docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

+14
pappia
ale73
malvin
alb1
Luigi Ferrari
charman
veneto
baloo22
Dec
Albith
draghi
pacificog
farad
alex74
18 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da alex74 Mer Apr 04, 2012 7:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
sono un docente di elettronica della provincia di Salerno e creo questo post nella speranza di segnalare ai miei colleghi che ancora non ne siano a conoscenza la situazione nefasta che si prospetta x la nostra disciplina negli istituti tecnici ad indirizzo informatico. L'ipotesi di confluenza delle attuali classi di concorso nelle nuove materie del triennio degli istituti tecnici, diffusa dal MIUR in data 29/03/2012, esclude quasi del tutto la nostra disciplina dal triennio degli istituti tecnici ad indirizzo informatico, limitandola a sole 6 ore settimanali x sezione (3 in terza e 3 in quarta), a fronte di un'intera cattedra assegnata alla nostra disciplina nel triennio pre-riforma.
E questo non per effetto dei tagli ma per far posto ai docenti di informatica che beneficeranno delle ore tolte a noi docenti di elettronica!!! Ebbene sì cari colleghi, secondo questa assurda ipotesi del MIUR gli informatici guadagneranno mezza cattedra x ogni sezione, esattamente quella che tolgono a noi e per giunta sulla materia
denominata "tecnologie e progettazione di sistemi informatici e di telecomunicazioni" che quanto meno dovrebbe essere considerata "atipica" e quindi poter essere assegnata ad entrambe le classi di concorso.
Per farvela breve solo nella mia provincia (dove tutti i vecchi iti ad indirizzo informatico hanno optato per l'articolazione "informatica" che di fatto esclude noi elettronici eccezion fatta x le 6 ore di cui sopra) spariranno nei prossimi 3 anni tra le 15 e le 20 cattedre di elettronica e ripeto, non x effetto dei tagli, ma x darle ai docenti di informatica!!!
Credo sia un problema nn solo della mia provincia, ma bensì a livello nazionale e mi auguro che i colleghi che leggano questo post abbiano delle idee x impedire che questo scempio venga portato a compimento.
Siamo ancora in tempo, facciamo sentire la nostra voce!!!

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso


docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da alex74 Mer Apr 11, 2012 10:07 am

baloo22 ha scritto:
pacificog ha scritto:Colleghi di elettronica mandate il documento di ale74 ai sindacati, al ministero, ai politici....Dobbiamo movimentarci, altrimenti si perderanno molte cattedre....

potreste dare una lista degli indirizzi email da contattare e un link al messaggio di alex74?

Il documento che abbiamo redatto è stato pubblicato ieri sulla home di questo sito e lo trovi anche a pagina 4 di questo topic; chi vuole può, inoltre, richiederlo in formato word al seguente indirizzo e-mail (specificando come oggetto "docenti di elettronica"):

pkr.av@hotmail.it

Per quanto riguarda gli indirizzi e-mail cui inviare il documento si trovano facilmente andando sui siti dei sindacati, dei provveditorati ecc.ecc.

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da alex74 Mer Apr 11, 2012 10:16 am

ad ogni modo cercheremo di fare una lista x facilitare le cose

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da charman Mer Apr 11, 2012 12:56 pm

Ma questa assegnazione è definitiva o è una bozza?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da alex74 Mer Apr 11, 2012 1:24 pm

charman ha scritto:Ma questa assegnazione è definitiva o è una bozza?

non c'è nulla di definitivo, di questi tempi ci sono solo bozze diffuse dal ministero; tuttavia le scuole fanno le cattedre del prossimo anno in base a queste "bozze" che il ministero fornisce. Se il MIUR non correggerà l'ipotesi di confluenza diffusa il 29/03 x noi sarà la fine, si perderanno centinaia di cattedre in tutta Italia, che guadagneranno gli informatici (a mio avviso fra 5 anni le graduatorie dei precari di informatica saranno esaurite...)
Non dimentichiamoci che ai professionali ci hanno già tolto il 50% delle ore che avevamo...

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da charman Mer Apr 11, 2012 2:54 pm

Scusami, ma il fatto che gli indirizzi telecomunicazione non esistano da dove lo avete dedotto?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da alex74 Mer Apr 11, 2012 3:56 pm

Bisogna andare a guardare sui siti delle scuole, andare a spulciare i POF.
Nella mia provincia (Salerno) 8 su 8 hanno richiesto l'articolazione informatica e questo è sicuro; che io sappia con articolazione telecomunicazioni ce n'è uno a Udine; di certo non posso mettermi a fare questo lavoro su 100 province italiane, ma di sicuro le articolazioni telecomunicazioni sono una percentuale risibile (o nulla a seconda della provincia) rispetto a quella informatica

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da pacificog Mer Apr 11, 2012 6:43 pm

La cosa migliore per entrambe le classi di concorso A034 e A042 è quella di permettere a tutte e due di insegnare le materie comuni. Devono correggere assolutamente.......Sinceramente proprio in questo momento politico che stiamo attraversando non mi aspettavo che tentassero di fregarci in questo modo. La riforma GELMINI è stata dura, ma alla fine si era raggiunto un certo equilibrio, per lo meno per quanto riguarda le discipline di informatica ed elettronica. Non conosco bene la situazione di altre classi di concorso. Mi chiedo: Ma chi cavolo dovrò votare alle prossime elezioni????

pacificog

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da pacificog Gio Apr 12, 2012 10:54 pm

Colleghi muoviamoci..Contattate politici e sindacati...A nessuno va bene questa situazione, nemmeno a quei colleghi di elettronica che dormono sonni tranquilli....Nella mia scuola 3 anni fa c'erano 4 cattedre di elettronica, adesso ce ne sono 2, fra un anno forse neanche una intera....

pacificog

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da alex74 Gio Apr 12, 2012 11:43 pm

Cari colleghi,
stiamo battendo la seguente strada: nella mia scuola abbiamo raccolto le firme tra tutti i colleghi di elettronica-elettrotecnica sul documento che stiamo diffondendo ed abbiamo chiesto al dirigente ed ai suoi collaboratori di segnalare la nostra situazione anomala ai referenti provinciali per gli organici, prospettando ad essi l'elevato numero di esuberi (contestuale ad un aumento spropositato delle cattedre di informatica) che ci sarebbero nella provincia qualora l'ipotesi di confluenza del 29/03 andasse in porto. Abbiamo ricevuto rassicurazioni a riguardo, in quanto non conviene a nessuno avere tanti soprannumerari; tale ipotesi è suggerita nella stessa comunicazione che il MIUR ha fatto ai sindacati per trasmettere l'ipotesi di confluenza:

http://www.orizzontescuola.it/node/23050

Consiglio a tutti di fare altrettanto, secondo me è la soluzione migliore per far rispettare i nostri diritti. Bisogna richiedere l'atipicità nelle materie comuni, che del resto era stata già riconosciuta in tutte le precedenti ipotesi di confluenza. In questo modo nessuno perderà il posto, nè noi nè gli informatici

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da alex74 Gio Apr 12, 2012 11:47 pm

P.S.
le materie comuni su cui richiedere l'atipicità al triennio sono:
1) sistemi e reti
2) tecnologie e progettazione di sistemi informatici e telecomunicazioni
3) gestione progetto e organizzazione d'impresa

Dateci la vostra opinione, non possiamo portare avanti un topic solo io e pacificog!!!

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da baloo22 Ven Apr 13, 2012 5:10 pm

alex74 ha scritto:Cari colleghi,
stiamo battendo la seguente strada: nella mia scuola abbiamo raccolto le firme tra tutti i colleghi di elettronica-elettrotecnica sul documento che stiamo diffondendo ed abbiamo chiesto al dirigente ed ai suoi collaboratori di segnalare la nostra situazione anomala ai referenti provinciali per gli organici, prospettando ad essi l'elevato numero di esuberi (contestuale ad un aumento spropositato delle cattedre di informatica) che ci sarebbero nella provincia qualora l'ipotesi di confluenza del 29/03 andasse in porto. Abbiamo ricevuto rassicurazioni a riguardo, in quanto non conviene a nessuno avere tanti soprannumerari; tale ipotesi è suggerita nella stessa comunicazione che il MIUR ha fatto ai sindacati per trasmettere l'ipotesi di confluenza:

http://www.orizzontescuola.it/node/23050

Consiglio a tutti di fare altrettanto, secondo me è la soluzione migliore per far rispettare i nostri diritti. Bisogna richiedere l'atipicità nelle materie comuni, che del resto era stata già riconosciuta in tutte le precedenti ipotesi di confluenza. In questo modo nessuno perderà il posto, nè noi nè gli informatici

penso che la cosa dovresti organizzarla su scala più ampia e non solo a livello di istituto.
sinceramente non saprei cosa si potrebbe organizzare però se non lo si porta livello nazionale direi che è inutile.
inoltre sarebbe bene fornire quella lista di indirizzi email da contattare.

baloo22

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da alex74 Ven Apr 13, 2012 5:27 pm

Ciao Baloo22,
io non conosco i docenti di elettronica di tutta Italia! Se ognuno di noi fa quanto indicato nel precedente post, raccogliendo firme nella propria scuola e chiedendo al dirigente di segnalare la situazione al referente provinciale x gli organici abbiamo concrete possibilità di riottenere l'atipicità nelle materie del triennio e di salvare così le nostre cattedre. E' chiaro che chi conosce colleghi nelle altre scuole della propria provincia deve sollecitarli a fare altrettanto, l'unione fa la forza! Sono le parole che mi ha riferito il vicepreside della mia scuola questa mattina, assicurandomi che la mia scuola ha a cuore il nostro problema e segnalerà la situazione della nostra classe di concorso al referente provinciale.
Ripeto: occorre che tutte le scuole facciano altrettanto, io sto contattando tutte le scuole della mia provincia, ma non posso farlo x tutte le scuole del paese dovete essere voi a muovervi!

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da Luigi Ferrari Lun Apr 16, 2012 11:26 am

se questa è vera:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t33788-varata-la-riforma-delle-classi-di-concorso

siamo tornati alle VECCHIE bozze: SPERIAMO!!

Luigi Ferrari

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da alex74 Lun Apr 16, 2012 3:49 pm

Ha tutta l'aria di una bufala. Io ed i colleghi della mia scuola continuiamo a battere la strada di segnalare la situazione al referente provinciale in materia di organici, sia con iniziative singole, sia con quelle avallate dai dirigenti delle scuole . Invito tutti a fare altrettanto.

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da alex74 Lun Apr 16, 2012 7:49 pm

Luigi Ferrari ha scritto:se questa è vera:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t33788-varata-la-riforma-delle-classi-di-concorso

siamo tornati alle VECCHIE bozze: SPERIAMO!!

Ormai è evidente l'errore dell Gilda; qui è spiegato chiaramente, con documenti ufficiali e non + ufficiosi, la posizione del MIUR:
http://www.orizzontescuola.it/categorie_speciali/93

L'unica cosa che ci resta da fare è segnalare la nostra situazione alle nostre scuole, sollecitando la dirigenza a contattare il referente provinciale in materia di organici a cui segnalare l'elevato numero di soprannumerari che ci sarebbero nella nostra classe di concorso (contestuale ad un aumento spropositato delle cattedre di informatica, di cui beneficeranno unicamente i precari di questa cdc) qualora non venga ripristinatica l'atipicità sulle materie del triennio

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da alex74 Mer Apr 18, 2012 3:12 pm

Faccio il punto della situazione.
Stamane mi sono recato al provveditorato dove ho parlato con il responsabile dell'ufficio organici; mi ha confermato l'elevato rischio di esuberi nella nostra classe di concorso tra 3 anni (quando lo scempio che chiamano riforma sarà a regime) e derivante dalle circolari ministeriali diffuse in data 29/03/2012. Mi ha detto, inoltre, che loro del provveditorato non possono fare nulla e che l'unica speranza che abbiamo di evitare tutto questo è contattare, in tempi strettissimi (prima che parta il prossimo anno scolastico) il direttore generale del MIUR per il personale scolastico, segnalando la nostra situazione:

Dipartimento per l'istruzione

Direzione generale per il personale scolastico

Direttore Generale: Dott. Luciano Chiappetta
tel.: (+39) 06 58494990 - 2926
fax: (+39) 06 58492743
E-mail: luciano.chiappetta@istruzione.it

L'iniziativa può essere presa da singoli colleghi e/o dalle scuole, ma è chiaro che l'intervento diretto della dirigenza delle scuole avrebbe tutt'altro peso rispetto ad iniziative singole

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da alex74 Mer Apr 18, 2012 4:06 pm

alex74 ha scritto:Faccio il punto della situazione.
Stamane mi sono recato al provveditorato dove ho parlato con il responsabile dell'ufficio organici; mi ha confermato l'elevato rischio di esuberi nella nostra classe di concorso tra 3 anni (quando lo scempio che chiamano riforma sarà a regime) e derivante dalle circolari ministeriali diffuse in data 29/03/2012. Mi ha detto, inoltre, che loro del provveditorato non possono fare nulla e che l'unica speranza che abbiamo di evitare tutto questo è contattare, in tempi strettissimi (prima che parta il prossimo anno scolastico) il direttore generale del MIUR per il personale scolastico, segnalando la nostra situazione:

Dipartimento per l'istruzione

Direzione generale per il personale scolastico

Direttore Generale: Dott. Luciano Chiappetta
tel.: (+39) 06 58494990 - 2926
fax: (+39) 06 58492743
E-mail: luciano.chiappetta@istruzione.it

L'iniziativa può essere presa da singoli colleghi e/o dalle scuole, ma è chiaro che l'intervento diretto della dirigenza delle scuole avrebbe tutt'altro peso rispetto ad iniziative singole

Chi ne condivide il contenuto può inviare al direttore Chiappetta la seguente e-mail

Oggetto: confluenza delle vecchie classi di concorso nelle materie del triennio

Esimio direttore generale Chiappetta,
invio questa e-mail al fine di porre alla Sua attenzione la drammatica situazione di noi docenti di elettronica (34/A) derivante dall’ipotesi di confluenza delle vecchie cdc nelle nuove materie del triennio indirizzo informatica e telecomunicazioni (C4), diffusa dalla direzione generale del MIUR in data 29/03/2012 e sensibilmente diversa, almeno per quanto riguarda la nostra classe di concorso, dalla bozza diffusa nel marzo 2011 la quale avrebbe consentito facilmente alle scuole di tutelare sia i docenti di ruolo di elettronica che quelli di informatica (che di fatto incrementeranno sensibilmente le loro ore con quelle tolte a noi), nonché i precari di entrambe le classi di concorso. Questo in virtù dell'atipicità precedentemente riconosciuta nelle materie del secondo biennio e quinto anno (“sistemi e reti”, “tecnologie e progettazione di sistemi informatici e di telecomunicazioni”, “gestione progetto, organizzazione d’impresa”) ed in seguito abolita nella nota ministeriale del 29/03/2012. La nostra preoccupazione deriva dal fatto che, nella nostra provincia, la quasi totalità delle scuole ha richiesto l’articolazione “informatica” e solo una percentuale risibile (1 su 9) l’articolazione “telecomunicazioni”. Con la fondata speranza che Lei possa interessarSi alla nostra preoccupante situazione, porgo i miei più cordiali saluti.

Con osservanza
…………… docente di elettronica presso istituto ………………………..


Ultima modifica di alex74 il Mer Apr 18, 2012 5:04 pm - modificato 1 volta.

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da alex74 Mer Apr 18, 2012 5:02 pm

E' auspicabile contattare anche la dottoressa Anna Laura Marini, dirigente ufficio III - Istruzione e formazione tecnica superiore:

telefono: (+39) 06 06 58495919 - 5920
fax: (+39) 06 58495826
e-mail: annalaura.marini@istruzione.it

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da alb1 Gio Apr 19, 2012 6:59 pm

Salve sono un docente di informatica precario indignato per quello che sto leggendo in questo forum. Trovo assolutamente vergognoso quanto state facendo, in quanto voi vi ritenete capaci di insegnare qualunque materia. Con la nuova tabella di confluenza delle classi di concorso che mi auguro diventi immediatamente definitiva, voi potete insegnare non solo ai professionali ma ai tecnici ed anche ai licei tecnologici. Poiche voi parlate di competenze, stamane ho ricevuto la copia saggio del libro di testo relativo a sistemi e reti e progettazione dell'indirizzo informatica. Aprendo i libri in questione, gli argomenti trattati sono squisitamente di informatica (web services, progettazione software, ingegneria del software, teoria dei sistemi operativi, programmazione concorrente,ecc). Questi argomenti non sono assolutamente trattati in un corso di laurea di ingegneria elettronica. Ho contattato alcuni miei amici ingegneri elettronici (quasi tutti laureati col il massimo dei voti) e quando ho raccontato questo scempio mi hanno dato ragione in quanto questi argomenti sono per loro e quindi anche per voi arabo. Ovviamente è simmetrica la faccenda in quanto nella articolazione telecomunicazioni gli argomenti trattati sono per noi arabo. Inoltre le graduatorie provinciali ad esaurimento della classe di concorso A034 (mi sono scomodato nell'effettuare una ricognizione della consistenza delle graduatorie provinciali in quasi tutte le regioni) e sono quasi vuote a differenza dell'A042. Le ore perse le guadagnerete al biennio (esendovi piu classi) o occupando le cattedre libere in organico di fatto assegnate ai precari visto che tali precari sono pochi. Inoltre trovo assolutamente inaccettabile che per non trasferirvi in altre scuole, vi ostinate ad insegnare materie sconosciute a voi. Per cronaca, anche noi informatici abbiamo perso 9 ore ai professionali indirizzo servizi commerciali. Quindi non è vero che noi informatici abbiamo guadagnato molte ore; e se voi ci scipperete anche le ore di sistemi e tecnologie, non precari dell'A042 non lavoreremo piu. Non non abbiamo invaso il vostro indirizzo a differenza vostra ma vogliamo solo insegnare le materie che ci spettano in quanto studiate nei corsi universitari.

Un docente precario di informatica.

alb1

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.04.12

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da alex74 Gio Apr 19, 2012 7:23 pm

alb1 ha scritto:Salve sono un docente di informatica precario indignato per quello che sto leggendo in questo forum. Trovo assolutamente vergognoso quanto state facendo, in quanto voi vi ritenete capaci di insegnare qualunque materia. Con la nuova tabella di confluenza delle classi di concorso che mi auguro diventi immediatamente definitiva, voi potete insegnare non solo ai professionali ma ai tecnici ed anche ai licei tecnologici. Poiche voi parlate di competenze, stamane ho ricevuto la copia saggio del libro di testo relativo a sistemi e reti e progettazione dell'indirizzo informatica. Aprendo i libri in questione, gli argomenti trattati sono squisitamente di informatica (web services, progettazione software, ingegneria del software, teoria dei sistemi operativi, programmazione concorrente,ecc). Questi argomenti non sono assolutamente trattati in un corso di laurea di ingegneria elettronica. Ho contattato alcuni miei amici ingegneri elettronici (quasi tutti laureati col il massimo dei voti) e quando ho raccontato questo scempio mi hanno dato ragione in quanto questi argomenti sono per loro e quindi anche per voi arabo. Ovviamente è simmetrica la faccenda in quanto nella articolazione telecomunicazioni gli argomenti trattati sono per noi arabo. Inoltre le graduatorie provinciali ad esaurimento della classe di concorso A034 (mi sono scomodato nell'effettuare una ricognizione della consistenza delle graduatorie provinciali in quasi tutte le regioni) e sono quasi vuote a differenza dell'A042. Le ore perse le guadagnerete al biennio (esendovi piu classi) o occupando le cattedre libere in organico di fatto assegnate ai precari visto che tali precari sono pochi. Inoltre trovo assolutamente inaccettabile che per non trasferirvi in altre scuole, vi ostinate ad insegnare materie sconosciute a voi. Per cronaca, anche noi informatici abbiamo perso 9 ore ai professionali indirizzo servizi commerciali. Quindi non è vero che noi informatici abbiamo guadagnato molte ore; e se voi ci scipperete anche le ore di sistemi e tecnologie, non precari dell'A042 non lavoreremo piu. Non non abbiamo invaso il vostro indirizzo a differenza vostra ma vogliamo solo insegnare le materie che ci spettano in quanto studiate nei corsi universitari.

Un docente precario di informatica.

Vergognoso è quello che hanno fatto a noi elettronici negli iti di informatica.
Sei tu che ti credi furbo o pensi che noi siamo degli allocchi e non ci rendiamo conto che tecnologie informatiche nelle prime iti ed informatica nei licei saranno date agli informatici una volta varato il nuovo regolamento sulle classi di concorso? O credi forse che le atipicità dureranno all'infinito?
Per quanto riguarda le competenze del nostro corso di studi sei davvero ignorante in materia, io almeno ho la decenza di dire che quelle discipline possono essere insegnate da entrambe le classi di concorso; ti ricordo, infatti, che i corsi di studio V.O. di ingegneria elettronica-informatica erano quasi identici...
Ad ogni modo continua a scrivere così ci aiuti a tenere in alto il nostro topic!!!
Grazie!!!

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da pacificog Gio Apr 19, 2012 8:31 pm

Alb1 torna a scuola. Non dire fesserie...Tra gli informatici ci sono anche persone laureate in economia e commercio. Da noi, male che vada ci sono persone laureate in fisica. Io mi sono laureato in ingegneria elettronica anche se un po' di tempo fa e non ti sto a fare qua l'elenco degli esami di "informatica"che erano nel mio piano di studio. Ti posso solo dire che colleghi del mio stesso corso sono oggi ordinari di informatica all'università di SALERNO (PROF. MARIO VENTO), FEDERICO II di NAPOLI(prof. GIORGIO VENTRE) e ti potrei fare anche altri nomi di altre UNIVERSITA'. E' chiaro che in queste discipline occorre aggiornarsi continuamente e ti assicuro che noi ingegneri elettronici non manchiamo di questo spirito di continuo aggiornamento. Non ne fare un discorso di competenze... E' solo un discorso di dividere la torta.....

pacificog

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da alex74 Gio Apr 19, 2012 8:43 pm

pacificog ha scritto:Alb1 torna a scuola. Non dire fesserie...Tra gli informatici ci sono anche persone laureate in economia e commercio. Da noi, male che vada ci sono persone laureate in fisica. Io mi sono laureato in ingegneria elettronica anche se un po' di tempo fa e non ti sto a fare qua l'elenco degli esami di "informatica"che erano nel mio piano di studio. Ti posso solo dire che colleghi del mio stesso corso sono oggi ordinari di informatica all'università di SALERNO (PROF. MARIO VENTO), FEDERICO II di NAPOLI(prof. GIORGIO VENTRE) e ti potrei fare anche altri nomi di altre UNIVERSITA'. E' chiaro che in queste discipline occorre aggiornarsi continuamente e ti assicuro che noi ingegneri elettronici non manchiamo di questo spirito di continuo aggiornamento. Non ne fare un discorso di competenze... E' solo un discorso di dividere la torta.....

Vedi Pacificog la differenza è che noi cerchiamo solo di tutelare quello che è nostro e ci spetta di diritto, loro, invece, magari facendo anche i furbetti, vogliono prendersi tutto!!!

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da pacificog Gio Apr 19, 2012 8:56 pm

Secondo ALB1 io a 53 anni con tre abilitazioni(due concorsi ordinari e uno riservato) insegnante dal 1988 e di ruolo dal 92, dopo 12 anni che sto nella mia scuola, dovrei cambiare sede e far posto a lui...., perchè secondo le sue idee gli ingegneri elettronici non hanno competenze negli ITI INFORMATICI. ALB1 considera che io prima della riforma avevo 17 ore in un corso..ma stai farneticando?????

pacificog

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da malvin Sab Apr 21, 2012 12:03 pm

pacificog ha scritto:Secondo ALB1 io a 53 anni con tre abilitazioni(due concorsi ordinari e uno riservato) insegnante dal 1988 e di ruolo dal 92, dopo 12 anni che sto nella mia scuola, dovrei cambiare sede e far posto a lui...., perchè secondo le sue idee gli ingegneri elettronici non hanno competenze negli ITI INFORMATICI. ALB1 considera che io prima della riforma avevo 17 ore in un corso..ma stai farneticando?????
secondo me sbagli di grosso a prendertela con ALB1 e con i colleghi A042 perchè questa riforma non l'hanno fatta gli A042 quindi prenditela con chi ha fatto questa riforma (e comunque anche gli A042 perdono il "loro" posto in molte scuole grazie a questa riforma) , poi fai capire che l'unica tua preoccupazione è non essere trasferito e quindi "pretendi" di insegnare discipline non tue... allora perchè non chiedi di insegnare anche ed. fisica?
TROVO IL VOSTRO ATTEGGIAMENTO VERGOGNOSO!

malvin

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da alex74 Sab Apr 21, 2012 1:00 pm

malvin ha scritto:
pacificog ha scritto:Secondo ALB1 io a 53 anni con tre abilitazioni(due concorsi ordinari e uno riservato) insegnante dal 1988 e di ruolo dal 92, dopo 12 anni che sto nella mia scuola, dovrei cambiare sede e far posto a lui...., perchè secondo le sue idee gli ingegneri elettronici non hanno competenze negli ITI INFORMATICI. ALB1 considera che io prima della riforma avevo 17 ore in un corso..ma stai farneticando?????
secondo me sbagli di grosso a prendertela con ALB1 e con i colleghi A042 perchè questa riforma non l'hanno fatta gli A042 quindi prenditela con chi ha fatto questa riforma (e comunque anche gli A042 perdono il "loro" posto in molte scuole grazie a questa riforma) , poi fai capire che l'unica tua preoccupazione è non essere trasferito e quindi "pretendi" di insegnare discipline non tue... allora perchè non chiedi di insegnare anche ed. fisica?
TROVO IL VOSTRO ATTEGGIAMENTO VERGOGNOSO!

Se trovate tanto giusta la suddivisione delle materie del triennio ITI informatica e telecomunicazioni che ne direste se le scuole imponessero che ogni sezione di informatica ce ne debba essere una di telecomunicazioni?
Noi stiamo lavorando proprio su questo...

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica - Pagina 4 Empty Re: docenti di elettronica umiliati e licenziati a vantaggio di quelli di informatica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.