astensione facoltativa fuori nomina Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
astensione facoltativa fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
astensione facoltativa fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
astensione facoltativa fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
astensione facoltativa fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
astensione facoltativa fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
astensione facoltativa fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
astensione facoltativa fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
astensione facoltativa fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
astensione facoltativa fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



astensione facoltativa fuori nomina

3 partecipanti

Andare in basso

astensione facoltativa fuori nomina Empty astensione facoltativa fuori nomina

Messaggio Da vale 82 Mar Nov 29, 2011 10:26 am

Salve! Avrei bisogno di una informazione importante, spero qualcuno possa aiutarmi. Termino l'astensione obbligatoria il 17/01/2012 fuori nomina. Nel caso in cui nessuna scuola mi convocasse fino a quella data posso cmq richiedere l'astensione facoltativa presentando domanda presso l'ultima scuola dove ho lavorato (come accaduto per l'obbligatoria)oppure devo necessariamente essere coperta da nomina per usufruirne? Grazie amici!

vale 82

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa fuori nomina Empty Re: astensione facoltativa fuori nomina

Messaggio Da sarabiga Mar Nov 29, 2011 10:37 am

No, la facoltativa la puoi richiedere solo sotto contratto.

sarabiga

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa fuori nomina Empty Re: astensione facoltativa fuori nomina

Messaggio Da vale 82 Mar Nov 29, 2011 12:57 pm

Grazie Sarabiga! Ma se mi capitasse una convocazione durante l'ast obbligatoria che finisce il 17/01 poi dal 18 potrei passare in astens facoltativa? oppure devo prendere servizio e poi fare domanda? e ancora....(scusami ne approfitto ma è difficile trovare qualcuno preparato in materia) se mi capitasse una convocazione successiva al 17 (tipo il 20) potrei presentare subito domanda per la facoltativa oppura idem dovrei presentarmi a lavoro? grazie!!!

vale 82

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa fuori nomina Empty Re: astensione facoltativa fuori nomina

Messaggio Da Giugy Mar Nov 29, 2011 1:30 pm

vale 82 ha scritto:Grazie Sarabiga! Ma se mi capitasse una convocazione durante l'ast obbligatoria che finisce il 17/01 poi dal 18 potrei passare in astens facoltativa? oppure devo prendere servizio e poi fare domanda? e ancora....(scusami ne approfitto ma è difficile trovare qualcuno preparato in materia) se mi capitasse una convocazione successiva al 17 (tipo il 20) potrei presentare subito domanda per la facoltativa oppura idem dovrei presentarmi a lavoro? grazie!!!

Se il contratto scade il 17 tu non puoi richiedere la facoltativa dal 18 perchè non sei sotto contratto. Se ti chiameranno dal 20 dovrai prendere servizio e poi richiedere l'astensione facoltativa (che però va richiesta 15 giorni prima, ma poichè tu non avevi contratto non potevi richiederla, quindi ne dovrai parlare con il dirigente che può concedertela in 48 ore).

Se ho capito bene tutti i post scritti da Giulia Boffa, questa dovrebbe essere la risposta corretta (spero!) :-)
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa fuori nomina Empty Re: astensione facoltativa fuori nomina

Messaggio Da sarabiga Mar Nov 29, 2011 1:46 pm

vale 82 ha scritto:Grazie Sarabiga! Ma se mi capitasse una convocazione durante l'ast obbligatoria che finisce il 17/01 poi dal 18 potrei passare in astens facoltativa? oppure devo prendere servizio e poi fare domanda? e ancora....(scusami ne approfitto ma è difficile trovare qualcuno preparato in materia) se mi capitasse una convocazione successiva al 17 (tipo il 20) potrei presentare subito domanda per la facoltativa oppura idem dovrei presentarmi a lavoro? grazie!!!
Se durante l'obbligatoria ti capita un contratto puoi passare direttamente alla facoltativa senza prendere servizio a patto che tu riesca a presentare domanda di congedo con 15 giorni di preavviso. In caso contrario dipende dal DS, come ha scritto Giugy.

sarabiga

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa fuori nomina Empty Re: astensione facoltativa fuori nomina

Messaggio Da vale 82 Mar Nov 29, 2011 1:56 pm

Ok capito... quindi mi sembra di capire che la supplenza deve essere superiore ad un giorno, cioé con una supplenza giornaliera non potrei far nulla perché non avrei il tempo materiale per muovermi.... grazie!

vale 82

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa fuori nomina Empty Re: astensione facoltativa fuori nomina

Messaggio Da sarabiga Mar Nov 29, 2011 2:01 pm

vale 82 ha scritto:Ok capito... quindi mi sembra di capire che la supplenza deve essere superiore ad un giorno, cioé con una supplenza giornaliera non potrei far nulla perché non avrei il tempo materiale per muovermi.... grazie!
Sì, certo...

sarabiga

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

astensione facoltativa fuori nomina Empty Re: astensione facoltativa fuori nomina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.