Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia?

+7
ginestra
lunapati81
Wanessa
Paolo1974
alberto
precarianda
fabio_80
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia? - Pagina 2 Empty Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia?

Messaggio Da fabio_80 Sab Nov 26, 2011 2:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
sono iscritto per la prima volta alle graduatorie di terza fascia. Tuttavia in questo momento ho un assegno di ricerca per cui mi trovo costretto a rifiutare chiamate per supplenze troppo onerose in termini di monte ore settimanale.
Una conoscente però mi ha detto che è possibile richiedere una aspettativa per motivi di studio/ricerca (non so quale sia la dicitura corretta...), attraverso la quale si matura cmq punteggio come se la supplenza fosse stata effettuata!
Da quel che ho capito, occorrerebbe rispondere alla chiamata per la supplenza dando la propria disponibilità, salvo poi, se effettivamente nominati dalla scuola, richiedere questa aspettativa.

Qualcuno può confermarmi la cosa e darmi eventualmente maggiori lumi, anche sulla procedura "burocratica" per richiedere l'aspettativa?

Vi ringrazio in anticipo,
Fabio

fabio_80

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso


Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia? - Pagina 2 Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia?

Messaggio Da Paolo1974 Lun Nov 28, 2011 3:53 pm

Ha già risposto correttamente ginestra.

Tieni comunque presente che per gli assegnisti c'è la possibilità che ti dicevo, cioè fare sia l'uno sia l'altro senza chiedere quindi aspettativa.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia? - Pagina 2 Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia?

Messaggio Da precarianda Lun Nov 28, 2011 4:08 pm

esatto..in effetti semmai semmai semmai fosse una supplenza di poche ore la farei

ma se non lo fosse è buono sapere di avere questo strumento

grazie Paolo e ginestra e tutti quelli che hanno risposto!!
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia? - Pagina 2 Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia?

Messaggio Da ginestra Lun Nov 28, 2011 5:34 pm

Attenzione però. La compatibilità tra supplenza e assegno dipende dal Regolamento di Ateneo! Ad esempio l'Università di Bari consente solo due mesi di supplenza per anno. Ogni ateneo ha un proprio regolamento...per questo molti scelgono l'aspettativa!

ginestra

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia? - Pagina 2 Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia?

Messaggio Da Paolo1974 Lun Nov 28, 2011 6:33 pm

ginestra ha scritto:Attenzione però. La compatibilità tra supplenza e assegno dipende dal Regolamento di Ateneo! Ad esempio l'Università di Bari consente solo due mesi di supplenza per anno. Ogni ateneo ha un proprio regolamento...per questo molti scelgono l'aspettativa!

L'ho spiegato nel post precedente.

Lo devono permettere sia l'Università sia la scuola.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia? - Pagina 2 Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia?

Messaggio Da Valentina Simone Dom Dic 30, 2012 1:48 pm

Scusate se mi inserisco nella discussione avviata da fabio_80, ma la questione mi riguarda molto da vicino. Ho una borsa di studio erogata dall'università per 9 mensilità presso un ente universitario estero (novembre 2012-luglio 2013). A fine dicembre sono stata convocata per una supplenza al 30/06/2012 (III fascia). Anche a me è stata menzionata la "nomina giuridica", e ho spulciato la normativa, inclusa quella allegata a questa discussione, ma ovunque è fatta (più o meno) chiarezza in materia qualora la borsa si presentasse DOPO la stipula del contratto con la scuola; da nessuna parte, invece, trovo informazioni chiare nel caso citato da fabio_80 e da me, ovvero casi in cui si sia già borsisti. Mi è stato detto che la normativa vale comunque, ma vorrei appigliarmi a qualcosa di più concreto delle voci e delle singole e disparate esperienze: come è possibile accettare una supplenza annuale pur sapendo già in partenza che bisognerà chiedere il congedo per motivi di studio? A cosa posso fare riferimento? Ho cercato ovunque, chiesto a chiunque, ma ognuno dice la sua, e senza certezze. Grazie!

Valentina Simone

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia? - Pagina 2 Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia?

Messaggio Da Valentina Simone Dom Dic 30, 2012 11:56 pm

Aggiungo un dubbio: in caso di accettazione di supplenza al 30/06 (al Nord), potrei chiedere il suddetto congedo nel momento in cui avrà inizio il TFA (ho partecipato alle selezioni presso l'Università di Bari)? O come dovrei comportarmi? Se si dovesse interrompere la supplenza dovendo scegliere il TFA, si ha comunque diritto al punteggio cumulato per il periodo svolto, oppure no?

Valentina Simone

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia? - Pagina 2 Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia?

Messaggio Da Dec Lun Dic 31, 2012 1:14 am

Sì, il punteggio maturato non si perde.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia? - Pagina 2 Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia?

Messaggio Da Valentina Simone Lun Dic 31, 2012 11:04 am

Grazie. Potrei chiedere anche il congedo per motivi di studio, maturando l'intero punteggio (come per una borsa di studio o un dottorato), oppure il TFA è un caso diverso?

Valentina Simone

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia? - Pagina 2 Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia?

Messaggio Da mary1981 Mar Gen 15, 2013 10:52 am

Scusate, ma se io sto facendo uno stage all'estero (di formazione) posso richiedere la giuridica vero?

mary1981

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia? - Pagina 2 Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia?

Messaggio Da Lorenzo_05 Ven Mar 02, 2018 4:21 pm

Buongiorno,
avrei bisogno di un parere. Avendo un contratto come ricercatore a tempo determinato presso un CNR, in caso di chiamata per supplenza fino al 30/6 o 31/8 da GdI sarebbe possibile richiedere il collocamento in aspettativa per motivi di ricerca (CCNL art 18 comma 2) maturando il punteggio in maniera simile a quello che accade per gli assegni di ricerca?

Ho saputo che il contratto presso il CNR è incompatibile con lo svolgimento di altri impieghi pubblici in maniera simile a come accade per l'insegnamento. In tal caso, se dovessi chiedere la contestuale messa in aspettativa (senza fare neanche un minuto di lezione) si configura ugualmente una situazione di incompatibilità? Oppure l'importante è non svolgere entrambe le professioni in contemporanea?

Vi ringrazio per l'aiuto

Lorenzo_05

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 29.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia? - Pagina 2 Empty Re: Aspettativa per motivi di ricerca/studio in terza fascia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.