Immissione in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione in ruolo

5 partecipanti

Andare in basso

Immissione in ruolo Empty Immissione in ruolo

Messaggio Da ylenia Dom Feb 19, 2012 2:40 pm

Salve a tutti, sono nuova del forum. Ho 37 anni e vivo in Sicilia. Ho superato l'ultimo concorso del '99 per quanto riguarda la scuola materna e ho prestato servizio,per circa un mese,come supplente nel 2001 in una scuola in prov.di Cremona,dato che allora vivevo lì e avevo scelto la Lombardia come regione in cui lavorare.
Terminato quel periodo di supplenza, son tornata in Sicilia e ho fatto domanda di inclusione nelle graduatoria in provincia di Siracusa. Da allora non mi hanno mai chiamata. Nel frattempo mi son sposata e ho lavorato in altri ambiti convinta che con la scuola non avessi più speranze.
Questo mese mi è arrivato un telegramma: NOMINA IN RUOLO per la provincia di Mantova, assunzione 1 sett.2012
Boooom!!!! Mi è piombata un tegola in testa.
Sono felicissima ma spaventatissima perchè ,in pratica dovro' lasciare la Sicilia,mio marito,insomma la mia vita attuale.
Il mio problema è che adesso non so piu' nulla del mondo scolastico.Avrei bisogno di documentarmi. Non so dove vedere le graduatorie in cui sono inclusa.
Insomma sono proprio fuori da questo mondo che ormai avevo accantonato.Del resto non posso non accettare coi tempi che corrono. E se lo facessi?
Non mi chiamerebbero piu'?
Ho bisogno del vostro aiuto.Non so da dove iniziare
Grazie

ylenia

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo Empty Re: Immissione in ruolo

Messaggio Da gugu Dom Feb 19, 2012 3:29 pm

Per prima cosa sappi che devi rimanere 5 anni a Mantova senza possibilità di trasferimenti o assegnazione (fatte salve alcune posizioni personali particolari).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo Empty Re: Immissione in ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 19, 2012 4:22 pm

ylenia ha scritto:
Insomma sono proprio fuori da questo mondo che ormai avevo accantonato.Del resto non posso non accettare coi tempi che corrono. E se lo facessi?

rinunceresti alla nomina da concorso, ma rimarresti inclusa nella graduatoria ad esaurimento

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo Empty Re: Immissione in ruolo

Messaggio Da luc Dom Feb 19, 2012 10:46 pm

Tanti auguri per il ruolo!Ti consigllio di rivolgerti ad un sindacato per tutte le informazioni necessarie, ma nel frattempo ricorda che la prima scadenza importantissima è prevista per la fine di questo mese. Fra qualche giorno infatti uscirà la domanda sulla mobilità che dovrai fare per la scelta della tua sede di titolarietà, cioè per la scuola dove andrai a lavorare l'anno prossimo, perchè accetterai vero?Non prendere decisioni affrettate, ricordati che quel che lasci è perso, non vorrei angosciarti ancora di più, ma hai detto bene...con i tempi che corrono...!Ah un ultima cosa, dovresti subito registrarti sul sito istanzeonline, perchè la domanda sarà via online!!!!

luc

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo Empty Re: Immissione in ruolo

Messaggio Da ylenia Lun Feb 20, 2012 10:09 am

Grazie luc,sei molto gentile. Seguiro' il tuo consiglio a proposito del sindacato.
Ma la domandina per la mobilità a cui ti riferisci in base a quale criterio devo presentarla? Io non conosco nè Mantova nè le sue scuole.
Comunque hai ragione, cerco di stare tranquilla e di procedere poco alla volta.Intanto ho accettato la nomina,anzi sabato mi è arrivato per posta il contratto da firmare.
Cerchero' di organizzarmi al piu' presto,nel frattempo faro' la registrazione che mi consigli. Grazie ancora.
Aspetto sempre consigli con ansia.
Buona giornata

ylenia

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo Empty Re: Immissione in ruolo

Messaggio Da gugu Lun Feb 20, 2012 11:21 am

ylenia ha scritto:Grazie luc,sei molto gentile. Seguiro' il tuo consiglio a proposito del sindacato.
Ma la domandina per la mobilità a cui ti riferisci in base a quale criterio devo presentarla? Io non conosco nè Mantova nè le sue scuole.
Comunque hai ragione, cerco di stare tranquilla e di procedere poco alla volta.Intanto ho accettato la nomina,anzi sabato mi è arrivato per posta il contratto da firmare.
Cerchero' di organizzarmi al piu' presto,nel frattempo faro' la registrazione che mi consigli. Grazie ancora.
Aspetto sempre consigli con ansia.
Buona giornata


Col contratto firmato vieni contestualmente depennata da tutte le GE dove sei eventualmente inserita. Per cui ora non ti resta che vivere Mantova per i prossimi anni, per le sedi disponibili rivolgiti all'AT.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo Empty Re: Immissione in ruolo

Messaggio Da unga Lun Feb 20, 2012 12:23 pm

ylenia ha scritto:Grazie luc,sei molto gentile. Seguiro' il tuo consiglio a proposito del sindacato.
Ma la domandina per la mobilità a cui ti riferisci in base a quale criterio devo presentarla? Io non conosco nè Mantova nè le sue scuole.
Comunque hai ragione, cerco di stare tranquilla e di procedere poco alla volta.Intanto ho accettato la nomina,anzi sabato mi è arrivato per posta il contratto da firmare.
Cerchero' di organizzarmi al piu' presto,nel frattempo faro' la registrazione che mi consigli. Grazie ancora.
Aspetto sempre consigli con ansia.
Buona giornata
Collegati al sito del miur e a quello dell'AT di Mantova in genere a febbraio,contestualmente alle domande di mobilità. vengono pubblicati i BOLLETTINI UFFICIALI delle istituzioni scolastiche. Controlla Maontova, poi sul sito dell'AT vedi quali erano ad agosto 2011, le sedi disp. per incarichi a TI o telefona al provveditorato. Le sedi libere ad agosto potrebbero essere disponibili per immissione in ruolo. In ogni caso auguri. So che la notizia del ruolo è dirompente per l'organizzazione familiare, la gioia di un ruolo tanto atteso confligge spesso con le ragioni del cuore. Speriamo solo che con le assegnazioni provv. si apra qualche spiraglio,almeno è ciò che qualche sindacato lascia intendere. IN ogni caso complimenti!!.

p.s. Chiedi da quale graduatoria sei stata assunta. Se eri in coda e sei stata assunta dal contingente del 2010, la questione cambia, vedi se ti retrodatano la nomina al 2010 e casomai facci sapere . é' di grande importanza per tutti!!


Ultima modifica di unga il Lun Feb 20, 2012 12:45 pm - modificato 1 volta.

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo Empty Re: Immissione in ruolo

Messaggio Da ylenia Lun Feb 20, 2012 12:44 pm

Grazie Unga le tue informazioni sono utilissime. Hai proprio ragione nel dire che il ruolo ti sconvolge la vita.Ogni giorno penso a come sarà la mia vita tra qualche mese. Dubbi, incertezza,ansia.....ma mi impegnero'ad affrontare tutto con la giusta determinazione. Grazie ancora per i complimenti

ylenia

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo Empty Re: Immissione in ruolo

Messaggio Da ylenia Lun Feb 20, 2012 2:14 pm

Ciao Unga dimenticavo di dire che la mia nomina in ruolo da concorso ordinario ha la decorrenza giuridica 2011 ed economica 2012,quindi non credo che mi abbiano preso dal contingente 2010. Spero di esservi stata utile.Ciao
P.S. ho effettuato la prima parte della registrazione a Istanzeonline ma non riesco ad andare avanti perchè mi appare:
L'utente deve effettuare la richiesta di assegnazione della casella di posta istituzionale sul sito della Pubblica Istruzione accedendo all'area assistenza della posta elettronica.

Ho approvato ad accedervi ma senza esito.
A presto!!

ylenia

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo Empty Re: Immissione in ruolo

Messaggio Da unga Lun Feb 20, 2012 4:31 pm

ylenia ha scritto:Ciao Unga dimenticavo di dire che la mia nomina in ruolo da concorso ordinario ha la decorrenza giuridica 2011 ed economica 2012,quindi non credo che mi abbiano preso dal contingente 2010. Spero di esservi stata utile.Ciao
P.S. ho effettuato la prima parte della registrazione a Istanzeonline ma non riesco ad andare avanti perchè mi appare:
L'utente deve effettuare la richiesta di assegnazione della casella di posta istituzionale sul sito della Pubblica Istruzione accedendo all'area assistenza della posta elettronica.

Ho approvato ad accedervi ma senza esito.
A presto!!
Credo che ti debba rivolgere ad una scuola. Chiedi della segreteria docenti.Devono fare il riconoscimento personale. Recati con la carta di identità, ti aiuteranno a completare la pratica. Segna con cura il codice personale che ti daranno, ti servirà per inserire la domanda di mobilità. Peccato che non appartieni al contingente 2010, avresti evitato il blocco dei 5 anni. Ciao.

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo Empty Re: Immissione in ruolo

Messaggio Da ylenia Lun Feb 20, 2012 4:37 pm

Peccato davvero!!!!
Ma la domanda di mobilità si puo' presentare solo attraverso Istanzeonline?

ylenia

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo Empty Re: Immissione in ruolo

Messaggio Da unga Lun Feb 20, 2012 4:39 pm

ylenia ha scritto:Peccato davvero!!!!
Ma la domanda di mobilità si puo' presentare solo attraverso Istanzeonline?
Si solo on line da quest'anno

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo Empty Re: Immissione in ruolo

Messaggio Da ylenia Lun Feb 20, 2012 4:44 pm

Mi sa che mi conviene chiamare il Miur di Mantova e farmi aiutare.Sono molto confusa.Menomale che qui ricevo il vostro aiuto per me preziosissimo.
Buon pomeriggio

ylenia

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo Empty Re: Immissione in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.