Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato

4 partecipanti

Andare in basso

Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Empty Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato

Messaggio Da patrizia2012 Gio Feb 23, 2012 12:06 pm

Carissima Giulia ho un dubbio che riguarda la valutazione di un anno scolastico. Nel 2005/2006 ho insegnato in scuole pubbliche per un totale di 170 gg quindi non scatterebbero i 3 punti. Ma, mi sono ricordata che quello stesso anno sono stata nominata commissario d'esami di stato presso un istituto paritario L.R. in sostituzione di una collega membro interno che era in maternità. Ricordo pure che sono stata liquidata dal Liceo Scientifico Statale come commissario esterno. Posso inserire i giorni di servizio per gli esami di stato affinchè da 170 diventino 185 e quindi valutabili come servizio pre-ruolo? Grazie

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Empty Re: Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 23, 2012 4:03 pm

se come commissario esterno sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Empty Re: Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato

Messaggio Da patrizia2012 Gio Feb 23, 2012 4:37 pm

Cara Giulia e anche questa cosa non si capisce e nessun sindacato mi sa rispondere. Ti spiego. Io sono stata nominata in sostituzione di un membro interno ma non ero interna a quella scuola anche se nella nomina risulto membro interno ma sono stata pagata dallo Stato come membro esterno infatti ricordo di aver preso circa 900 euro. che fare?

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Empty Re: Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato

Messaggio Da barbie Gio Feb 23, 2012 5:46 pm

Scusate se mi intrometto, ma la partecipazione ad esami di stato, da punteggio oppure no? Grazie
P.S. Grazie comunque, ho trovato la risposta in altro topic

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Empty Re: Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato

Messaggio Da patrizia2012 Gio Feb 23, 2012 5:58 pm

giulia boffa ha scritto:se come commissario esterno sì

Cara Giulia e anche questa cosa non si capisce e nessun sindacato mi sa rispondere. Ti spiego. Io sono stata nominata in sostituzione di un membro interno ma non ero interna a quella scuola anche se nella nomina risulto membro interno ma sono stata pagata dallo Stato come membro esterno infatti ricordo di aver preso circa 900 euro.
Ho chiamato la scuola paritaria presso cui ho lavorato e loro dicono di avermi fatto la nomina come interno, ma sono stata pagata dal liceo scientifico statale come esterno. che fare?

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Empty Re: Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 23, 2012 7:08 pm

ma eri membro aggregato?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Empty Re: Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato

Messaggio Da patrizia2012 Gio Feb 23, 2012 8:46 pm

giulia boffa ha scritto:ma eri membro aggregato?

no. ho avuto la nomina come membro interno dal 19 giugno 2006 al 5 luglio 2006 in sostituzione della collega in maternità. Poichè la scuola paritaria è stata unita ad una statale (liceo scientifico) sono stata liquidata da quest'ultima ricevendo il compenso che riceveva un membro esterno.
P.S. non ero una docente di entrambe le scuole

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Empty Re: Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 23, 2012 9:02 pm

quindi figuravi in servizio nella paritaria, con contratto di sostituzione di maternità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Empty Re: Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato

Messaggio Da patrizia2012 Gio Feb 23, 2012 9:47 pm

si. perfetto. ma solo per gli esami di stato perchè io avevo finito una supplenza presso una scuola statale

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Empty Re: Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato

Messaggio Da patrizia2012 Ven Feb 24, 2012 1:31 pm

giulia boffa ha scritto:quindi figuravi in servizio nella paritaria, con contratto di sostituzione di maternità

si ma solo come membro d'esami di stato. Non ero insegnante di quella scuola. poi, mi ha liquidato il liceo scinetifico statale con un compenso pari ad un membro esterno. che faccio li dichiaro questi 17 giorni per la valutazione o no?

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Empty Re: Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 24, 2012 3:04 pm

il fatto che tu fossi interna mi fa pensare che non è comunque servizio statale, io chiederei al provveditorato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Empty Re: Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato

Messaggio Da patrizia2012 Ven Feb 24, 2012 4:08 pm

ok farò così, grazie

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Empty Re: Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 25, 2012 7:32 am

nel 2005/06 gli esami di stato si svolgevano ancora con la commissione formata esclusivamente da docenti interni. solo il Presidente era esterno

http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dm007_06.htm

il tuo servizio pertanto non è assimilabile a quello che svolge oggi un commissario esterno, di scuola statale, nominato per gli esami di stato in una paritaria.

io ritengo che i giorni non possano essere ritenuti validi per il pre ruolo, trattandosi di servizio presso scuola non statale paritaria (indifferentemente da chi hai ricevuto la retribuzione)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Empty Re: Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato

Messaggio Da patrizia2012 Sab Feb 25, 2012 9:12 am

lallaorizzonte ha scritto:nel 2005/06 gli esami di stato si svolgevano ancora con la commissione formata esclusivamente da docenti interni. solo il Presidente era esterno

http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dm007_06.htm

il tuo servizio pertanto non è assimilabile a quello che svolge oggi un commissario esterno, di scuola statale, nominato per gli esami di stato in una paritaria.

io ritengo che i giorni non possano essere ritenuti validi per il pre ruolo, trattandosi di servizio presso scuola non statale paritaria (indifferentemente da chi hai ricevuto la retribuzione)

ok grazie Lalla. rimane solo qualche dubbio: io non ero una docente in servizio in quella scuola ma ho sostituito una collega in maternità inoltre gli esami di stato proprio perchè di stato vengono retribuiti dal ministero, ecco perchè pensavo di poterli dichiarare.

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Empty Re: Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 25, 2012 4:25 pm

patrizia2012 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:nel 2005/06 gli esami di stato si svolgevano ancora con la commissione formata esclusivamente da docenti interni. solo il Presidente era esterno

http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dm007_06.htm

il tuo servizio pertanto non è assimilabile a quello che svolge oggi un commissario esterno, di scuola statale, nominato per gli esami di stato in una paritaria.

io ritengo che i giorni non possano essere ritenuti validi per il pre ruolo, trattandosi di servizio presso scuola non statale paritaria (indifferentemente da chi hai ricevuto la retribuzione)

ok grazie Lalla. rimane solo qualche dubbio: io non ero una docente in servizio in quella scuola ma ho sostituito una collega in maternità inoltre gli esami di stato proprio perchè di stato vengono retribuiti dal ministero, ecco perchè pensavo di poterli dichiarare.

ma il tuo rimane servizio in una scuola paritaria, al di là della retribuzione.
io sono di questo parere, ma sarà interessante capire anche cosa ne pensano le scuole. sei di ruolo?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Empty Re: Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato

Messaggio Da patrizia2012 Sab Feb 25, 2012 5:08 pm

si certo sono di ruolo, nel mio anno di prova e devo presentare domanda di trasferimento. nell'a.s. 2005/2006 completo i 180 gg con i 17gg degli esami di stato per avere riconosciuti i 3 punti. ecco perchè ti chiedevo se possono essere valutati, altrimenti perderei 3 punti.

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato Empty Re: Per Giulia - Valutazione servizio Esami di stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.