Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

+6
mariland
byron28
rossama
miagola
giulia boffa
Valdrag
10 partecipanti

Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da Valdrag Lun Mar 05, 2012 6:37 pm

Gentile Giulia,
approfitto ancora una volta della tua gentilezza e disponibilità per risolvere un dubbio: oggi è stata pubblicata la graduatoria interna di istituto al liceo "Manzoni" di Latina, dove sono titolare sulla A051; il punteggio attribuitomi è corretto, però la graduatoria è stilata in base all'ordine di anzianità, e io risulto ultima in graduatoria . Ora, io ho 0 anni di anzianità in quella scuola, avendo richiesto sempre l'assegnazione provvisoria, però ho 35 punti contro i 33 di altre due colleghe, che però hanno la continuità del servizio. Inoltre, c'è anche un'altra collega che è titolare dallo scorso settembre. Stante detta situazione, chi si individua come ultima in graduatoria e quindi a rischio soprannumerarietà? Devo preoccuparmi?
Grazie in anticipo

Valdrag

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 05, 2012 6:43 pm

l'ultima arrivata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da Valdrag Mar Mar 06, 2012 9:09 pm

Anche se lei quest'anno ha effettuato servizio in quella scuola e io sono invece in AP?

Valdrag

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 06, 2012 10:57 pm

l'ultima arrivata è sempre l'ultima in graduatoria , l'anno prossimo sarò inserita con il suo punteggio, se non diventa perdente posto ovvio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da Valdrag Ven Mar 09, 2012 6:56 pm

Grazie mille per aver confermato quello che pensavo, infatti ho esposto reclamo riportando in esso anche il relativo articolo estratto dal CCNI. Se dovesse succedere che non mi venga data alcuna risposta e che la correzione non venga effettuata, quali sarebbero i prossimi passi da fare? Dovrei rivolgermi ad un avvocato...ma per fare cosa, esattamente?
Infinit...issime grazie

Valdrag

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 10, 2012 4:14 am

per salvare la tua titolarità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da Valdrag Sab Mar 10, 2012 11:22 am

Sì, mi sono espressa male: voglio dire, come si procede? Si fa causa al DS scolastico? Si tenta la conciliazione? O si può fare da soli come i reclami? E qual' è la normativa di riferimento, sempre il CCNI?
Ancora grazie

Valdrag

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 10, 2012 7:12 pm

devi fare ricorso contro le graduatorie che ha redatto il ds che attestano chi è l'ultima in graduatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da Valdrag Lun Mar 26, 2012 4:21 pm

Cara Giulia,
ho effettivamente fatto ricorso ma non ho ottenuto risposta. Starei iniziando il tentativo di conciliazione (anche se mi hanno detto che potrebbero rigettarla in quanto non più obblicatoria a seguito del collegato al alvoro 2010):
1. se anche questo fallisce, quanto tempo ho per rivolgermi al giudice del lavoro?
2. nel caso, come funzionerebbe? Devo rivolgermi alla direzione provinciale del Lavoro?
Grazie

Valdrag

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 26, 2012 4:34 pm

http://www.gildavc.it/mobilita_12-13/ccni_mobilita_2012-13.pdf


art.12 pag.26 questo c'è sul contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da miagola Mer Apr 04, 2012 11:51 am

giulia boffa ha scritto:http://www.gildavc.it/mobilita_12-13/ccni_mobilita_2012-13.pdf


art.12 pag.26 questo c'è sul contratto

Ciao Giulia,
volevo chiederti questo, nell'art.12 da te citato si dice che si può fare reclamo entro 10 giorni al DS e che lui ha altrettanti giorni per correggere l'errore, ma se ad esempio la pubblicazione avviene il 13 aprile ed io già il 14 faccio ricorso i 10 giorni per la correzione partono dal 14 o dal 23? Ti chiedo questo perchè nel caso lui non accogliesse la mia richiesta di modifica leggevo nell'art.135 del CCNL 29/11/2007 che la richiesta di conciliazione deve avvenire entro 15 giorni dalla pubblicazione o notifica atto lesivo, ma io per "notifica atto lesivo" devo intendere la comunicazione che sono diventata soprannumeraria o il fatto stesso di essere stata messa ultima erroneamente è un atto lesivo? E in questo ultimo caso fa fede la pubblicazione del 13 aprile? quindi avrei 15 giorni dal giorno della pubblicazione graduatoria?
grazie

miagola

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 04, 2012 2:25 pm

i gg partono dalla pubblicazione delle graduatorie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da miagola Mer Apr 04, 2012 10:12 pm

giulia boffa ha scritto:i gg partono dalla pubblicazione delle graduatorie

Grazie Giulia quindi io dalla pubblicazione ho 10 giorni (ad esempio dal 13 al 23) di tempo per fare ricorso, ma anche il dirigente deve rettificare entro il decimo giorno dalla pubblicazione (quindi entro il 23 ) se poi lui non rettifica entro il decimo giorno io ho ancora 5 giorni di tempo per fare richiesta di conciliazione...ho capito bene?
Grazie di cuore e buona Pasqua

miagola

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da rossama Gio Apr 05, 2012 3:56 pm

Salve, avrei una domanda?
Sono stata per 4 anni in una scuola “A” e l’ultimo anno sono risultata soprannumeraria e, con domanda condizionata sono stata trasferita in una scuola “B”. Per l’anno successivo ho fatto domanda di rientro nella scuola “A”, scrivendola come prima preferenza, ma sono stata soddisfatta per un’altra preferenza “C”. Giunta in quest’ultima scuola non ho rifatto domanda per rientrare in “A”. Pur essendo dentro l’ottennio di diritto al rientro, HO PERSO LA CONTINUITA’ DI SERVIZIO PER LA SCUOLA “A”?

rossama

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da byron28 Gio Apr 05, 2012 4:01 pm

Sì. Ora la tua scuola di titolarità è la C, se non hai fatto domanda condizionata per rientrare nella B.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 05, 2012 4:23 pm

miagola ha scritto:
giulia boffa ha scritto:i gg partono dalla pubblicazione delle graduatorie

Grazie Giulia quindi io dalla pubblicazione ho 10 giorni (ad esempio dal 13 al 23) di tempo per fare ricorso, ma anche il dirigente deve rettificare entro il decimo giorno dalla pubblicazione (quindi entro il 23 ) se poi lui non rettifica entro il decimo giorno io ho ancora 5 giorni di tempo per fare richiesta di conciliazione...ho capito bene?
Grazie di cuore e buona Pasqua

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da mariland Lun Apr 16, 2012 6:29 pm

Mi inserisco qui per un chiarimento riguardo al punteggio. Oggi la dirigente ha comunicato il punteggio nella graduatoria interna, per mia sorella, è docente di sostegno e dice che il sistema non calcola il doppio punteggio sul servizio pre-ruolo prestato con il titolo; la dirigente sostiene che secondo la nota 4 il punteggio è raddoppiato solo nella domanda di trasferimento volontaria e/o d'ufficio; qualcuno saprebbe dirmi se ha un'esperienza simile e com'è stato calcolato il suo pre-ruolo sul sostegno?Grazie è piuttosto urgente perchè si sta stilando la graduatoria e mia sorella con un'altra collega rischiano di esser perdenti posto, Grazie.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da fabiteos Ven Apr 20, 2012 5:57 pm

Ciao a tutti,
sono docente di scuola dell'infanzia, ho un dubbio sulla valutazione della continuità:
immessa in ruolo 2006/2007 nella sede "A" (anno di prova superato e chiesto ed ottenuto trasferimento nella stessa sede "A")
attualmente (dopo 5 anni) sono ancora docente in questa sede "A" quindi in totale, includendo anche a.s. 2011-12 sono sei anni,
il punteggio della continuità va calcolato x5 o x4 anni, cioè si conteggia anche l'anno di prova nella continuità?
grazie


fabiteos

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da Marilena67! Ven Apr 20, 2012 6:21 pm

No.L'anno di prova non è calcolato come continuità xchè la continuità si calcola in base alla titolarità.Nell'anno di prova non si è titolari, ossia non si ha sede.Quindi gli anni di continuità e quindi titolarità sono 2007/08, 2008/09, 2009/10, 2010/11

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da RAFFAELLA1771 Ven Apr 20, 2012 11:25 pm

Buongiorno a tutti, ho da sottoporvi un quesito urgente.
Sono un'insegnante scuola primaria sostegno.
Sono passata di ruolo nel 1998/99 nel Comune in cui vivo e ci sono rimasta in tutti questi anni.
Al punto C0) avevo inserito 12 ma la segretaria mi dice che sono 11 perchè l'anno di prova non si considera, anche se è rimasto stesso Comune.

Nel 2010-2011 ho chiesto ed avuto il trasferimento nella Scuola in cui tutt'ora sono.
Al punto c) ho inserito 1(anno) e 2(punti), ma sempre la segretaria mi ha azzerato i campi dicendomi che essendo stato l'anno del trasferimento non si considera.(qui ho piu' dubbi)

VI PREGO DI FARMI SAPERE PRESTO PERCHE' HO PAURA SCADANO I TERMINI PER PRESENTARE EVENTUALE RICORSO.



RAFFAELLA1771

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da dinamm Sab Apr 21, 2012 12:14 am

Aiuto????Sono in servizio presso l'attuale scuola di titolarità dal 1990.
Nell'anno 1986/87 prestavo servizio preruolo su sostegno.
Dal 1987 al 1992 prestavo servizio di ruolo su sostegno.
Dal 1992 ad oggi presto servizio su posto comune.
Il dubbio: il servizio su sostegno va calcolato il punteggio al doppio??
Grazie della vs celere risposta.

dinamm

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 21, 2012 7:10 am

RAFFAELLA1771 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho da sottoporvi un quesito urgente.
Sono un'insegnante scuola primaria sostegno.
Sono passata di ruolo nel 1998/99 nel Comune in cui vivo e ci sono rimasta in tutti questi anni.
Al punto C0) avevo inserito 12 ma la segretaria mi dice che sono 11 perchè l'anno di prova non si considera, anche se è rimasto stesso Comune.

Nel 2010-2011 ho chiesto ed avuto il trasferimento nella Scuola in cui tutt'ora sono.
Al punto c) ho inserito 1(anno) e 2(punti), ma sempre la segretaria mi ha azzerato i campi dicendomi che essendo stato l'anno del trasferimento non si considera.(qui ho piu' dubbi)

VI PREGO DI FARMI SAPERE PRESTO PERCHE' HO PAURA SCADANO I TERMINI PER PRESENTARE EVENTUALE RICORSO.



l'anno di trasferimento si considera
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 21, 2012 7:11 am

dinamm ha scritto:Aiuto????Sono in servizio presso l'attuale scuola di titolarità dal 1990.
Nell'anno 1986/87 prestavo servizio preruolo su sostegno.
Dal 1987 al 1992 prestavo servizio di ruolo su sostegno.
Dal 1992 ad oggi presto servizio su posto comune.
Il dubbio: il servizio su sostegno va calcolato il punteggio al doppio??
Grazie della vs celere risposta.

no, il servizio su sotegno va calcolato doppio solo in caso di moblità verso altro sostegno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da RAFFAELLA1771 Sab Apr 21, 2012 3:05 pm

giulia boffa ha scritto:
RAFFAELLA1771 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho da sottoporvi un quesito urgente.
Sono un'insegnante scuola primaria sostegno.
Sono passata di ruolo nel 1998/99 nel Comune in cui vivo e ci sono rimasta in tutti questi anni.
Al punto C0) avevo inserito 12 ma la segretaria mi dice che sono 11 perchè l'anno di prova non si considera, anche se è rimasto stesso Comune.

Nel 2010-2011 ho chiesto ed avuto il trasferimento nella Scuola in cui tutt'ora sono.
Al punto c) ho inserito 1(anno) e 2(punti), ma sempre la segretaria mi ha azzerato i campi dicendomi che essendo stato l'anno del trasferimento non si considera.(qui ho piu' dubbi)

VI PREGO DI FARMI SAPERE PRESTO PERCHE' HO PAURA SCADANO I TERMINI PER PRESENTARE EVENTUALE RICORSO.



l'anno di trasferimento si considera

Grazie molte per la risposta e la velocità. Nell'impostare il ricorso, ci sono dei riferimenti normativi o chiarimenti ufficiali cui posso far riferimento?

RAFFAELLA1771

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 21, 2012 8:07 pm

la tabella dei punteggi della mobilità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari Empty Re: Graduatoria interna di istituo individuazione docenti soprannumerari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.