Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anni servizio - domanda mobilità

+14
yoshi
alevero
Eos66
lunasottile
rosi1962
demetrio74
fiore76
rita1970
giulia boffa
scienze
lallaorizzonte
mariland
cri
Disgraceman
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da Disgraceman Mar Mar 06, 2012 2:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono stato immesso in ruolo con surroga (decorrenza giuridica 01/09/2011, economica 01/09/2012). Nella domanda, negli Anni di servizio nel ruolo di appartenenza ho indicato 00, mentre negli Anni di servizio pre-ruolo ho indicato 07 (cioè gli anni di servizio compreso questo ed esclusi gli anni nella paritaria). E' corretto?

Disgraceman

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso


Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da Eos66 Mer Mar 07, 2012 3:05 pm

Immessa in ruolo sulla A036 con retrodatazione giuridica 2010, posso mettere 1 anno di ruolo avendo lavorato invece di ruolo nella A043 o conta come preruolo anche quello?

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 07, 2012 3:15 pm

vale come preruolo cioè 3 pp
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da alevero Mer Mar 07, 2012 3:19 pm

ma nell'indicare gli anni di pre-ruolo vanno conteggiati i mesi di astensione obbligatoria, ast facoltativa, malattia del bambino e malattia propria?

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da yoshi Mer Mar 07, 2012 3:21 pm

ciao Giulia,
io sono stata immessa in ruolo settembre 2011 su sostegno medie ,
il preruolo l'ho fatto solo su Arte alle superiori ,gli anni mi valgono lo stesso 3 punti ?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 07, 2012 3:22 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 07, 2012 3:25 pm

alevero ha scritto:ma nell'indicare gli anni di pre-ruolo vanno conteggiati i mesi di astensione obbligatoria, ast facoltativa, malattia del bambino e malattia propria?


devi aver fatto 180 gg salvo le assenze per gravidanza e maternità compreso congedo parentale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da alevero Mer Mar 07, 2012 3:31 pm

giulia boffa ha scritto:
alevero ha scritto:ma nell'indicare gli anni di pre-ruolo vanno conteggiati i mesi di astensione obbligatoria, ast facoltativa, malattia del bambino e malattia propria?


devi aver fatto 180 gg salvo le assenze per gravidanza e maternità compreso congedo parentale

scusa se insito ma nn mi è proprio chiaro....salvo vuol dire escluso i giorni di assenza x gravidanza e altro, cioè se ho avuto l'incarico a settembre e sono stata a casa tutto l'anno senza prendere servizio non si conta come anno di pre-ruolo?

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 07, 2012 3:33 pm

ho scritto male, hai ragione: l'anno vale se si è stati in maternità o congedo parentale, o se si sono fatti i 180 gg; la malattia e le aspettative non rientrano nel computo dei 180 gg
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da alevero Mer Mar 07, 2012 3:34 pm

grazie....mi ero un pò preoccupata !!!

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da yoshi Mer Mar 07, 2012 3:38 pm

avevo gia' scritto questo messaggio e non l'ho piu' trovato.
Ciao Giulia sono neoimmessa in ruolo settembre 2011 su sostegno medie.
il mio preruolo l'ho fatto tutto su Arte alle superiori . Valgono 3 p lo stesso gli anni di preruolo?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 07, 2012 3:39 pm

sì, ma ti ho risposto nell'altro topic
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da teachermilano Mer Mar 07, 2012 3:42 pm

e chi ha lavorato per tanti anni in una scuola paritaria non può inserirlo?

teachermilano

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 07, 2012 3:43 pm

teachermilano ha scritto:e chi ha lavorato per tanti anni in una scuola paritaria non può inserirlo?

no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da mariland Mer Mar 07, 2012 4:02 pm

mariland ha scritto:Mi inserisco in questo topic per non aprirne altri. Vorrei delucidazioni riguardo alla possibilità di avere punteggio aggiuntivo. Mi sorgono dei dubbi.
1) Nella nota 5 riguardante il punteggio aggiuntivo leggo: Si perde il diritto all’attribuzione del punteggio aggiuntivo già acquisito qualora sia stato ottenuto dall’A.S. 2003/2004 il trasferimento, il passaggio o l’assegnazione provvisoria nell’ambito della provincia di titolarità a seguito di domanda volontaria. La sola presentazione della domanda di trasferimento e/o passaggio, anche in ambito provinciale, non determina la perdita del punteggio aggiuntivo. Allora se io ho richiesto assegnazione provvisoria interprovinciale mantengo il punteggio aggiuntivo? Lo stesso se presento quest'anno domanda di trasferimento provinciale ma non lo otterrò? E l'anno prossimo se vorrò rifare domanda di trasferimento e intanto ho ottenuto assegnazione interprovinciale posso usufruire del punteggio del triennio che ho maturato?
2) Allora la mia amica era risultata predente posto ed ha fatto domanda condizionata, poi ha chiesto l'utilizzo nella precedente sede di titolarità, per cui se non erro non dovrebbe perdere il punteggio aggiuntivo giusto? però lei aveva anche fatto domanda di trasferimento interprovinciale ma non l'ha ottenuta. Il punteggio aggiuntivo vale lo stesso? Sempre nella nota leggo appunto La sola presentazione della domanda di trasferimento e/o passaggio, anche in ambito provinciale, non determina la perdita del punteggio aggiuntivo. Grazie mille.

Giulia, Lalla chiarimenti?

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 07, 2012 4:15 pm

a coloro che, per un triennio, a decorrere dalle operazioni di mobilità per l’a.s.
2000/2001 e fino all’a.s. 2007/2008, non abbiano presentato domanda di trasferimento
provinciale o passaggio provinciale o, pur avendo presentato domanda, l’abbiano
revocata nei termini previsti, è riconosciuto, per il predetto triennio, una tantum, un
punteggio aggiuntivo di (5ter) Punti 10


se solo hai fatto domanda di trasferimento volontario, i 10 pp non li hai più


Nei riguardi del personale scolastico soprannumerario trasferito d’ufficio senza aver prodotto
domanda o trasferito a domanda condizionata, che richieda come prima preferenza in ciascun
anno dell’ottennio il rientro nel comune di precedente titolarità, l’aver ottenuto nel corso
dell’ottennio il trasferimento per altre preferenze espresse nella domanda non interrompe la
continuità del servizio e non fa perdere il diritto alla precedenza e al punteggio aggiuntivo.

se sei costretto a fare domanda e la condizioni, non perdi il punteggio aggiuntivo


Ultima modifica di giulia boffa il Mer Mar 07, 2012 4:22 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da mariland Mer Mar 07, 2012 4:20 pm

giulia boffa ha scritto:a coloro che, per un triennio, a decorrere dalle operazioni di mobilità per l’a.s.
2000/2001 e fino all’a.s. 2007/2008, non abbiano presentato domanda di trasferimento
provinciale o passaggio provinciale o, pur avendo presentato domanda, l’abbiano
revocata nei termini previsti, è riconosciuto, per il predetto triennio, una tantum, un
punteggio aggiuntivo di (5ter) Punti 10


se solo hai fatto domanda di trasferimento volontario, i 10 pp non li hai più


Nei riguardi del personale scolastico soprannumerario trasferito d’ufficio senza aver prodotto
domanda o trasferito a domanda condizionata, che richieda come prima preferenza in ciascun
anno dell’ottennio il rientro nel comune di precedente titolarità, l’aver ottenuto nel corso
dell’ottennio il trasferimento per altre preferenze espresse nella domanda non interrompe la
continuità del servizio e non fa perdere il diritto alla precedenza e al punteggio aggiuntivo.

se sei costretto a fare domanda e la condizioni, non perdi il punteggio aggiuntivo
E se si è fatta domanda di trasferimento interprovinciale e non si è ottenuta?Mi sembra di leggere che nel contratto parli solo di trasferimento provinciale.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 07, 2012 4:48 pm

http://www.info-scuole.it/doc/2010/personale/mpi_nota_3915_2010.doc

a quanto pare non si perde
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da mariland Mer Mar 07, 2012 5:16 pm

giulia boffa ha scritto:http://www.info-scuole.it/doc/2010/personale/mpi_nota_3915_2010.doc

a quanto pare non si perde

Infatti quello che ho capito anche io, grazie mille. Scusa se ti disturbo ancora allora ricapitolo la situazione: anno 2010/2011 perdente posto domanda di trasferimento condizionata più domanda di trasferimento interprovinciale, che però non è stato ottenuto. A giugno domanda di utilizzo per rientrare nella scuola di titolarità e si ottiene. Quest'anno è il quarto anno quindi dovrebbe spettare il punteggio aggiuntivo del triennio?Lettera C, oppure ci si riferisce solo al punteggio maturato una tantum fino al 2008? Lettera D? Grazie infinite.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da milale Mer Mar 07, 2012 5:21 pm

giulia boffa ha scritto:niente valutazione dell'anno in corso, la paritaria non vale nulla

scusate perchè gli anni di preruolo nelle paritarie non contano?
e quindi devo dichiarare solo gli anni di pre ruolo nella statale?aiuto sono nel caos

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 07, 2012 6:11 pm

mariland ha scritto:
giulia boffa ha scritto:http://www.info-scuole.it/doc/2010/personale/mpi_nota_3915_2010.doc

a quanto pare non si perde

Infatti quello che ho capito anche io, grazie mille. Scusa se ti disturbo ancora allora ricapitolo la situazione: anno 2010/2011 perdente posto domanda di trasferimento condizionata più domanda di trasferimento interprovinciale, che però non è stato ottenuto. A giugno domanda di utilizzo per rientrare nella scuola di titolarità e si ottiene. Quest'anno è il quarto anno quindi dovrebbe spettare il punteggio aggiuntivo del triennio?Lettera C, oppure ci si riferisce solo al punteggio maturato una tantum fino al 2008? Lettera D? Grazie infinite.


il punteggio è fino al 2008, non si assegna più
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 07, 2012 6:19 pm

milale ha scritto:
giulia boffa ha scritto:niente valutazione dell'anno in corso, la paritaria non vale nulla

scusate perchè gli anni di preruolo nelle paritarie non contano?
e quindi devo dichiarare solo gli anni di pre ruolo nella statale?aiuto sono nel caos


perchè sono valutabili solo i servizi riconosciuti (o riconoscibili) ai fini della ricostruzione di carriera


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da lunasottile Gio Mar 08, 2012 6:43 pm

giulia boffa ha scritto:parificata, non significa paritaria: sono due cose diverse


Parità

La parità giuridica tra scuola pubblica e scuola privata è stata istituita dalla legge 62/2000. Con questa legge viene innanzitutto riconosciuto il sistema nazionale di istruzione come un "unicum"" costituito dalle scuole statali, da quelle private e dagli enti locali.

L'obiettivo, dichiarato, è quello di ampliare l'offerta formativa e rispondere alla domanda del "servizio" istruzione, dall'infanzia lungo tutto l'arco della vita. Alle scuole paritarie private, in base alla legge n. 62/2000, è assicurata piena libertà per quanto concerne l'orientamento e l'indirizzo pedagogico-didattico, ma per essere comprese nel sistema pubblico le istituzioni scolastiche private, devono rispettare particolari condizioni di qualità e di efficacia.

Esistono differenti tipologie di scuole private riconosciute dal ministero dell'istruzione e può essere complicato districarsi tra i molteplici termini usati per distinguerle in modo corretto. Ecco in sintesi come si suddividono le suole private:

• legalmente riconosciuta: è la scuola privata legalmente riconosciuta di I e II grado, in grado di rilasciare titoli di studio con valore legale come quella statale. In questa tipologia di scuola "paritaria" il riconoscimento legale si ottiene una sola volta, definitivamente. Per scuole in possesso di riconoscimento legale, al di là della specifica dizione legislativa, si intendono le scuole seguenti: 1) scuole secondarie pareggiate o legalmente riconosciute (medie e superiori), 2) scuole elementari parificate, 3) scuole materne autorizzate.

• paritaria: sono istituti non statali, compresi quelli degli enti locali, che rispettano gli obiettivi e gli standard fissati dal sistema pubblico di istruzione, impegnandosi a elaborare un progetto formativo in armonia con la Costituzione e un piano dell'offerta formativa conforme all'ordinamento scolastico.

• parificata: è la scuola elementare che ottiene il riconoscimento, anno dopo anno, attraverso una convenzione con lo Stato o gli Enti locali.

• autorizzata: è la scuola materna che ottiene l'autorizzazione da parte del dirigente scolastico pubblico competente per il territorio.

• pareggiata: è la scuola che rilascia un titolo di studio con valore legale, gestita da un ente pubblico territoriale (Regione, Provincia, Comune) o da un ente ecclesiastico.


http://www.lescuolecattoliche.it/paritarie-pareggiate-parificate.html
Perdonami Giulia ma resto basita: il servizio nella paritaria vale 12 punti se prestato per i 166 gg canonici, mentre il servizio nelle parificate vale la metà (6 punti)....almeno questo ho sempre letto nella tabella dei punteggi....Però poi l'anno nella parificata vale come preruolo e quello nella paritaria no? qualcosa mi sfugge....

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da teachermilano Dom Mar 11, 2012 8:14 pm

ma se inserisce che succede?

teachermilano

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 8:18 pm

che non viene valutata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da franci Dom Mar 11, 2012 8:53 pm

scusate, ma il corso abilitante per la scuola primaria viene valutato nella domanda?
Io sono stata immessa dalla graduatoria ad esaurimento, mi toccano i 12 punti per aver superato il concorso?
grazie

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Anni servizio - domanda mobilità - Pagina 2 Empty Re: Anni servizio - domanda mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.