maternità e disoccupazione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità e disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità e disoccupazione

+7
ladani
FRANCY2
Giugy
sarabiga
matematica110
giulia boffa
robby2484
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

maternità e disoccupazione - Pagina 2 Empty maternità e disoccupazione

Messaggio Da robby2484 Ven Dic 02, 2011 6:31 pm

Promemoria primo messaggio :

salve...io sto prendendo la disoccupazione ordinaria in quanto non ho preso alcuna supplenza.Essendo al settimo mese di gravidanza ho diritto all'indennità di maternità per poi recuperare i mesi di disoccupazione?

robby2484

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso


maternità e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: maternità e disoccupazione

Messaggio Da claudia.marchesotti Gio Giu 28, 2012 4:49 pm

ciao a tutte, volevo chiedervi questa cosa:
io ho un contratto fino al 30 giugno. data presunta del parto 16 agosto. potevo entrare in maternità il 16 giugno, ma avendo gli esami delle medie ho chiesto di poter lavorare anche nell'ottavo mese.
sarebbe meglio entrare in maternità prima del 30/6 o chiedere la disoccupazione ordinaria dal 1 luglio e dal 16 luglio chiedere all'inps di entrare in maternità obbligatoria? così chiederei la maternità entro i 60 gg dalla scadenza del contratto ed avrei poi i 4 mesi di maternità dopo il 16 agosto.
grazie a tutte

claudia.marchesotti

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: maternità e disoccupazione

Messaggio Da adablu Gio Giu 28, 2012 8:15 pm

anch'io ho una domanda simile... posso chiedere la disoccupazione ordinaria già dal primo luglio (ho contratto fino al 30 giugno) anche se a giorni avrò un contratto fuori nomina visto che sono in maternità fino a ottobre oppure posso chiedere la disoccupazione solo una volta che mi è scaduta la maternità? grazie!

adablu

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: maternità e disoccupazione

Messaggio Da claudia.marchesotti Gio Giu 28, 2012 8:29 pm

ho trovato questo che è utile, guardalo

https://www.orizzontescuolaforum.net/t36570-indennita-maternita-fuori-nomina-e-disoccupazione

da quel che ho capito una volta finita l'ordinaria SE NN AVRAI un contratto a settembre potrai chiedere la disoccupazione per i giorni estivi (in cui eri pagata x la maternità). giusto giulia?
è che non è chiarissimo perchè io credevo che se uno è in maternità poi nn può chiedere x quegli stessi giorni la disoccupazione..
inoltre a me l'INPS ha detto che è inutile fare la domanda di disocc ora perchè poi bisognerebbe rifarla a fine maternità, ma allora i giorni estivi così si perderebbero...bohh

claudia.marchesotti

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: maternità e disoccupazione

Messaggio Da adablu Gio Giu 28, 2012 8:36 pm

infatti non è molto logico che uno possa chiedere la disoccupazione e la maternità contemporaneamente anche perchè in maternità "un contratto fuori nomina" viene fatto quindi non sei realmente "disoccupata"....

mistero.

adablu

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: maternità e disoccupazione

Messaggio Da Giugy Ven Giu 29, 2012 11:10 am

io non ho potuto prendere maternità e disoccupazione contemporaneamente. Quando sono entrata in obbligatoria ho "bloccato" la disoccupazione. Ora sto tentando di farmi pargare i giorni rimanenti di disoccupazione ma con scarsi risultati :-(
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: maternità e disoccupazione

Messaggio Da saria Ven Giu 29, 2012 5:59 pm

salve a tutti, vorrei dei chiarimenti...il mio contratto scade il 30 giugno e partorirò i primi di ottobre..come mi comporto in questo frangente'' faccio la domanda di disoccupazione e poi chiedo l'indennità di maternità dai primi di agosto (ast obbligatoria)??

saria

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: maternità e disoccupazione

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 29, 2012 7:05 pm

fai la domanda di disoccupazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: maternità e disoccupazione

Messaggio Da saria Ven Giu 29, 2012 9:23 pm

gentilissima giulia...cosa fare dunque quando dovrei entrare in astensione obbligatoria due mesi prima??'devo andare a scuola a firmare il contratto fuori nomina o all'inps??poi se volessi fare 1+4 non dovrei muovermi proprio ed aspettare le convocazioni di settembre??(è sicura la nomina annuale del provveditorato!!),ti prego di rispondermi in quanto domani dovrei recarmi alla mia scuola per bloccare il contratto fuori nomina che erroneamnete mi stavano facendo dal 01 luglio.. ti ringrazio

saria

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: maternità e disoccupazione

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 29, 2012 10:04 pm

qualche giorno prima dell'inizio dell'obbligatoria manda un certificato medico del tuo ginecologo con la data presunta a scuola; la flessibilità è possibile solo sotto contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: maternità e disoccupazione

Messaggio Da saria Sab Giu 30, 2012 8:20 am

grazie!!!!!!!!!!!!!

saria

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: maternità e disoccupazione

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 30, 2012 3:48 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: maternità e disoccupazione

Messaggio Da tabata77 Lun Lug 02, 2012 4:55 pm

Io sono in maternità obbligatoria dal 19 aprile, finirà il 19 settembre, il mio contratto è scaduto il 13 giugno e per motivi di salute a tutt'oggi non ho potuto fare la reiscrizione all'ufficio di collocamento...ora mi chiedo se posso ancora farla e se deve, anche se sono in maternità fare domanda di disoccupazione ordinaria.

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: maternità e disoccupazione

Messaggio Da tabata77 Mar Lug 03, 2012 10:46 pm

ma chi paga l'astensione obbligatoria, il tesoro o l'inps?
E POI COSA DEVO COMUNICARE ALL'INPS, VISTO CHE LA SCUOLA SE NE OCCUPAVA LEI.

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione - Pagina 2 Empty per giulia boffa

Messaggio Da saria Mar Nov 20, 2012 5:17 pm

gent.ma
ho in quesito da porti..il 6 agosto la scuola ha inoltrato la mia domanda di indennità fuori nomina...ad oggi non mi è stato fatto alcun pagamento e su istanze on line compare la dicitura "elaborzione servizi prestati"..come mi devo comportare?? a chi rivolgermi per ottenere il pagamento??al tesoro o all'inps??inoltre io dovrei passare dalla astensione obbligsatoria a quella facoltativa il 6 gennaio è vero che devo prendere servizio per un giorno??graxie


saria

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

maternità e disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: maternità e disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.