decadenza contratto fino ad avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
decadenza contratto fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
decadenza contratto fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
decadenza contratto fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
decadenza contratto fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
decadenza contratto fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
decadenza contratto fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
decadenza contratto fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
decadenza contratto fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
decadenza contratto fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



decadenza contratto fino ad avente diritto

+2
titifra
So delicate
6 partecipanti

Andare in basso

decadenza contratto fino ad avente diritto Empty decadenza contratto fino ad avente diritto

Messaggio Da So delicate Sab Nov 26, 2011 3:02 pm

Quando decade effettivamente il contratto "fino a nomina dell'avente diritto"?

Io avevo questo tipo di contratto. Ho rinunciato alla convocazione su graduatorie definitive e la scuola ha nominato un'altra docente. Ho parlato con la maestra nominata, ma mi ha detto che non le hanno fatto firmare una presa di servizio, anche se le hanno detto verbalmente che lunedì deve prendere servizio. Anche a me han detto verbalmente che lunedì ci sarà un'altra insegnante.

Tuttavia, vorrei avere la certezza che lunedì non ho l'obbligo di entrare in classe. Non vorrei che la segreteria mi fregasse, rimangiandosi la nomina dell'avente diritto, accusandomi successivamente di inadempienza.



So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

decadenza contratto fino ad avente diritto Empty Re: decadenza contratto fino ad avente diritto

Messaggio Da titifra Sab Nov 26, 2011 3:05 pm

Dovrebbero consegnarti un foglio (con numero di protocollo) di revoca supplenza fino a nomina dell'avente diritto.Una copia di questa comunicazione deve essere esposta all'albo.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

decadenza contratto fino ad avente diritto Empty Re: decadenza contratto fino ad avente diritto

Messaggio Da gugu Sab Nov 26, 2011 3:10 pm

titifra ha scritto:Dovrebbero consegnarti un foglio (con numero di protocollo) di revoca supplenza fino a nomina dell'avente diritto.Una copia di questa comunicazione deve essere esposta all'albo.


Perchè dovrebbero? La fine del servizio su avente diritto è inteso come fine di una qualsiasi supplenza, per cui non c'è bisogno di alcun decreto di "revoca".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

decadenza contratto fino ad avente diritto Empty Re: decadenza contratto fino ad avente diritto

Messaggio Da So delicate Sab Nov 26, 2011 3:14 pm

Faccio questa domanda perchè i miei rapporti con la scuola sono molto tesi. Ho rinunciato alla convocazione per motivi molto gravi e il dirigente mi ha minacciata di far sembrare questa rinuncia come dimissione, cosa contro la quale mi sono difesa conoscendo per fortuna il regolamento delle supplenze. Poi mi ha minacciata di mettermi in coda in graduatoria, e mi sono ugualmente difesa sottolineando che si trattava di una prima rinuncia su g.i. e che quindi non avrebbe potuto applicare alcuna sanzione.

Tuttavia, considerando l'atteggiamento che sta avendo nei miei confronti, devo stare attenta.

Come faccio ad avere la certezza che il mio contratto è risolto e che non ho l'obbligo di entrare in classe?

Lunedì vado a scuola alle 7:30 pretendendo il foglio di revoca?

So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

decadenza contratto fino ad avente diritto Empty Re: decadenza contratto fino ad avente diritto

Messaggio Da titifra Sab Nov 26, 2011 3:16 pm

gugu ha scritto:
titifra ha scritto:Dovrebbero consegnarti un foglio (con numero di protocollo) di revoca supplenza fino a nomina dell'avente diritto.Una copia di questa comunicazione deve essere esposta all'albo.


Perchè dovrebbero? La fine del servizio su avente diritto è inteso come fine di una qualsiasi supplenza, per cui non c'è bisogno di alcun decreto di "revoca".
Qualche anno fa ho lavorato su avente diritto e la scuola ha fatto così
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

decadenza contratto fino ad avente diritto Empty Re: decadenza contratto fino ad avente diritto

Messaggio Da titifra Sab Nov 26, 2011 3:18 pm

So delicate ha scritto:Faccio questa domanda perchè i miei rapporti con la scuola sono molto tesi. Ho rinunciato alla convocazione per motivi molto gravi e il dirigente mi ha minacciata di far sembrare questa rinuncia come dimissione, cosa contro la quale mi sono difesa conoscendo per fortuna il regolamento delle supplenze. La minaccia non va bene. Il DS non è il proprietario della scuola. Poi mi ha minacciata di mettermi in coda in graduatoria, e mi sono ugualmente difesa sottolineando che si trattava di una prima rinuncia su g.i. e che quindi non avrebbe potuto applicare alcuna sanzione.
Tuttavia, considerando l'atteggiamento che sta avendo nei miei confronti, devo stare attenta. Io avrei chiesto aiuto ad un sindacato.

Come faccio ad avere la certezza che il mio contratto è risolto e che non ho l'obbligo di entrare in classe?

Lunedì vado a scuola alle 7:30 pretendendo il foglio di revoca?

titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

decadenza contratto fino ad avente diritto Empty Re: decadenza contratto fino ad avente diritto

Messaggio Da So delicate Sab Nov 26, 2011 3:23 pm

Ovviamente non ha detto "ti minaccio di...". E' stato molto subdolo, cercando di mettermi delle parole in bocca non mie ( lei si vuole dimettere?) oppure dandomi informazioni scorrette, sperando evidentemente nella mia ingenuità (ma se lei rinuncia io la metto in coda in graduatoria).

Comunque ho parato i colpi.

Ora mi resta da capire come fare a non rimanere fregata lunedì!

Voi che cosa fareste?
So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

decadenza contratto fino ad avente diritto Empty Re: decadenza contratto fino ad avente diritto

Messaggio Da So delicate Sab Nov 26, 2011 6:28 pm

Nessuno sa niente? Ci sono dei riferimenti normativi?
So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

decadenza contratto fino ad avente diritto Empty Re: decadenza contratto fino ad avente diritto

Messaggio Da gugu Sab Nov 26, 2011 6:32 pm

So delicate ha scritto:Nessuno sa niente? Ci sono dei riferimenti normativi?


Se non hai supplenze in atto potresti presentarti lunedì mattina richiedendo un certificato di servizio, che riporterà data di inizio e di fine...e dunque certificano la fine della tua supplenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

decadenza contratto fino ad avente diritto Empty Re: decadenza contratto fino ad avente diritto

Messaggio Da titifra Sab Nov 26, 2011 8:52 pm

Ha ragione Gugu... Vai a scuola
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

decadenza contratto fino ad avente diritto Empty Re: decadenza contratto fino ad avente diritto

Messaggio Da Disillusa Sab Nov 26, 2011 10:21 pm

gugu ha scritto:
titifra ha scritto:Dovrebbero consegnarti un foglio (con numero di protocollo) di revoca supplenza fino a nomina dell'avente diritto.Una copia di questa comunicazione deve essere esposta all'albo.


Perchè dovrebbero? La fine del servizio su avente diritto è inteso come fine di una qualsiasi supplenza, per cui non c'è bisogno di alcun decreto di "revoca".

Giusto, non è revoca ma fine del contratto.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

decadenza contratto fino ad avente diritto Empty Re: decadenza contratto fino ad avente diritto

Messaggio Da So delicate Sab Nov 26, 2011 11:08 pm

Sì ma il contratto non riporta una data. C'è scritto che si stipula il contratto salvo risoluzione per la nomina dell'avente diritto.

Ora, io sono stata convocata e l'avente diritto avrei potuto essere io, ma io ho rinunciato alla convocazione non presentandomi e così ho rifiutato la proroga o conferma che dir si voglia.

Ho letto, prima di decidere, il regolamento delle supplenze che dice:

Articolo 8 (Effetti del mancato perfezionamento e risoluzione anticipata del rapporto di lavoro)
[...]
Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto:
la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell'offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia;

Se ho interpretato bene (Lalla, potresti confermare se ho interpretato correttamente?) non dovrei inconrrere in nessuna sanzione, visto che si tratta di una prima rinuncia.

Ma la domanda vera è capire come si fa ad avere la certezza che il mio contratto sia risolto, avendo la scuola nominato "verbalmente" la nuova titolare.

Detto in altri termini, visto che il ds mi ha già manifestato evidente ostilità a causa della mia rinuncia, vorrei capire come fare a pararmi il sedere e a non essere sanzionata per assenteismo e inadempienza, se lunedì mattina dovesse farmi il tiro mancino affermando di non aver ancora "formalmente" nominato la nuova supplente e quindi cogliendomi in fallo nel momento in cui non mi presento in classe.

Aiuto!
So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

decadenza contratto fino ad avente diritto Empty Re: decadenza contratto fino ad avente diritto

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 27, 2011 5:45 am

perchè non chiedi in segreteria se il nuovo supplente prenderà servizio?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

decadenza contratto fino ad avente diritto Empty Re: decadenza contratto fino ad avente diritto

Messaggio Da titifra Dom Nov 27, 2011 3:15 pm

Disillusa ha scritto:
gugu ha scritto:
titifra ha scritto:Dovrebbero consegnarti un foglio (con numero di protocollo) di revoca supplenza fino a nomina dell'avente diritto.Una copia di questa comunicazione deve essere esposta all'albo.


Perchè dovrebbero? La fine del servizio su avente diritto è inteso come fine di una qualsiasi supplenza, per cui non c'è bisogno di alcun decreto di "revoca".

Giusto, non è revoca ma fine del contratto.
Dunque era un errore della segreteria?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

decadenza contratto fino ad avente diritto Empty Re: decadenza contratto fino ad avente diritto

Messaggio Da gugu Dom Nov 27, 2011 3:48 pm

Più che un errore avranno voluto esporre per iscritto i cambi di contratto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

decadenza contratto fino ad avente diritto Empty Re: decadenza contratto fino ad avente diritto

Messaggio Da So delicate Dom Nov 27, 2011 4:44 pm

Ho chiamato la supplente nuova e mi ha assicurato che la segreteria l'ha nominata al mio posto. Quindi domani ci sarà lei. Sono d'accordo con loro che se la ds mi fa il tiro mancino io corro a scuola.

Spero che non accada niente...

Io comunque non metto per iscritto che "rinuncio alla convocazione e alla proroga di contratto", poichè non mi risulta che io sia tenuta a farlo. Infatti sul telegramma c'è scritto che una mancata presenza equivale a rinuncia, e questo gli deve bastare (giusto, Lalla? o Giulia?)
So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

decadenza contratto fino ad avente diritto Empty Re: decadenza contratto fino ad avente diritto

Messaggio Da Disillusa Dom Nov 27, 2011 5:21 pm

Indipendentemente da come tu ti voglia comportare sulla rinuncia, dovresti firmare un foglio intitolato "fine del contratto" o simili e il foglio del TFR

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

decadenza contratto fino ad avente diritto Empty Re: decadenza contratto fino ad avente diritto

Messaggio Da So delicate Dom Nov 27, 2011 6:06 pm

Disillusa ha scritto:Indipendentemente da come tu ti voglia comportare sulla rinuncia, dovresti firmare un foglio intitolato "fine del contratto" o simili e il foglio del TFR

Scusa? Non mi è mai stato chiesto di firmare nulla di simile! Il TFR sì ma "fine del contratto" non l'ho mai visto!
So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

decadenza contratto fino ad avente diritto Empty Re: decadenza contratto fino ad avente diritto

Messaggio Da titifra Dom Nov 27, 2011 8:30 pm

gugu ha scritto:Più che un errore avranno voluto esporre per iscritto i cambi di contratto.
Il segretario mi sembrava molto solerte infatti...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

decadenza contratto fino ad avente diritto Empty Re: decadenza contratto fino ad avente diritto

Messaggio Da doctorsea Lun Dic 26, 2011 2:49 pm

Beh io ho lavorato fino all'avente diritto..Il contratto aveva la data di inizio ma non quello di fine........Purtroppo (per me) la fine e arrivato l'ultimo giorno di scuola 21 dic..quando la segretaria mi ha rilasciato il foglio ci fine contartto....

doctorsea

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 26.12.11
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

decadenza contratto fino ad avente diritto Empty Re: decadenza contratto fino ad avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.