Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione

2 partecipanti

Andare in basso

Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione Empty Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione

Messaggio Da stefi2010 Gio Feb 16, 2012 2:24 pm

PREMESSA: ho 2 ore fino al 30/6 e 10 ore fino al 19/2 (cioè domenica p.v.)
1)Ricevo ieri una convocazione per oggi da sp, mi reco a scuola per vedere l'orario (che non mi è stato trasmesso) e verifico che potrei prendere le ultime due ore di oggi per due classi in cui dovrei tornare martedì p.v., quando ormai sarò libera dall'altra supplenza.
2) Il collega che sostituisco qualche giorno fa, trovandosi a scuola, ha fatto il tour tra le classi, per annunciare il suo rientro per la settimana prossima (creando come potete immaginare una certa ingovernabilità della classi più irrequiete)
3) Stamane alla convocazione la collega che ha le altre 8 ore della precedente supplenza ha detto che lo ha sentito e che probabilmente prenderà qualche altro giorno e che quindi entrambe non avremmo potuto prendere niente, PENA L'ESCLUSIONE DA TUTTE LE GRADUATORIE, per mancato rispetto della continuità.
CONCLUSIONE: il dir.amministrativo, presente alla discussione, mi ha detto che dovevo prendere le ore compatibili ALLO STATO DI OGGI con la supplenza precedente, anche se il collega rientrasse al lavoro e quindi fossi libera dalla prossima settimana. Ed ha altresì detto, presenti gli altri supplenti che erano in graduatoria dopo di me, che se così non fosse stato chiunque avrebbe potuto fare ricorso.
ME NE SONO ANDATA A MANI VUOTE E CON IL GROSSO DUBBIO CHE NON ERA COSI'. MA L'INSISTENZA DELL'ALTRA COLLEGA, CHE HA 10 ANNI PIU' DI ME E A SUO DIRE MOLTA PIU' ESPERIENZA, MI HA DISSUASA DAL PERSEVERARE NEL MIO ASSUNTO.
Ormai è fatta, ma vorrei sapere per il futuro come dovrò comportarmi.
Sperando di essere stata chiara, vi prego di sciogliere i miei dubbi.

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione Empty Re: Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione

Messaggio Da stefi2010 Gio Feb 16, 2012 3:11 pm

Mi rendo conto che il quesito è lungo, ma non riesco ad abbreviarlo...

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione Empty Re: Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 16, 2012 3:14 pm

Tu sei andata oggi e alla data di oggi presti servizio su 12 ore, quindi dovevi completare con 6 ore; allo stato attuale non puoi lasciare la supplenza perché è abbandono di servizio. Ho saltato qualcosa?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione Empty Re: Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione

Messaggio Da stefi2010 Gio Feb 16, 2012 3:31 pm

Non avrei abbandonato il servizio, prendendo solo quattro ore (con le quali sarei arrivata a 16 fino a domenica p.v.)
Due ore le avrei effettuate oggi 16/2 in due classi, nelle quali sarei dovuta tornare martedì prossimo, a supplenza precedente terminata.
Invece mi hanno detto che avrei potuto prendere solo quelle ore compatibili con la supplenza precedente perché, qualora il collega avesse prorogato oltre domenica, non avrei potuto rifiutare la proroga.

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione Empty Re: Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 16, 2012 3:38 pm

oggi potevi prendere fino a 6 ore per completare con le 12; il resto non conta; per cui non ti hanno permesso di completare; al momento infatti non hai auto ancora comunicazione della proroga ed hai diritto a 6 ore di completamento, che questa supplenza ti avrebbe permesso; il resto delle ore andava a chi è sotto di te in graduatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione Empty Re: Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione

Messaggio Da stefi2010 Gio Feb 16, 2012 3:50 pm

Lo immaginavo, Giulia, ma la collega con la quale condivido la supplenza precedente, anche lei convocata e prima di me in graduatoria, ha insistito talmente tanto, con l'appoggio dei supplenti dopo di noi, del dir. amministrativo e della vicepreside, che dopo circa 35 minuti di miei tentativi per convincerli ho ceduto. Tra l'altro ci hanno fatto firmare sul registro delle convocazioni che rifiutavamo per incompatibilità.
Sapevo che non era così, ma insistevano che la legge è cambiata e che avrei dovuto considerare l'ipotesi della proroga della supplenza precedente.
COME SI PUO' LASCIARE IL CERTO PER L'INCERTO?
Spero che la mia esperienza possa servire a qualcuno.

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione Empty Re: Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione

Messaggio Da stefi2010 Gio Feb 16, 2012 3:55 pm

Sono molto dispiaciuta ed arrabbiata con me stessa, perché per quanto uno cerchi di documentarsi, ci sono sempre casi in cui si è impreparati e quindi soccombenti anche se si ha ragione...

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione Empty Re: Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.