Convocazione per supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione per supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione per supplenza

3 partecipanti

Andare in basso

Convocazione per supplenza Empty Convocazione per supplenza

Messaggio Da Vania80 Sab Feb 25, 2012 12:13 pm

Buongiorno a tutti,
il mese scorso sono stata chiamata da una scuola per una supplenza di un mese verso le 13.30 di un lunedì per prendere servizio il giorno successivo alle 8 e mi è stato detto che se non mi fossi presentata avrebbero assegnato la supplenza alla persona che si trovava dopo di me in graduatoria.
Ma per le supplenze lunghe la scuola non deve dare un preavviso minimo al supplente? O si può pretendere di prendere servizio dopo neanche 24 ore dalla chiamata?
Grazie mille per le vostre risposte

Vania80

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.11.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza Empty Re: Convocazione per supplenza

Messaggio Da amarcord Sab Feb 25, 2012 1:19 pm

Il regolamento delle supplenze prevede 24 ore di tempo dalla chiamata per raggiungere la sede.
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza Empty Re: Convocazione per supplenza

Messaggio Da Vania80 Sab Feb 25, 2012 2:21 pm

Quindi se io non avessi potuto prendere servizio il giorno dopo ma avessi chiesto un altro giorno di tempo la scuola avrebbe comunque dovuto assegnare la supplenza a me?

Vania80

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.11.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza Empty Re: Convocazione per supplenza

Messaggio Da amarcord Dom Feb 26, 2012 11:54 am

Il discorso è che se ti chiamano alle 13,30 le 24 ore partono da quest'ora. Di solito provano a chiedere se riusciamo ad arrivare in tempo per le ore di lezione del giorno successivo, se ci riusciamo bene per noi e per gli alunni, ma se noi non ci riusciamo abbiamo cmq le 24 ore di tempo a disposizione. A me avevano chiamato alle 11,30 per una supplenza alle ore 20 dello stesso giorno e materialmente non ce la facevo a prendere il treno. Sono arrivata a scuola il giorno dopo alle 8,30 e la prima ora di lezione l'ho fatta alle 20! Secondo me la supplenza era tua. Aspettiamo magari qualche altro chiarimento. Ciao
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza Empty Re: Convocazione per supplenza

Messaggio Da Paolo1974 Dom Feb 26, 2012 12:32 pm

l’art. 11 del D.M. 104/2011 prevede l’invio di un messaggio sms via cellulare , seguito da un messaggio di posta elettronica, con tutte le informazioni riguardanti la supplenza offerta.

Per le supplenze pari superiore a 30 giorni, la proposta deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al termine utile per la risposta e con un ulteriore termine di 24 ore per la presa di servizio.

Nell’art. 11 comma 5 è previsto che nel caso in cui la piattaforma non possa essere utilizzata, le scuole possano provvedere con le metodologie tradizionali, indicate dal D.M.59/2008.

All’art. 9 comma 4 è previsto che l’aspirante, a seguito della convocazione telefonica, deve assumere servizio entro 24 ore.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza Empty Re: Convocazione per supplenza

Messaggio Da Vania80 Dom Feb 26, 2012 3:11 pm

A me non è stata inviata nè l'e-mail nè l'sms.....Praticamente era un'emergenza perchè la docente titolare si è rotta un braccio la domenica e ha potuto comunicarlo alla scuola solo il lunedì mattina. Oltretutto questa prof. ha 21 ore di lezione settimanali e la scuola aveva urgenza di trovare un supplente perchè era difficile riuscire a coprire tutte queste ore con gli altri insegnanti.
Il mio problema è che io vivo vicino Roma e la scuola sta in provincia di Torino per cui ho dovuto in fretta e furia preparare le valigie e prendere il primo treno per non perdere la supplenza....
Ho fatto questa domanda più che altro per sapere bene come devo comportarmi se dovesse succedermi di nuovo questa cosa. Io posso insegnare solo nelle scuole medie e superiori quindi non ho dato la disponibilità per supplenze minori di 10 giorni e non credo di essere obbligata a risiedere nel luogo in cui ho presentato la domanda di supplenza.
E' vero che questo è un problema mio ma la scuola non dovrebbe considerare l'eventualità che il supplente non risieda in quella provincia?
Vi ringrazio molto per le risposte e credo che andrò a chiedere al Provveditorato per vedere se sanno dirmi esattamente qual è la procedura.

Vania80

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.11.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza Empty Re: Convocazione per supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.