proroga contratto esame di stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
proroga contratto esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
proroga contratto esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
proroga contratto esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
proroga contratto esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
proroga contratto esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
proroga contratto esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
proroga contratto esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
proroga contratto esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
proroga contratto esame di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



proroga contratto esame di stato

3 partecipanti

Andare in basso

proroga contratto esame di stato Empty proroga contratto esame di stato

Messaggio Da alessandra s. Gio Feb 09, 2012 12:31 pm

Dovrei fare tra pochi giorni la domanda per fare il commissario esterno.
Quest'anno ho solo una supplenza lunga (una maternità) ma l'anno scorso avevo due ore fino al trenta giugno.
il mio dubbio è questo: il mio contratto con la scuola mi dev'essere prorogato dalla mia scuola attuale se sono nominata commissario esterno? Quando ero membro interno, lo scorso anno, ho avuto la proroga dalla scuola stessa. Oppure dovrà farmi un contratto la scuola a cui sarò assegnata? Oppure non avrò nessun contratto vero e proprio ma solo il compenso che spetta ai commissati esterni?
Faccio questa domanda perchè a me interessano soprattutto i contributi che solo con un contratto vero e proprio (come se stessi insegnando) potrei avere.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto esame di stato Empty Re: proroga contratto esame di stato

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 09, 2012 3:31 pm

hai solo il compenso da esterno, non sei legata a nessuna scuola come interno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto esame di stato Empty Re: proroga contratto esame di stato

Messaggio Da alessandra s. Gio Feb 09, 2012 4:24 pm

Grazie mille!

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto esame di stato Empty Re: proroga contratto esame di stato

Messaggio Da chiavedibasso Ven Feb 17, 2012 5:14 pm

e se, come nel mio caso, io fossi membro interno e stessi lavorando su una supplenza per congedo? al momento so solo che mi sarà prorogata, ma fino a quando? agli scrutini o all'esame?

chiavedibasso

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto esame di stato Empty Re: proroga contratto esame di stato

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 17, 2012 5:17 pm

se sei interno e la titolare non rientra o rientra con 90 gg di assenza, l'esame tocca a te
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto esame di stato Empty Re: proroga contratto esame di stato

Messaggio Da chiavedibasso Ven Feb 17, 2012 5:24 pm

la titolare rientrerà dopo il 30 aprile, dopo un'assenza di molti mesi. quindi sì, toccherà a me. ma vorrei sapere se il contratto mi sarà prorogato fino all'esame, o se ci sarà un'interruzione tra gli scrutini e la plenaria.

in quest'ultimo caso, potrei evt rifiutare la nomina adducendo come giustificazione che sto già percependo un reddito dall'inps e che suddetto reddito è superiore a quanto percepirei ad esaminare, nel mio caso, solo una mezza classe articolata? l'ultima volta che mi è successo, più che un compenso è stato un obolo.

grazie dell'attenzione

chiavedibasso

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto esame di stato Empty Re: proroga contratto esame di stato

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 17, 2012 5:32 pm

al personale con contratto di supplenza temporanea con servizio effettivamente svolto sino
al termine delle lezioni, esclusivamente nel caso in cui sia nominato quale commissario
interno nella medesima scuola, compete l’attribuzione di un nuovo contratto, per un numero
di ore di insegnamento pari a quello del contratto precedente, con decorrenza dal giorno
della seduta preliminare della commissione e termine nel giorno conclusivo della sessione
d’esame; i relativi oneri della retribuzione contrattuale sono a carico dell’istituzione
scolastica sede degli esami.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto esame di stato Empty Re: proroga contratto esame di stato

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 17, 2012 5:33 pm

Con la nota n. 8556 del 10 giugno 2009 il Ministero aveva chiarito con riferimento al personale docente che l´art.37 del vigente C.C.N.L. del personale del comparto scuola, nel disciplinare i casi di rientro del docente titolare dopo il 30 aprile, dispone che , per ragioni di continuità didattica, ove l´assenza del titolare si sia prolungata per periodi non inferiori a 150 giorni, ridotti a 90 per le classi terminali, il supplente sia mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali. Tale disposizione - estensibile alla generalità del personale docente supplente temporaneo in servizio sino al termine delle lezioni che abbia l´incombenza della partecipazione agli scrutini e alle valutazioni finali - comporta che l´eventuale contratto del supplente originariamente previsto fino al termine delle lezioni debba essere prorogato fino al termine delle operazioni di scrutinio o di esami (diversi da quelli di maturità) del mese di giugno cui ha titolo a partecipare il supplente medesimo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto esame di stato Empty Re: proroga contratto esame di stato

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 17, 2012 5:34 pm

la nomina a membro interno si rifiuta all'atto del cdc, non dopo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto esame di stato Empty Re: proroga contratto esame di stato

Messaggio Da chiavedibasso Ven Feb 17, 2012 5:46 pm

anche io la pensavo così, poi il ds mi ha detto che l'inglese, cioè la mia materia, non era in discussione per l'esame di stato (conosco anche io la normativa e so che negli anni passati ha avuto problemi con i presidenti...). per farla breve, mi ha costretta ad accettare, mio malgrado, sostenendo che c'era cmq la possibilità (al momento del cdc) che la titolare rientrasse ed assumesse lei stessa l'incarico. ovviamente, ciò non si è verificato ed ora mi trovo a dover partecipare all'esame con l'ennesimo compenso miserrimo.

ribadisco però che, una volta licenziata, posso iniziare a percepire la disoccupazione e quindi dovrebbe esistere la possibilità che io rifiuti non la nomina, ma un nuovo contratto con la scuola. prima mi ero espressa male!

chiavedibasso

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto esame di stato Empty Re: proroga contratto esame di stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.