Master telematici Univ.San Raffaele Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Master telematici Univ.San Raffaele Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Master telematici Univ.San Raffaele Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Master telematici Univ.San Raffaele Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Master telematici Univ.San Raffaele Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Master telematici Univ.San Raffaele Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Master telematici Univ.San Raffaele Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Master telematici Univ.San Raffaele Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Master telematici Univ.San Raffaele Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Master telematici Univ.San Raffaele Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Master telematici Univ.San Raffaele

+3
Elibian
Mary M
Hilary85
7 partecipanti

Andare in basso

Master telematici Univ.San Raffaele Empty Master telematici Univ.San Raffaele

Messaggio Da Hilary85 Lun Dic 12, 2011 5:47 pm

Salve che voi sappiate i master sul mondo scuola tenuti dall'Università telematica San Raffaele di Roma sono riconosciuti dal MIUR? in genere come si svolgono i moduli di un master telematico? ho provato a telefonare al centralino ma mi hanno messo in coda per richiamarmi -_-"
Hilary85
Hilary85

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Master telematici Univ.San Raffaele Empty Re: Master telematici Univ.San Raffaele

Messaggio Da Mary M Lun Dic 12, 2011 11:58 pm

Boh... qui vanno molto di moda quelli della for.com, della eiform, mnemosine e unimarconi... e funziona che sono riconosciuti, ti danno 3 punti in GI.
Per le modalità io conosco solo eiform ma non credo le altre differiscano molto: ti mandano a casa un cd con le dispense oppure te le scarichi dal sito dopo che ti hanno dato la psw e poi vai a presentare una tesina finale (nel mezzo ci sono prove intermedie che fai a casa tua e poi spedisci).

Di solito la scelta del master viene fatta in base... al minor costo!
Se lo fai per i punti... sennò vai in una università "normale" e lì il servizio è di tutt'altro livello, altro costo, altra mole di studio!
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Master telematici Univ.San Raffaele Empty Re: Master telematici Univ.San Raffaele

Messaggio Da Hilary85 Mar Dic 13, 2011 9:41 am

Mary M ha scritto:Boh... qui vanno molto di moda quelli della for.com, della eiform, mnemosine e unimarconi... e funziona che sono riconosciuti, ti danno 3 punti in GI.
Per le modalità io conosco solo eiform ma non credo le altre differiscano molto: ti mandano a casa un cd con le dispense oppure te le scarichi dal sito dopo che ti hanno dato la psw e poi vai a presentare una tesina finale (nel mezzo ci sono prove intermedie che fai a casa tua e poi spedisci).

Di solito la scelta del master viene fatta in base... al minor costo!
Se lo fai per i punti... sennò vai in una università "normale" e lì il servizio è di tutt'altro livello, altro costo, altra mole di studio!

ci hai preso in pieno =) grazie mille mary! consulterò anche i siti dei nomi che mi hai proposto!
Hilary85
Hilary85

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Master telematici Univ.San Raffaele Empty Re: Master telematici Univ.San Raffaele

Messaggio Da Elibian Mar Dic 13, 2011 4:23 pm

Mary M ha scritto:Boh... qui vanno molto di moda quelli della for.com, della eiform, mnemosine e unimarconi... e funziona che sono riconosciuti, ti danno 3 punti in GI.

Ma, precisamente, come si fa a sapere quali master garantiscono un punteggio sulla propria classe di concorso? Ci si deve fidare di quello che dicono loro? O esiste un sito/ente ufficiale (e imparziale) presso cui verificare?
E, a vostro parere, ha senso salassarsi per acquisire punteggio se si è in III fascia e senza concrete possibilità di supplenze?

Elibian

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Master telematici Univ.San Raffaele Empty Re: Master telematici Univ.San Raffaele

Messaggio Da Mary M Mar Dic 13, 2011 7:55 pm

devi fare un master in didattica (ne esistono con vari nomi ma sono tutti di carattere generale) che vale per tutte le classi di concorso.
Esiste un protocollo che certifica che i master valgono i punti... adesso non te lo so dire ma stai sereno che valgono!

Se vuoi fare l'insegnante ha senso... altrimento no. comunque cuei punti ti varranno anche quando salirai di fascia.
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Master telematici Univ.San Raffaele Empty Re: Master telematici Univ.San Raffaele

Messaggio Da LucaPS Mar Dic 13, 2011 9:32 pm

Ehhh??? Chiami ora l'Università San Raffaele? Di questi tempi? Forse ti hanno fatto attendere al centralino perchè la telefonata è stata smistata allo IOR - Istituto Opere di Religione (Banca del Vaticano), che - dopo il crack del San Raffaele - si occupa della gestione.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Master telematici Univ.San Raffaele Empty Re: Master telematici Univ.San Raffaele

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 13, 2011 10:07 pm

luca i tuoi post non sono adatti al forum di orizzonte scuola. non è il genere di "mutuo aiuto" che richiediamo.

il forum di orizzonte scuola è sulla normativa, non su considerazioni politiche

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master telematici Univ.San Raffaele Empty Re: Master telematici Univ.San Raffaele

Messaggio Da Elibian Mer Dic 14, 2011 11:54 pm

Mary M ha scritto:devi fare un master in didattica (ne esistono con vari nomi ma sono tutti di carattere generale) che vale per tutte le classi di concorso

Grazie!!
Devono essere master da 60 cfu? In home page vedo anche corsi di perfezionamento da 60 cfu e master da 20 cfu... Qual è la differenza, in termini di punteggio riconosciuto?

Elibian

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Master telematici Univ.San Raffaele Empty Re: Master telematici Univ.San Raffaele

Messaggio Da Mary M Gio Dic 15, 2011 12:02 am

60 cfu (sia master che corsi di perfezionamento) valgono 3 punti, 20 cfu valgono 1 punto!
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Master telematici Univ.San Raffaele Empty Re: Master telematici Univ.San Raffaele

Messaggio Da Elibian Gio Dic 15, 2011 12:13 am

Mary M ha scritto:60 cfu (sia master che corsi di perfezionamento) valgono 3 punti, 20 cfu valgono 1 punto!

Quindi tra master e corso di perfezionamento c'è solo una differenza di dicitura? Oppure - più probabilmente - è obbligatorio definirli in un modo piuttosto che nell'altro perché (punti a parte) in qualche aspetto differiscono?
E a tuo parere (scusa se approfitto della tua disponibilità!) per quale è preferibile optare?
Grazie ancora!!

Elibian

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Master telematici Univ.San Raffaele Empty Re: Master telematici Univ.San Raffaele

Messaggio Da Mary M Gio Dic 15, 2011 12:33 am

Ehm... un conto sono quelli seri... un conto sono quelli di questi enti/università!!!

Qui si fa per i punti.. non aspettarti chissà cosa di contenuti.. quindi fai quello che costa meno!

(diciamo che i master costano un pochino di più perchè se nel privato scrivi "master" sul cv fa più figo... ma nella sostanza non cambiano questi corsi... stessi punti...stessa pochezza! almeno quello che ho visto io... non so gli altri m)
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Master telematici Univ.San Raffaele Empty Re: Master telematici Univ.San Raffaele

Messaggio Da eutelia75 Gio Dic 15, 2011 9:07 am

Mary M ha scritto:devi fare un master in didattica (ne esistono con vari nomi ma sono tutti di carattere generale) che vale per tutte le classi di concorso.
Esiste un protocollo che certifica che i master valgono i punti... adesso non te lo so dire ma stai sereno che valgono!

Se vuoi fare l'insegnante ha senso... altrimento no. comunque cuei punti ti varranno anche quando salirai di fascia.

dai... la C e la Q non sono vicine sulla tastiera....

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Master telematici Univ.San Raffaele Empty Re: Master telematici Univ.San Raffaele

Messaggio Da Mary M Gio Dic 15, 2011 1:49 pm

non ci credo... non ci credo... non ci credo...
voglio pensare e sperare che sia successa una cosa del tipo che ho cancellato mezza parola.. e poi ho rispeso... non lo so... sono affranta per la vergogna...

Certo che è pieno di maestrine e professoressine sto forum eh????? :-)))))
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Master telematici Univ.San Raffaele Empty Re: Master telematici Univ.San Raffaele

Messaggio Da FRANCY2 Gio Dic 15, 2011 2:53 pm

Mary M ha scritto:non ci credo... non ci credo... non ci credo...
voglio pensare e sperare che sia successa una cosa del tipo che ho cancellato mezza parola.. e poi ho rispeso... non lo so... sono affranta per la vergogna...

Certo che è pieno di maestrine e professoressine sto forum eh????? :-)))))
non preoccuparti, eutelia non te lo ha detto con l'intento che tu stai pensando!
Anzi, sono convinta che quando leggerà questo post, ti augurerà BUON NATALE

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Master telematici Univ.San Raffaele Empty Re: Master telematici Univ.San Raffaele

Messaggio Da Mary M Gio Dic 15, 2011 7:03 pm

Troppo tardi consolarmi... mi sono data fuoco con il dizionario... vi scrive il mio spirito.... 45 - 70 - 82 sulla ruota di Napoli...
Buon Natale!

:-)
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Master telematici Univ.San Raffaele Empty Re: Master telematici Univ.San Raffaele

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.