anno di formazione, corsi opzionali, crediti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anno di formazione, corsi opzionali, crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anno di formazione, corsi opzionali, crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anno di formazione, corsi opzionali, crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anno di formazione, corsi opzionali, crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anno di formazione, corsi opzionali, crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anno di formazione, corsi opzionali, crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anno di formazione, corsi opzionali, crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anno di formazione, corsi opzionali, crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anno di formazione, corsi opzionali, crediti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anno di formazione, corsi opzionali, crediti

2 partecipanti

Andare in basso

anno di formazione, corsi opzionali, crediti Empty anno di formazione, corsi opzionali, crediti

Messaggio Da pimpf72 Ven Feb 10, 2012 8:40 pm

Ciao a tutti,
l'AT di Bologna ha già cominciato da mesi a proporre corsi opzionali per il raggiungimento dei crediti necessari per il superamento dell'anno di prova. In assenza di circolare del ministero, ha intanto suggerito ai neoassunti di 'accumulare' almeno 16 crediti. Io lo farei anche, ma i corsi proposti hanno pochissimi posti e molte limitazioni (tipo neoassunti in tale grado di scuola oppure in servizio presso i seguenti istituti...) e ho pochissimi crediti al momento (come credo tanti altri) e non per colpa mia. Controllare il sito dell'AT sta diventando un lavoro a tempo pieno e quasi un'ossessione, ma basta un attimo - e a volte si tratta veramente di un attimo - di distrazione e l'ennesima occasione sfuma.
Ma c'è il rischio di non riuscire ad avere 'sti benedetti crediti? Io inizio un po' a preoccuparmi. Negli altri AT succede la stessa cosa?

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

anno di formazione, corsi opzionali, crediti Empty Re: anno di formazione, corsi opzionali, crediti

Messaggio Da giordiva Mar Feb 14, 2012 2:47 pm

ma i crediti so che DEVONO essere fatti coi corsi ministeriali online e in presenza

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

anno di formazione, corsi opzionali, crediti Empty Re: anno di formazione, corsi opzionali, crediti

Messaggio Da pimpf72 Mar Feb 14, 2012 4:58 pm

giordiva ha scritto:ma i crediti so che DEVONO essere fatti coi corsi ministeriali online e in presenza

Magari solo quello (almeno a Bologna)! Oltre alle attività sulla piattaforma Indire, qui a BO, dovremo indicativamente fare almeno 8 ore in presenza con quello che sarà il nostro l'e-tutor e raccogliere almeno 16 crediti (almeno per ora in attesa delle disposizioni ministeriali) di corsi opzionali e 3 incontri obbligatori di formazione di 3 ore ciascuno.
Visto che con 2 ore di corso raggranelli 1 un credito il conto è già presto fatto:
30- 32 h di corsi opzionali
9 h di corsi obbligatori
8 h con l'e-tutor

e siamo già a 47 (quando di solito dal ministero - se non sbaglio - parlano 40 ore di formazione) più tutta l'attività online. Aaaargh!

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

anno di formazione, corsi opzionali, crediti Empty Re: anno di formazione, corsi opzionali, crediti

Messaggio Da Ospite Mar Feb 14, 2012 5:08 pm

Ma io non ho mai sentito parlare di questi crediti.
Secondo voi un corso fatto in presenza con l'Associazione Italiana Dislessia "conta"...?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anno di formazione, corsi opzionali, crediti Empty Re: anno di formazione, corsi opzionali, crediti

Messaggio Da pimpf72 Mar Feb 14, 2012 5:26 pm

Mi verrebbe da dirti che puoi stare tranquilla, perchè ogni AT fa un po' come gli pare...
Qui a Bo puoi sciegliere i corsi da una lista fornita e aggiornata mano a mano dall'AT.
Ti metto il link per darti un'idea:
http://provvbo.scuole.bo.it/formna12/incontri.php


pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

anno di formazione, corsi opzionali, crediti Empty Re: anno di formazione, corsi opzionali, crediti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.