info supplenza 3 fascia  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
info supplenza 3 fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
info supplenza 3 fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
info supplenza 3 fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
info supplenza 3 fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
info supplenza 3 fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
info supplenza 3 fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
info supplenza 3 fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
info supplenza 3 fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
info supplenza 3 fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



info supplenza 3 fascia

+5
feroce_maria_bumerlo
antome
vincent70
Disillusa
precaria0000
9 partecipanti

Andare in basso

info supplenza 3 fascia  Empty info supplenza 3 fascia

Messaggio Da precaria0000 Gio Mar 08, 2012 2:41 pm

ciao nemesa ti volevo chiedere 1 info una mia amica si sposa alla fine di novembre se capita che viene contatta per una supplenza di un 1 mese proprio nel peiodo che è in viaggio di nozze può accettare ugualmente, magari inoltrando 1 fax? poi come funzionerebbe dovrebbe prendere il primo volo per prendere servizio o può godere di non so quale legge che permettere di trascorrere il viaggio di nozze e solo successivamente prendere servizio? grazie sei sempre molto disponibile...


Ultima modifica di precaria0000 il Gio Mar 08, 2012 8:54 pm - modificato 1 volta.
precaria0000
precaria0000

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : viterbo

Torna in alto Andare in basso

info supplenza 3 fascia  Empty Re: info supplenza 3 fascia

Messaggio Da Disillusa Gio Mar 08, 2012 5:15 pm

accettare significa che deve prendere servizio entro 24 ore. Per l'accettazione non c'è alcun problema, può farla anche via fax. Il problema è riuscire ad essere in tempo per la presa di servizio. Se ne vale la pena la tua amica mollerà lo sposo nell'atollo del viaggio di nozze e raggiungerà l'Italia, se non ne vale la pena resterà ad abbronzarsi dov'è

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

info supplenza 3 fascia  Empty Re: info supplenza 3 fascia

Messaggio Da vincent70 Gio Mar 08, 2012 5:30 pm

ciao Disillusa o Nesema,
vorrei sapere la tempistica e la modalita' di reclutamento per le supplenze ATA.
Ovvero se il reclutamento avviene per telefono o mail e quanto tempo prima ti contattano per la presa di servizio,questo riguarda soprattutto chi come me ha fatto la domanda in una provincia a 1000km. di distanza.
ti ringrazio anticipatamente.

vincent70

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

info supplenza 3 fascia  Empty Re: info supplenza 3 fascia

Messaggio Da antome Gio Mar 08, 2012 5:57 pm

Nesema, ho le idee un po' confuse.....
se ho capito bene prima di convocare noi di terza fascia devono attingere all'elenco prioritario dopo alla prima fascia alla seconda ed infine alla terza.
Ma può essere che le persone che ho davanti siano meno di quelli che risultano numericamente perchè nel frattempo si sono depennati e magari inseriti in prima fascia, avendo maturato i requisiti?
E così di seguito per quelli di prima fascia rispetto a quelli dell'elenco prioritario?
Inoltre per sapere a quale graduatoria la nostra provincia sta attingendo e a quale numero sono arrivati nelle chiamate, non c'è un aggiornamente automatico su un sito della pubblica amministrazione, o comunque non dovrebbe essere così, su ogni altro principio non dovrebbe prevalere in un concorso pubblico quello della trasparenza?
Spero di essere stata abbastanza chiara e ti ringrazio anticipatamente della tua risposta.

antome

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

info supplenza 3 fascia  Empty Re: info supplenza 3 fascia

Messaggio Da Disillusa Gio Mar 08, 2012 6:16 pm

vincent70 ha scritto:ciao Disillusa o Nesema,
vorrei sapere la tempistica e la modalita' di reclutamento per le supplenze ATA.
Ovvero se il reclutamento avviene per telefono o mail e quanto tempo prima ti contattano per la presa di servizio,questo riguarda soprattutto chi come me ha fatto la domanda in una provincia a 1000km. di distanza.
ti ringrazio anticipatamente.
ti possono contattare per sms, telefono, email o telegramma. Ti danno 24 ore di tempo per decidere se accettare o meno. Da quel momento hai altre 24 ore di tempo per recarti a scuola

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

info supplenza 3 fascia  Empty Re: info supplenza 3 fascia

Messaggio Da Disillusa Gio Mar 08, 2012 6:22 pm

antome ha scritto:Nesema, ho le idee un po' confuse.....
se ho capito bene prima di convocare noi di terza fascia devono attingere all'elenco prioritario dopo alla prima fascia alla seconda ed infine alla terza.
Ma può essere che le persone che ho davanti siano meno di quelli che risultano numericamente perchè nel frattempo si sono depennati e magari inseriti in prima fascia, avendo maturato i requisiti?
E così di seguito per quelli di prima fascia rispetto a quelli dell'elenco prioritario?
Inoltre per sapere a quale graduatoria la nostra provincia sta attingendo e a quale numero sono arrivati nelle chiamate, non c'è un aggiornamente automatico su un sito della pubblica amministrazione, o comunque non dovrebbe essere così, su ogni altro principio non dovrebbe prevalere in un concorso pubblico quello della trasparenza?
Spero di essere stata abbastanza chiara e ti ringrazio anticipatamente della tua risposta.


Non sono Nesema, ma ti rispondo ugualmente.
Si chiama prima dalle liste prioritarie, poi dalla I fascia, dalla II e infine della III.
Ci possono essere persone inserite nelle prioritarie che lavorano con supplenze annuali (magari arrivate dopo che hanno fatto la domanda per le prioritarie) oppure, come hai scritto, persone nella III che sono passate alla I.
Per sapere a che numero sono chiamati puoi recarti a scuola o chiedere per telefono. Non c'è nessun sito, c'è un'applicazione che usano in segreteria per vedere se le persone lavorano o no, ma non è sempre aggiornato perchè se si tratta di supplenza pagata dal tesoro deve essere inserita per forza, se si tratta di supplenza pagata dalla scuola, da quello che ho capito in questo forum, non c'è l'obbligo di inserimento al portale.
In teoria tutti i contratti devono essere appesi all'albo d'istituto e da momento che questo è stato sostituito da quello online dovrebbero inserire tutti i contratti anche nei siti internet, ma non lo fanno MAI. Non mi chiedere perchè

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

info supplenza 3 fascia  Empty Re: info supplenza 3 fascia

Messaggio Da antome Gio Mar 08, 2012 6:41 pm

grazie disillusa, quindi per aggiornarmi sulla situazione attuale devo periodicamente contattare le 30 scuole, anche se rimango dell'idea che l'aggiornamento su internet renderebbe il tutto più facile, e trasparente, sarà un lavoro in più per le segreterie rispondere a tutte le telefonate che richiedono di essere aggiornati sulle chiamate.

antome

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.02.12

Torna in alto Andare in basso

info supplenza 3 fascia  Empty Re: info supplenza 3 fascia

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Gio Mar 08, 2012 6:56 pm

antome ha scritto:grazie disillusa, quindi per aggiornarmi sulla situazione attuale devo periodicamente contattare le 30 scuole, anche se rimango dell'idea che l'aggiornamento su internet renderebbe il tutto più facile, e trasparente, sarà un lavoro in più per le segreterie rispondere a tutte le telefonate che richiedono di essere aggiornati sulle chiamate.

Considera che la maggior parte degli assistenti amministrativi usa il pc come una macchina da scrivere elettrica e preferisce rispondere al telefono piuttosto che imparare a pubblicare sul web. Parliamo di cinquantenni-sessantenni, che sono la maggior parte. Dove c'e' qualcuno di buona volonta' le cose vanno avanti, altrimenti visto che c'e' ZERO formazione, si tira avanti come si puo'.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

info supplenza 3 fascia  Empty Re: info supplenza 3 fascia

Messaggio Da MICKYVR Gio Mar 08, 2012 9:47 pm

evviva..........magari pubblicassero tutto on-line io so di scuole che per le supplenze brevi a parenti non attingono dalle graduatorie ma con i fondi di istituto e purtroppo NON SI PUO FARE NULLA!!!!!!!!!
MICKYVR
MICKYVR

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

info supplenza 3 fascia  Empty Re: info supplenza 3 fascia

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Gio Mar 08, 2012 11:55 pm

MICKYVR ha scritto:evviva..........magari pubblicassero tutto on-line io so di scuole che per le supplenze brevi a parenti non attingono dalle graduatorie ma con i fondi di istituto e purtroppo NON SI PUO FARE NULLA!!!!!!!!!

Se sai, denuncia. Se non denunci, sei complice. Se non sai, taci.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

info supplenza 3 fascia  Empty Re: info supplenza 3 fascia

Messaggio Da Leuconoe Ven Mar 09, 2012 8:05 am

Ehm scusate ma a me avevano detto un'altra cosa (anch'io mi sposo il 1 settembre).. se sei in viaggio di nozze vuol dire che sei nei 15 giorni di congedo matrimoniale, per cui puoi accettare (anche via fax o forse addirittura tramite delega, dicevano) e prendere servizio effettivo quando torni. A voi non risulta così?

Leuconoe

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

info supplenza 3 fascia  Empty Re: info supplenza 3 fascia

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Mar 09, 2012 9:17 am

a me non risulta...ma mi piacerebbe saperne di più...

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

info supplenza 3 fascia  Empty Re: info supplenza 3 fascia

Messaggio Da Leuconoe Ven Mar 09, 2012 9:33 am

Mmmm proverò ad informarmi meglio. A me lo aveva detto una persona fidata, che ha fatto l'AA per 30 anni e passa... però sai, magari ci si è trovata poche volte in questa situazione oppure le cose possono essere cambiate.. a chi potrei chiedere? Sindacati? Segreteria? A me sembra strano in effetti che per una cosa a cui hai diritto per legge tu sia costretto a rinunciare ad una supplenza. Voglio dire, se ti chiamano che sei in Polinesia, per dire, non hai neanche i tempi tecnici per arrivare in tempo...

Leuconoe

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

info supplenza 3 fascia  Empty Re: info supplenza 3 fascia

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Mar 09, 2012 9:44 am

Per la fruizione del permesso retribuito, il docente deve presentare richiesta scritta al dirigente scolastico della scuola di servizio.....

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

info supplenza 3 fascia  Empty Re: info supplenza 3 fascia

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Mar 09, 2012 9:45 am

aggiungo:
Art. 19 comma 12 del contratto:
"Il personale docente ed ATA assunto a tempo determinato ha *diritto*,
entro i limiti di durata del rapporto, ad un permesso retribuito di 15
giorni consecutivi in occasione del matrimonio."

L'articolo non specifica altro per i docenti a tempo determinato; per il
personale a tempo indeterminato, invece, l'art. relativo dice "con
decorrenza indicata dal dipendente medesimo ma comunque fruibili da una
settimana prima a due mesi successivi al matrimonio stesso".

Quanto al preavviso, non si dice nulla di preciso, ma mi sembra normale
che si comunichi con ragionevole anticipo un'assenza di 15 gg., anche
per consentire alla scuola di organizzarsi per la sostituzione.

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

info supplenza 3 fascia  Empty Re: info supplenza 3 fascia

Messaggio Da Leuconoe Ven Mar 09, 2012 10:00 am

Certamente... però mi chiedo.. nel caso come comportarsi? Cioè, se io prendessi servizio (ipotesi assurda, ma per fare un esempio) servizio il 20 agosto e mi sposassi il 1 settembre non ci sarebbero problemi perché basterebbe darne comunicazione e partono i 15 giorni di congedo matrimoniale. Ma se io mi sposo il 1 settembre e ho una convocazione che so, il 5 o il 10 di settembre e sono dall'altra parte del mondo... possibile che non valga la stessa legge che vale per chi invece ha già accettato la supplenza? Mi sembra un controsenso...

E ad ogni modo.. a quale scuola lo si comunica che ci si assenterà per 15 giorni per congedo matrimoniale? Alla capofila? Questione spinosa...

Leuconoe

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

info supplenza 3 fascia  Empty Re: info supplenza 3 fascia

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Mar 09, 2012 10:02 am

chi ti chiama il 20 agosto?

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

info supplenza 3 fascia  Empty Re: info supplenza 3 fascia

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Mar 09, 2012 10:04 am

la comunicazione la devi fare alla scuola dove lavori se non lavori non devi farla a nessuno!!!

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

info supplenza 3 fascia  Empty Re: info supplenza 3 fascia

Messaggio Da eutelia75 Ven Mar 09, 2012 10:10 am

Leuconoe ha scritto:Certamente... però mi chiedo.. nel caso come comportarsi? Cioè, se io prendessi servizio (ipotesi assurda, ma per fare un esempio) servizio il 20 agosto e mi sposassi il 1 settembre non ci sarebbero problemi perché basterebbe darne comunicazione e partono i 15 giorni di congedo matrimoniale. Ma se io mi sposo il 1 settembre e ho una convocazione che so, il 5 o il 10 di settembre e sono dall'altra parte del mondo... possibile che non valga la stessa legge che vale per chi invece ha già accettato la supplenza? Mi sembra un controsenso...

E ad ogni modo.. a quale scuola lo si comunica che ci si assenterà per 15 giorni per congedo matrimoniale? Alla capofila? Questione spinosa...
se lavori alla scuola in cui stai lavorando lo comunichi 10/15 giorni prima in modo che ci si possa organizzare per la sostituzione; se non lavori, non lo comunichi perchè non hai un datore di lavoro, se ti chiamano durante il viaggio di nozze, accetti entro le 24 ore e ti presenti entro altre 24 ore e prendi servizio; decidi tu se preferisci stare al mare o sul cocuzzolo della montagna o interrompere il viaggio e prendere servizio, magari nella camera a fianco della vostra, è piazzata una bella stangona che fa gli occhi dolci al maritino, quindi lui sarebbe pure felice che tu prendessi servizio... scherzo, ovvio

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

info supplenza 3 fascia  Empty Re: info supplenza 3 fascia

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Mar 09, 2012 10:13 am

eutelia75 ha scritto:
Leuconoe ha scritto:Certamente... però mi chiedo.. nel caso come comportarsi? Cioè, se io prendessi servizio (ipotesi assurda, ma per fare un esempio) servizio il 20 agosto e mi sposassi il 1 settembre non ci sarebbero problemi perché basterebbe darne comunicazione e partono i 15 giorni di congedo matrimoniale. Ma se io mi sposo il 1 settembre e ho una convocazione che so, il 5 o il 10 di settembre e sono dall'altra parte del mondo... possibile che non valga la stessa legge che vale per chi invece ha già accettato la supplenza? Mi sembra un controsenso...

E ad ogni modo.. a quale scuola lo si comunica che ci si assenterà per 15 giorni per congedo matrimoniale? Alla capofila? Questione spinosa...
se lavori alla scuola in cui stai lavorando lo comunichi 10/15 giorni prima in modo che ci si possa organizzare per la sostituzione; se non lavori, non lo comunichi perchè non hai un datore di lavoro, se ti chiamano durante il viaggio di nozze, accetti entro le 24 ore e ti presenti entro altre 24 ore e prendi servizio; decidi tu se preferisci stare al mare o sul cocuzzolo della montagna o interrompere il viaggio e prendere servizio, magari nella camera a fianco della vostra, è piazzata una bella stangona che fa gli occhi dolci al maritino, quindi lui sarebbe pure felice che tu prendessi servizio... scherzo, ovvio

grazie eutelia per essere stata più chiara di me!! Leuconoe vuole la botte piena e la moglie ubriaca......siamo precari e se vogliamo lavorare la nostra vita ce la dobbiamo organizzare in modo tale da non dover rinunciare alle supplenze anche a quella di 1 giorno, lo so è brutto ma è la dura realtà

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

info supplenza 3 fascia  Empty Re: info supplenza 3 fascia

Messaggio Da Leuconoe Ven Mar 09, 2012 10:32 am

Non è che voglio la botte piena e la moglie ubriaca, vorrei dei diritti che ci sono per legge e che per noi precari "dei precari" di 3 fascia sono preclusi. Io ho un anno di servizio ormai, non è che non so come funzionino le cose nella scuola, proprio per questo non trovo giuste certe cose. Comunque mi informerò meglio.

Leuconoe

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

info supplenza 3 fascia  Empty Re: info supplenza 3 fascia

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Mar 09, 2012 11:33 am

http://www.edscuola.it/archivio/norme/varie/ccnl_0609.pdf

vai a quel sito guarda l'articolo 19
comunque si parla sempre di personale che ha già stipulto un contratto..... per ogni tipo di supplenza sei obbligato ad assumere servizio.......

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

info supplenza 3 fascia  Empty Re: info supplenza 3 fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.