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da prekario Mar Feb 21, 2012 8:40 pm

Vero, frega poco perchè sono già in prima....

prekario

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da Mirella Mer Feb 22, 2012 2:28 pm

nesema ha scritto:un altra cosa.. visto il sindacato in gamba
puoi domandare:
1. Se il servizio in salvaprecari è valutato in 3a fascia ATA, come mai il servizio svolto da persone di 3a fascia con 180 giorni nella stessa scuola NON è valutato nel salvaprecari???
2. visto che il servizio salvaprecari è equiparato al servizio normale PERCHE' nel modello di 1a fascia è stato creato un riquadro apposito (mentre esiste il riquadro normale per tutti gli altri servizi)?????




il patto territoriale non è il salvaprecari vero e proprio ma nel primo hanno di indizione dello stesso la regione lombardia considerata la lista salvaprecari quasi vuota ha indetto un bando nel quale si potevano inserire anche le persone di terza fascia che avevano i requisiti richiesti(aver lavorato al 31/08 o al 30/06)successivamente è stata allargata la platea beneficiari anche a chi aveva fatto 180 giorni nella stessa istituzione anche con proroghe.inizialmente il punteggio del patto territoriale nn veniva riconosciuto alla terza fascia in seguito con norme che hai già letto si.


Ultima modifica di Mirella il Mer Feb 22, 2012 2:56 pm - modificato 1 volta.

Mirella

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da Mirella Mer Feb 22, 2012 2:29 pm

nesema ha scritto:perchè servizio EFFETTIVO

in effetti il salvaprecari PURO NON è valutabile per la 3a fascia
servizio effettivo questo è stato detto anche a me dal csa di varese

Mirella

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da Mirella Mer Feb 22, 2012 2:30 pm

terry70 ha scritto:Si, mi è stato riconosciuto come un normale servizio
io ho dovuto presentare ricorso !!!!!!!

Mirella

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da Ospite Mer Feb 22, 2012 2:35 pm

Mirella ha scritto:


il patto territoriale non è il salvaprecari vero e proprio ma nel primo hanno di indizione dello stesso la regione lombardia considerata la lista salvaprecari quasi vuota ha indetto un bando nel quale si potevano inserire anche le persone di terza fascia che avevano i requisiti richiesti(aver lavorato al 31/08 o al 30/06)successivamente è stata allargata la platea beneficiari anche a chi aveva fatto 180 giorni nella stessa istituzione anche con proroghe.inizialmente il punteggio del salva precari nn veniva riconosciuto alla terza fascia in seguiro con norme che hai già letto si.

questo non lo sapevo :-(

il problema è la mancanza di armonizzazione tra regioni e MIUR, personalmente ritengo che le disposizioni devono essere valide in tutta italia... altrimenti si rischiano valutazioni MOLTO discordanti e penalizzanti ......

esempio stupido
in lombardia: servizio salvaprecari valutabile anche per chi è in terza fascia e servizi pubblici NON valutati ( vedi https://www.orizzontescuolaforum.net/t28733p525-tempistica-ata-le-graduatorie-di-iii-fascia-saranno-pronte-a-febbraio#292308 )

altra regione : il contrario

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia? Empty Re: patto territoriale: come inserirlo nella domanda di 3° fascia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.