Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

+2
giulia boffa
Claudietta1978
6 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da Claudietta1978 Ven Mar 09, 2012 3:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve!Ho delle domande da porre riguardo la domanda da compilare. Sono stata immessa in ruolo giuridicamente 2011-2012 e inizierò a lavorare solo a Settembre 2012. Devo quindi compilare il modello online.
Queste le mie domande:

1- Ho avuto il ruolo a Settembre solo giuridicamente ma ero in maternità obbligatoria e sono stata assunta in una scuola comunale il cui contratto mi scade a Marzo (la maternità obbligatoria si è conclusa a fine gennaio). Alla voce "Anni derivanti da retroattività giuridica" devo mettere qualcosa?

2- Ho lavorato dall'a.s. 2007-2008 fino a Giugno 2011 in una scuola dell'infanzia paritaria, sono utili questi per gli anni pre-ruolo?

3- Alla voce "comune per l'assistenza ai figli, coniuge, genitori" devo segnare che ho un bimbo di 4 mesi e un convivente (non sono sposata) che risiedono nella stessa mia abitazione?

4- "Indicare almeno un tipo di posto per il quale si chiede il trasferimento.." io sono stata assunta in posto comune, devo segnare solo quello?

5-Riguardo ai certificati: devo AUTOCERTIFICARE di possedere la laurea, aver vinto il concorso, di avere un figlio di età inferiore ai 6 anni e un convivente che abita nella mia stessa casa con cui chiedo di ricongiungermi?

6- In alcuni modelli di autocertificazioni vedo che si parla di coniuge, ma io convivo non sono sposata, cambia qualcosa?

7- Devo compilare anche qualcosa di cartaceo?

8- Non avendo alcuna sede devo indirizzare la domanda all'usp?

GRAZIE DELLE RISPOSTE!

6-

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso


Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da fedros Dom Mar 11, 2012 12:59 pm

ho un problema mi potete aiutare?sono entrata in ruolo quest'anno ma con retodatazione giuridica 2010 e per quest'anno 2011-2012 ho preso aspettativa senza assegni,nell'anzianità di servizio cosa segno al punto 1(nel 2010 ho insegnato )?e nel punto 2?grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 1:25 pm

pistiriddi ha scritto:Provveditorato di MILANO

Nomina in ruolo il 16/12/2011

"io cosa devo fare, perchè sa, ho una supplenza come ATA fino al 30 giugno..."

RISPOSTA PROVVEDITORATO: "Nulla signora, questa è solo la firma del contratto, prenderà servizio il 01/09/2012, fino ad allora può fare ciò che vuole"

Cioè andarsene alle maldive, lavorare come ata, come docente, come zappatore, grattarsi la pancia etc etc.

Fino che lo stato non mi versa lo stipendio DA DOCENTE non ha diritti ECONOMICI su di me.

Certo se me lo versasse per star fermo fino al 01/09/2012 accetterei subito, ma mi sa che non lo farà mai. Fino a quel punto mani libere.


Il periodo intercorrente tra la decorrenza giuridica della nomina in ruolo e la decorrenza economica (assunzione in servizio) è considerato servizio di ruolo.

Il tempo intercorrente tra la decorrenza giuridica e quella economica è considerato come servizio di ruolo ai fini della progressione della carriera

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=11&cts=1331468497072&ved=0CDgQFjAAOAo&url=http%3A%2F%2Fwww.provveditoratostudiviterbo.it%2Fprova%2520nuovo%2520sito%2FATA%2Fcorsiformazionericostruzione%2520carriera%2FParte_seconda.ppt&ei=v5hcT5i8O-mO4gSukJmgDw&usg=AFQjCNHr9C41K7KB90nVXHZf6p4qUmHWEg&sig2=l1Nk3EUbhXWPi6sT-7V0CA

vedi tabella allegata punteggio di servizio nei trasferimenti , se uno è di ruolo nello Stato come può lavorare anche in altro ente, come le scuole comunali che tra l'altro sono paritarie? Chiama il tuo CSA e fattelo spiegare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da Claudietta1978 Dom Mar 11, 2012 1:36 pm

ma allora da come parli, essendo vincolata giuridicamente, non posso neanche chiedere la disoccupazione? o, in precedenza, aver vista riconosciuta la maternità obbligatoria?

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da Claudietta1978 Dom Mar 11, 2012 1:42 pm

inoltre io non lavoro....sono sotto contratto ma non lavoro. LAVORO=PERCEZIONE ANCHE ECONOMICA

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 1:43 pm

Claudietta1978 ha scritto:ma allora da come parli, essendo vincolata giuridicamente, non posso neanche chiedere la disoccupazione? o, in precedenza, aver vista riconosciuta la maternità obbligatoria?


Viene previsto l’inserimento della data di decorrenza giuridica della nomina in ruolo. Tale innovazione consente l'indennizzo delle giornate non lavorate coperte da nomina giuridica del rapporto di lavoro. Tale aspetto riguarda il personale della scuola che ha stipulato il rapporto di lavoro a tempo indeterminato con decorrenza giuridica antecedente a quella economica. Infatti, l'INPS ha modificato il precedente orientamento del non indennizzo del periodo compreso tra la decorrenza giuridica e quella economica del rapporto di lavoro a tempo indeterminato poiché riteneva che potesse essere riscattato. Pertanto, la retrodatazione agli effetti giuridici del rapporto di lavoro a tempo indeterminato non fa venir meno la possibilità di corresponsione dell'indennità di disoccupazione in quanto la regolarizzazione di tale periodo è rimessa alla volontà dell'interessato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da Claudietta1978 Dom Mar 11, 2012 1:46 pm

allora se posso chiedere la disoccupazione significa che sono disoccupata non sotto contratto!

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 1:50 pm

per ottenere la maternità bisogna aver avuto un contratto anche economico perchè bisogna aver versato dei contributi,non più di 60 gg prima dell'entrata in obbligatoria, sia privato che statale; la nomina giuridica va riscattata per l'inps per ottenere pensione , proprio perchè non si versano contributi in quento non si prende stipendio, ma va riscattata se vuoi perché sei in ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da Claudietta1978 Dom Mar 11, 2012 1:51 pm

ho capito. QUindi sono nella c***a Ma l'usp mi disse che potevo fare qualunque lavoro, lo ricordo bene....

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 1:52 pm

Claudietta1978 ha scritto:allora se posso chiedere la disoccupazione significa che sono disoccupata non sotto contratto!

leggi bene cosa ho scritto in grassetto: sono indennizzate quelle giornate non lavorate e non coperte da nomina giuridica
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 1:53 pm

Claudietta1978 ha scritto:ho capito. QUindi sono nella c***a Ma l'usp mi disse che potevo fare qualunque lavoro, lo ricordo bene....

vai da un avvocato, magari ho torto, magari!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 1:55 pm

ma al comune non hai detto di essere di ruolo nello Stato? non ti è venuto in mente di chiederlo? ti sei fidata dell'USP e basta? leggi nel contratto della scuola comunale cosa c'è scritto


Ultima modifica di giulia boffa il Dom Mar 11, 2012 1:56 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da Claudietta1978 Dom Mar 11, 2012 1:56 pm

si l'ho detto al comune!ma non c'è stato problema!

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 1:57 pm

leggi cosa c'è scritto nel contratto della scuola comunale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da Claudietta1978 Dom Mar 11, 2012 2:00 pm

Il contratto comunale scadeva il 31/08/2012 ma che fatti 180 gg sarei stata svincolata perchè sono contratti a tempo determinato a chiamata. Ho firmato questo il 23 sett e quello della statale il 29/09 nonostante ho preso il ruolo lo stesso giorno in cui ho firmato. IL 20/03 scade e non rinnovo. Dentro a sto contratto ho fatto la maternità obbligatoria e 1 mese di facoltativa.

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 2:02 pm

che cosa dice riguardo le incompatibilità? non dice niente?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da Claudietta1978 Dom Mar 11, 2012 2:06 pm

c'è scritto: AL MOMENTO DEL CONFERIMENTO DEL CONTRATTO E PER TUTTA LA DURATA DELLE PRESTAZIONI LAVORATIVE LA SIG.RA..NON DOVRA' AVER IN CORSO ALTRI RAPPORTI DI LAVORO PUBBLICO O PRIVATO NE' DI TROVARSI IN ALCUNA DELLE SITUAZIONI DI INCOMPATIBILITA' RICHIAMATE DALL'ART. 53 DEL D.Lgs. n 165 30/3/2001.
Giulia che devo fare?è grave?Mi multano?perdo il ruolo?POssibile che nessuno mi disse qualcosa?

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 2:08 pm

vai da un avvocato ora, e facci sapere: ne esci ma vai subito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da pistiriddi Dom Mar 11, 2012 2:34 pm

AL MOMENTO DEL CONFERIMENTO DEL CONTRATTO E PER TUTTA LA DURATA DELLE PRESTAZIONI LAVORATIVE LA SIG.RA..NON DOVRA' AVER IN CORSO ALTRI RAPPORTI DI LAVORO PUBBLICO O PRIVATO NE' DI TROVARSI IN ALCUNA DELLE SITUAZIONI DI INCOMPATIBILITA' RICHIAMATE DALL'ART. 53 DEL D.Lgs. n 165 30/3/2001.
Giulia che devo fare?è grave?Mi multano?perdo il ruolo?POssibile che nessuno mi disse qualcosa?

La norma Parla di quando stai lavorando effettivamente e quando ricevi lo stipendio in base a quel contratto.

In questo contesto è inapplicabile.

E' in ruolo solo giuridico dello stato, ma non economico.

La maternità e la disoccupazione sono in base ai versamenti del lavoro che sta facendo adesso.

Perchè mettere in panico le persone?

Secondo quello che scrivi migliaia di persone sarebbero in quella situazione e dovrebbero mollare il lavoro e attendere un anno senza stipendio i comodi dello stato?

Siamo seri, se non si hanno competenze è meglio non dare info errate.

pistiriddi

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da Claudietta1978 Dom Mar 11, 2012 2:34 pm

domani andrò..Speriamo bene, chissà come posso risolvere. Grazie Giulia

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 2:36 pm

figurati, facci sapere però, magari è più semplice di quello che pensiamo un bacione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da Claudietta1978 Dom Mar 11, 2012 2:36 pm

pistiriddi ha scritto:AL MOMENTO DEL CONFERIMENTO DEL CONTRATTO E PER TUTTA LA DURATA DELLE PRESTAZIONI LAVORATIVE LA SIG.RA..NON DOVRA' AVER IN CORSO ALTRI RAPPORTI DI LAVORO PUBBLICO O PRIVATO NE' DI TROVARSI IN ALCUNA DELLE SITUAZIONI DI INCOMPATIBILITA' RICHIAMATE DALL'ART. 53 DEL D.Lgs. n 165 30/3/2001.
Giulia che devo fare?è grave?Mi multano?perdo il ruolo?POssibile che nessuno mi disse qualcosa?

La norma Parla di quando stai lavorando effettivamente e quando ricevi lo stipendio in base a quel contratto.

In questo contesto è inapplicabile.

E' in ruolo solo giuridico dello stato, ma non economico.

La maternità e la disoccupazione sono in base ai versamenti del lavoro che sta facendo adesso.

Perchè mettere in panico le persone?

Secondo quello che scrivi migliaia di persone sarebbero in quella situazione e dovrebbero mollare il lavoro e attendere un anno senza stipendio i comodi dello stato?

Siamo seri, se non si hanno competenze è meglio non dare info errate.
spero tu abbia ragione...grazie anche a te

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da Claudietta1978 Dom Mar 11, 2012 2:49 pm


Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da pistiriddi Dom Mar 11, 2012 2:57 pm

BASTA TELEFONARE AL PROVVEDITORATO CHE HA FATTO LA NOMINA E CHIEDERE. Niente di più facile.

Diffidate da gente che scrive qui sul forum e si crede depositaria della Verità.

Sappiate che dietro i vari nick che vi danno info sui forum si celano gli stessi sindacalisti che mi hanno ripetutamente sbagliato le domande di aggiornamento punteggio che io ho dovuto riccorreggere per non perdere punti.

QUESTA GENTE GIOCA CON LA VITA DELLE PERSONE SENZA CAPIRNE UNA MAZZA DI QUELLO CHE SCRIVE.

STIAMO PARLANDO DI UN ANNO DI STIPENDIO CAVOLO......!!!!!!!!!

E CHI MI DA' DA MANGIARE? GIULIA_LALLA????????????


pistiriddi

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 3:09 pm

pistiriddi ha scritto:BASTA TELEFONARE AL PROVVEDITORATO CHE HA FATTO LA NOMINA E CHIEDERE. Niente di più facile.

Diffidate da gente che scrive qui sul forum e si crede depositaria della Verità.

Sappiate che dietro i vari nick che vi danno info sui forum si celano gli stessi sindacalisti che mi hanno ripetutamente sbagliato le domande di aggiornamento punteggio che io ho dovuto riccorreggere per non perdere punti.

QUESTA GENTE GIOCA CON LA VITA DELLE PERSONE SENZA CAPIRNE UNA MAZZA DI QUELLO CHE SCRIVE.

STIAMO PARLANDO DI UN ANNO DI STIPENDIO CAVOLO......!!!!!!!!!

E CHI MI DA' DA MANGIARE? GIULIA_LALLA????????????


non mi sembra il caso di gridare nè di offendere: prima di tutto non mi sto riferendo a te, ma il problema di Claudietta è diverso dal tuo; io e Lalla diamo una mano, non siamo depositarie di niente, io sto solo consigliando e postando dei link a conferma di quanto dico, non invento niente; a te ho detto appunto di chiedere al csa; a Claudietta di rivolgersi ad un avvocato perchè la cosa va comunque chiarita. Poi ognuno faccia quello che vuole
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 3:11 pm


ho letto quello che ha scritto Lalla: il discorso per te è altro ente, chiedi all'avvocato, infatti non sono depositaria della verità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.